Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 22/08/2010

MELO RINASCE, PEPE MARATONETA, DIEGO FANTASIA..

Post n°2308 pubblicato il 22 Agosto 2010 da nadir63l
 

MILAN-JUVENTUS: LE PAGELLE BIANCONERE

MANNINGER 6.5 Parte con qualche difficoltà sui cross, ma si riprende alla distanza. Si fa sempre trovare pronto ogni volta che è sollecitato come sul tiro di Bonera nel primo tempo e la punizione di Ronaldinho.
GRYGERA 5 Poverino sembra essere suo destino dover fronteggiare ogni volta Ronaldinho: non vede mai la palla, sempre in affanno e le poche volte che si affaccia in attacco crossa decisamente male. Destinato alla panchina nel migliore dei casi. (33’ Motta 6 Batte il rigore decisivo)
LEGROTTAGLIE 6 Poco impegnato nelle ultime esibizioni sembra alla ricerca della condizione migliore. Pare in difficoltà tant’è che ha perso l’eleganza per cui viene chiamato il Duca. Migliora col passare dei minuti: ottima alternativa a Bonucci. (20’ Bonucci 6 Prestazione tranquilla e ottimo rigore)
CHIELLINI 6.5 Il solito muro insuperabile. Contro di lui tutti gli attaccanti hanno decisamente vita complicata: annulla Borriello con disarmante facilità. Ha qualche difficoltà in fase d’impostazione, ma è un’assoluta garanzia.
DE CEGLIE 5.5 Non ha Ronaldinho di fronte, ma va in affanno di fronte agli attacchi rossoneri. Quasi sempre in ritardo sulla chiusura in diagonale, osa poco in fase d’attacco: peccato perché le poche volte che lo fa sembra poter esser pericoloso. Del Neri devi lavorarci ancora su parecchio.
MARTINEZ 5.5 Parte sulla fascia destra e va subito in ambasce. In netto ritardo sulle chiusure difensive, sbaglia parecchi semplici appoggi ma è giustificato dalle difficoltà incontrate durante la preparazione. Dotato di ottima tecnica, migliora quando passa a sinistra: deve insistere sui propri mezzi e trovare minutaggio per migliorare la condizione. (20’ Lanzafame 6: Entra subito in partita e partecipa anche lui alla festa finale realizzando anche lui un penalty)
FELIPE MELO 7 La sorpresa di questo Berlusconi. Sembra il Felipe Melo dei tempi migliori, quello che aveva incantato ai tempi della Fiorentina. Abbandonate le vesti di spaccone, non gigioneggia più davanti alla difesa, ma smista bene il gioco. Molto abile nel recuperare palle, rilanciare l’azione catapultandosi in avanti. Rinato
MARCHISIO 6 Questa volta non deve tenere su da solo il centrocampo potendosi fidare di Melo. Un po’ confusionario in fase d’impostazione, si rende pericoloso con qualche incursione e un tiro da fuori. Può decisamente fare meglio. (22’ Sissoko 6: Un po’ macchinoso, ma riesce a recuperare palloni)
PEPE 7 Maratoneta. Macina chilometri sulla fascia sia destra che sinistra: dal punto di vista quantitativo è indiscutibilmente uno dei migliori giocatori in Italia, può migliorare nell’uno contro uno. Del Neri punterà a occhi chiusi su di lui: già perfettamente calato nel modulo.
DEL PIERO 6.5 Primi venti minuti da Pinturicchio con numeri d’alta scuola. Fa reparto da solo, facendosi vedere tra le linee e subendo una miriade di falli. Cala alla distanza, ma ha pochi minuti nelle gambe. Sempre fondamentale. (22’Diego 7 Entra e dà subito spettacolo: si mette tra le linee, riceve diverse palloni e va via sempre in dribbling. Se gioca così farà decisamente bene)
TREZEGUET 5.5 Rispetto ad Amauri fa tutt’altro lavoro: non partecipa assolutamente alla manovra, resta in area di rigore dove resta sempre pericoloso. Gli arriva una mezza palla e si rende pericoloso, ma è lontano anni miglia dal vero Trezeguet. (22’ Amauri 6,5 Lotta come un leone: vuole davvero cancellare la passata stagione, conquistare il posto da titolare e la Nazionale. Se continua così, otterrà quello che desidera.

DELNERI 6 La squadra lo segue alla lettera. Il gioco deve decisamente migliorare, anche se si intravede già la sua mano e la difesa ha ritrovato sicurezza e compattezza.

