Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/06/2010

La Repubblica - Mistero del Dossier Como. Figc apre un'inchiesta?

Post n°2031 pubblicato il 21 Giugno 2010 da nadir63l
 

Fonte: di Fulvio Bianchi per "La Repubblica"

Novità in arrivo sul fronte di Calciopoli: il 21 luglio, la Figc potrebbe aprire una nuova inchiesta. Gli avvocati delle parti lese (Moggi, De Santis, Ceniccola, Paolo Bergamo, Bobo Vieri, eccetera) hanno chiesto di poter accedere agli atti, secretati, del processo Telecom. Atti che poi dovrebbero essere distrutti. L'altro giorno si è saputo qualcosina di più sul ''Dossier Ladroni parte seconda'' che riguarda l'ex arbitro di Tivoli, Massimo De Santis. Niente di particolare per la verità rispetto al primo faldone: ci sono foto e attività di spionaggio negli alberghi dove andava De Santis alla vigilia della partite. Gli 007 di Tavaroli-Cipriani non avevano scoperto molto, pur facendosi ben pagare (come si è visto dalle fatture) e avendo molte conoscenze: tutta roba di gossip, foto alle abitazioni, visure catastali, tenore di vita in base alle auto possedute, eccetera. Roba da dilettanti, o quasi.... Inoltre l'avvocato che difende De Santis, Irma Conti, ha chiesto di poter visionare il Dossier Care, che riguarda Bobo Vieri ma dove ci sarebbero anche atti relativi ad alcuni arbitri. ''Ho anche fatto opposizione alla distruzione di questi fascicoli'', ci spiega l'avvocato Conti che la prossima settimana tornerà al tribunale di Milano.

Il 21 luglio invece si dovrebbe sapere qualcosa sul Dossier Como, rimasto sinora segretato ma che potrebbe riguardare Moggi, dirigenti Figc, lo stesso De Santis, Ceniccola, Fabiani, Bergamo, eccetera. Si risale dalle utenze telefonico in uso da chi venne spiato. Vieri e De Santis hanno intenzione di chiedere di danni (milionari) non solo a Telecom-Pirelli ma anche all'Inter. In caso di novità dal dossier Como, il supeprocuratore Figc, Stefano Palazzi, dovrebbe riaprire l'inchiesta sportiva. Allora, quando archiviò (frettolosamente secondo alcuni), forse non aveva elementi sufficienti.

Procede intanto il lavoro di Nicola Penta, consulente di Luciano Moggi (e piccolo azionista Juventus): in un'intervista al sito www.ju29ro.com, Penta spiega che la ''Juve ora deve riprendersi il maltolto''. Il consulente sta lavorando sulle intercettazioni e sostiene che esistono telefonate fra un presidente di serie A ''e un alto dirigente Figc''. Questo presidente sarebbe stato a conoscenza dele designazioni arbitrali alle ore 11,33, ''in largo anticipo''. Nei prossimi giorni potrebbero uscire alcune intercettazioni che riguardano un altissimo dirigente Figc: ce ne sono una trentina, dialoghi con dirigenti di club (non se ne conosce però la portata). Inoltre ci sono telefonate fra un ex dirigente alto arbitrale, un ex arbitro che ha smesso ormai da anni e un arbitro che è ancora in attività. Anche qui, al momento, non si conosce il "peso" di queste intercettazioni. Penta sostiene inoltre che la Figc, alla luce delle nuove intercettazioni, dovrebbe riaprire le inchieste. Già sarebbe importante, secondo me, se Stefano Palazzi decidesse di andare avanti con quelle che ha appena aperto: che aspetta a interrogare un po' di gente? Di sicuro la "nuova" Juventus, dopo aver chiesto la revoca dello scudetto 2006 (assegnato da Guido Rossi, come si ricorderà, all'Inter), non starà a guardare. Lo ha ricordato il presidente Andrea Agnelli ad un mese dalla sua investitura: non solo chiede che la giustizia sia ''uguale per tutti in qualsiasi momento'', ma si aspetta ''decisioni definitive''. La Juventus vigilerà.
 

