Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 04/07/2010

BUFFON, INTERVENTO RIUSCITO: TORNERA' IN CAMPO TRA 3 MESI...

Post n°2087 pubblicato il 04 Luglio 2010 da nadir63l
 

Come già annunciato, Gianluigi Buffon, nel tardo pomeriggio di oggi è stato sottoposto a intervento di erniectomia per ernia discale – lombare, presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano. L’operazione, durata circa un’ora, è perfettamente riuscita - fa sapere attraverso un comunicato la società bianconera -. Domani verranno comunicati ulteriori aggiornamenti riguardo le condizioni del portiere e i tempi di recupero.
Ci vorranno tre mesi perchè Gianluigi Buffon possa tornare a giocare. E' questa la previsione di Maurizio Fornari, il primario di neurochirurgia dell'istituto ortopedico Galeazzi di Milano, che ha eseguito l'intervento alla schiena del portiere della Nazionale assieme a Franco Benech, neurochirurgo di fiducia della Juventus e docente dell'università di Torino. I tempi di recupero saranno più chiari nei prossimi giorni "ma credo che serviranno 6-8 settimane perchè Buffon ricominci la preparazione e tre mesi per tornare a giocare - ha detto Fornari lasciando la clinica La Madonnina-. L'intervento è andato benissimo, il paziente sta bene ed è già sveglio". L'operazione chirurgica, durata circa un'ora, è servita, come ha spiegato il dottor Fornari, "per togliere l'ernia in maniera poco invasiva e liberare quel nervo sofferente che condizionava il paziente".

 
 
 

Legrottaglie: "Delneri è l’uomo giusto. Rimaniamo tutti uniti"

Post n°2086 pubblicato il 04 Luglio 2010 da nadir63l
 

Salito sul palco del Summer Village di Pinzolo, classico appuntamento con i tifosi in occasione dei ritiri della Juventus, Nicola Legrottaglie è stato accolto da una grande ovazione. Il difensore bianconero ha, subito, voluto trasmettere un segnale rassicurante ai supporter bianconeri elogiando Gigi Delneri. Il “Duca” conosce bene il neo allenatore della Juve, avendolo avuto come tecnico quando ha militato nel Chievo. Legrottaglie non ha dubbi sulle qualità del nuovo allenatore. Il difensore bianconero è convinto che, con il tecnico friulano, la Juve è pronta per ripartire e dimenticare la scorsa stagione.

“È l’uomo giusto al posto e nel momento giusto” – ha affermato Nicola-  "Penso che in questo gruppo ci siano tutte le caratteristiche per fare bene. Ai tifosi rinnovo poi un invito che avevo già fatto su Hurrà Juventus: un anno senza contestazioni e polemiche. Rimaniamo tutti uniti intorno a questa maglia e sono convinto che i risultati arriveranno”

Messaggio positivo di un leader bianconero che, oltre a dare la giusta carica e le opportune motivazioni ai compagni di squadra, lascia intravedere la determinazione dei giocatori juventini nell' intraprendere il nuovo corso di una Società determinata a cancellare, nel più breve tempo possibile, l'amaro ricordo di un campionato che ha riservato alla Vecchia Signora delusioni ed amarezze. 

Legrottaglie ha parlato, anche, della mancata convocazione in Nazionale per i Mondiali e della squadra favorita per la vittoria finale:
“Umanamente mi è ovviamente spiaciuto non prendere parte al Mondiale, ma dopo due settimane avevo già capito che per me ci sarebbe stato qualcosa di meglio in serbo. Riguardo alla favorita, ho sempre sostenuto che l’Olanda sarebbe stata la vera sorpresa e finora sto avendo ragione. Va anche detto però che per quanto fatto vedere finora, la Germania merita di vincere”

 
 
 

Juve, Buffon sottoposto a intervento di erniectomia..

Post n°2085 pubblicato il 04 Luglio 2010 da nadir63l
 

 

Il portiere bianconero sarà sottoposto ad un'erniectomia per ernia discale – lombare. «Domani l'aggiornamento sull'operazione e sui tempi di recupero»

,4 luglio - Buffon sotto i ferri. Intervento alla schiena in corso per il portiere della Juventus e della Nazionale. Lo annuncia il sito ufficiale bianconero. «Nel tardo pomeriggio di oggi, Gianluigi Buffon sarà sottoposto a intervento di erniectomia per ernia discale – lombare, presso la Casa di Cura La Madonnina di Milano. L’operazione, alla presenza del Dottor Tencone, verrà eseguita dai professori Maurizio Fornari, primario di neurochirurgia dell’istituto ortopedico Galeazzi di Milano, e Franco Benech, neurochirurgo di fiducia della Juventus e cattedratico dell’Università di Torino. La necessità e le modalità dell’intervento, già anticipatamente programmate, sono state confermate da un ulteriore consulto che si è svolto in mattinata. Nella giornata di domani ci sarà un aggiornamento sull’andamento dell’operazione e i tempi di recupero».

