Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 05/09/2010

DOPO LA SOSTA, PER LA JUVE INIZIA IL TOUR DE FORCE...

Post n°2415 pubblicato il 05 Settembre 2010 da nadir63l
 

Alla ripresa del campionato di serie A, prevista per il prossimo fine settimana, inizierà per la Juventus un periodo intenso: sette gare in poco meno di un mese. Le ultime due contro il Manchester City e l'Inter...
di Thomas Bertacchini
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Una domenica, calcisticamente parlando, "vuota". La classica giornata che il tifoso bianconero deve riempire con tanti "sì" a tutti gli impegni che gli si presentano. Perché poi, a partire dal 12 settembre in avanti, inizia un periodo di fuoco della durata di poco meno di un mese che non consentirà più pause: sette gare, da quella interna di domenica prossima al 3 di ottobre, divise tra campionato ed Europa League. Finale con il "botto": giovedì 30 settembre a Manchester contro il City di Roberto Mancini (e Mario Balotelli), tre giorni dopo al "Meazza" di Milano al cospetto dell’Inter di Rafael Benitez.

Poi è prevista la sosta per gli impegni della nazionale italiana contro l’Irlanda del Nord (8 ottobre) e la Serbia (il 12).

Conquistata attraverso il superamento del terzo turno dei preliminari e dello spareggio la possibilità di disputare l’Europa League, in quella competizione la Juventus riprenderà a giocare, con frequenza, il giovedì. Due giorni pieni di riposo si sono dimostrati, anche lo scorso anno, pochi per smaltire le fatiche (fisiche e psicologiche) di quelle gare. E la domenica, questi sintomi, finiscono spesso per farsi sentire.

La caratura della competizione non sarà quella della Champions League (il Manchester City, comunque, è diventata una squadra di rango), ma la sostanza non cambia.
Ai bianconeri capiterà, dal 16 settembre al 16 dicembre (dalla prima all’ultima gara del gironcino della manifestazione europea) cinque volte su sei di disputare incontri in quel giorno: nel corso della quinta giornata, infatti, le gare verranno divise in due tronconi, e la Juventus andrà in Polonia (contro il Lech Poznan) il mercoledì 1° dicembre.

Come se non bastasse, neanche il tempo di tirare un piccolo sospiro di sollievo ed ecco uscire gli orari degli anticipi e dei posticipi del campionato di serie A, dove - in occasione del turno infrasettimanale previsto per il prossimo mercoledì 22 settembre - alla Vecchia Signora è stato riservato un trattamento speciale: quello di giocare la sera successiva. Il giovedì, appunto. Nel posticipo. E non si tratta di una casualità: anche lo scorso anno, nella corso della quinta giornata e con le gare previste per il mercoledì 23 settembre, i bianconeri scesero in campo la sera dopo, a Marassi, contro il Genoa.

Si trattò di una delle prestazioni più convincenti dell’anno, anche se terminò 2-2.
Dopo quattro vittorie iniziali, di cui due in trasferta a Roma (3-1 contro i giallorossi e 2-0 con la Lazio), si fermò in Liguria la marcia degli uomini (ancora) di Ciro Ferrara. Dove non arrivarono i ragazzi di Gasperini ci pensò Saccani, l’arbitro della gara, annullando (almeno) un goal regolare ai bianconeri.

Per la Juventus segnarono Iaquinta e Trezeguet. Il francese, ora, non c’è più (au revoir, David. E grazie di tutto); sull’italiano sono riposte le speranze di un recupero fisico che gli permetta di aggiungere quel "peso" nel reparto offensivo diventato più che mai carente di chilogrammi in questo momento. A causa dell’assenza di Amauri e di quell’acquisto "mancato" (di cui molto si discute ancora) nel corso della sessione di calciomercato estivo appena conclusa.