 
 
 

L'affare Bonucci si complica: il Genoa fa la voce grossa...

Post n°2030 pubblicato il 21 Giugno 2010 da nadir63l
 

Difficoltà nella trattativa per portare il centrale azzurro a Torino.
riportiamo a torino criscito e palladino poi vediamo....

Mentre finora sembrava cosa già fatta, un altolà scatta nell’operazione volta a portare Leonardo Bonucci nella nuova Juventus targata Delneri-Marotta-Paratici. Sembrava un tira e molla, un vero ménage à trois tra la Vecchia Signora, il Bari ed il Genoa. Volto, però, a concludersi in modo positivo: il matrimonio Bonucci-Juve “s’aveva da fare”. Eppure, a quanto pare, si sta più che altro assistendo ad una telenovela complicata, senza fine. Ad una sfida di nervi. Per quanto il calciatore di Viterbo abbia da sempre avallato con entusiasmo l’ipotesi di un suo passaggio in bianconero, ad oggi sorgono delle complicazioni per far sì che il matrimonio abbia un buon fine, il giusto esito. Le difficoltà sono per lo più di sponda genoana. Difatti, mentre il Bari avrebbe dato il proprio beneplacito nel cedere alla società torinese la propria metà del difensore centrale (in cambio della seconda metà del cartellino di Almiron più un conguaglio sui 3 milioni di euro o al limite la contropartita tecnica Paolucci), il Genoa pretende l’intera cessione delle comproprietà di Criscito e Palladino, nell’ultima stagione elementi centrali dello scacchiere rossoblù, oltre ad eventuali milioni aggiuntivi. Fin qui nulla di nuovo: la Juve è stata fin dall’inizio propensa ad un quadro siffatto. Ma la trattativa, appunto, non trova sbocco. Si trascina a rilento. Una domanda, allora, sorge spontanea: che rivoglia Criscito o Palladino nei propri ranghi?

 
 
 

Juve, il 3 luglio si riparte da Pinzolo. Ecco il programma del ritiro...

Post n°2029 pubblicato il 21 Giugno 2010 da nadir63l
 

La società bianconera, attraverso il proprio sito ufficiale, ha comunicato il programma del ritiro in Trentino Prime amichevoli l’11, il 15 e il 18 luglio.

Dal 3 luglio inizia a Pinzolo il ritiro bianconero. Come ogni anno, la squadra si allenerà sul campo Pineta, che ospiterà la prima sessione di allenamenti il giorno dell’arrivo, il 3 luglio alle 18. Nei giorni successivi sono previste sedute quotidiane di allenamento, i cui orari verranno comunicati nel corso del ritiro.
Le amichevoli che verranno disputate in questa prima fase della preparazione sono tre: la prima l’11 luglio contro la squadra rumena dell’Universitatea Craiova che si giocherà a Pinzolo alle 16.30. La seconda è in programma a Rovereto alle 17 contro la squadra Al Nasr degli Emirati Arabi.
Il 17 sarà l’ultimo giorno di allenamenti a Pinzolo. Il 18 mattina infatti la squadra si trasferirà a Lubecca per l’amichevole con l’Amburgo ore 18.30.

 
 
 

Cosa salviamo?

Post n°2028 pubblicato il 21 Giugno 2010 da nadir63l
 


Immagine IPB

Si ritorna a parlare di “fair play finanziario”, la politica dei conti “puliti”, quella che non dovrebbe permettere ai “furbetti” del bilancio di trarre vantaggio da operazioni poco limpide, come quella delle scatole cinesi, per esempio.

