Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/06/2010

Con troppo ritardo....

Post n°2008 pubblicato il 15 Giugno 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB


Ultimamente qualcuno sembra essersi svegliato dal letargo. Proviamo a fare un passo indietro.

Paolo Bergamo. Sono quattro anni che denuncia le sue verità. Lo fa dove gli viene permesso, come all’interno del programma “la Juve è sempre la Juve”; lo fa attraverso un
libro (Sono morto in una notte di luglio); lo fa attraverso le interviste e nessuno gli dà peso, nessuno ne chiede la verifica e le sue “dichiarazioni” rimangono per i pochi che hanno voglia di conosce la verità. Fino a poco fa. Poi le nuove intercettazioni risvegliano l’interesse, seppur in minima parte, dell’opinione pubblica e qualche timido approfondimento finisce anche sui quotidiani sportivi nazionali.

Massimo De Santis. Imputato a Napoli, ipotetico “associato” alla cupola, non solo ha da tempo parlato delle telefonate che riceveva da tutti, anche di quelle “al limite del lecito”, ma si è trovato costretto a ritrattare pubblicamente delle dichiarazioni per non subire la conseguenza di una querela per diffamazione portata avanti dai famigliari del defunto Facchetti, non potendo, all’epoca dei fatti, provare la veridicità delle sue affermazioni. Fino a poco tempo fa. Ricordiamo che De Santis, ammesso al processo Telecom, è stato oggetto di pedinamenti. Il processo non è quello di calciopoli, ma viaggia in modo parallelo anche con il mondo della giustizia sportiva, proprio come ha affermato l’ex legale di De Santis,
Silvia Morescanti:«Il fatto che molte intercettazioni siano state escluse dall’inchiesta fa indubbiamente pensare. Più o meno come pensai quando mi accorsi che l’ufficio indagini della Figc era in possesso di atti processuali nei quali si diceva che molti arbitri furono pedinati per ordine di Moratti e da quegli atti non nacque nulla».

Coppola. Ex guardalinee, chiamato a testimoniare il 04 dicembre 2009 come teste d’accusa al processo calciopoli di Napoli, ha testualmente rilasciato queste
dichiarazioni:«Quando su mia richiesta incontrai i carabinieri, questo episodio andava a toccare una società come l’Inter, che… Non lo so, trovai da parte dei carabinieri, in modo sbrigativo, ma assolutamente come dire…? L’argomento non gli interessava». «Mi fu detto: “A noi non risulta che l’Inter facesse pressioni. Non abbiamo registrazioni…”». Una testimonianza resa all’interno di un processo penale che ha occupato qualche riga il giorno della deposizione in aula e che poi è andata scemando nel dimenticatoio dei media. Fino a poco tempo fa. Oggi, questa dichiarazione insieme a molte altre ci permette di ricostruire quella verità così scomoda che ancora si cerca di occultare.

Ho fatto tre esempi per rendere chiara una situazione: c’erano da tempo tutti gli elementi per capire che la giustizia (sportiva e non) viaggiava con due velocità, c’era tutto per capire chi doveva essere protetto e chi invece condannato. Dichiarazioni inascoltate come quelle di Bergamo, denunce come quelle fatte da De Santis, omissioni come la mancata verbalizzazione delle affermazioni di Coppola.
Sarà forse un caso che Borrelli, Palazzi, Auricchio abbiano tutti mancato le stesse verifiche? Sarà forse un caso che la giustizia sportiva, la procura arbitrale, la figc non abbiano mai dimostrato interesse a saperne qualcosa di più?

Eppure oggi c’è chi è sorpreso e parla di una “giustizia sportiva malata”: mi riferisco a
Ruggiero Palombo, che in un editoriale di qualche giorno fa scrive di “figli e figliastri”, per evidenziare come in alcuni casi vengano rese pubbliche delle situazioni ed in altri taciute per coprire “qualcosa”di poco chiaro (mancato deferimento a Moratti e Preziosi, per esempio).
Attraverso un articolo di
Fulvio Bianchi , veniamo anche a sapere che M. De Santis è stato sentito venerdì scorso dalla procura arbitrale “per dichiarazioni non consentite”, dichiarazioni che l’ex arbitro fa costantemente da quattro anni e il giornalista si chiede: “la procura (arbitrale) non se ne è mai accorta: come mai si è svegliata solo adesso?”.

Come mai noi ce lo chiediamo da quattro anni, e tra cd non trovati, denunce omesse, documenti smarriti, memoria corta, protezionismo mediatico, ancora ci deve essere data una risposta convincente.
Anzi, la risposta la conosciamo da tempo. E’ solo che il troppo eccedere sta colpendo al contrario, rendendo palese, e questa volta agli occhi di tutti, la
malafede.


 
 
 

Krasic si riavvicina: la Juve č l'unico club sul serbo...

Post n°2007 pubblicato il 15 Giugno 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un po' come si faceva da bambini giocando a nascondino, Marotta ha gridato 'chi vedo vedo, chi trovo trovo' ed ha stanato il Cska: stando ad ultime indiscrezioni riportate da Tuttosport, sembra che la Juventus sia rimasto l'unico club su Milos Krasic. Gli interessi che si erano esplicati nei giorni scorsi da parte di Inter e Manchester City paiono essersi ridimensionati vuoi perchè i nerazzurri hanno deciso di terminare il loro ostruzionismo sulla campagna acquisti bianconera, vuoi perchè i citizens hanno capito che, nonostante i 18 milioni offerti ai russi, il biondo esterno vuole solo la Juve ed hanno deciso di mollare la presa. A questo punto l'accordo fra la squadra moscovita e la Juventus ritorna ad essere vicino anche perchè se Krasic dovesse disputare altre due gare al mondiale come quella giocata contro il Ghana il suo prezzo scenderebbe ancora ed il Cska non vuole correre questo rischio.