 
 
 

Martinez: "La Juve tornerà ad essere la Juve"

Post n°2084 pubblicato il 04 Luglio 2010 da nadir63l
 

Per la prima volta da quando veste bianconero, Jorge 'Malaka' Martinez ha parlato in conferenza stampa a Pinzolo, sede del ritiro della nuova Juventus targata Marotta e Delneri. Il giocatore uruguaiano ha le idee chiare sull'ambiente e sulle motivazioni e le esprime così alla stampa: "Arrivo in una squadra che la stagione scorsa non ha fatto benissimo ma la Juve è la Juve e tornerà ad essere la squadra che è sempre stata: bel calcio, spirito vincente, tanti campioni -esordisce l'ex giocatore del Catania -. Speriamo di fare una buona preparazione e una bellissima stagione, é un sogno stare qua, sono molto felice".
La punta sudamericana si sofferma poi su quelle che sono le sue caratteristiche e le sue propensioni: "Mi piace giocare esterno destro, a Catania ho giocato sempre sulla fascia quindi sono abituato a giocare lì. Non si sa che ruolo ricoprirò, lo deciderà il mister. Mi piace tanto partire con la palla, puntare l'uomo, se non ho la palla mi sacrifico e marco, facendo tutta la fascia. Sono abbastanza generoso, molte volte mi dicono che porto troppo il pallone, è un difetto che devo migliorare, ma quando uno arriva ad una squadra come la Juve vuoi sicuramente farlo. Non vado molto al cross ma quando uno gioca con giocatori forti come Amauri, Diego, Del Piero è tutto più facile se puoi giocare palla al piede. Del Neri voi lo conoscete bene - aggiunge
- a lui piacciono i giocatori esterni, e quindi se sarò a disposizione farò quello che mi chiede, ma prima devo lavorare bene e guadagnarmi il posto".
Il giocatore sudamericano chiude parlando del Sudafrica e del suo Uruguay e svela, infine, la derivazione del suo soprannome Malaka: "Sudafrica? Dovreste chiedere al mister, è stata una scelta tecnica perché stavo bene ma lui ha deciso di lasciarmi fuori ma sono felice per loro perché è un gruppo di giocatori semplice e umile e se lo merita davvero, l'Uruguay, per dove è arrivato e speriamo di vederlo in finale. Il soprannome? Quando ero piccolo avevo un paio di scarpe del modello 'Malaka', erano brutte, ma ci segnavo sempre e quindi mi hanno soprannominato così". I tifosi bianconeri sperano che quel marchio di scarpe venga rimarcato il più a lungo possibile....

 
 
 

Allenamento a Pinzolo: oggi si è lavorato anche sulla tattica...

Post n°2083 pubblicato il 04 Luglio 2010 da nadir63l
 

Secondo allenamento della Juventus a Pinzolo in Val Rendena.  Mentre ieri pomeriggio vi è stata una doppia seduta atletica, questa mattina sono stati inseriti dallo staff tecnico anche alcuni lavori riguardanti l’aspetto tattico infatti, dopo un riscaldamento con il pallone, i giocatori bianconeri sono stati impegnati in un esercizio di possesso palla. Delneri,  poi, ha diviso i giocatori in due gruppi. I difensori sono rimasti in campo per allenarsi sulla tattica, mentre gli altri giocatori sono andati in palestra per effettuare esercizi di potenziamento. I ruoli, successivamente, si sono invertiti ed,  in campo, sono tornati centrocampisti e attaccanti con la retroguardia impegnata invece con i pesi. Lo stretching ha quindi concluso la seduta mattutina, durata circa due ore. Nel pomeriggio si replica, con inizio dell’allenamento fissato alle 16.30.
La partenza della preparazione estiva dei bianconeri è iniziata sotto i migliori auspici per l’impegno dei calciatori e, soprattutto, per il ritrovato entusiasmo dei tifosi: un segnale che lascia presupporre una ritrovata  fiducia riposta, dalla tifoseria juventina, nella squadra ed il conseguente ottimismo per un perentorio rilancio nel prossimo campionato. Ieri, un migliaio di spettatori hanno assistito all’allenamento di Pinzolo, in val Rendena. Alex Del Piero è stato, più volte, acclamato dagli ultrà, allorquando, in testa al gruppo  ha effettuato una sgambata durata circa un ora. Anche Delneri è stato invitato, più volte, dai tifosi a bordo campo a raccogliere l'applauso sotto le tribune. Un gesto d'affetto sintetizzato in un lungo striscione esposto dietro la porta: "
La nostra vita e la nostra passione è per la maglia bianconera".
Una piacevole sorpresa si è avuta per l’accoglienza che i tifosi hanno riservato a Diego: applausi e continui incitamenti. Questo entusiasmo nei confronti del brasiliano potrebbe far riflettere, ulteriormente, Delneri, per un rilancio del brasiliano. L’allenatore bianconero non ritiene di posizionare Diego dietro alle due punte ma, al limite, dietro ad una punta oppure come regista difensivo.

