Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/07/2010

MA NON ERA INIBITO?

Post n°2174 pubblicato il 28 Luglio 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

In seguito al malaffare della trattativa e del trasferimento di Thiago Motta e di Milito dalle file del Genoa a quelle dell'Inter, avendo Massimo Moratti trattato con il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, all'epoca dei fatti inibito, la Giustizia Sportiva ha ritenuto doveroso infliggere al patron dell'Inter TRE mesi di inibizione e alla società 45.000 euro di multa.
Ebbene, se provate ad aprire google e a fare una ricerchina con le parole chiave, che so, Moratti-Burdisso, scoprite che il numero uno della società di Milano parteciperà a un incontro con il calciatore in forza, attualmente, alla Roma venerdì o sabato corrente mese. Non solo. Se volete fare i pignoli e fare una ricerchina più approfondita, vi accorgerete che Massimo Moratti è in ogni dove nella gestione del suo club.
Domanda: ma era inibito o ce lo siamo sognato? E cosa significa, per Massimo Moratti, essere inibito? Significa: "bricconcello, non farlo più, mi raccomando"?
No, perché, sapete, non solo la Giustizia Sportiva non è affatto uguale per tutti, ma pensate un po' che, al contrario, Moggi non può andare a cena con i Menarini; a cena, vi rendete conto? D'accordo, di sicuro non ci sono solo questioni di amicizia, ma un conto è PARLARE, suggerendo questo e quello, e un altro è farsi beffe dei codici e delle sentenze continuando a comportarsi come se nulla fosse, e finire sui giornali rilasciando beatamente dichiarazioni di sorta.
Chiaro, chi fa qualcosa la fa perché sa di poterselo permettere, perché sa di non averne conseguenze, perché sa che nessuno avrà nulla da dire, nell'ambiente del "palazzo"; peccato, però, che i tifosi della Juventus siano molto attenti a tutto, e che questi ultimi siano, sì, davvero vigili su argomenti così sensibili. La questione Moratti-Preziosi-Milito-Thiago Motta, a termini di regolamento, richiedeva ben altra conclusione.
Cerchiamo almeno di salvare la facciata, dato che per certe facce sembra essere troppo tardi, avendo queste ultime perso irrimediabilmente in credibilità.
Non è vero, Palazzi?

 
 
 

DELNERI: "ORA SI FA SUL SERIO. DOBBIAMO GIOCARE DA JUVE"

Post n°2173 pubblicato il 28 Luglio 2010 da nadir63l
 

Alla vigilia dell'esordio europeo contro i modesti irlandesi dello Shamrock Rovers, il tecnico della Juventus Gigi Delneri cerca di tenere alta la tensione e mette in guardia la sua squadra dalle insidie che potrebbe presentare questa gara, sulla carta abbordabile: "Si inizia a fare sul serio - avverte il mister bianconero, nella conferenza stampa tenuta al Tallaght Stadium -. I rischi ci sono sempre e noi giocheremo contro una squadra organizzata, preparata, più avanti come condizione e forte fisicamente. È l’inizio della stagione e cominciare con un buon risultato è molto importante".

L'esigentissimo Delneri vuole subito risposte importanti dai suoi uomini e si aspetta una grande prestazione:
"Vorrei rivedere l’atteggiamento messo in campo contro Amburgo e Lione. Il nostro obbligo è giocare da Juventus. La mia squadra ha qualità e credo che possa fare bene in questa competizione, ma dobbiamo tenere conto delle insidie che possono portare partite del genere. Se manterremo il giusto atteggiamento però, aggiungendo la qualità dei nostri giocatori, potremo ottenere un buon risultato".

Nessuna anticipazione sulla formazione: "Dovrò valutare le condizioni di qualche giocatore e domani deciderò chi scenderà in campo. Ho provato soluzioni diverse, per vedere se alcuni giocatori sono compatibili, ma non ho ancora scelto chi giocherà", spiega Delneri.

