Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 30/08/2010

Chi č Benalouane? Conosciamolo meglio

Post n°2377 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

Focus sul giovane nazionale tunisino in procinto di passare alla Juventus
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Forse sarà solo di passaggio ed utilizzato come pedina di scambio per un obiettivo principale, vedi alla voce Reto Ziegler, ma Yohan Benalouane, 23 anni lo scorso ventotto marzo, è uno molto testardo ed ostinato, capace di andare controcorrente nelle scelte ed alla fine di aver ragione. Francese di nascita con madre transalpina e padre tunisino, il giovane Yohan sviluppa praticamente tutta la sua carriera nelle file del Saint-Etienne, club che ai tifosi bianconeri rievoca il mitico acquisto nel 1982 di Michel Platini. Ostinazione dicevamo, perchè Benalouane fino ai 20 anni non vede la prima squadra nonostante, una buona carriera nelle selezioni giovanili della Francia, ma anzichè provare un prestito in club delle divisioni inferiori decide di giocarsi le proprie chance nei "verts" divenendone dalla stagione 2008/09 leader assoluto. Fisico ancora da formare con massa muscolare da mettere su, alto 185 cm per 79 kg ad agosto compie forse la sua scelta di vita optando per la nazionale tunisina (dopo aver giocato una sola gara nell'Under 21 francese nello sfortunato playoff contro la Germania ad ottobre 2008 che eliminò i galletti dall'Europeo di categoria) con la quale però si vede rimandare il debutto causa mancato vaccino richiesto dalla federazione nordafricana da effettuare 10 giorni prima della partenza in Ciad. Ruolo naturale di centrale, bravo di testa e discretamente rapido come dicevano prima difetta ancora nella marcatura su centravanti forti fisicamente. Di lui se n'è praticamente innamorato, calcisticamente parlando, Fabio Paratici braccio destro nel mercato di Beppe Marotta.

 
 
 

Colpo di scena: la Juve molla Benalouane e va su Tasci. Si lavora a scambio con Camoranesi!

Post n°2376 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Juve scatenata sul mercato in queste ultime ore. E non mancano i colpi di scena: secondo quanto riferito da Sky Sport 24, infatti, il club bianconero sarebbe vicinissimo al difensore dello Stoccarda e della Germania, Serdar Tasci (23). Marotta, a sorpresa, avrebbe un po' mollato il difensore del Saint-Etienne Yohan Benalouane (24), che era addirittura atterrato a Milano un'oretta fa; al suo arrivo, i procuratori lo hanno informato che la Juventus ha congelato la sua operazione perchè vorrebbe chiudere con Tasci. L'operazione Tasci - riferisce l'esperto di mercato, Gianluca Di Marzio - va a coniugarsi con quella di Camoranesi, perchè la Juventus sta trattando con lo Stoccarda per il trasferimento dell'italo-argentino in Germania e l'arrivo di Tasci in bianconero con un conguaglio economico a favore dei tedeschi. Proprio in questi minuti, Camoranesi è atterrato a Stoccarda assieme al suo procuratore, Sergio Fortunato, per trovare un accordo con la società teutonica.

 
 
 

David Trezeguet č ad Alicante e stamattina ha firmato il contratto

Post n°2375 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

Trezeguet ad Alicante: "Arrivo con grandi motivazioni"
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
o che lo legherà all'Hercules per le prossime due stagioni. L'attaccante arriva "con lo stesso entusiasmo" di quando arrivò alla Juve. In mattinata, oltre a firmare il contratto, il franco-argentino ha visitato la città spagnola dove sta cercando casa. La punta transalpina, dalle pagine di Marca.es, non nasconde la felicità: "Sono molto felice di essere ad Alicante; dopo dieci anni nel calcio italiano - continua David - in cui ho giocato in una grande squadra come la Juventus, ho vinto tanti titoli e sono diventato il maggior realizzatore della storia del club". L'attaccante ha detto di aver rifiutato varie offerte dall'Inghilterra, dalla Francia e dalla stessa Italia. " Ho voluto il campionato spagnolo - ha continuato Trezeguet - perchè per era un obiettivo nella mia carriera. Sono venuto all'Hercules dove ho visto grandi ambizioni per la volontà di fare bene". Il franco-argentino sogna una grande stagione ad Alicante: " Mi sono informato sulla storia del club, sul presidente e suoi tifosi, sono motivato come dieci anni fa, quando firmai il primo contratto in bianconero e mi aspetto di fare un grande campionato con i miei nuovi compagni di squadra". Poi un accenno alla città: "Alicante è una città molto bella, ma il mio obiettivo principale è quello di venire a giocare, per dimostrare le mie qualità e dare la mia esperienza ad una squadra desiderosa di crescere". Trezeguet ha detto di sapere perfettamente quali sono gli obiettivi del club, diversi da quelli bianconeri, ma ha sottolineato come questo non sia un problema. "Vengo con motivazioni forti e con il desiderio di dimostrare le mie qualità, sono ancora un giocatore importante e ringrazio l'Hercules che mi dà questa opportunità", ha detto Trezeguet, che ha dichiarato di stare bene fisicamente perché, tranne la settimana scorsa, si è allenato dal primo luglio con la Juventus. Infine l'attaccante risponde di non sapere se sarà a disposizione del mister per la sfida contro il Barcellona, ma che sarà sicuramente pronto per la partita contro il Valencia: "Vedremo se giocherò o meno contro il Barcellona, ma sicuramente ci sarò contro il Valencia, che è una partita che ad Alicante aspettano da molto tempo", riferendosi alle partite che l'Hercules giocherà nel secondo e terzo turno della Lega

 
 
 

Camoranesi-Stoccarda: "E' fatta, domani visite mediche

Post n°2374 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

La conferma arriva da un portavoce del club tedesco. Anche il dg Bobic è fiducioso: "Procede tutto a gonfie vele"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mauro German Camoranesi è ormai un giocatore dello Stoccarda. La conferma arriva da un portavoce del club tedesco: "E' quasi fatta. La trattativa con la Juve prosegue.  - ha spiegato - Adesso l'obiettivo è che il giocatore possa arrivare a Stoccarda entro domani per sottoporsi alle visite mediche". Soddisfatto anche il general manager del club, Fredi Bobic: "Procede tutto a gonfie vele".

Il "Camo" lascia la Juventus dopo otto stagioni, durante le quali ha collezionato 228 presenze e 32 reti. Ha vinto tre scudetti (due poi revocati), due Supercoppe italiane e un campionato di Serie B.

 
 
 

ACCORDO RAGGIUNTO TRA JUVE E MILAN PER BORRIELLO

Post n°2373 pubblicato il 30 Agosto 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato di Sky ed editorialista di Tmw, ha riportato pochi minuti fa la notizia del raggiungimento dell'accordo per il passaggio di Marco Borriello dal Milan alla Juventus. Si tratta di un prestito con diritto di riscatto a favore del club piemontese. Ora manca solo l'accordo tra la società bianconera e il giocatore napoletano. Dunque Marotta ha praticamente concluso l'undicesimo colpo di questa campagna acquisti, quello per portare a Torino la punta di peso che tanto serve alla Juve.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963