Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 05/08/2010

Del Neri: «Nessun dualismo fra Del Piero e Diego»

Post n°2211 pubblicato il 05 Agosto 2010 da nadir63l
 

 
Il tecnico bianconero: «Il brasiliano ha sofferto su un campo difficile, ecco perchè nella ripresa ha inserito il capitano. Mercato? Se arriverà qualcuno forte bene, altrimenti faremo il campionato con questi giocatori che già mi danno ottime garanzie. De Ceglie ha fatto una grande partita»
MODENA, 5 agosto - E' un Gigi Del Neri soddisfatto quello che appare davanti ai microfoni alla fine della partita di Modena vinta dalla Juventus contro lo Shamrock per 1-0 grazie ad una magia di Del Piero su punizione. «Sono soddisfatto del comportamento dei miei ragazzi», ha detto il tecnico bianconero. «Le condizioni metereologiche non ci hanno favorito. Ho visto una squadra volitiva su un campo duro e difficile. Abbiamo concesso poco agli avversari. Del Piero? Ha fatto un gran gol ma è la squadra che ha fatto benissimo. Dobbiamo migliorare molto anche a livello di attenzione. Stiamo lavorando molto bene durante la settimana e anche a livello fisico stiamo crescendo. Giochiamo di gruppo e questo sopperisce a qualche pecca che ora è giusto avere. Dobbiamo far bene: chi pensa il contrario avrà difficoltà a trovare spazio in questa Juve».

«DEL PIERO-DIEGO, NESSUN DUALISMO» - «Dualismo Diego-Del Piero? Assolutamente no. Io ho cinque attaccanti che verranno impiegati durante una stagione che si preannuncia molto lunga», ha detto Del Neri a proposito della presunta rivalità fra il capitano e il brasiliano. «Sono convinto che quando saranno chiamati in causa faranno benissimo. Diego? Ha avuto difficoltà su un campo così pesante e alla fine del primo tempo era molto stanco. Per questo motivo ho messo in campo nella ripresa Del Piero, altrimenti avrei tenuto in campo il brasiliano. Su Alex so che posso contare, non scopro io il suo valore».

«BRAVISSIMO DE CEGLIE» - Del Neri è molto contento della prova di De Ceglie: «Stasera ha fatto la miglior prestazione da quando sono qui. Lui sta molto attento a livello tattico e ha dato una grossa mano a Lanzafame. Su di lui conto molto e lo sto utilizzando in un ruolo nel quale può dare il massimo. Era un po' stanco alla fine perchè in questo momento lo sto utilizzando sempre».

«A VOLTE SIAMO TROPPO LEZIOSI» - C'è una cosa che Del Neri vorrebbe non vedere: «A volte siamo troppo leziosi, dobbiamo evitare certi tocchi inutili e pericolosi. Sicuramente in questo momento certe giocate sono dettate dalla stanchezza. Tanti giocatori importanti vogliono la Juve? Beh, non ci vedo nulla di strano. La Juve è un club prestigioso ed ambito. Quanti rinforzi mi aspetto? Il mercato è molto difficile e io devo pensare a lavorare con questi giocatori, poi se arriverà qualcuno che migliorerà qualitativamente la squadra ben venga, altrimenti faremo il campionato con questi giocatori. Sono soddisfatto di questo primo mese alla Juventus».

 
 
 

Del Piero-show, ottima Juve...

Post n°2210 pubblicato il 05 Agosto 2010 da nadir63l
 

Il Capitano torna a trascinare la Juventus. Buona prestazione generale degli uomini di Delneri, ottima prestazione anche di Lanzafame e Amauri
© foto di Federico De Luca

