Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 30/06/2010

Juve pronta per la nuova stagione: domani sera il raduno a Torino...

Post n°2062 pubblicato il 30 Giugno 2010 da nadir63l
 

Giovedì 1 luglio parte ufficialmente l’annata 2010/11. In serata il raduno. Venerdì la conferenza stampa e la presentazione della nuova maglia. Da sabato tutti a Pinzolo per il ritiro estivo.
Fonte: Juventus.com

Questa volta si gira pagina sul serio. Con la fine di giugno, la stagione sportiva 2009/10 andrà in archivio. Da domani, giovedì 1 luglio, inizia ufficialmente l’annata 2010/11.

Si parte nel segno di Luigi Del Neri, tecnico chiamato a guidare la squadra. Per l’allenatore friulano è subito ora di mettersi al lavoro. Con i preliminari di Europa League in calendario a fine luglio non c’è tempo da perdere e la nuova Juventus è già pronta a mollare gli ormeggi.

Sarà quindi un inizio luglio molto intenso. A partire da giovedì sera, quando i bianconeri (Nazionali esclusi) si raduneranno a Torino. L’occasione per conoscersi e iniziare l’avventura.

Venerdì 2 luglio sarà il giorno degli eventi ufficiali. Al mattino, allo Juventus Center di Vinovo, sono in programma la conferenza stampa di inizio stagione e la presentazione della nuova maglia. Il tutto, mentre i giocatori bianconeri saranno impegnati nelle visite mediche e nei test.

Si inizia subito a fare sul serio e da sabato partirà anche il lavoro sul campo. Inizierà il ritiro trentino di Pinzolo. La squadra raggiungerà la località della Val Rendena e nel tardo pomeriggio darà vita al primo allenamento, agli ordini di mister Del Neri e del suo staff.

 
 
 

NARDUCCI E LE VERITA' ...

Post n°2061 pubblicato il 30 Giugno 2010 da nadir63l
 

nascoste?

La notizia sta rimabalzando sui diversi siti: Giuseppe Narducci, intervenuto nel corso di Skyport24, ha fatto il suo punto della situazione sul processo a Napoli. Il magistrato ha infatti sottolineato che l'impianto accusatorio "è forte e solido" e che "è impossibile fare scomparire ciò che è stato acquisito". Per Narducci dunque le nuove intercettazioni "riguardano profili diversi dalla giustizia penale e per questo motivo - conclude - lasciamo ogni valutazione su queste alla federazione". Le nuove intercettazioni accolte all'interno del processo di Napoli su Calciopoli "esistono dal 2004, quando i carabinieri le effettuarono su disposizione della procura, ma dal nostro punto di vista non hanno alcuna rilevanza penale", ha concluso Narducci. Nasce spontanea una domanda: perché queste intercettazioni, che abbiano o meno rilevanza penale lo devono stabilire i giudici non un pubblico ministero, non sono state trasmesse nell’estate del 2006 quando Narducci e il suo collega incontrarono più volte Palazzi e Borelli? Forse perché non riguardavano il castello accusatorio che stavano mettendo in piedi. Perché mesi fa lo stesso Narducci negava l’esistenza di altre telefonate? Ma soprattutto perché queste domande non vengono rivoltre direttamente al magistrato? Oggi era negli studi di Sky: quale occasione migliore? Invece ora il notiziario sportivo conitnua a mettere tra i titoli che “le intercettazioni non hanno rilevanza penale”: si tratta di un parere, autorevole o meno non lo discutiamo, ma non di una verità calata dal cielo. Sarebbe opportuno che i giornalisti di Sky contattassero telefonicamente gli avvocati di Moggi: lo spettatore avrebbe così l’opportunità di confrontare le opinioni. Altrimenti si ha l’impressione di ritornare all’estate 2006 quando i media avevano già condannato la Juventus dando spazio alle ipotesi dell’accusa presentandole come verità assolute.

