Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 04/08/2010

Eccellenza sportiva...

Post n°2202 pubblicato il 04 Agosto 2010 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Nei giorni scorsi, un articolo pubblicato su Dagospia, metteva in luce come un dei club più ammirato del mondo, il Barcellona, presenta nei fatti, una buco da 442 milioni di euro. Situazione a cui si affiancano altre grandi realtà, come quelle del Manchester e Real Madrid, i cui debiti si posizionano tra i 700 e gli 860 milioni di euro.
Sandro Rosell, spiega che «C´è un problema strutturale grave: all´eccellenza sportiva non ha corrisposto l´eccellenza finanziaria. L´obiettivo della nuova giunta è coniugare l´eccellenza sportiva a quella dei conti».

E’ chiaro che leggendo queste poche righe è scattato immediatamente il collegamento alla Juventus pre-calciopoli: una squadra che non soltanto vinceva sul campo ma brillava anche per la gestione finanziaria.
Senza contare che, l’eccellenza della Juventus, è stata raggiunta grazie a professionisti che hanno saputo coniugare le esigenze del campo a quelle finanziarie senza poter mai contare sull’apporto del socio di maggioranza, ma solo attraverso un’oculata gestione e competenza.
Oggi più di ieri, si può comprendere come questa situazione poteva dare fastidio a qualcuno!

Teniamo anche conto che, grazie alle solide basi che Giraudo e Moggi avevano dato alla Juventus, ognuno nelle rispettive aree di competenza, la squadra ha potuto contare, nel momento più brutto della sua storia (calciopoli), su una struttura che le ha permesso di “sopravvivere”. La solidità finanziaria non l’ha fatta naufragare, così come la struttura sportiva (dal settore giovanile alla prima squadra), che hanno rappresentato le uniche certezze, fondamentali per non vedere cancellato il nome del club italiano più rappresentativo.

Un club, unico nel nostro paese (non dimentichiamolo), ad aver contestualmente avviato un progetto per un nuovo stadio sul modello europeo che avrebbe ancora di più rafforzato ed in prospettiva, valorizzato il marchio Juventus.

Doveva essere un vanto per il calcio italiano, ma ha finito per essere distrutta dall’ingordigia di gente priva di competenza e da interessi che nulla hanno a che vedere con lo sport.

Lo ripetiamo da sempre, non ci si improvvisa grandi manager dall’oggi al domani. Gli slogan posso servire per qualche tempo, poi la realtà dei fatti, rendono il loro utilizzo un ulteriore conferma di un fallimento.
Eccellenza, cioè il più alto livello qualitativo raggiungibile, la Juventus l’aveva raggiunta, con buona pace di tutti e ad oggi, nessuna realtà gli assomiglia nemmeno un po’!

VOTATE l'articolo su wikio, ok notizie e fai informazione
 
 
 

Parma, Giovinco potrebbe arrivare domani...

Post n°2201 pubblicato il 04 Agosto 2010 da nadir63l
 
Tag: link

Fonte: Tmw
© foto di Filippo Gabutti

Come ampiamente anticipato nei giorni scorsi dal direttore di Tmw, Michele Criscitiello, il trequartista della Juventus, Sebastian Giovinco (23), sarebbe vicinissimo al Parma. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il giocatore piemontese potrebbe trasferirsi in Emilia già da domani. In queste ore, infatti, il direttore generale del ducali, Pietro Leonardi, si starebbe per incontrare con Beppe Marotta, giunto a Modena per la partita di Europa League fra Juventus e Shamrock Rovers, ed i due potrebbero ratificare l'accordo. Il giocatore, inoltre, metterebbe volentieri la firma su questo contratto dal momento che, come abbiamo detto, Parma è sempre stata una destinazione gradita.

 
 
 

stupiti di vederti ancora in giro..

