Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/07/2010

Del Neri: «Juve, questo č l'atteggiamento giusto»

Post n°2178 pubblicato il 29 Luglio 2010 da nadir63l
 

 
Del Neri soddisfatto della prestazione dei suoi contro lo Shamrock Rovers in Europa League: «È una vittoria che ci dà fiducia e autostima, ma dobbiamo ancora migliorare molto. Del Piero? È un giocatore come gli altri, troverà il suo spazio. Complimenti ad Amauri e alla coppia Bonucci-Chiellini»
DUBLINO, 29 luglio - La Juve ha vinto a Dublino contro lo Shamrock Rovers nell’andata del terzo turno preliminare di Europa League. Un risultato atteso, data la debolezza degli avversari, ma non scontato, visto il grado di preparazione dei bianconeri. Alla fine è venuto un successo per 2-0 che mette in cassaforte la qualificazione al turno successivo. Gigi Del Neri non può essere entusiasta della prova dei suoi, ma soddisfatto sicuramente sì: «La squadra deve migliorare molto - dice il tecnico subito dopo il match ai microfoni di Mediaset Premium - ma ha messo in mostra le sue caratteristiche: grande intensità e grande velocità. Stiamo bene da quel punto di vista. Dobbiamo fare un passo alla volta, dobbiamo acquistare la giusta mentalità e lavorare bene migliorando partita dopo partita».

A Dublino grande prova di Amauri, che ha messo a segno una doppietta e ha pure preso un palo. Del Neri si gode la prestazione dell’attaccante italo-brasiliano: «Ha fatto bene - dichiara - con due gol e un palo. Ha lavorato bene. Amauri è questo: se sta bene dà fisicità e profondità. Sono contento per lui che merita fiducia e per la squadra. È una vittoria che ci dà sicurezza e autostima». Complimenti anche per la coppia di difesa Chiellini-Bonucci: «Dobbiamo lavorare sulla forma fisica e sui meccanismi - continua l’allenatore di Aquileia - ma vedo che stiamo migliorando. Oggi Bonucci e Chiellini hanno fatto un’ottima gara contro una squadra tecnicamente non importante ma spigolosa e fisica che ci ha dato problemi. Mi è piaciuta l’attenzione e l’applicazione anche da parte di giocatori che si allenano solo da sei giorni. Possiamo migliorare molto quando la forma sarà più avanti. Stasera qualcosa nel complesso è andata bene, qualcosa di più qualcosa di meno, ma è normale».

Inevitabile una domanda sulla staffetta Diego-Del Piero, con Alex che è entrato al posto del brasiliano solo a nove minuti dalla fine. La risposta di Del Neri a questo proposito è abbastanza gelida: «Del Piero? Mi pare che sia un giocatore della Juventus come tutti gli altri. Troverà il suo spazio durante l’anno». Chiusura sul mercato e sulla lotta per il titolo tricolore: «In questo momento guido un gruppo e spero che rimanga tale. Se poi arriva qualcosa ancora meglio. La lotta per il titolo? Ha ragione Moratti: la Roma è l’antagonista principale dell’Inter, che a sua volta deve difendere lo scudetto».

 
 
 

Amauri, doppietta e palo: Shamrock-Juve 0-2 a Dublino...

Post n°2177 pubblicato il 29 Luglio 2010 da nadir63l
 

 
 
Andata del terzo turno preliminare di Europa League, l'attaccante italo-brasiliano grande protagonista: al 3'  porta i bianconeri in vantaggio anticipando il portiere Mannus su splendido assist di Diego. Al 74' il raddoppio con un gran colpo di testa su cross di Motta. Per l'ex giocatore del Palermo anche un palo dopo una bella azione personale
DUBLINO, 29 luglioLa Juve non incanta, ma al primo impegno ufficiale della stagione - l'andata del terzo turno preliminare di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers a Dublino - porta a casa un 2-0 che mette al sicuro il passaggio al turno successivo. Grande protagonista della serata uno degli uomini più criticati la scorsa stagione, vale a dire Amauri, che mette a segno una doppietta e prende anche un palo. L'attaccante italo-brasiliano fa bene in coppia con Diego, che nelle gerarchie di Del Neri sembra essere decisamente in vantaggio su del Piero. Primo gol dopo appena tre minuti, con Diego che serve Amauri al limite dell'area. L'ex giocatore del Palermo supera il portiere con un tocco morbido. Poco altro da segnalare nel primo tempo, se si escludono un paio di conclusioni di testa di Pepe non particolarmente precise. Più vivace la ripresa, con lo Shamrock che parte a mille mettendo in due-tre occasioni in difficoltà la difesa bianconera. A risolvere i problemi ci pensa ancora Amauri con un grandissimo colpo di testa su cross dalla destra di Motta. Poco prima l'italo-brasiliano aveva anche preso un palo dopo una bella azione personale. Nel finale spazio anche per Del Piero, che appena entrato al posto di Diego sfiora il palo. Finisce 2-0. La settimana prossima il ritorno. A meno di clamorose sorprese, la Juve può già guardare avanti.

