Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 01/09/2010

La nuova lista per l'Europa League: dentro Krasic, Traorè e Rinaudo, out Quagliarella e Aquilani

Post n°2388 pubblicato il 01 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nella giornata di oggi la Juventus ha presentato alla Uefa la nuova lista per la fase a gironi dell’Europa League. Presenti anche gli ultimi arrivati Krasic, Traorè e Rinaudo, oltre ai giovani Buchel e Camilleri. Non figurano nell'elenco Quagliarella e Aquilani, perché entrambi hanno già giocato nella competizione internazionale con le loro precedenti squadre.
Ecco la lista ufficiale:

2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
11 Amauri
13 Manninger
17 Traoré
19 Bonucci
20 Lanzafame
21 Grygera
23 Pepe
25 Martinez
26 Rinaudo
27 Krasic
29 De Ceglie
31 Costantino
32 Storari
33 Legrottaglie
35 Buchel
39 Camilleri
40 Spinazzola
41 Giannetti

Lista B

34 Ferrero
36 Giandonato
37 Boniperti
38 Libertazzi
42 De Silvestro

 
 
 

a noi risulta!!!!

Post n°2387 pubblicato il 01 Settembre 2010 da nadir63l
 

Ag. Rinaudo: "Tifosi scontenti di Rinaudo? Non mi risulta"
© foto di Federico De Luca

La Juventus ha concluso il suo calciomercato con l'acquisto di Leandro Rinaudo dal Napoli. Un colpo a sorpresa, dal momento che i tifosi si aspettavano l'arrivo di Borriello, che ha fatto nascere alcuni brusii circa la bontà dell'acquisto del difensore.
A smentire sul nascere ogni frizione tra Rinaudo e i tifosi della società bianconera è stato l'agente del calciatore Giuseppe Accardi: “Siamo molto contenti della conclusione della trattativa, si tratta di un prestito con diritto di riscatto ma siamo convinti che la Juve, una volta conosciuta la persona, oltre che l’atleta Rinaudo, non si vorrà privare di un giocatore così. Lo scetticismo dei tifosi? A me non risulta”.

 
 
 

E alla fine la Exor disse no

Post n°2386 pubblicato il 01 Settembre 2010 da nadir63l
 

Retroscena di Tuttosport sulle ultime ore di mercato.
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il budget era quello e Beppe Marotta alla fine non ha potuto far di più. L'edizione odierna di Tuttosport rivela i motivi dei tanti prestiti e rinunce alle quali la Juventus è stata costretta durante questo controverso mercato estivo. 30 milioni erano e tali son rimasti per il tesoretto, senza Champions e per salvaguardare il bilancio futuro niente sacrifici o sforamenti, nemmeno per il colpo dell'ultima ora che doveva essere Giampaolo Pazzini. Ma la proprietà ha detto no, pur essendo molto soddisfatta dell'operato del nuovo direttore generale capace di svecchiare notevolmente la squadra e di ridurre a poco più di cento milioni il monte totale degli ingaggi.

 
 
 

Juve, Aquilani e Iaquinta lavorano a parte...

Post n°2385 pubblicato il 01 Settembre 2010 da nadir63l
 

 
Prima seduta della settimana per i bianconeri a Vinovo. Assenti i nazionali Quagliarella, Bonucci, Chiellini, Pepe e Krasic. Domani si aggregherà Rinaudo. Il francese Traorè è invece atteso per venerdì
TORINO, 1 settembre - Prima seduta della settimana per la Juve nel centro sportivo di Vinovo. Assenti i nazionali Bonucci, Chiellini, Pepe, Quagliarella e Krasic, Del Neri ha fatto svolgere al gruppo esclusivamente un lavoro atletico. Dopo il riscaldamento e lo stretching, Aquilani e Iaquinta hanno proseguito a parte, mentre i compagni si sono divisi tra palestra e campo, dove hanno affrontato una serie di ripetute. Domani i bianconeri saranno al lavoro al mattino e al gruppo si aggregherà il nuovo acquisto Rinaudo. Il francese Traorè è invece atteso per venerdì.
 
 

 
 
 

Il Santos chiede soldi pure alla Juve...

Post n°2384 pubblicato il 01 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Santos,  la squadra di Pelé tanto per intenderci, vuole i soldi che gli spettano da regolamento. E li vuole pure alla svelta. In caso contrario si rivolgerà alla FIFA. Nel mirino del famoso club brasiliano c'è pure la Juve oltre al City. I due club hanno infatti ricevuto le cifre pattuite con Wolfsburg e Milan per la cessione di Diego e Robinho - "svezzati" proprio dal Santos - senza cedere al club la quota di valorizzazione dei due. Secondo il club sudamericano, quindi, la percentuale da corrispondere è del 5% sul cartellino di Robinho e del 4% su quello di Diego

 
 
 

Capro espiatorio.....

Post n°2383 pubblicato il 01 Settembre 2010 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di Morrison



Ore 19:00 del 31/08/2010 si chiude il mercato della Juventus, per dovere di cronaca arriva Traoré dall’ Arsenal un '89, esterno basso sinistro che nelle intenzioni rinforza la linea difensiva, molto probabilmente relegando De Ceglie al ruolo di alternativa. Arriva anche Rinaudo, serviva un 4° centrale, uno cioè che costasse poco, pronto per giocare 10-12 partite in tutta la stagione, possibilmente in maniera decente e poi arrivederci. Il Dr. Marotta investe per questi 2 prestiti, 1,1 milioni di euro, dovere di cronaca.