Mancavano solo le barchette per renderla una vera e propria battaglia navale. I tifosi juventini, nel vedere lo stadio del Modena praticamente trasformato in una pozzanghera gigante, hanno subito temuto il peggio. Il ricordo di quel Perugia-Juventus è ancora vivo, ma questa volta è andata bene. La Juventus batte lo Shamrock Rovers per 1-0, con Alessandro Del Piero assoluto protagonista della serata. Una gara giocata con grande determinazione e attenzione da parte degli uomini di Luigi Delneri. Subentrato nella ripresa da uno spento Diego (fermato dal pesante campo del Braglia), Del Piero porta una ventata di freschezza nelle giocate della Juventus. Il Capitano cerca la palla, fa ottimo movimento, sa sempre dove sono i compagni e inquadra bene la porta. Una partita all'insegna di Del Piero, ma anche di alcune decisione "discutibili" prese dall'arbitro Daloukas (che non vede un rigore nette su Diego al 12' per una spallata di Murray). Gli irlandesi cercano subito da metterla sul piano fisico, ma il campo non favorisce i loro lavoro. Gli uomini di Delneri si rendono subito pericolosi con vari cross e tiri in porta. Dopo un primo tempo a porta unica, la Juventus si limita a controllare nei primi minuti della ripresa, quando poi sale in cattedra Del Piero. Gol da punizione al 74', un tiro che mischia rabbia e determinazione, imparabile per Mannus. La Juve va vicina anche al raddoppio, prima che lo Shamrock nel finale sfiori il pari.

Ottima la difesa: Chiellini e Bonucci formano un muro invalicabile, De Ceglie è cresciuto molto nella fase difensiva e risulta un'ottima arma in fase di spinta, Marco Motta è un treno che non si ferma mai. Marco Storari, infine, è una certezza: allo scadere cattura il pallone ed interrompe sul nascere una chiara azione da gol dello Shamrock, con 3 giocatori soli davanti alla porta, dopo un calcio di punizione a favore degli irlandesi

Il centrocampo deve migliorare: Claudio Marchisio non è ancora in forma, spesso arriva in ritardo, ma ha un buon passo; Sissoko invece deve recuperare, questa sera è apparso piuttosto stanco e fuori fase. Ottimi gli esterni dove Davide Lanzafame è una certezza. L'ex Parma offre spettacolo sulla sinistra con dribbling e assist precisi, tocchi a rientrare e anche un buon tiro. Anche Simone Pepe ha disputato una buona partita: l'azzurro non si ferma mai sulla destra, offre buona copertura ed è sempre presente in avanti. Deve migliorare sui cross.

Grande Amauri in formissima: cerca la palla, fa grande movimento e non si risparmia dal saltare l'uomo. Cerca la porta, ma la manca di poco. Diego è apparso in ritardo, ma c'è tempo di recuperare. Del Piero è una certezza, non invecchia mai ed è sempre decisivo. Pochi minuti per David Trezeguet, anche se si è dimostrato fin da subito pericoloso.

Buone le scelte di Gigi Delneri, la sua Juve difende in maniera divina (un solo gol in sei partite, su rigore per altro) e quando attacca mette sempre in difficoltà gli avversari.

 
 
 

GRAZIE MITICO CAPITANO.....

Post n°2209 pubblicato il 05 Agosto 2010 da nadir63l
 

 
 
 

Juve, guai a chi rifiuta il trasferimento....

Post n°2208 pubblicato il 05 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Castellani / De Luca

"La Juventus se può migliorare ha il dovere di farlo". Questo è il diktat di Gigi Del Neri. Ma prima di puntellare la squadra, bisogna vendere i giocatori virtualmente fuori rosa. Stiamo parlando di Camoranesi, Grosso, Salihamidzic, Zebina, Tiago, Grygera e Poulsen. Marotta fatica a trovare una sistemazione gradita ai bianconeri in esubero. La maggior parte di questi calciatori hanno rifiutato trasferimenti per scelte tecniche ed economiche. La società di corso Galileo Ferraris, come fa notare il 'Corriere dello Sport', ha perso la pazienza. D'ora in avanti si userà il pugno duro: chi non accetterà la cessione resterà alla Juve regolarmente pagato, ma in sostanza fuori squadra e mai convocato. La conferma arriva da queste prime partite ufficiali. Infatti i vari Camoranesi, Grosso, Tiago, Salihamidzic, Zebina e Poulsen non sono stati mai presi in considerazione dal mister bianconero, sia per la trasferta di Dublino, sia per il ritorno a Modena.

