Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/06/2010

Dalla Francia: la Juve ha pronti 18 milioni per Michel Bastos...

Post n°2039 pubblicato il 23 Giugno 2010 da nadir63l
 

Dalla Francia: la Juve ha pronti 18 milioni per Michel Bastos

Secondo il quotidiano francese, France Football, la Juventus sarebbe pronta a formulare un'importante offerta di 18 milioni di euro per Michel Bastos (26), esterno sinistro brasiliano accostato anche all'Inter e al Milan. Il forte giocatore del Lione sta impressionando al Mondiale e sarebbe l'erede di Fabio Grosso sulla fascia sinistra della Juventus come richiesto dall'allenatore Gigi Delneri alla dirigenza di Corso Galileo Ferraris. 

 
 
 

Petrucci e la figura dell'arbitro...

Post n°2038 pubblicato il 23 Giugno 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB

«La figura dell’arbitro di calcio, da sempre, offre motivi di dibattito e polemiche. È nel DNA del tifoso, dell’opinione pubblica, e dei media, con la moviola a fare da cassa di risonanza per recriminazioni e per intentare processi sull’operato dei direttori di gara. Si parta da una premessa: l’errore è insito nella natura umana, ci può stare, senza che questo autorizzi o alimenti ipotesi di complotto ai danni della società di turno. Credo che quest’anno debba esistere un comune denominatore nell’analizzare il ruolo rivestito dagli arbitri di gara: sono i veri vincitori del campionato 2009-2010, tra l’altro avvincente e bellissimo».
Questo virgolettato è di
Petrucci ed presente nell’home page dell’aia.

Incredibile vero? Nelle parole di Petrucci c’è il giusto mix per capire come una situazione ritenuta “normale”, abbia finito per condannare la Juventus.

Petrucci lo afferma senza indugio, “da sempre”, la figura dell’arbitro, offre motivo di “polemiche “ con la “moviola” che finisce per fare “cassa di risonanza” per “intentare processi sull’operato dei direttori di gara”. Ma “l’errore” ci “può stare”, senza però che questo “alimenti “ complotti ai danni della società di turno.

Subdola ammissione che finisce ancora una volta per screditare calciopoli ed il modo in cui l’hanno giustificata.

Se qualcuno ha ancora dei dubbi sul modo in cui impunemente si utilizzano due pesi e due misure, può attraverso queste parole, prenderne atto ancora una volta.

Mi ritorno a chiedere: ma per cosa è stata condannata la Juventus?

 
 
 

MOGGI: “I Menarini colpevoli per una cena con me. Ma Moratti e Preziosi?”

Post n°2037 pubblicato il 23 Giugno 2010 da nadir63l
 

Luciano Moggi attacca la Figc dalle pagine di Libero
Fonte: di Luciano Moggi per "Libero"

La condanna della Figc nei confronti dei Menarini per essersi intrattenuti a cena con il sottoscritto è una vicenda che meriterebbe una rassegna estiva di teatro dell’assurdo. Poiché non faccio più parte dell’ordinamento federale dal maggio 2006, mentre la mia infondata condanna sportiva è del luglio 2006, sono da tempo un privato cittadino che, evidentemente, la giustizia sportiva non cessa di perseguitare esponendosi, ora, a gravi responsabilità per illegittima ingerenza in dimensioni private, come quella cena.
Sorprende rilevare come, pur di trovare un appiglio, si siano inventati una falsità, manipolando maldestramente la successione dei fatti, documentabili, poiché affermano nella sentenza che le mie dimissioni sarebbero successive all’irrogazione della squalifica; non considerano che maggio vien prima di luglio, almeno nel calendario occidentale, anche se ammetto la mia ignoranza su quello Maya, forse appeso alle pareti federali.
L’intento è evidente e la famiglia Menarini, come altri in passato, sono stati condannati perché strumentalizzati dalla Federazione, nel senso che il vero obiettivo di questa farsesca iniziativa sono io. Ho immaginato i tentativi elaborati in notturne riunioni tenutesi in via Po, nel corso delle quali si è cercato un appiglio per riportarmi dinanzi ai giudici sportivi, ma non essendoci riusciti, si sono accaniti su coloro che hanno avuto il solo torto di avermi invitato a cena. In quell’occasione erano presenti decine di persone, eravamo in un locale pubblico, pensate che segretezza e quanto fosse illecito un accordo che non è mai esistito, nel senso che mi indicavano quale deus ex machina di un contratto, quello tra Ceravolo ed il Bologna Calcio, che non è mai avvenuto: come condannare qualcuno per omicidio senza che ci sia alcun morto. Un noto conduttore tv diceva «la domanda sorge spontanea»: ma sei i Menarini, per una semplice cena, sono stati condannati a 3 mesi di squalifica, Moratti e Preziosi, considerate le pubbliche ammissioni di Preziosi ed i contratti effettivamente firmati da Thiago Motta e Milito, a quale pena dovrebbero condannarli?
Pensate come s’è mossa la Procura federale: poiché non c’erano prove, e nulla di illecito è stato mai commesso, allora si è affidata alle “impressioni” (avete letto bene) di soltanto due dei tanti convitati, senza essersi premurata di ascoltare anche le “impressioni” di tutti gli altri. Invece nulla, anzi, nel timore di non avere nemmeno sensazioni favorevoli in mano, hanno ascoltato il tecnico del Bologna, Papadopulo, ma non nell’immediatezza dei fatti, come gli altri, bensì dopo 6 mesi, dopo essere stato esonerato.