Tra i papabili, per quel ruolo, c’era Giampaolo Pazzini. Che la Vecchia Signora si troverà di fronte proprio in occasione della prossima gara casalinga contro la Sampdoria. Da quel momento in poi le parole spese sino ad ora non serviranno più a nulla: conteranno i tre punti, solo ed esclusivamente quelli. Troppo brutta la Juventus di Bari per essere vera, troppe le novità da amalgamare per il nuovo allenatore.

Non è bastato (e difficilmente poteva essere altrimenti) iniziare il ritiro estivo prima degli altri e giocare quattro gare ufficiali per preparare a puntino la squadra prima dell’inizio del campionato. Lo Shamrock Rovers, inoltre, era decisamente inferiore allo Sturm Graz, che - a sua volta - non valeva il Bari. E la squadra di Del Neri vista allo stadio "San Nicola", per ora, rimane un cantiere aperto. Anche dopo la chiusura del mercato.

Domenico Criscito, calciatore del Genoa, sabato 4 settembre 2010: "La Juventus? Non è più quella di qualche anno fa, ma io personalmente ho fatto questa scelta col cuore, qui sono cresciuto e spero di rimanere ancora per tanto tempo".

Lo stesso giocatore, ospite della nella videochat del sito "Gazzetta.it" lo scorso 26 aprile: "La mia è una comproprietà libera tra Genoa e Juve, sta alle società decidere. A me farebbe piacere tornare in bianconero e giocarmi le mie carte. Nessuno si aspettava una stagione così deludente della Juve, ma penso che si riprenderà al più presto. Ma anche a Genova sto bene e quindi le due destinazioni sono gradite. Diventare una bandiera del Genoa? Mi potrebbe attirare perché è una delle più gloriose e vecchie società d'Italia. Il Milan o l'Inter? Mi piacerebbe, ma ripeto: al Genoa sto bene e ho una comproprietà con la Juve. Così come il Napoli: sarebbe bello tornare a casa e giocare al San Paolo con 70 mila spettatori. Mete estere? Mi potrebbero interessare Barcellona o Real Madrid".

Diceva Erich Fromm: "l'incertezza è la condizione perfetta per incitare l'uomo a scoprire le proprie possibilità".
Forse il senso delle parole di Criscito era proprio questo.
E nessuno l’ha capito.

 
 
 

Claudio Zuliani critica Diego su 7 Gold (VIDEO)

Post n°2414 pubblicato il 05 Settembre 2010 da nadir63l
 

L'opinionista-telecronista-tifoso bianconero, Claudio Zuliani, critica l'ex trequartista della Juventus, Diego Ribas da Cunha, nel corso della trasmissione di 7 Gold, Diretta Stadio. Ecco il video... 

 
 
 

ciao Shoya rip....

Post n°2413 pubblicato il 05 Settembre 2010 da nadir63l
 

Dramma in Moto2: incidente terribile, muore Tomizawa

Il pilota giapponese è deceduto in ospedale. Aveva vent'anni
MISANO ADRIATICO, 5 settembre - Dramma nella Moto2. Durante la gara del Gp di San Marino un incidente ha tolto la vita a Shoya Tomizawa, pilota giapponese della Suter. Il nipponico è stato coinvolto in uno spaventoso impatto dopo aver perso il controllo della sua moto, centrata in pieno da Alex De Angelis, mentre Redding non ha potuto evitare Tomizawa già finito a terra. Tomizawa era stato trasferito d'urgenza in elicottero all'Ospedale di Cesena, in condizioni già gravissime.

«È stata la caduta più brutta della mia carriera
- ha detto De Angelis - quello è un punto dove siamo in pieno, quando Tomizawa è caduto ho fatto di tutto per prendere la sua moto e non lui, io sono illeso, è incredibile». La gara è stata poi vinta dallo spagnolo Toni Elias (Moriwaki) davanti al connazionale Julian Simon (Suter) e allo svizzero Thomas Luthi (Moriwaki).
 
 
 

La Juve prova a battere la concorrenza per Lukaku....