Ne parla anche Ernesto Paolillo, amministratore delegato e direttore generale dell'Inter, nonché presidente della commissione congiunta tra Uefa e Eca come «di una normativa necessaria e non più derogabile..» ma con dei ma. L’Italia non ha la stessa fiscalità della Spagna e sarebbe penalizzata nei confronti delle forti squadre spagnole; in Italia non ci sono impianti di proprietà, ad oggi l’unico stadio è quello della Juventus; in Italia non si riesce nemmeno a gestire la vendita dei gadget a causa della loro contraffazione. Un grosso problema, basta vedere come fuori dagli stadi le bancarelle possono vendere indisturbate, magliette e sciarpe non ufficiali; sarebbe necessaria anche qui una legge ma conoscendo i tempi biblici italiani…

In Italia non manca sola programmazione, non credo di sbagliare se scrivo anche la volontà.
«Non siamo in grado di fare sistema», ci fa sapere Paolillo, ma in realtà non si vuole fare sistema perché questo comporterebbe limitare i privilegi di qualcuno. Non a tutti piace sottostare alle stesse regole, non a tutti è permesso dribblarle, non a tutti vengono concesse deroghe.

La legge avrà un lungo periodo di gestazione che non garantirà nel frattempo quella parità che in uno sport dovrebbe esserne la base. Non solo. In Italia, ed alla luce del sole, le eccezioni vengono ammesse. Un conflitto di interessi che, al di la delle apparenze, ha un peso specifico che si traduce nella classica applicazione dei “due pesi e due misure”.

Il fair play ha una sua validità ma perché attendere anni e permettere a chi non sta in regola di godere ancora di ogni sorta di privilegio? Perché non adottare da subito provvedimenti che diano equilibrio alla sproporzione esistente ed evidente? Perché non riconoscere validità alle norme vigenti chiedendone, in attesa della nuova legga, la loro reale applicazione? Perché non adottare sanzioni per chi le viola senza vedere il colore di appartenenza o il ruolo che riveste all’interno del sistema? (ricordiamoci chi è lo sponsor del campionato di serie A, un conflitto di interessi messo in rilievo anche dalla stampa estera).

Eppure esisteva una grande realtà che aveva miscelato competenza tecnica ed economica; un mix di qualità che le ha permesso di collezionare vittorie e di mantenere i bilanci a posto senza tralasciare quelle operazioni che le avrebbero permesso, con lungimiranza,
una programmazione atta a garantirle un posto tra le grandi d’Europa.

C’era, perché poi qualcuno ha deciso che era troppo avanti rispetto a chi correva dietro alle falsificazioni di documenti, titoli di cartone e “contraffazione” dello sport, perché nemmeno occhi e orecchi indiscreti, sono riusciti a copiare quella competenza della Juventus e quella di A. Giraudo. Oggi ne stanno prendendo atto tutti collezionando insuccessi e figuracce.

Alla fine dei conti, se andiamo a ben vedere, c’è qualcosa che funziona ancora nel calcio italiano?



VOTATE l'articolo su wikio, ok notizie e fai informazione
 
 
 

JUVE, ECCO STORARI: "Sono molto felice di essere alla Juve"

Post n°2027 pubblicato il 21 Giugno 2010 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti

Manca solo l'annuncio ufficiale, ma ormai Marco Storari si può considerare un giocatore della Juventus. Nella giornata di oggi, infatti, il portiere ha trovato l'accordo con la società bianconera e già domani firmerà il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per tre anni. Il giocatore percepirà 1,2 milioni di euro a stagione. Dopo l'incontro con i dirigenti della Juventus a Milano, Storari ha manifestato la propria felicità ai microfoni di Sky Sport: "Sono molto contento di essere alla Juve. Aspetto di mettere nero su bianco. Se sono felice? Molto, molto felice".
DOMANI LE VISITE - "Martedì mattina a Torino Marco Storari sosterrà le visite mediche per la Juventus". Lo annuncia la stessa società bianconera, con una una breve nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. Il portiere, nato a Pisa il 7 gennaio 1977, ha disputato la seconda metà della stagione sportiva 2009/2010 alla Sampdoria di Delneri, in prestito dal Milan, ed è stato tra i protagonisti della conquista del quarto posto.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963