 
 
 

AQUILANI: "Juve da scudetto. Speriamo di far bene con Krasic"

Post n°2307 pubblicato il 22 Agosto 2010 da nadir63l
 

 

La redazione di TuttoJuve.com ha raccolto in esclusiva le prime dichiarazioni di Alberto Aquilani al suo arrivo in Italia. L'ormai ex centrocampista del Liverpool, in procinto di firmare per la Juventus, è arrivato alle 19:45 con un volo proveniente da Manchester (partito dall'Inghilterra poco dopo le 15 locali). Ecco la prima parte dell'intervista: "Sono contento di essere tornato in Italia - ha commentato Aquilani -. La Juve è una squadra da scudetto, speriamo di fare bene insieme a Krasic. Sono tornato anche per riconquistare il posto in Nazionale. Non ho ancora parlato con Delneri, lo farò domani. Non mi ha cercato nessun altro club. Spero di fare bene".

 
 
 

Alla Juve il Trofeo Berlusconi. Milan ko 5-4 ai rigori...

Post n°2306 pubblicato il 22 Agosto 2010 da nadir63l
 

 

 
Luci e ombre per i bianconeri nell'ultimo test prima dell'esordio in campionato. Bene il reparto difensivo, in avanti Diego fa vedere le cose migliori. Nel Milan qualche lampo di Ronaldinho
MILANO, 22 agosto - A una settimana dall'inizio del campionato, la Juve di Del Neri inizia ad avere una propria fisionomia. Attenta e concentrata in difesa, la squadra bianconera batte 5-4 il Milan ai rigori (0-0 al 90') e si aggiudiza il Trofeo Berlusconi. Qualche ombra in avanti, dove la manovra è ancora poco lucida. Bene Diego, mentre hanno balbettato Trezeguet, Del Piero e Amauri. Da rivedere gli esterni: Pepe si applica soprattuto in fase di copertura, mentre Martinez e Lanzafame incidono ancora troppo poco nel gioco. Nel Milan in evidenza Ronaldinho e Seedorf.
 
 
 

Aquilani arrivato a Malpensa: le immagini esclusive su Sportitalia!

Post n°2305 pubblicato il 22 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Pietro Bertea

Alberto Aquilani è sbarcato all'aeroporto di Malpensa pochi minuti fa, alle 19.45, con un volo proveniente da Manchester (partito dall'Inghilterra poco dopo le 15 locali): ad accoglierlo, le telecamere di Sportitalia, che hanno catturato in esclusiva le prime parole da juventino del centrocampista romano. Tra poco, su Sportitalia e Sportitalia24, le immagini del ritorno in Italia di Aquilani, da giocatore della Juventus: su Tuttojuve.com e Tuttomercatoweb invece le prime foto.

 
 
 

Tabloid inglesi: Ferguson su Buffon....

Post n°2304 pubblicato il 22 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Castellani / De Luca

Sir Alex Ferguson avrebbe individuato il sostituto dell'ormai 40enne Edwin Van der Sar: anche in questo caso il nuovo portire dei Red Devils arriverebbe da Torino. Secondo la stampa inglese infatti Gianluigi Buffon potrebbe trasferirsi dalla stagione 2011-2012 a Manchester: lo United avrebbe già pronta un'offerta di 18 milioni per strappare Superman alla Vecchia Signora.

 
 
 

Juve, quelli che... suona la sveglia...

Post n°2303 pubblicato il 22 Agosto 2010 da nadir63l
 

Fonte: di Marina Salvetti per "Tuttosport"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Umori diversi e malumori. Per una Juventus che vince, c’è sempre qualche giocatore che deve ancora convincere. Per alcuni bianconeri già in buona condizione, c’è sempre qualcuno ancora in ritardo nella preparazione. Per chi ha il posto fisso da titolare, c’è il compagno che se lo deve conquistare sgomitando. Per chi pensava di essere inamovibile, c’è un mercato in entrata effervescente che crea alternative e concorrenza.