Post n°2412 pubblicato il 05 Settembre 2010 da nadir63l
 

La Juve ha bisogno di una punta centrale lì davanti.In questo mercato estivo l'obiettivo non è stato raggiunto, i vari Dzeko,Pazzini e Borriello sono rimasti solamente dei sogni non tramutatisi in realtà. Marotta, però, vuole accontentare Delneri e sta cercando di intavolare delle nuove trattative per il mercato di Gennaio. Uno dei nomi principali sul taccuino di Marotta è quello del giovanissimo belga Romelu Lukaku. Il 17enne attacante è seguito da tutti i maggiori club europei ma la Juve sta cercando di anticipare i tempi e di intavolare un discorso con la dirigenza dell'Anderlecht. Lo stesso attacante si era detto favorevole a restare un'altro anno in Belgio,per maturare ancora,ma un'offerta importante nel mercato di Gennaio potrebbe convincere il club belga a privarsi del suo talento.

Nel frattempo la Juve continua a battere anche altre piste,in particolare quella del francese Karim Benzema,attaccante delle merengues,che a Madrid potrebbe trovare molto poco spazio,visto che Mourinho non ha nascosto di non apprezzarlo molto.

 
 
 

Marotta manda via gli osservatori Juve in Sudamerica...

Post n°2411 pubblicato il 05 Settembre 2010 da nadir63l
 

 
 
 
Nessun acquisto alla base della decisione: via gli uomini di Secco e Castagnini (Moretto in Argentina e Chavari in Brasile), nelle prossime settimane la scelta dei sostituti
TORINO, 5 settembre - Il Milan può esibire un fuoriclasse come Alexandre Pato, strappato a suon di milioni ( 22) nel 2007 all’Internacional di Porto Alegre. L’Inter ne ha spesi molti meno, 3,8 per la precisione, per prelevare Philippe Coutinho nel Vasco da Gama, che almeno fisicamente ( magari non solo) ricorda il connazionale. La Juve nel frattempo molto ha speso per i brasiliani, ma nulla ha investito in loco. Felipe Melo è arrivato via Firenze, Diego via Brema, Amauri via Palermo. Idem come sopra per l’Argentina, piuttosto che per l’Uruguay. Nel dopo Calciopoli gli orizzonti del mercato juventino non hanno mai varcato l’Oceano. Questo nonostante la presenza a Buenos Aires di Angel Moretto e in quel di San Paolo di Junior Chavari, osservatori a libro paga della Juve da un paio di stagioni. Entrambi scelti da Jean Claude Blanc, Alessio Secco e Renzo Castagnini. Il che è un dato di cronaca e non una critica. Perché sicuramente è preferibile rinunciare a un acquisto, piuttosto che investire su un brocco. Eppure colpisce quello 0 alla casella arrivi, nonostante l’enorme potenziale del mercato sudamericano.

SCELTA OBBLIGATA - Un dato che non ha certo lasciato indifferente Beppe Marotta, che infatti ha deciso di affidare a Fabio Paratici la scottante pratica. La prima decisione è stata drastica, ovvero Moretto e Chavari sono stati esautorati. E questa era la parte semplice del lavoro. Adesso si tratta di trovare dei successori all’altezza dei colleghi. Quelli rossoneri e nerazzurri, intendiamo. Ma anche di quelli che operano nei principali club europei. Vedi gli osservatori del Barça, che andarono a pescare in Argentina un giovanissimo Messi, piuttosto che quelli del Real, che videro bene nel caso di Higuain.

LA RINCORSA Questo per dire che a gennaio difficilmente assisteremo ad acquisti Oltreoceano da parte di Marotta, perché mancano proprio i presupposti. E che negli anni a venire dovremmo invece assistere a un’auspicabile inversione di tendenza, perché vanno benissimo i grandi acquisti, ma non solo di quelli una società può vivere. Occorre anche puntare sui giovani, meglio se potendo usufruire di un ampio ventaglio di soluzioni. Altrimenti i Pato della situazione alla Juve non arriverano mai.


