Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 09/07/2010

PLATINI COLPITO DA INFARTO....

Post n°2114 pubblicato il 09 Luglio 2010 da nadir63l
 

auguri le roy
© foto di Giacomo Morini
Il Presidente dell'Uefa, Michel Platini, è stato colpito da infarto da pochissimi minuti mentre era a cena in Sudafrica. Platini è stato portato immediatamente in Ospedale a Johannesburg. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

 
 
 

Ma che sorpresa!

Post n°2113 pubblicato il 09 Luglio 2010 da nadir63l
 

glmdj
Immagine IPB

(di M. Lancieri)

Alcuni anni fa, ricordo un episodio giornalistico che fece scalpore. Era in corso lo spoglio delle schede per le elezioni americane e in piena notte non si sapeva ancora chi avrebbe vinto. La mattina successiva, mentre tutti i giornali restavano sul vago, ce ne fu uno che aprì la propria prima pagina annunciando la vittoria di Bush Jr. Qualche ora dopo, la notizia fu confermata ufficialmente. Il direttore di quella testata spiegò successivamente che, dal momento che la notizia non c’era, aveva deciso di affidarsi al proprio istinto e aveva vinto la propria “scommessa”. Il rischio di una figuraccia era alto, ma tutto considerato il gioco valeva la candela.
Lo ammetto: anch’io sto scrivendo un commento ad una notizia che, al momento, ancora non esiste. Ma sono sicuro che il mio azzardo sia praticamente nullo: non ci saranno sorprese. Quindi, come suggeritomi dalla redazione, preparerò un articolo, aggiungendo le ultime righe quando la notizia sarà ufficiale: sono certo che il mio lavoro non andrà cestinato.

Qualcuno si aspettava davvero che la nostra “giustizia” sportiva colpisse seriamente Moratti e la sua inter? Quella stessa giustizia sportiva che, repetita iuvant, si chiuse entrambi gli occhi (e le orecchie) di fronte a passaporti falsi, bilanci truccati, attività di dossieraggio illecito, contatti ripetuti con arbitri in attività, avrebbe dovuto cominciare ora a fare il proprio compito? Quella stessa giustizia che affossò in meno di un mese la super-Juve della Triade, così da fare fruttare i tanti soldi “investiti” (si fa per dire…) dal petroliere meneghino nella propria squadra, perché mai avrebbe dovuto cambiare rotta?
L’abbiamo detto e ce lo ripetiamo da molti anni, ben prima che scoppiasse farsopoli: la nostra “giustizia” sportiva, se c’è di mezzo l’inter, dorme della grossa. E, se per caso si sveglia, sbadiglia annoiata e si gira dall’altra parte. Dove sta la novità?

Diciamolo chiaramente: farla passare liscia all’inter per i tesseramenti irregolari di Milito e Motta è grave. Ma non è nulla, se confrontato con quanto accadde, per esempio, nel caso di Recoba. Allora si trattò di una vicenda clamorosa: quanti di noi conoscono una persona che ha falsificato un passaporto? Personalmente, io non ho mai avuto questo privilegio. Sarà perché non frequento carceri e bassifondi delle città, ma non mi è mai capitato di imbattermi in gente che fa quel tipo di attività. Sarà a causa della mia poca dimestichezza con la falsificazione di documenti, ma ammetto di non avere mai immaginato che potesse diventare un hobby da dirigente sportivo: credevo che quel tipo di “lavoro” fosse peculiare degli avanzi di galera. E invece no…
la nostra “giustizia” sportiva ci ha spiegato, non più di quattro anni fa, che chi falsifica passaporti, venendo condannato penalmente per quel reato, in realtà è onesto.
Così come è onesto chi tarocca i bilanci e fa pedinare i propri giocatori, i dirigenti avversari e addirittura gli arbitri! E allora perché mai dovremmo stupirci se non li si punisce, o quasi, per avere concluso trattative con quell’altro stinco di santo di Preziosi? D’accordo, ci sarebbe un Codice di Giustizia Sportiva. Ma “il codice è più che altro una sorta di traccia, che un vero regolamento”, come quello dei Pirati dei Caraibi! E allora, cosa vogliamo? Vogliamo forse fare una colpa a Moratti se, di fronte al procuratore, ha raccontato una storia sul suo incontro con Preziosi a cui non avrebbe creduto neanche una bambina di sei anni? Massimo ha detto una bugia solo per difendersi dall’uomo nero! Mettiamocelo in testa una volta per tutte: gli interisti sono onesti, qualsiasi cosa facciano!

Piuttosto, a questo punto c’è da chiedersi una cosa. Dal momento che un trasferimento effettuato da un tesserato inibito è comunque valido, cosa aspetta la Juve a riprendersi Moggi? In fondo, il suo lavoro consisteva proprio nel trattare giocatori, esattamente come ha fatto Preziosi con l’inter.

Per completezza d’informazione, aggiungo, a sentenza emessa, una nota. Preziosi è stato inibito per altri sei mesi (ma per lui cambia poco: continuerà a fare ciò che gli pare, come già fa adesso…), Moratti per tre mesi (e anche per lui vale lo stesso discorso di Preziosi). Poi, c’è un’ammenda di qualche migliaia di euro ad entrambi. E l’inter? Ovviamente, la passa liscia. Come ho già scritto, cosa aspettiamo a richiamare Moggi alla Juve? Se il prezzo da pagare è di 45.000 euro, mi pare un affarone! Ma dimenticavo un particolare: la Juve è la Juve, e l’inter è l’inter. E, come insegnava George Orwell, “tutti gli animali sono uguali, ma qualche animale è più uguale degli altri”.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963