I primi effetti di questa strategia severa si cominciano ad intravedere: l'agente di Poulsen ha stretto i contatti con il Liverpool, cessione che garantirebbe alla Signora circa 6 milioni per il cartellino ed un risparmio sensibile sull'ingaggio (3,3 milioni annui sino al 2012). Lo stesso vale per Camoranesi, che dopo aver rifiutato Hercules, River Plate, Psg e Olympiacos, finalmente gradisce il trasferimento in Premier League, alla corte del Birmingham.

Insomma, qualche giorno ancora e la Vecchia Signora potrà avere a disposizione il tesoretto per gli ultimi acquisti.

 
 
 

CAMORANESI-BIRMINGHAM: c'č l'ostacolo del contratto...

Post n°2207 pubblicato il 05 Agosto 2010 da nadir63l
 

L'ottimismo sulla chiusura della trattativa permane, anche se la questione contratto non è da sottovalutare
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come riportato da Sky, la strada che dovrebbe portare Mauro German Camoranesi (34) al Birmingham City non è facile da percorrere come appariva inizialmente. C'è un ostacolo da superare; si tratta del contratto che dovrebbe firmare l'oriundo. Gli inglesi parevano disposti ad offrire al giocatore un contratto biennale, mentre oggi si apprende che l'offerta contrattuale sarebbe di un anno più un'opzione per il secondo in base alle presenze maturate dal giocatore nel primo anno (almeno il 50% delle gare); evidentemente la condizione atletica altalenante di Camoranesi rende scettici i dirigenti d'oltremanica. Nonostante ciò e nonostante la questione contratto sia fondamentale per il buon esito della trattativa, il Birmingham al momento resta la destinazione più probabile per l'esterno di Tandil. Le parti si rincontreranno a breve. Nei prossimi giorni ci sarà un rendez-vous anche tra l'agente Sergio Fortunato e il dg della Juventus Beppe Marotta.

 
 
 

Trofeo Tim, l'ordine delle gare: si parte con INTER-JUVE!

Post n°2206 pubblicato il 05 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'edizione 2010 del Trofeo Tim, in programma a Bari il prossimo venerdì 13 Agosto inizierà alle 20.45 con Inter-Juventus. Alle 21.45, la perdente della prima gara affronterà il Milan. A seguire l'ultima partita da 45 minuti, con i rossoneri che sfideranno la vincente di Inter-Juventus

 
 
 

GIOVINCO-PARMA: C'E' LA FIRMA! D'AMICO: "SEBA MOLTO CONTENTO"

Post n°2205 pubblicato il 05 Agosto 2010 da nadir63l
 

Seba Giovinco ha firmato per la società emiliana; ormai è un ex giocatore bianconero. Va al Parma in prestito con diritto di riscatto (obbligatorio). Manca solo l'ufficialità. Alle 19 in programma la presentazione.
© foto di Filippo Gabutti

Ora è davvero fatta: Sebastian Giovinco (23) è un nuovo giocatore del Parma. La tanto attesa firma da parte della Formica Atomica sul contratto con i ducali è arrivata; a darne annuncio è il procuratore Andrea D'Amico, che in esclusiva a TuttoMercatoWeb rivela: "Abbiamo trovato l' accordo, che stasera sarà presentato: Sebastian va al Parma in prestito con diritto di riscatto (con riscatto obbligatorio, dunque si tratta in sostanza di una vera e propria compartecipazione, NdR). Il ragazzo è molto contento, e ringrazierà anche il Bari per la stima dimostrata da parte di tutto il club, del presidente, del direttore sportivo e dell'allenatore. Sia il Bari sia il Parma sarebbero state comunque destinazioni gradite per lui, la soluzione scelta è quella di un progetto importante e di gran valore, che parte su solide basi. Sebastian ha voglia di giocare, e di dimostrare fin da subito il proprio valore". Ora manca soltanto l'annuncio ufficiale da parte di entrambe le società ma, a questo punto, è davvero una formalità. Alle 19 circa è in programma la presentazione. Il ventitreenne torinese lascia la Juventus, dopo dieci anni di Primavera e due stagioni in prima squadra, senza mai esplodere definitivamente, e approda nella società parmense. Grande talento malgestito e mai integrato nel gruppo bianconero e nel credo tattico di chi è rimasto seduto sulla panchina della Juventus. E chissà se il talento di Giovinco verrà rimpianto....