 
 
 

Le olimpiadi di cartone....

Post n°2060 pubblicato il 30 Giugno 2010 da nadir63l
 

glmdj



Immagine IPB

di lucaboo2

Giuro che quando Paola della redazione me l'ha detto, sono scoppiato a ridere.

Ho pensato: qui mi stanno facendo un pesce d'aprile fuori stagione. Poi ho pensato: no, non è possibile... deve essere una bufala nata nella rete come i gattini in bottiglia o le mail che ti vengono pagate da Microsoft.

E invece si tratta solo dell'ennesimo caso in cui la verità supera di gran lunga la fantasia.
Ma andiamo con ordine: penso che anche il meno sveglio dei calciofili italiani sia a conoscenza della disputa sulla validità dell'ormai famoso (o famigerato?)
scudetto del 2006.
A partire dal Presidente fino giù all'ultimo tifoso di una certa squadra è e resterà per sempre lo “scudetto dell'onestà” . Per buona parte del resto del mondo pallonaro resterà invece uno scudetto di materiale, per così dire, di scarso pregio, di origine organica e di colore marrone.
A scanso di equivoci, precisiamo che si tratta dello “scudetto di cartone” (cosa stavate pensando, eh?), quello vinto da una squadra di grandi giocatori e poi, con le manovre che tutti sappiamo, auto-assegnato ad un'altra squadra composta con materiale, per così dire, di scarso pregio, di origine organica e di colore marrone (ma questa volta non di cartone si tratta!).
Allo scudetto di cartone seguirono altri titoli (o, come amano chiamarli, “tituli”) dello stesso valore, peraltro periziati e stimati accuratamente persino dallo stesso allenatore (ora ex) della squadra in questione, fino al Trionfo dei titoli “fai da te” davanti al quale anche Giovanni Mucciaccia e la sua colla v-v-vinilica impallidirebbero:
la Coppa dei Campioni di Cartone.
Allo stesso modo credo che tutti ricorderanno le misteriose forniture di "cartoni" e "stampelle" richieste da Appiano Gentile ad un sarto di fiducia. Sarto che poi si scoprì usare materiali 100% naturali per le sue creazioni. Direttamente importati dalla Colombia.
"Dovevamo fare dei traslochi e quella roba ci serviva" si difesero i destinatari delle consegne. Già. Se poi servisse ad imballare la roba o piuttosto ad altro, non ci fu mai dato di saperlo.

Ci siamo? Bene.
Ora immaginatevi quale sorriso sia apparso sul mio volto quando, aprendo il messaggio di Paola, scopro l'esistenza delle
“CARTONIADI” , ovverosia le Olimpiadi della raccolta del cartone.
Al di là delle finalità meritorie di questa iniziativa lanciata da Comieco, che vede quattro città in gara tra loro per migliorare la raccolta differenziata di carta e cartone sul proprio territorio, potete ben capire come sia stato automatico, oserei dire “meccanico” l'impulso nella mente rancorosa e solforica di chi scrive di scrivere un pezzo accostando la raccolta di
scatole di scarpe e riviste promossa da Comieco a quella di coppe e scudetti farlocchi promossa dalla Federazione Interista Gioco Calcio.
Immaginavo già di dipingere un podio con il ratto, la Conifera e Mister “non sono stato io” premiati una volta tanto per gli innegabili successi guadagnati sul campo della raccolta di rifiuti a base di cellulosa, con il signore degli onesti che una volta tanto dimostra di fare qualcosa anche per l'Ambiente dopo averlo impestato per anni con le sue raffinerie.
Oppure immaginavo Bellicapelli e Plastic Man perdere per un soffio, perché non hanno differenziato i quintali di “cartoni” raccolti separandoli dalle “stampelle” in essi contenute. Poco vale il reclamo dell'argentino, che si lamenta di non essere stato informato se le suddette stampelle dovessero essere smaltite con la plastica, con il metallo…
Immaginavo, appunto, perché la satira prende la realtà e la trasfigura con il potere della fantasia, creando prospettive irreali, panorami impossibili, scenari inconcepibili.
Il calcio e la raccolta differenziata. Coniugabili tra loro solo con la fantasia più sfrenata, come a mettere insieme l'astrofisica e la ricetta della carbonara. O la scuola guida ed il cinema neorealista sovietico. O almeno così credevo.

