Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 24/06/2010

Mondiali 2010: il cerchio si č chiuso...

Post n°2042 pubblicato il 24 Giugno 2010 da nadir63l
 



Immagine IPB

di Cirdan



Tre partite senza vittorie, senza squilli, senza niente: l'Italia lascia il Sud Africa concludendo il girone all'ultimo posto, dietro Paraguay, Slovacchia e Nuova Zelanda; sì, anche la Nuova Zelanda ha fatto meglio degli azzurri.

Ma questo era preventivabile, almeno da coloro che in quella maledetta estate del 2006, che vide la Juventus "vincere" la Coppa del Mondo sul prato di Berlino, vissero sulla propria pelle la fine del calcio italiano, mentre un Paese intero era in piazza a festeggiare.
Ed in "piazza", in quella maledetta estate del 2006, c'erano anche le istituzioni del pallone italiano, tutti in prima fila, tutti saliti sul carro dei vincitori dopo aver chiesto la testa di chi, per presunte ed ancora oggi sconosciute irregolarità, era finita sui giornali solo un mese prima di quel meritatissimo trionfo.

Il calcio italiano, e non raccontiamoci balle, è finito quattro anni fa, da allora solo schiaffi, sonori e umilianti: sempre fuori dalle coppe continentali, sempre ai margini nelle scelte dei Paesi che ospiteranno le prossime grandi manifestazioni, e dulcis in fundo, dopo la tragica spedizione europea di Donadoni, fuori anche dai mondiali in corso in Sud Africa, conclusi alle spalle della Nuova Zelanda.

Giornali e televisioni, da domani, analizzeranno colpe e colpevoli, santi e peccatori, senza entrare nel merito ma seguendo i vari sentimenti popolari: dalle mancate convocazioni di Cassano e Balotelli alle scelte scriteriate di Lippi nel convocare giocatori bolsi e senza più stimoli.
Ma nessuno, o quasi, penserà ad Abete, a Petrucci, a Guido Rossi, a Palazzi, perché nessuno, o quasi, sarà capace di domandarsi di chi è figlia la disastrosa spedizione azzurra.

Il dato di fatto, però, è chiaro:
si è chiuso il cerchio, sportivo, di quella vergognosa santa inquisizione denominata Calciopoli, che altro non ha lasciato che cenere, dopo i roghi che in ogni angolo di Paese illuminarono le "verità" di perdenti e falliti.

 
 
 

Farsopolitalia....

Post n°2041 pubblicato il 24 Giugno 2010 da nadir63l
 

GLMDJ

Immagine IPB

di Morrison



Finisce già nel girone eliminatorio il mondiale dei "campioni del mondo"e oggettivamente bisogna tornare al "dentista" Pak Do Ik per trovare un flop di eguali dimensioni per azzurra ai campionati del mondo. Certo, l'aggravante di uscire da campioni in carica é bella pesante.
Ora é il momento dei conti, delle conclusioni, insomma adesso viene il turno di tutti quei gufi prezzolati che non vedevano l'ora, probabilmente, di ricacciare in faccia al Mister questa figura onestamente oscena.
Andiamo oltre per una volta, avviso ai naviganti, pigliatevela pure con Lippi e le sue scelte! Coraggio, rinfacciategli le mancate convocazioni del "talento" di Bari Vecchia e di quello più italiano di tutti i gobbi messi assieme! non vedevate l'ora vero? Approfittatene, siamo ai saldi e ai saluti.
Lippi va, come é giusto che sia per carità; in ogni caso e comunque fosse andata questa era una Nazionale si da ristrutturare, ma c’è sempre un ma.
Il calcio italiano non é sicuramente quello che non passa il turno davanti a Paraguay, Nuova Zelanda e Slovacchia, ma siamo tanto sicuri che i ricambi, le nuove generazioni, siano un serbatoio qualitativamente apprezzabile, o ci stropicciamo gli occhi e ci riempiamo la bocca coi Cassano, coi Balotelli, coi Bonucci...?
Dopo interi decenni mancano difensori di livello mondiale (e per l'Italia é come se Siffredi si confessasse gay..), dietro a Buffon abbiamo solo 2 giovani come Marchetti e Sirigu; il 1° abbiamo appena visto come sia ben lontano dall’essere pronto a certi livelli; là davanti, per l'ennesima volta, c’è stata testimonianza di come un "presunto" campione come Di Natale sia inadeguato a certi livelli e a certi palcoscenici (e se ha trascorso la sua carriera in provincia qualcosa vorrà pur dire). Per tacere di Gilardino naturalmente.
Insomma parte da lontano questo fallimento e ha un momento temporale ben preciso; 4 anni or sono, proprio quando si stava preparando il mondiale tedesco, quando si è dato il via libera alla distruzione del serbatoio della Nazionale, della società che ha un impronta chiara, netta e certa al di là di qualunque dubbio, in ogni vittoria iridata Nazionale.
Ovviamente si parla della Juventus e il fatto che qualcuno possa "rimarcare" che in questa Nazionale c'era il blocco Juve, di "questa" Juve non fa altro che supportare questo scenario.
O qualcuno poteva pensare di sfruttare il blocco della "squadrapiuforteepiuonestaditutte?" difficile vero?
Naturalmente la cara istituzione FIGC troverà il modo di lavarsene le mani, scaricando tutta la bile dei tifosi su Lippi e i suoi. Fate pure, con quello che avete permesso e combinato 4 anni fa, non mi stupirei neanche se rendeste pubbliche le sacre spoglie del "Graal"...
Personalmente non amo far pagelle in queste situazioni e dovreste saperlo, il voto naturalmente alla spedizione non può essere superiore al 4 ma questa squadra in cui purtroppo non c'è un briciolo di personalità e soprattutto non c'é un uomo in grado di puntare l'uomo, dover "pagellare" Marchetti che prende un gol sul suo palo da 2 metri, Chiellini che si fa bruciare da Vittek in un taglio da esordienti provinciali sul 2-0, De Rossi che sbaglia passaggi a 4 metri, Iaquinta che non prende una palla neanche consegnandogliela a mano...beh..non amo sparare sulla croce rossa.
Ma non colpevolizzo né i ragazzi, né tantomeno il Mister; questo crollo storico parte da lontano ed ha nomi e cognomi.
Quegli stessi nomi e cognomi che dopo aver fatto finta di non vedere l'assassino con le mani insanguinate, quegli stessi nomi e cognomi che volevano Lippi e il blocco Juve a casa prima dei mondiali 2006, non persero l'occasione di farsi belli in TV, cianciando del valore del calcio italiano.
Quegli stessi che ciarlano di calcio italiano all'avanguardia, perdono l’assegnazione degli europei contro Polonia e Ucraina e sperano che una squadra senza italiani vinca la champions per salvare i posti di Champions League.
VERGOGNA!

