Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/08/2010

Altro che Cobolli Gigli e Blanc: il Mallorca trascina l'Uefa in tribunale!

Post n°2218 pubblicato il 07 Agosto 2010 da nadir63l
 

Il Mallorca dichiara guerra all'Uefa, che lo ha estromesso dall'Europa League a causa dei troppi debiti. La società iberica ha deciso di rivolgersi alla giustizia spagnola per cercare la riammissione alla competizione. Javier Tebas, avvocato del club delle Baleari, ha scritto una lettera al presidente dell'Uefa, Michel Platini, nella quale ha comunicato la decisione di rivolgersi alla giustizia ordinaria. La stessa Uefa aveva suggerito alla dirigenza del Mallorca di rivolgersi al Tribunale arbitrale dello Sport, ma gli spagnoli avevano replicato invitando la federcalcio europea a presentarsi in tribunale. A Palma de Mallorca, insomma, non ci stanno a perdere quel posto in Europa che hanno legittimamente conquistato sul campo. Niente a che vedere con la Juventus di John Elkann e dei chiacchieroni Cobolli Gigli e Blanc, incapaci di difendere la propria società.

 
 
 

Juve, il nuovo Diego torna a piacere in Bundesliga...

Post n°2217 pubblicato il 07 Agosto 2010 da nadir63l
 

 
Il trequartista brasiliano potrebbe essere sacrificato dalla Juventus in nome di un impianto tattico che lo penalizza. Schalke, Wolfsburg e Amburgo le società interessate
TORINO, 7 agostoLo hanno rimesso in sesto. A tal pun­to che Diego Ribas da Cunha, uno degli acqui­sti di punta della scorsa estate, è tornato a es­sere un obiettivo sensibile di mercarto. Insom­ma, c’è chi vorrebbe comprarlo e alla Juventus stanno valutando l’idea di compiere questo sa­crificio, anche perché sotto il profilo stretta­mente tattico il brasiliano ha pochissimo da spartire con il sistema di gioco adottato da Lui­gi Del Neri. Pure a Modena, sotto un diluvio bi­blico, Diego ha faticato a entrare in sintonia con un contesto che non gli appartiene. E Ales­sandro Del Piero, che lo ha sostituito nel se­condo tempo, ha subito dato l’impressione di sentirsi più a suo agio, indipendentemente dal gol della vittoria. Per carità, l’allenatore è in­tenzionato a insistere ancora su di lui anche nelle prossime partite, però certe difficoltà sal­tano all’occhio. Ecco perché, allora, Beppe Ma­rotta sta prendendo in considerazione le propo­ste che arrivano dalla Germania. Numerose ma non ricchissime, ad onor del vero, però non è il periodo delle follie, meno che mai nel calcio.

NAZIONALE - Il Wolfsburg non ha mai negato di considerare Diego un giocatore di alto livel­lo, così come lo Shalke 04, che ha denari da in­vestire e che al momento pare essere la pista più calda. Si chiacchiera pure di un approccio fatto dall’Amburgo: in assoluto, comunque, è solo questione di tempo, perché la cessione di Diego sta per essere metabolizzata da tutti, il primis dal brasiliano che vorrebbe cancellare l’ultimo campionato e riscattarsi con la maglia bianconera. Ma Diego medesimo non è tanto ottuso da non capire che probabilmente le sue qualità si esaltano di più in Bundesliga che non qui, in un torneo particolarmente duro per gli attaccanti, con pochissimi spazi a disposi­zione. Un ragionamento estendibile anche in chiave nazionale, là dove il nuovo ct verdeoro, Mano Menezes, potrebbe riaprirgli le porte della Selecao ma a condizione che torni a espri­mersi con genio e... regolarità.

CERCHIO - A quando i prossimi sviluppi? Po­trebbe essere questione di giorni, al più tardi di qualche settimana. Alla Juventus non hanno fretta, però non possono neppure dilapidare il tempo. E neanche Diego, per la verità. Trovare la quadratura del cerchio, in fondo, sarebbe uti­le a tutti.
Vittorio Oreggia

 
 
 

GRAZIE CIRO....

Post n°2216 pubblicato il 07 Agosto 2010 da nadir63l
 

Ferrara: "Sedici anni con la Juve. Ringrazierò sempre la società"
© foto di Filippo Gabutti


