Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/07/2010

Ecco la Lista Uefa per il Preliminare di Europa League: Tiago out!

Post n°2154 pubblicato il 23 Luglio 2010 da nadir63l
 

La Juventus ha presentato all’Uefa l’elenco con i giocatori che prenderanno parte al Terzo Turno Preliminare di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers (andata a Dublino il 29 luglio, ritorno a Modena il 5 agosto). Sono 29 i bianconeri che ne fanno parte. All'appello mancano gli infortunati Buffon, Iaquinta e Zebina, oltre al portoghese Tiago, destinato ad essere ceduto in questa sessione estiva del mercato. Bonassi, Marrone, Pasquato e Ferrero sono stati invece inseriti nella lista B, in quanto giovani cresciuti nel vivaio.

2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
14 Giovinco
16 Camoranesi
17 Trezeguet
18 Poulsen
19 Bonucci
20 Lanzafame
21 Grygera
23 Pepe
24 Pasquato
25 Martinez
27 Ekdal
28 Diego
29 De Ceglie
31 Costantino
32 Storari
33 Legrottaglie
34 Ferrero
39 Marrone
41 Bonassi

 
 
 

L’allegro garantismo della Figc...

Post n°2153 pubblicato il 23 Luglio 2010 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

di marcolanc

L’ultimo editoriale di Paola (Accà nisciun è fess) mi ha fatto riflettere su un paio di aspetti.
Paola, nella sua ottima disamina, riprende una battuta ricorrente: “La Giustizia Sportiva, quella giustizialista dell’estate del 2006 (…), oggi è diventata garantista”.

Cosa significa garantismo? Riporto da un dizionario di recente pubblicazione: concezione teorico-giuridica che pone alla base delle istituzioni civili e politiche dello Stato di diritto, il rispetto e la tutela delle libertà individuali e collettive del cittadino. Più semplicemente, con un termine di recente coniazione (provate a cercare “garantismo” in un dizionario un po’ datato: non lo troverete!), si è enfatizzato un concetto che dovrebbe essere chiaro a chiunque vive in uno stato di diritto: ognuno di noi, dal più bello al più brutto, dal più simpatico al più antipatico, dal più onesto al meno interista, è innocente fino a prova contraria e, proprio per questo, la sua libertà e la sua dignità vanno tutelate fino all’ultimo grado di giudizio. Non solo: per arrivare ad una condanna definitiva, è giusto prendere tutto il tempo necessario. Meglio assolvere cento colpevoli che condannare anche un solo innocente. Qualcuno dissente? Allora si metta nei panni dell’ingiustamente condannato.

La giustizia sportiva è diventata garantista? Se garantismo fosse sinonimo di impunità, potremmo dire di sì. Basta ripensare al caso Motta-Milito, nel quale nonostante sia stata riconosciuta la colpevolezza di Moratti e Preziosi, di fatto non sono stati presi provvedimenti di alcun genere. Ma il garantismo è un’altra cosa: è quel concetto secondo il quale nessuno dovrebbe finire su una gogna ancora prima che cominci un processo; è l’idea per cui non si può condannare una persona se non si è certi della sua colpevolezza.

Ora ci dicono che serviranno due anni per trascrivere tutte le intercettazioni. Personalmente, mi pare un tempo esagerato, ma posso anche accettare che sia necessario. E allora cosa facciamo nel frattempo? Ovviamente, non condanniamo nessuno: non si ripristina la giustizia aggiungendo altre ingiustizie a quelle già commesse. Ma coloro che sono già stati condannati? Se, dopo quattro anni dai fatti di farsopoli, gli stessi che condannarono la Juve alla serie B ci dicono che servirà almeno un altro biennio per fare chiarezza, perché solo una squadra deve pagare? In poche ore ci hanno detto due cose. Prima: serviranno due anni solo per trascrivere le intercettazioni, da cui desumiamo che ne occorreranno altri ancora per arrivare ad una sentenza definitiva. Seconda: Moggi e Giraudo devono essere radiati. Alla faccia del garantismo! Mentre ci dicono di non avere ancora capito nulla di quanto accadde nel 2004/05, ammazzano i capri espiatori.