E invece che ti scopro?
Andando sul sito web della manifestazione, sulla homepage fa bella mostra di se l'inimmaginabile: le “Cartoniadi” hanno il patrocinio proprio della F.I.G.C.!!
Non è vero. Non è possibile. Ho bisogno di una vacanza.
Riguardo lo schermo, e scopro che è tutto vero: che avrò sì bisogno di una vacanza e di “bagni al largo per vedere da lontano gli ombrelloni-oni-oni”, ma che davvero la F.I.G.C. ha dato il proprio patrocinio a questa manifestazione.
Ma allora ditelo... non abbiamo capito niente, siamo qui da anni a incazzarci, a vivere passioni ed emozioni dietro ad un pallone senza sapere che tra poco arriverà qualcuno a dirci che siamo su “Scherzi a parte”!!
Perché non è possibile pensare che l'infausto collegamento sia sfuggito a chi ha proposto il patrocinio e a chi l'ha accettato. Anche prendendo per buona la tesi secondo la quale l'appellativo di scudetti e coppe “di cartone” è solo frutto di goliardia popolare e pertanto per la Federazione non esiste, o che i misteriosi “cartoni” consegnati a regolari cadenze ad Appiano Gentile siano oggetto di indagini e pertanto non considerabili, qui si sfonda ogni limite del ridicolo!
E' come se Rocco Siffredi desse il suo patrocinio per una manifestazione a favore della castità prematrimoniale... o come quando noti politici appaiono in televisione e dicono “stiamo facendo grandi cose contro la mafia” ben sapendo che, se fosse vero, sarebbe palese autolesionismo.
Già, i politici e la Federazione. Chi governa il paese e chi governa il calcio, da sempre troppo vicini e legati, qualsiasi sia la parte politica che al momento occupa i cadreghini più ambiti.

E allora capisco che non c'è più”senso del ridicolo” in quello che fanno o nella raccolta dei cartoni usati, perché l'unica cosa ad essere ridicola è il nostro accettare di essere governati (nel calcio come in politica) da personaggi che, dopo disfatte e scandali colossali che in altri paesi (non migliori o peggiori del nostro, ma certamente dotati di istituzioni con senso di responsabilità) provocano ribaltoni, azzeramenti dei vertici, catastrofi che manco la profezia dei Maya, qui invece si stracciano le vesti, cercano di addossare tutte le colpe al figlio della portinaia e -soprattutto- gridano ai quattro venti che non pensano minimamente di dimettersi. Ovviamente mentre il superprocuratore non può promuovere superindagini con la consueta supervelocità perché è fuori dal superufficio a fumare una supersigaretta, e poi dovrà partire per le sue supervacanze...

E allora ben vengano le Cartoniadi. Anzi, promuoviamo pure (sempre sotto l'egida della F.I.G.C.) le Telefoniadi, gara a chi fa sparire più intercettazioni telefoniche. O il Trofeo Nazionale del Caffè Corretto, gara a chi corre i cento metri piani in sette secondi dopo quattro caffè della Caffetteria H.H..
Citando Moretti “Continuiamo così, facciamoci del male”...
Anzi, quasi quasi mi interesso alla gara... le città in lizza sono Livorno, Caserta, Sassari e Monza.
Oggi vado alla SNAI e vedo a quanto mi danno la vittoria di Monza. In fin dei conti non dista così tanto da Appiano Gentile, no?


VOTATE l'articolo su wikio, ok notizie e fai informazione
 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963