 
 
 

MAROTTA: "No a Burdisso, mai offerti 7,5 mln. Dzeko? Discorso chiuso. Krasic? Prima le cessioni"

Post n°2176 pubblicato il 29 Luglio 2010 da nadir63l
 

Prima dell'ingresso in campo delle squadre, il dg bianconero fa il punto sul mercato bianconero in entrata e in uscita
 
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Importanti dichiarazioni del dg Beppe Marotta (53) nel pre-gara di Shamrock Rovers – Juventus. Il dg, sollecitato, fa chiarezza sulla scelta di Gigi Delneri di escludere Poulsen, spedendolo in tribuna: “Si, è vero che il Liverpool indirettamente ha manifestato interesse per Poulsen, ma il fatto che sia in tribuna non è strettamente collegato alla trattativa con il Liverpool. In questo momento – afferma il dg – abbiamo un centrocampista nel suo ruolo come Ekdal, che è in gran forma ed ha disputato un buon pre-campionato”. Poi sull’offerta per Burdisso smentisce categoricamente. “Noi non abbiamo mai offerto 7,5 milioni di euro all’Inter per Burdisso. L’argentino è un ottimo difensore ma è in scadenza di contratto nel 2011. Sarebbe illogica un’offerta del genere. Inoltre – continua Marotta – non abbiamo intenzione di intralciare la trattativa tra Roma e Inter”. Infine su Krasic e Dzeko: “ Sull’attaccante bosniaco il discorso credo che ormai sia chiuso. Abbiamo fatto un approccio più di un mese fa, ma adesso il Wolfsburg ha deciso di toglierlo dal mercato. Quindi credo che non ci siano più margini. Per quanto riguarda Krasic, è certamente un esterno che ci interessa. Ma in questo momento - conclude il dg - abbiamo bisogno prima del responso del campo su alcune valutazioni tecniche della Juve e, soprattutto, c’è bisogno di qualche operazione in uscita”.

 
 
 

Caliendo: "Trezeguet rimane alla Juve"

Post n°2175 pubblicato il 29 Luglio 2010 da nadir63l
 

Il procuratore del franco-argentino fa il punto sulla situazione di "Trezegol" e di Maicon
© foto di Filippo Gabutti

"La società ha detto che resta, quindi David Trezeguet il prossimo anno vestirà ancora la maglia della Juventus". Parola di Antonio Caliendo, agente del più grande bomber straniero della storia della Vecchia Signora. Il numero17, dunque, vedrà come protagonista ancora una volta quel 32enne che da dieci anni, ormai, ha fatto dei colori bianconeri la sua seconda pelle.

Niente Valencia, niente Napoli, niente Red Bulls di New York: solo la Juventus. Dopo tutto, era il volere dello stesso David, ma anche quello di Luigi Delneri. Il tecnico friulano è un grande stimatore del franco-argentino e ha sempre detto che "Trezegol" e Diego formano la miglior coppia, in questo momento, della sua Juventus.

I tifosi bianconeri possono star tranquilli: Beatrìz Trezeguet, con il suo gruppo ultras preferito (la sua famiglia) continuerà a lanciare coriandoli, ad urlare e sbraitare ogni qual volta il figlio prende palla. Anche perchè la mamma di David non aveva alcuna intenzione di lasciare la sua "speciale" cabina allo Stadio Olimpico di Torino. Il cocco di mamma resterà a Torino ancora un anno, in una stagione che deve essere di rilancio per lui e per la Juventus. Ai bianconeri servono i suoi gol, questo "Re David" lo sa bene e per questo è contento di restare.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963