Se davvero la giustizia (io lo scrivo rigorosamente in minuscolo) sportiva intraprendesse una svolta garantista, noi di GLMDJ saremmo i primi ad esserne lieti. Ciò significherebbe l’immediato reintegro di tutti i protagonisti di farsopoli, che furono condannati in due settimane, sulla base di una decina di intercettazioni pubblicate sui giornali (lo stesso Palazzi ha confessato recentemente di non avere mai ricevuto alcun disco contenente le intercettazioni), la restituzione dei due scudetti alla Juve e la cancellazione dagli almanacchi della serie B bianconera, in attesa di fare completa chiarezza su quei fatti. Certo, sarebbe un palliativo, ma almeno dimostrerebbe un cambio di rotta importante da parte della federazione.
La realtà è che si continua ad utilizzare lo stesso metro a doppia misura che da molti anni regola i fatti calcistici italiani: se di mezzo ci sono gli “onesti”, la certezza della pena è un’utopia; al contrario, se c’è da bastonare la Juve, non ci si tira mai indietro.

E, a proposito di Juve, le ultime parole che abbiamo sentito dal nostro presidente sono ancora quelle per cui resta in “vigile attesa”. Dopo quasi quattro anni di immobilismo dei vecchi dirigenti, la pazienza non ci fa difetto. Sappiamo anche che scegliere i tempi e le parole giuste è fondamentale. Ma d’altro canto le prese in giro di questo sistema sono diventate insopportabili. E allora ci auguriamo che Andrea Agnelli si faccia sentire, con le parole ma soprattutto con le azioni, per dimostrare che la Juve finalmente si è svegliata dal torpore in cui è rimasta dal 2006 ad oggi.
Comunque vada, certamente noi di GLMDJ resteremo sveglia e continueremo la nostra lotta, anche a costo di farlo da soli. Del resto, ci siamo abituati!

VOTATE l'articolo su wikio, ok notizie e fai informazione
 
 
 

Accà nisciun è fess...

Post n°2152 pubblicato il 23 Luglio 2010 da nadir63l
 

glmdj
Immagine IPB

Siamo alle comiche!

Dopo quattro anni di insabbiamenti compiacenti, la giustizia sportiva vuole fare chiarezza (un nobile scopo) e dare credibilità ad un’inchiesta, monca, che si trascina dal 2006, ma chiede altri due anni per poter trascrivere tutte le intercettazioni. Avete letto bene altri due anni!!

La Giustizia Sportiva, quella giustizialista dell’estate del 2006, quella del rinnovamento, quella dei processi sommari svolti in 15 giorni che avrebbero cambiato gli equilibri dell’intero mondo calcistico, oggi è diventata garantista, e non si azzarda a prendere decisioni, abbandonando anche la tanto cara “caratteristica prioritaria di tempestività e celerità dei giudizi”.

Il materiale oggi a disposizione è sufficiente (nel processo sportivo del 2006, contro la Juventus, sono state utilizzate circa 200 intercettazioni, a fronte di più di 100.000 ..) per intraprendere, immediatamente, tutte le iniziative atte a garantire equità, correttezza e professionalità. Anzi, non solo si dovrebbe agire immediatamente, ma tutti gli organi sportivi sono in dolo di almeno quattro anni; anni in cui hanno cercato di insabbiare e nascondere, impossibilitati solo dalle evidenze uscite dal processo Napoletano, a non chiudere definitivamente ogni tentativo di rivalsa. Costretti dagli eventi, ad intervenire, lo fanno evidenziando ancora una volta, di non essere in grado di garantire giustizia, ma solo la tutela di tutti quegli interessi che permettono, ancora una volta, la sopravvivenza. Il prezzo da pagare è alto per tutti: per i tifosi, per il calcio, per l’interesse che suscita nel complesso il movimento sportivo; inutile ribadire chi e cosa, invece, si ritrova a guadagnare da questi provvedimenti.

Vergognatevi! Avete svenduto il nostro calcio, in nome dell’etica, attraverso comportamenti privi di una morale; state rendendo ridicolo e senza valore un codice sportivo che non è più in grado di garantire una corretta competizione. Tutti sono consapevoli e possono vedere il doppiopesismo che sistematicamente viene messo in atto e che così facendo non rende più credibile una gestione del calcio orami al collasso.

'Accà nisciun è fess, prima o poi qualcuno dovrà rispondere di tanta incompetenza e strafottenza!


VOTATE l'articolo su wikio, ok notizie e fai informazione
 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963