Capitan Del Piero, seduto accanto al suo allenatore, sottolinea come gare come quella contro lo Shamrock Rovers rappresentino l’aspetto più puro del calcio e siano belle da vivere: "Tutti i giocatori hanno passione e voglia di giocare. Sono convinto che Alessandro abbia questo tipo di atteggiamento. L’allenatore ha l’obbligo di mettere in campo chi gli può dare di più e lui è sicuramente uno di questi giocatori", conclude il tecnico juventino.

 
 
 

calendario serieA prima giornata...

Post n°2172 pubblicato il 28 Luglio 2010 da nadir63l
 

La Juve giocherà col Bari in trasferta nella prima giornata. La prima in casa contro la Samp. Contro l'Inter alla sesta giornata il 3 ottobre, col Milan alla nona il 31 ottobre. Nel primo turno anche Milan-Lecce, Roma-Cesena, Bologna-Inter e Fiorentina-Napoli. Roma-Inter alla quinta giornata il 26 settembre
TORINO, 28 luglio - La Serie A 2010-2011 nasce stasera a Milano nella sede di Piazza Affari con il sorteggio del calendario per il nuovo campionato. Si parte sabato 28 agosto, per finire domenica 22 maggio 2011. Non ci saranno teste di serie, quindi spazio ai big-match fin dalle prime giornate. Previsti tre turni di mercoledì (22 settembre, 10 novembre, 2 febbraio), e uno di giovedì (6 gennaio). Soste programmate per il 5 settembre, 10 ottobre, 26 dicembre, 2 gennaio e 27 marzo. Saranno tre gli antcipi, due al sabato e uno alla domenica alle 12.30. Il posticipo sempre la domenia alle 20.45, ma potrebbe essercene uno al lunedì.

PAOLILLO: «BALOTELLI E MAICON IN PARTENZA» - L'ad nerazzurro Paolillo parla di mercato: «Per Maicon e Balotelli la cessione dovrebbe essere la soluzione giusta».

LAZIO-INTER, NAPOLI-PALERMO - Nella quindicesima giornata in programma i match Napoli-Palermo, Lazio-Inter e Juve-Catania

SESTA GIORNATA - La sesta giornata: Chievo-Cagliari; Genoa-Bari; Inter-Juve; Lazio-Brescia; Lecce-Catania; Parma-Milan; Udinese-Cesena; Bologna-Samp; Fiorentina-Palermo; Napoli-Roma

MILAN-JUVE: Milan-Juve è in programma alla nona giornata il 31 ottobre

QUARTA GIORNATA - La quarta giornata: Brescia-Roma; Cagliari-Sampdoria; Catania-Cesena; Genoa-Fiorentina; Inter-Bari; Juventus-Palermo; Lazio-Milan; Lecce-Parma; Bologna-Udinese; Napoli-Chievo

TERZA GIORNATA – La terza giornata:Bari-Cagliari; Chievo-Brescia; Cesena-Lecce; Milan-Catania; Parma-Genoa; Roma-Bologna; Sampdoria-Napoli; Udienese-Juventus; Palermo-Inter; Fiorentina-Lazio

INTER-JUVE - La sfida Inter-Juve è in programma alla sesta giornata il 3 ottobre

ROMA-INTER - Roma-Inter alla quinta giornata il 26 settembre

SECONDA GIORNATA - La seconda giornata: Brescia-Palermo, Cagliari-Roma, Catania-Parma, Cesena-Milan, Genoa-Chievo, Inter-Udinese, Juve-Sampdoria,Lazio-Bologna, Lecce-Fiorentina e Napoli-Bari.

PRIMA GIORNATA  - Bari-Juventus, Milan-Lecce, Roma-Cesena, Bologna-Inter. Questi alcuni dei match della prima giornata. Questi gli altri incontri: Chievo-Catania, Parma-Brescia, Sampdoria-Lazio, Udinese-Genoa, Palermo-Cagliari e Fiorentina-Napoli.

BERETTA - «Il presidente della Figc non è stato invitato per una questione di rispetto. Siamo in una fase di confronto, e non ci sembrava giusto fare delle piccole ipocrisie», ha detto ancora Beretta.