AMAREGGIATO - Umori diversi e malumori. Sicuramente quelli di David Trezeguet, seccato per lo scarso utilizzo di Del Neri, che lo capisce («E’ normale che uno non sia contento quando non gioca») e lo rilancia al Trofeo Berlusconi. L’attaccante titolare a San Siro, lo stadio che lo ha consacrato nel maggio 2005 quando segnò di testa, su rovesciata di Del Piero, il gol- scudetto. Cinque anni dopo le gerarchie sono stravolte: David rincorre mentre Amauri è la prima scelta. Il francese non gradisce, lo si vede anche in allenamento che ha il volto scuro e serio, a volte sembra persino svogliato: avrebbe ancora tanta voglia di giocare e dimostrare che il fiuto del gol non l’ha perso. Magari anche lontano da Torino, ma deve arrivare la proposta giusta. Si è parlato tanto a giugno di una sua cessione, poi dopo le prime amichevoli e sette reti la Juventus si è convinta a tenerlo fino in scadenza, nel giugno 2011. A meno che non ci sia l’occasione. Di nomi se ne sono fatti tanti, in ogni parte del mondo, dal Sudamerica al Medio Oriente. Adesso le piste più calde porterebbero in Spagna, Real Saragozza ed Hercules Alicante, neopromossa della Liga.

AFFATICATO - Umori diversi e malumori. Come quelli di Jorge Martinez, la new entry arrivata dal Catania che non ha ancora potuto mettersi in mostra per via di una forma fisica balbettante. Un risentimento al polpaccio lo ha costretto a saltare la gara di ritorno contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers, poi un affaticamento muscolare rimediato nell’allenamento a Chiusa Pesio lo ha messo ko per una settimana. Anche per lui il Berlusconi può essere un’opportunità da sfruttare per entrare in condizione e aumentare il minutaggio nelle gambe. Del Neri punta sugli esterni, l’uruguaiano non può tradire proprio adesso le aspettative dopo essere riuscito a vestire la maglia bianconera. Tanto più che è arrivato pure Milos Krasic e la rivalità sulle fasce aumenta.

APATICO - Umori diversi e malumori. Di Diego, per un altro fraintendimento tatti co. Del Neri gli chiede di avanzare, a fare la seconda punta. Lui è un fantasista, tende ad arretrare dietro al l’attaccante e non restare al suo fianco.
 

 
 
 

LA JUVE STRINGE PER BOCCHETTI...

Post n°2302 pubblicato il 22 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nicolas Burdisso sembra ormai destinato a tornare alla Roma, così la Juventus avrebbe deciso di virare decisa su un altro difensore: Salvatore Bocchetti. Secondo Sportmediaset, il direttore generale bianconero avrebbe riaccelerato i tempi con il Genoa per cercare di concludere la trattativa già imbastita nelle scorse settimane. Il centrale rossoblù piace alla Signora per la sua duttilità: potrebbe infatti agire sia da alternativa al centro che a sinistra al posto di De Ceglie. I rossoblu non considerano incedibile il giocatore (stava per trasferirsi al Milan), ma necessitano di una contropartita economica importante per poterlo poi sostituire in rosa.

 
 
 

CHI LO RIMPIANGE?

Post n°2301 pubblicato il 22 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Chi rimpiange l'ex tecnico bianconero? Ogni tanto qua e la trovo sempre qualcuno nostalgico che rimpiange Claudio Ranieri e dice che con lui la Juventus avrebbe potuto aprire un ciclo, ci sono sempre giornalisti che pontificano il suo operato alla Juventus e criticano aspramente chi lo ha allontanato ormai quasi due anni fa. Personalmente non penso di aver nulla contro il tecnico del Testaccio, anzi, lo ritengo un ottimo tecnico, tuttavia sembra sempre ogni giorno più evidente che Ranieri sia un tecnico molto adatto ai piazzamenti e poco alle vittorie. Non so quanto piaccia ai tifosi bianconeri arrivare secondi e quanto piaccia ai tifosi della Roma perdere con l'Inter, ma con Ranieri perdere le partite decisive sta diventando una pericolosa costante. Tutti a Torino ricordano la sconfitta con la Lazio in Coppa Italia, solo per citare un obiettivo che era alla portata dei bianconeri, quella sconfitta fu un viatico a un finale di campionato drammatico. A Roma ricordano il finale di campionato trionfale dell'anno passato, ma anche la sconfitta interna con la Sampdoria, la finale di Coppa Italia persa e quest'anno la Supercoppa volata via. Cosa rimpiangere di Ranieri, quindi? Forse il suo stile e apprezzarlo per la sua professionalità, un ottimo tecnico, forse sfortunato, tuttavia rimane evidente come la gestione delle partite e dei momenti chiave non sia stata positiva, questo, soprattutto alla luce dei risultati raccolti, forse quel soprannome "thinkerman" che arrivava dall'Inghilterra non era poi cosi' sbagliato.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963