 
 
 

Ridicolo!

Post n°2204 pubblicato il 05 Agosto 2010 da nadir63l
 

glmdj
Immagine IPB

di Paola

Quattro anni di temporeggiamento, delusioni, sconfitte e perdita di credibilità, hanno fatto da cornice ad una situazione che aggi possiamo definire semplicemente ridicola.

L’ultima ieri, durante il consiglio federale, il presidente Giancarlo Abete, ha risposto a chi chiedeva notizie su calciopoli 2, in questo modo: «Non siamo riusciti a sapere quanto bisogna pagare per entrare in possesso di tutte le intercettazioni di Calciopoli emerse nel Processo di Napoli. Nonostante il pressing restiamo stupiti dal fatto di non averle ancora a disposizione».
Abete è stupito e noi siamo increduli!
Questo calcio, senza spessore e senza personalità, che non ha più nemmeno un briciolo di pudore, è lo stesso che ci ha condannato alla serie B. Ogni giorno che passa, agli increduli, viene offerta una possibilità in più per capire: non si voleva cambiare il calcio, si voleva soltanto coltivare interessi diversi. Hanno preso una decisione di forza con così tanti limiti e così poco credibile che oggi è diventata addirittura ridicola ed insostenibile.

Senza parlare della questione “radiazione” Moggi. Ricapitoliamo.
Una richiesta di interpretazione, era stata formulata nei mesi scorsi dal presidente della FIGC, a fronte di un vuoto normativo creatosi nel passaggio tra la disciplina del vecchio Codice di Giustizia sportiva e il nuovo testo normativo entrato il vigore il 1° luglio 2007. La Corte di Giustizia ha così risposto al quesito: «Si ritiene che il provvedimento di preclusione debba ritenersi implicito, quale effetto ex lege, nelle decisioni con cui gli organi della giustizia sportiva, dopo aver irrogato la sanzione della sospensione nella misura massima, si sono pronunciati nel senso della particolare gravità delle infrazioni».
A questo punto ci si aspettava la comunicazione ufficiale firmata da G. Abete con cui comunicava agli interessati l’avvenuta radiazione. Ma ecco una nuova e dura presa di posizione: «Adesso forniremo tutta la documentazione ai consiglieri federali che la visioneranno e poi ne parleremo al prossimo Consiglio federale». Dopo quattro anni si temporeggia ancora! La paura di prendere una posizione e delle sue conseguenze mi sembra abbastanza chiara…

Cosa aggiungere ad una situazione già paradossale?
Niente altro se non un invito a prendere atto di come il rinnovamento promesso dall’estate del 2006, non sia stato altro che un lento ed inesorabile cammino che ha portato il nostro calcio ad essere completamente
ridicolo!

VOTATE l'articolo su wikio, ok notizie e fai informazione
 
 
 

LIVERPOOL, NON SOLO POULSEN: PRONTI 3,5 MLN PER GRYGERA...

Post n°2203 pubblicato il 05 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Prosegue la grande svendita nella bottega juventina di corso Galileo Ferraris, a Torino, dove sono ancora esposti diversi pezzi pregiati con sconti dal 50 all'80%. E il Liverpool sembra voler approfittare dei saldi estivi: dopo aver quasi definito l'acquisto di Christian Poulsen (30) per 6 milioni di euro, il club inglese starebbe pensando di cambiare look anche alla propria difesa, investendo su un terzino destro esposto nella vetrina bianconera. Secondo l'autorevole sito tedesco, 4-4-2.com, i Reds vorrebbero comprare, oltre al centrocampista danese, anche Zdenek Grygera (30), esperto difensore ceco legato alla Vecchia Signora da un contratto che scade nel 2012. Il Liverpool sarebbe pronto ad offrire 3,5 milioni di euro.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963