 
 
 

Al fianco di Luciano Moggi...

Post n°2036 pubblicato il 23 Giugno 2010 da nadir63l
 

In questa Italia in cui i Menarini vengono puniti dalla FIGC per una cena con Moggi, in questa Italia dove si cerca di insabbiare la questione Moratti-Preziosi, in questa Italia di gazzettari a loro volta intercettati, in questa Italia in cui i carabinieri svolgono le indagini sportive basandosi sui fogli di un giornale (di UN SOLO giornale...), in questa Italia in cui, oggi, casualmente si corre per far approvare una legge che regoli le intercettazioni, in questa Italia in cui persone come Penta dichiarano di voler lasciare l'incarico (i motivi sono ancora ignoti, ma se si pensa alle sue dichiarazioni rilasciate nel recente passato sul fatto che avrebbe ricevuto minacce di morte, temo basti fare due più due...), in questa Italia in cui i Bossi sono liberi di offendere le istituzioni sportive (a torto o a ragione, è un pessimo esempio), in questa Italia di moralizzatori e di "onesti" (dove la parola "onesti" richiede obbligatoriamente le virgolette), occorre avere il coraggio dei propri pensieri e delle proprie azioni, occorre prendere una posizione, occorre schierarsi in maniera definita e limpida. Nella Divina Commedia, Dante confina coloro che non hanno mai scelto uno schieramento politico, religioso o ideologico ai margini del suo Inferno, appena oltre la famosa porta, nel primo cerchio, e li chiama "ignavi". Lo stesso Dante fa dire da Virgilio "non ti curar di loro, ma guarda e passa", proprio per sottolineare l'indifferenza come unico atteggiamento possibile verso queste anime insipide.
A fronte di tutto quanto emerso (e prima ancora solo per "sensazione"), scegliamo di stare al fianco di Luciano Moggi; era dichiarato tra le righe, era scritto nel sottofondo di ogni articolo, era apparso sul retro di ogni immagine postata. Ma la fortuna aiuta gli audaci, condanna i pavidi ed esalta i prodi; per questo, oggi lo scriviamo a lettere di fuoco. Per dire al Direttore che, anche se è stato lasciato solo dalla società Juventus, i Tifosi Juventini credono in lui; io per primo, che ho avuto l'onore di lavorare come dirigente del settore giovanile con l'antica dirigenza (e quindi di conoscerlo), credo in lui. A maggior ragione, oggi, sarebbe impossibile non credere in lui. Chi sceglie altra strada, quella dell'insistenza in proposito di una "cupola" mai esistita, è in malafede e vuole esserlo, sia fosse per meri interessi economici, sia fosse per pura passione calcistica (ma non sportiva).
Al Direttore vogliamo giunga questo messaggio chiaro e forte: non è da solo. E ogni giorno che passa c'è qualcuno in più che si accoda al carro. A Penta vorremmo chiedere di tenere duro, di non mollare, di non vacillare; vorremmo offrire appoggio e sostegno, e chiedergli di fornirci gli strumenti per permetterci di affiancarlo.
Tutto questo non è per Luciano Moggi. Tutto questo non è per Penta. Tutto questo non è per la Juventus, o meglio, non è solo per questi motivi.
Tutto questo è per un ideale di Giustizia, per necessità di trasparenza, per bisogno di verità, e per amore per l'Italia, sportiva e non.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963