 
 
 

Raccontiamoci delle balle!

Post n°2040 pubblicato il 24 Giugno 2010 da nadir63l
 




Immagine IPB

Abbiamo negli ultimi giorni parlato del decadimento del nostro calcio, lo abbiamo fatto analizzando dei semplici fatti, dalla politica sportiva alla tecnica, dalle istituzioni alla giustizia sportiva, arrivando alla conclusione di come non funziona niente e di come l’intero sistema non è più credibile.

Poi c’è tutto quello che gira intorno al calcio e che in qualche modo lo alimenta, come la stampa sportiva.
Un enorme reality i cui protagonisti rimangono aggrappati ad una realtà non credibile, ma che si ostinano a proporre per poter salvare i loro privilegi.

Non so se può essere considerata una componente giornalistica l’ostinata fede anti-juventuna di
Ziliani ad esempio. Ma ad oggi, imperterrito, continua a scrivere contro la Juventus e gli juventini, fingendo di parlare di calcio. Qualche giorno fa si è aggrappato ai due pareggi rimediati dall’Inghilterra di Fabio Capello ai mondiali per criticare il tecnico della “grande juventus pre calciopoli”. Pensate fin dove si può arrivare e che immagine possiamo dare, con giornalisti che diventano noti ed ottengono visibilità, non perché parlano di calcio, ma semplicemente perché sparano sulla Juventus! Nel frattempo il campo ha emesso un altro verdetto, l’Inghilterra si è qualificata agli ottavi…

Oppure di
Severgnini, di dichiarata fede interista, intervenuto a “Speciale Calciomercato” di Sky Sport , ha fatto la sua solita battuta, quella da bar sport : «Prima non vincevamo, ma non era solo malasorte e lo abbiamo visto... », facendo riferimento a Calciopoli. Non è nemmeno un nobile scopo a motivarlo; Severgnini nell’occasione presentava il suo libro in onore dell’inter, e quale migliore pubblicità per venderlo agli interisti, conquistandosi qualche simpatia in più, se non parlando male della Juventus? D’altra parte sappiamo bene che ai nerazzurri bastano le chiacchiere….

Capisco la convenienza, mi sconcerta credere che in questo modo pensano di fare giornalismo e di essere anche credibili.
Fa un po’ pena in generale questa “prostituzione” perché, per sentirsi fieri di una fede o per affossare quella Juventina, non hanno altro modo che
raccontare e raccontarsi delle balle.

Gli elementi per capire il perché in Italia non c’è una cultura sportiva ci sono tutti, ma fin quando verrà permessa la strumentalizzazione dell’informazione non è certamente destinata a crescere, anzi…

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963