 
 
 

Frenata Krasic, la Juve ha scelto Dzeko..

Post n°2082 pubblicato il 04 Luglio 2010 da nadir63l
 

 

Dopo l’assurdo taglio degli extracomunitari la società bianconera ha l'obbligo di scegliere: si stringe per il bomber invocato pure dai tifosi, ma rispunta il Manchester City

 

TORINO, 4 luglio - Ci mancava. Ci mancava l’ultimo colpo della Federazione che a giochi in cor­so cambia le regole e fa lo sgambetto a chi sta correndo verso l’acquisto di nuovi cam­pioni. Campioni con un neo: ex­tracomunitari. E allora non vanno più bene, o meglio, van­no meno bene rispetto all’ulti­ma stagione quando se ne po­teva ingaggiare due ex novo a patto di portare fuori dall’Italia altri due extracomunitari che si aveva già tra i propri tesse­rati. Ora il travaso è possibile solo con uno: uno che arriva per uno che se ne va. Il boss Abetefa sapere che la figurac­cia ai Mondiali di Lippi, scelto peraltro da lui, non ha alcuna attinenza con l’improvvisa de­cisione di alzare il muro verso chi non è europeo. In pochi ci credono tant’è che la nuova legge è questa. Mai come in questo caso, dura lex sed lex, ovvero legge dura ma legge. Ed è con questa nuova situazione che la Juve deve confrontarsi.

DOPPIA PISTA - Un proble­ma non da poco visto che il dg della Juventus, Beppe Marot­ta, si apprestava a muovere le ultime mosse per portare a da­ma sia l’acquisto del serbo Mi­los Krasic sia del bosniaco Edin Dzeko. Ovvero l’esterno e l’attaccante di qualità indivi­duati dopo aver monitorato con cura le ultime imprese dei giocatori di Cska Mosca e Wolf­sburg. Ora il club torinese sarà costretto a sacrificare una del­le due pedine. Entrambi i cal­ciatori infatti non si possono più tesserare.

BATTERIA A ZERO - A que­sto punto la Juventus è co­stretta a portare avanti in pa­rallelo le due trattative consa­pevole che potrà chiuderne sol­tanto una. Già, ma quale privi­legiare? Il dg Marotta ha scari­cato quasi una batteria del proprio cellulare nel lungo col­loquio telefonico avuto con il tecnico Del Neri. La volontà della società, se si troverà nel­la situazione di poter sceglie­re, è quella di ingaggiare il bomber bosniaco. Non foss’al­tro per il fatto che nel calcio la verticale portiere-centrale-regi­sta- centravanti resta l’asse portante del potenziale di una squadra. Più Dzeko che Kra­sic, quindi. Trattative permet­tendo, visto che il Manchester City è tornato con una monta­gna di sterline sul bomber. In­tanto David Trezeguet po­trebbe vedere soddisfatta la voglia di Liga. Il Valencia si è fatto sotto in maniera decisa.

 
 
 

"La Juventus è convinta di annunciare Krasic entro venerdì"

Post n°2081 pubblicato il 04 Luglio 2010 da nadir63l
 

"La prossima settimana la Juventus sarà protagonista del mercato", ha anticipato il giornalista Alfredo Pedullà nel corso di "Notti Magiche", il programma di Michele Criscitiello andato in onda ieri sera dalle 23:00 all'1.00 sul canale SoloCalcio di Sportitalia. Secondo l'esperto di mercato, infatti, il club bianconero pensa di poter definire l'acquisto dell'esterno serbo del Cska Mosca, Milos Krasic: "La norma sulla limitazione degli extracomunitari potrebbe rientrare, dunque potremmo tornare alle origini con i due extracomunitari - premette Pedullà -. La Juve è convinta di annunciare Krasic entro venerdì, tra giovedì e venerdì - rivela l'opinionista di Sportitalia -. Krasic, infatti, andrà a parlare con i suoi dirigenti attuali e ribadirà che la Juve rappresenta l'occasione della sua vita. Il giocatore ha già detto due-tre volte negli ultimi 15 giorni che comunque lui ha già scelto i bianconeri. L'accordo con la Juve c'è e resta da colmare sempre questa distanza di un milione di euro tra le due società. La novità sostanziale, ripeto, è che la Juve è convinta di annunciarlo entro giovedì-venerdì della prossima settimana".
Lunedì il forte esterno serbo tornerà a Mosca dopo la breve vacanza post-mondiale, perchè a breve riprenderà il campionato russo. Si ripartirà dalla dodicesima giornata, ma forse senza Milos Krasic. La Juventus e la Serie A lo aspettano.(Redazione TuttoJuve.com).

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963