Gianni Lovato
 
 

 
 
 

Test ok, Aquilani č pronto per la Samp...

Post n°2410 pubblicato il 05 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Alberto Aquilani è pronto per il debutto in campionato. Il centrocampista romano ha superato brillantemente il test di ieri in amichevole, dimostrando di aver recuperato alla perfezione dagli infortuni dei mesi scorsi. Questo potrebbe indurre mister Del Neri a schierare Aquilani accanto a Felipe Melo nella gara contro la Sampdoria.

 
 
 

CHI LI RIMPIANGE?

Post n°2409 pubblicato il 05 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Su molti siti web e su alcuni quotidiani impazza la nuova politica del momento "rifiuta la Juventus". A questa politica hanno aderito molti giornalisti che cavalcano l'idea di alcuni giocatori che avrebbero detto "no" alla Juventus. I no a dire il vero ci sono stati, ma tutto è relativo al tipo di offerta e di proposta.
Partiamo dal primo no, Burdisso. Il giocatore è sicuramente meglio di Rinaudo, di gran lunga, ma mentre Rinaudo è venuto in prestito per fare il quarto centrale, Burdisso avrebbe voluto fare il terzo. Forse un lusso, a Roma partirà sicuro titolare. Condizioni contrattuale e tecniche quindi diverse. Un altro fattore va fatto notare. Burdisso andava in scadenza 2011, valeva la pensa spendere subito 8 milioni per un giocatore quasi trentenne in scadenza? A voi le risposte.
Rimanendo sempre alla difesa, approfondiamo il "no" clamorosissimo di Kaladze. Appena è stato accostato il nome del difensore, a me è venuta la pelle d'oca, primo ricordando alcune interviste del giocatore al termine di partite contro la Juventus e secondo andandomi a vedere i video di una partita amichevole contro l'Italia....L'ingaggio poi del giocatore, circa 3,5 era un elemento da non trascurare. La domanda è chi avrebbe voluto questo giocatore alla Juventus. Penso che il coro sarebbe stato nessuno, anzi, direi che è stato scampato un bel pacco from Milan...e pure il fiocchetto.
Terminiamo il giro dei "clamorosi no" con Di Natale e Borriello. Di Natale, 33 enne, avrebbe pregiudicato Quagliarella. Sarebbe stato un clone di Del Piero e probabilmente sarebbe stato bruciato da Del Piero come i suoi predecessori. Chiaro che Di Natale non abbia volutto imbarcarsi in un'avventura vantaggiosa economicamente ma anche rischiosa tecnicamente. L'affetto e la professionalità del capitano friulano ha fatto il resto. Probabilmente se i tifosi avessero dovuto scegliere uno tra Di Natale e Quagliarella avrebbero scelto il secondo.
Infine Borriello, molto parlano del grande no, ma non sanno che la Juventus voleva Borriello solo come "tappabuco", provandolo senza obbligo di riscatto. Un'operazione che giudicherei ottima. Se la Juventus avesse offerto quanto la Roma, si sarebbe pregiudicata il mercato 2011. Praticamente avrebbe avuto il mercato bloccato e avrebbe dovuto rinunciare in partenza a Dzeko o Pazzini. I tifosi a parità, probabilmente avrebbero detto si a Pazzini o Dzeko e no a Boriello per motivi di età, fisici e tecnici.
Alla fine, solo il futuro, potrà dire se quei "no" sono stati un colpo di fortuna, oppure se la Juventus ha sbagliato a non offrire di più o condizioni contrattuali diverse.
Personalmente io non rimpiango nessuno di questi giocatori, solo Burdisso sarebbe stato utile ma non a quel prezzo, perchè la Juventus non è la finanziaria nerazzurra. Il mio rimpianto è non aver preso un bomber da 20 gol a stagione e pensare che senza quella clausola sugli extracomunitari probabilmente qualcuno sarebbe arrivato....fa una rabbia...

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963