 
 
 

ALLARME BUFFON: rischia lungo stop....

Post n°2006 pubblicato il 15 Giugno 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Castellacci ha specificato che Buffon "presenta un forte interessamento sciatico a sinistra". Il giocatore comincerà subito la terapia medica e fisioterapica e si sottoporrà ad esami clinici.

 
 
 

BONUCCI-JUVE: QUASI SI'!..

Post n°2005 pubblicato il 15 Giugno 2010 da nadir63l
 

BONUCCI-JUVE: QUASI SI'!
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Leonardo Bonucci è da ieri più vicino alla Juventus. È andato bene l’incontro tra Beppe Marotta e Fabrizio Preziosi come riportano tutti i quotidiani, sportivi e non, in edicola oggi. Al Genoa andrà la seconda metà del cartellino di Mimmo Criscito, che dovrà poi trovare un accordo col club ligure per il prolungamento del contratto, mentre la comproprietà di Raffaele Palladino verrà rinnovata. Per ottenere la metà del cartellino di Bonucci di proprietà del Bari, verranno girati alla società pugliese Sergio Almiron e Michele Paolucci. Insomma, sacrifici importanti per portare a Torino uno dei più promettenti difensori del nostro campionato.

 
 
 

IL MANCHESTER UTD PIOMBA SU GIORGIO CHIELLINI...

Post n°2004 pubblicato il 15 Giugno 2010 da nadir63l
 

IL MANCHESTER UTD PIOMBA SU GIORGIO CHIELLINI
© foto di Federico De Luca

Nuove voci di mercato turbano Juventus. Stando a quanto riportato da The Sun infatti, il Manchester United avrebbe fissato il suo prossimo obiettivo per la difesa: il roccioso difensore bianconero Giorgio Chiellini.

Ferguson infatti sarebbe pronto a cedere alle lusinghe del Manchester City di Mancini per Vidic che pagherebbe 25-30 milioni di euro. Il tecnico scozzese poi si butterebbe a capofitto sul difensore toscano per irrobustire la difesa dei Red Devils. La dirigenza bianconera ha però messo in chiaro, già da qualche tempo, che Chiellini è tra i giocatori che non saranno ceduti, perché troppo importanti per rilanciare il nuovo progetto della Juve firmata Delneri. L'offerta importante del Manchester United, valutata tra i 20 e 25 milioni di euro, potrebbe far vacillare Marotta. Presto è in programma un incontro con il procuratore di Chiellini, Davide Lippi, per offrirgli un adeguamento dell'ingaggio. Il giocatore infatti guadagna "solo" 2 milioni di euro all'anno e merita sicuramente una sensibile ritocco, trattandosi di uno dei più forti difensori al mondo.

 
 
 

Cosa rimane agli atti?

Post n°2003 pubblicato il 15 Giugno 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB


Volevano ridare credibilità al calcio ed hanno finito per non essere più credibili!

La federazione italiana giuoco calcio sta toccando il fondo: per due volte il sistema organizzativo italiano è stato superato (in malo modo) da altre nazioni perdendo l’organizzazione degli Europei; alla cerimonia inaugurale dei mondiali nessun delegato italiano era presente, eppure la nazionale azzurra si presenta come detentrice della coppa del mondo.

Abete si indigna, parla di “gaffe” e si attende un “chiarimento dalla Fifa”, altrimenti si troverà costretto a scrivere affinché “rimanga agli atti” .

Risposta chiedeva e risposta ha avuto: ”La riconsegna ufficiale della Coppa alla Fifa era già avvenuta il 4 dicembre in occasione del sorteggio. L'iniziativa di giovedì sera era un evento commerciale, nel senso migliore: c'erano diversi ex giocatori”. Pirlo invitato, non ha presenziato perché doveva essere sottoposto ad accertamenti.

Abete sembra non avere chiara la situazione, eppure il messaggio lanciato dall’intero mondo del calcio sembra abbastanza diretto:
non contate più niente.

E’ stato abituato bene in Italia, gli esponenti della politica pallonara non hanno mai preteso spiegazioni, non ha né voluto, né dovuto difendere l’onorabilità del nostro calcio, ma solo gli interessi che gli hanno permesso di rimanere comodo sulla sua poltrona. Ma tutti i nodi tornano al pettine, le apparenza prima o poi lasciano spazio alla realtà. E la realtà non è così bella per il nostro calcio.

D’altra parte, se uno dei massimi esponenti della federazione italiana ancora si culla sulla fortuna di avere “grandi famiglie di imprenditori che investono e continuano ad investire” nel nostro calcio, anzi secondo Abete “non possiamo che essere grati a questi imprenditori perché il calcio italiano rimane ai vertici”, credendo che questo sia sufficiente per essere credibili, allora non possiamo aspettarci altro che retrocedere ancora nella classifica di stima del calcio che conta.

Abete doveva pretendere chiarezza e non far perdere credibilità al calcio, avrebbe dovuto difenderlo quando era necessario e dovrebbe comprendere che per essere rispettati e stimati occorre meritarlo. E l’Italia non lo merita.

Il calcio italiano non è più ai vertici, il calcio italiano non è più credibile, i nostri rappresentanti non riescono a proporsi in modo convincente, ma quando saranno chiamati a dare spiegazioni?

Agli atti rimane questo, caro Abete. Per ora...

VOTATE l'articolo su wikio, ok notizie e fai informazione

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963