BERETTA - «C'è uno stato di lacerazione con la Figc, questo è il dato attuale. Se avessimo invitato i vertici della Federazione, voi giornalisti avreste scritto che era finito tutto a tarallucci e vino». Così il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, ha commentato i rapporti difficili con la Figc, poco prima di entrare a Palazzo Mezzanotte, a Milano, dove si terrà il sorteggio del calendario del campionato. «C'è un vulnus per la decisione senza precedenti della Federazione - ha proseguito Beretta -. Va fatta una riflessione sul calcio della serie A». Beretta ha poi aperto degli spiragli nei confronti dell'Associazione dei calciatori: «Siamo pronti ad aprire un tavolo col presidente Sergio Campana. L'importante è che abbiano comportamenti coerenti e costruttivi».

SPOGLIARELLO - Show del disturbatore televisivo Gabriele Paolini davanti Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa, che stasera ospita il sorteggio del calendario di Serie A. Paolini si è spogliato davanti alle telecamere ed ai giornalisti presenti lanciando insulti contro l'ex ct della Nazionale italiana Marcello Lippi. Rimasto in costume, Paolini si è rovesciato del succo di fragola addosso. In seguito è stato invitato dalla forze dell'ordine ad allontanarsi.

GALLIANI - L'ad del Milan, Adriano Galliani, soddisfatto per la nuova formula del sorteggio del calendario: «Nasce la nuova Serie A voluta dalla Lega. Il sorteggio si tiene a Milano, che è la sede della Lega, e in una corniece prestigiosa come la sede della Borsa». Sul mercato: «I tifosi del Milan devono essere comunque felici di quello che abbiamo fatto in questi anni. Abbiamo cambiato allenatore e il mercato non si può dire ancora chiuso. Vediamo».

LO SGARBO - La Lega di serie A non invita la Federcalcio al rito annuale dei calendari, spostato a Milano con evidente atto simbolico (anche se il Coni per domani aveva dato disponibilità del salone d’onore solo per ieri). Una telefonata a Petrucci il presidente Beretta l’ha fatta: cortese il «no grazie » del numero 1 del Foro Italico, volato a Barcellona per gli Europei d’atletica. Non ad Abete e al dg Valentini. E niente inviti anche alla controparte di queste ore: l’Aic se ne resta in giro per i ritiri a raccogliere firme per lo sciopero da imbastire contro la decisione della Lega di far giocare la ripresa del campionato il giorno della Befana.
 
 
 

DEL PIERO: "Inter favorita? Per ovvie ragioni..."

Post n°2171 pubblicato il 28 Luglio 2010 da nadir63l
 

© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com;Fran

Quale obiettivo può centrale questa Juventus? Scudetto o qualificazione in Champions? Lo spogliatoio bianconero sembra essere diviso sull'argomento: il partito degli ottimisti, capeggiato da Simone Pepe, ritiene che la Juve abbia le carte in regola per competere alla pari con l'Inter. Quello dei pessimisti, rappresentato dallo scettico Giorgio Chiellini, sostiene che ci sia ancora un divario importante tra bianconeri e nerazzurri. Non si sbilancia invece Alessandro Del Piero, che poco fa, interrogato da Sky Sport 24 non ha voluto indicare un obiettivo specifico: "L'obiettivo e ritrovarsi come squadra dopo l'anno scorso - ha dichiarato il capitano juventino - e finire in maniera positiva, essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto e rendere orgogliosi i nostri tifosi, e la nostra società. L'Inter parte favorita? Per ovvie ragioni sì", la chiusura sibillina del numero 10.

 
 
 

SHAMROCK-JUVE: CURIOSITA' E PROBABILI FORMAZIONI...

Post n°2170 pubblicato il 28 Luglio 2010 da nadir63l
 

Curiosità in cifre di Shamrock Rovers-Juventus, andata del turno preliminare di Europa League in programma domani a Dublino
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com;Fran

Shamrock Rovers e Juventus si affrontano per la prima volta in gare ufficiali. Si tratta anche della prima volta in cui lo Shamrock Rovers affronta, nella propria storia, un'avversaria italiana in gare ufficiali ed anche della prima volta in cui la Juventus affronta una rivale irlandese in gare ufficiali.