Post n°2200 pubblicato il 04 Agosto 2010 da nadir63l
 

Calciopoli, Abete: «Stupiti di non avere le intercettazioni»

 
Il presidente della Federcalcio: «Non siamo riusciti a sapere quanto bisogna pagare per entrare in possesso di tutte le intercettazioni di Calciopoli emerse nel Processo di Napoli. Nonostante il pressing restiamo stupiti dal fatto di non averle ancora a disposizione». Poi torna sulla possibile radiazione di Moggi: «Adesso forniremo tutta la documentazione ai consiglieri federali che la visioneranno e poi ne parlermo al prossimo Consiglio federale»
ROMA, 4 agosto - «Non siamo riusciti a sapere quanto bisogna pagare per entrare in possesso di tutte le intercettazioni di Calciopoli emerse nel Processo di Napoli. Nonostante il pressing restiamo stupiti dal fatto di non averle ancora a disposizione». Lo ha dichiarato il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, al termine del Consiglio Federale. «Come le hanno avute le parti, vorremo averle anche noi anche perché ci siamo mossi un mese fa» ha poi aggiunto Abete, che è anche tornato a parlare della possibile radiazione di Luciano Moggi. «Adesso forniremo tutta la documentazione ai consiglieri federali che la visioneranno e poi ne parlermo al prossimo Consiglio federale» ha concluso il presidente della Federcalcio.

NAZIONALE - Un riconoscimento economico garantito dalla Federcalcio nei confronti dei club che fornirannno i calciatori alla Nazionale maggiore per qualificazioni e amichevoli, come già fatto da Fifa e Uefa per le fasi finali di manifestazioni come Campionati Europei e i Mondiali. È l'idea lanciata nel corso del Consiglio federale dal presidente della Figc, Giancarlo Abete. «Questa mia proposta non è però un amo che lancio alla Lega» ha detto Abete, riferendosi agli attriti dell'ultimo periodo con i club della Serie A che anche oggi hanno disertato il Consiglio federale in segno di protesta contro la norma sulla riduzione degli extracomunitari.

LEGA - «Auspico che i rappresentanti della Lega di A tornino al più presto a partecipare ai lavori del Consiglio» ha quindi aggiunto il presidente della Figc, che intanto domani parteciperà alla compilazione del calendario della Lega di B. «
Hanno avuto l'educazione e la cortesia di invitarmi e quindi andrò a Milano - le parole di Abete - La Serie B è una realtà importante del calcio italiano».
 
 
 

MARCHISIO: "Voglio vincere e rimanere il pił a lungo possibile alla Juve"

Post n°2199 pubblicato il 04 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Claudio Marchisio è pronto a prendere in mano le redini del centrocampo anche domani sera allo stadio Braglia, nella gara di ritorno del Terzo Turno Preliminare di Europa League. Il tecnico Gigi Delneri ha lasciato intendere che riconfermerà la formazione che tanto bene ha fatto in Irlanda e pertanto non potrà certo mancare il giovane centrocampista della Nazionale, che comunque è consapevole di dover dimostrare quotidianamente di meritare il posto da titolare: "Non mi sono mai sentito titolare né gli altri anni né quest’anno - spiega Claudio, nella conferenza stampa della vigilia -. Dobbiamo impegnarci durante la settimana per creare “problemi” al mister, quando deve decidere la formazione da mandare in campo".
Oggi Claudio Marchisio è un punto di riferimento in questa squadra, specie per i più giovani. Un ruolo questo che Claudio accetta di buon grado: "Ormai sono tornato da Empoli da tre anni e voglio essere un giocatore importante per questa squadra. Ho indossato questa maglia per la prima volta quando avevo sette anni e con quello stesso entusiasmo voglio vincere e rimanere il più a lungo possibile con questa società. Il rinnovo del contratto? Per ora non mi interessa, dobbiamo solo pensare allo Shamrock e a ottenere una vittoria che ci permetterebbe di passare il turno".
Marchisio è sulla stessa lunghezza d'onda del suo allenatore e invita a non sottovalutare lo Shamrock Rovers: "Gli irlandesi, come all’andata, punteranno molto sulla fisicità. I pericoli più grandi li hanno creati dai calci d’angolo e dai palloni lunghi, visto che, avendo calciatori alti e forti fisicamente, possono mettere in difficoltà i nostri difensori. Domani saranno ancora più carichi, vorranno fare una bella figura per se stessi e per i loro tifosi e quindi non dobbiamo prendere la partita sotto gamba".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963