Una chiacchierata a cuore aperto, in cui ha parlato di Juve, del prossimo campionato e della nazionale.
Ciro Ferrara, in vacanza in Sardegna, è stato raggiunto dai microfoni di Sky Sport 24, ai quali ha confidato i propri pensieri circa la stagione che si appresta a partire: “L'Inter parte favorita - ha fatto notare –
ed è la squadra da battere come lo era lo scorso anno. Bisogna vedere se la mentalità vincente e la voglia di rimanere sempre a certi livelli non sia scemata dopo i successi dello scorso anno. Tutte le squadre vorranno batterla, a cominciare dalle concorrenti più agguerrite per lo scudetto come la Juve, il Milan e la Roma che si sono rafforzate”.
L'ex tecnico della Juventus si è poi soffermato sulla sua esperienza, conclusasi tristemente con l'esonero, nel club bianconero: “
Al di là degli ultimi mesi difficili, io in bianconero ho passato 16 anni della mia vita. Ringrazierò sempre il club e i tifosi per quello che mi hanno dato. Si è chiusa una lunghissima storia professionale ma il mio rapporto con la società e i tifosi rimane invariato”.
Il discorso è poi passato sulla nuova nazionale di Prandelli.
“A lui faccio un grande in bocca al lupo. Le sue scelte mi sembrano scontate, soprattutto dopo il flop mondiale. Era giusto che ci fosse un ricambio di giocatori. Teniamo presente che Gattuso e Cannavaro se ne sono andati e che Buffon è ko. Cassano e Balotelli? Speriamo che facciano bene. La squadra azzurra resta un buon gruppo e auguro di cuore a Prandelli di fare un ottimo lavoro perchè se lo merita per la persona che è e per il lavoro che ha fatto alla Fiorentina. Amauri? Nell'ultima stagione ha avuto difficoltà per il problema del passaporto ma mi fa piacere che abbia questa occasione in azzurro visto che ci teneva tantissimo e gli auguro tanta fortuna”.
Nonostante le ultime vicissitudini, però, Ferrara ha ancora le idee chiare: “Voglio continuare a fare l'allenatore. Per adesso sono in attesa, mi sto riposando in Sardegna e poi vedremo”.

 
 
 

È sempre più Del Piero, l'uomo delle magie Juve...

Post n°2215 pubblicato il 07 Agosto 2010 da nadir63l
 

 
Il capitano è sicuro: «Non c’è un solo modo per calciare le punizioni, io seguo l’istinto». Dei suoi 274 gol con la Juve, 39 sono stati firmati superando la barriera. «In panchina ero sereno, mi ha caricato il pubblico»
TORINO, 7 agosto - «Non c’è un solo modo per calciare le puni­zioni, ce ne sono tanti. Io se­guo l’istinto, le sensazioni del momento». Dal manua­le di Alessandro Del Piero, capitolo terzo, si cerca di carpire il suo segreto in una specialità in cui non ha rivali: è lui il numero uno dei calci da fermo, come ha dimostrato giovedì sera contro lo Shamrock Rovers in Europa League. In 18 anni di crolli e di riabilita­zioni, di successi e tonfi, Del Piero ha la capacità in­nata di saper sempre tirare fuori dal cilindro il colpo ad effetto, anche se non è riu­scito a imporre il proprio marchio. Perché c’è la puni­zione alla Pirlo, quella a gi­ro alla Maradona, quelle con le tre dita alla Roberto Carlos: Del Piero le sa fare tutte, ma non ne ha una tutta sua.

I NUMERI - Maestro di ma­gie, le punizioni hanno sempre accompagnato la sua lunga carriera: sono 39 su 274 gol in bianconero, tantissime. La distribuzio­ne segue il grafico del suo successo: una nel 1994- 95, 4 l’anno successivo, altre 4 nel 1997- 98, una sola nel 2000-01, 4 la stagione dopo, 2 nelle due successive an­nate, 5 nel 2005- 06, 4 nel­l’anno della serie B, 3 nel 2007- 08, addirittura 7 nel 2008-09, appena una l’anno scorso e poi il centro di gio­vedì a Modena, con cui ha inaugurato la nuova stagio­ne e ha mandato un mes­saggio a Luigi Del Neri, che per la seconda volta di fila lo aveva escluso dalla squa­dra titolare, salvo poi schie­rarlo in campo dopo il pri­mo tempo al posto di un de­ludente Diego.

NELLA STORIA - Spettaco­lari, talvolta inutili per la vittoria finale, ma in molte altre occasioni le sue puni­zioni sono entrate nella sto­ria, personale, e in quella collettiva della Juventus. Bisogna riavvolgere il filo dei ricordi e andare al mar­zo 1996: la Juventus ospita il ritorno dei quarti di fina­le di Champions contro il Real, vincente all’andata a Madrid. Spetta a Del Piero sbloccare il risultato con una magistrale rete su pu­nizione e a Padovano ribal­tare il risultato: sarà la vit­toria che spiana la strada per il trionfo finale, nella notta di Roma contro l’Ajax. È invece una puni­zione-scudetto quella che Alex segna il 12 febbraio 2006 a San Siro contro l’In­ter: la Juventus di Fabio Capello, già campione nel 2004-05, arriva a Milano da capolista con 9 punti in più dei nerazzurri secondi, e tornerà a Torino con 12 punti di vantaggio sulla coppia delle milanesi, uno scatto decisivo e definitivo per la conquista del 29° ti­tolo. Uno scatto griffato Del Piero, che introduce anche un nuovo modo di festeg­giare, la linguaccia irrive­rente. Infine, la punizione al Santiago Bernabeu nel novembre 2008 celebrata da Diego Maradona, pre­sente allo stadio, che si la­scia andare a un commento significativo: «Certo che Del Piero non invecchia vera­mente mai... ». L’impresa, riuscita con la maglia bian­conera soltanto a Omar Si­vori, segna il ritorno della Juventus in Champions League dopo il purgatorio della serie B. Ma indica an­che l’ingresso del campione nell’Olimpo.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963