PRECEDENTI - Quattro sono i precedenti ufficiali tra club irlandesi ed italiani, con questi ultimi che finora non hanno mai perduto, né subito gol: il bilancio complessivo è di 1 pareggio (Athlone-Milan 0-0, nella Coppa UEFA 1975/76) e 3 successi italiani (Limerick-Torino 0-1 e Torino-Limerick, nella Coppa delle Coppe 1971/72; Milan-Athlone 3-0, nella Coppa UEFA 1975/76). Importante sottolineare che lo Shamrock Rovers hanno sempre subito gol solo nelle ultime 11 euro-gare interne disputate: eccezzion fatta per quanto è accaduto il 29 Giugno 2003 quando, in Coppa Intertoto, si impose per 1-0 contro i polacchi dell'Odra Wodzislaw. Nelle altre 10 partite casalinghe prese in esame gli irlandesi hanno complessivamente incassato ben 17 reti.

DELNERI IMBATTUTO IN EUROPA DAL 2004 - Le squadre allenate da Luigi Delneri, che non disputa una partita di coppa europea dalla stagione 2005/06, non perdono in assoluto in una competizione internazionale dall'8 Dicembre 2004 quando, in Champions League, la sua Roma venne sconfitta per 0-3 in casa dal Real Madrid: da allora lo score europeo assoluto del tecnico friulano è di 4 successi e 2 pareggi, tutti riferiti alla coppa UEFA 2005/06, quando guidava il Palermo (con ultima gara risalente al 15 Dicembre 2005: successo interno per 3-0 contro i danesi del Brondby). Inoltre, le squadre di Delneri non hanno mai perduto in trasferte di coppa UEFA, manifestazione trasformatasi poi nell'Europa League: 2 successi e 2 pareggi, il suo bilancio.

MAL DI TRASFERTA - L'ultima trasferta di Europa League della Juventus ha un sapore amaro, sconfitta 4-1 in casa del Fulham per i bianconeri di Zaccheroni, anche se la Vecchia Signora ha sempre subito almeno un gol in ciascuna delle ultime 18 trasferte ufficiali disputate (per un totale di 34 reti al passivo). L'ultima gara esterna conclusa a porta inviolata dai bianconeri risale al 3 Novembre scorso: vittoria per 1-0 in casa del Maccabi Haifa, in Champions League.

L'ARBITRO - Arbitra David Fernandez Borbalan, nato il 30 Maggio 1973 ad Almeria (Spagna) ed internazionale da questa stagione. Finora ha diretto un solo incontro nelle coppe europee: Besa-Olympiakos Pireo 0-5, il 15 Luglio scorso, in Europa League. Borbalan è quindi all'esordio assoluto sia con lo Shamrock Rovers, sia con la Juventus, così come non ha mai diretto club irlandesi ed italiani. 

QUI JUVE - Tornando al club bianconero, non sembrano esserci troppi problemi di formazione.  In porta sicuro l'impiego di Marco Storari, mentre la coppia Chiellini-Bonucci potrebbe esordire dal primo minuto. Larghi in difesa Marco Motta e Paolo De Ceglie, in mezzo al centrocampo spazio a Claudio Marchisio e Momo Sissoko. Per quanto riguarda gli esterni, questo è il reparto in cui c'è più abbondanza e più possibilità di scelta per Delneri, tuttavia dovrebbero partite Lanzafame e Pepe dall'inizio. In attacco, spazio alla coppia Diego-Trezeguet.

QUI SHAMROCK ROVERS - Nessun problema anche per Michael O'Neill. Il tecnico britannico potrebbe scegliere un modulo spregiudicato (4-3-3) con Mannus sicuro in porta e Stevens, Sives, Prince e Rice in difesa. In mezzo al campo Chambers, Twigg e Turner, davanti il tridente formato da capitan Murray, Stewart e Bayly, esattamente la stessa formazione usata in Israele contro il Bnei. In alternativa O'Neill potrebbe utilizzare un modulo più prudente come il 4-4-2 (usato in occasione della gara d'andata). In questo caso spazio anche a Kavanagh a centrocampo, Stewart e Murray in attacco.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963