Ma allora perché capro espiatorio? perché c’é da accumulare preferenze elettive e quindi il Milan compra Ibrahimovic e Robinho, perché Borriello sceglie la Roma (e voleva pure 4 milioni, aggiungo io), perché Benzema e Pazzini restano chimere.
Insomma, la figurina, il bomber, l’uomo da sogni erotici di fine estate non arriva e allora giù con gli improperi: Marotta dimettiti, A. Agnelli dimettiti, siamo una provinciale, ridimensionamento, vergogna, incapaci e chi più ne ha, se li tenga!
Naturalmente invitare alla calma in questi momenti lo Juventino medio sarebbe come chiedere la beatificazione di Jean Claude Blanc e Alessio Secco, suvvia!

Riusciamo per un istante a ragionare a bocce ferme? vogliamo scindere due momenti topici di questi anni? il primo ahimè rimarrà impresso a fuoco in ognuno di noi: è una domenica di Maggio, la Juve è in campo e un tizio esce dallo stadio, circondato da un nugolo di giornalisti sentenziando: “Siamo vicini alla squadra e all’allenatore!..” e talmente é stretta la vicinanza da diventare soffocante, come soffocanti sono le risate che ci tocca subire al seguito di mercati estivi condotti alla "Capitan Fracassa!", spendendo da i soldi delle cessioni dei campioni del 2006 più quelli in seguito di una dolorosa ricapitalizzazione. Questi soldi, in 4 anni, sono stati distribuiti in maniera che un giorno un Direttore Sportivo serio e capace dovesse impazzire un intera estate per porvi rimedio.

Tiago, Almiron, Poulsen, Zebina, Cannavaro non fanno più parte di questa rosa; Camoranesi e Trezeguet hanno chiuso la loro pluridecorata carriera sgravando anch’essi il monte stipendi.
Già questa sfilza di cessioni (che non é totale) dovrebbe render chiaro il lavoro fatto, non da Marotta, ma da chi si é premunito di sfasciare quanto più sfasciabile.

E qui parte il lavoro di ricostruzione, qui c’é il 2° momento topico, quello della presa di coscienza di A. Agnelli sul lavoro che attende lui e Marotta, diciamo il 30 di giugno u.s.
Marotta abbassa il monte stipendi di oltre il 40%, abbassa l'età media di oltre 4 anni, compra 6 esterni (2 bassi e 4 alti), di cui 2 soli a titolo definitivo, gli altri la conferma dovranno guadagnarsela.
Strappa a costo zero Aquilani al Liverpool per impreziosire di qualità il centrocampo.
Eppure basta 1 partita giocata invero maluccio, ma con migliaia di alibi, per scatenare l'inferno. E' normale, lo Juventino medio é esasperato e partire così a Bari, nel giorno di Ibra al Milan é stato umiliante..

Ma lo Juventino medio sa ben guardare oltre i nomi, le fantaformazioni e le chiacchiere da ombrellone, e soprattutto dovrebbe saper scorgere il diverso approccio alla squadra da parte di una nuova società che finalmente possiamo ri-chiamare Juventus.
Un approccio di tutela, di passione, di rispetto per il lavoro di chi non c'è più, di calma e di volontà, di ripartenza.

Giudichiamo questo mercato per quello che é, un mercato di transizione, come la squadra stessa, che non parte per vincere lo scudetto (forse che la Juve di Marchesi o Zoff erano da scudetto?) e concediamo tempo a chi in 3 mesi ha già dimostrato vero amore per questi colori.

Perdere a Bari non piace a nessuno, ma 4 anni di New Holland non possono finire sul conto di Andrea Agnelli e Beppe Marotta!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1018

 
 
 

Rinaudo: «Juve, non me l'aspettavo: è la mia occasione»

Post n°2382 pubblicato il 01 Settembre 2010 da nadir63l
 

 
Il difensore: «È successo tutto all’improvviso, credo sia la più grande soddisfazione avuta in carriera. Nella carriera di un calciatore difficilmente capitano chance come questa»
TORINO, 1 settembre - Leandro Rinaudo non sta nella pelle. Il passaggio alla Juve lo ha reso felicissimo: «È successo tutto all’improvviso - dice a Radio Kiss Kis Napoli - credo sia la più grande soddisfazione avuta in carriera, anche perché inaspettata e gradita. Lasciare Napoli dispiace, è stata un’esperienza fantastica, che mi rimarrà nel cuore. Ci sono tanti amici cui sono legatissimo, appena sarà possibile tornerò a Napoli. Non ho trovato la continuità che speravo, in azzurro, anche se nello spogliatoio ho conosciuto grandi amici che ringrazierò sempre»

OPPORTUNITA' JUVE - Insomma un dispiacere che poi lascia spazio alla soddisfazione di indossare il bianconero:
«Nella carriera di un calciatore difficilmente capitano opportunità come quella di andare a giocare nella Juventus. Ringrazio i tifosi del Napoli per l’affetto che hanno avuto nei miei confronti».

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963