Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 10/09/2010

ESCLUSIVA TJ - Zavaglia: "Aquilani già inserito bene nel gruppo

Post n°2471 pubblicato il 10 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Micri Comunication

Da circa due settimane alla Juventus, Alberto Aquilani è quasi pronto per il grande esordio in bianconero. Il centrocampista si sta inserendo poco a poco negli schemi di Delneri, e la redazione di TuttoJuve.com per saperne di più, ha contattato in esclusiva il procuratore Franco Zavaglia, artefice del trasferimento dal Liverpool alla Juve: “Si è inserito molto bene, siamo contenti di come stanno andando le cose, si è inserito alla grande. Anche se sinceramente non ho mai pensato che ci fossero problemi di adattamento”.

Quanto sarà utile alla Juventus?
“Tantissimo, darà davvero una grande mano, lo vedo bene nell'equilibrio della squadra”.

In campo già da domenica?
“Non sta a me fare la formazione, a questo ci pensa Delneri”.

La prossima mossa della Juve è riscattarlo?
“Dipende dal campionato che farà, la Juve lo ha voluto fortemente, chiaramente sta a lui giocarsi bene le carte. Ma io ho piena fiducia nei suoi mezzi”.

 
 
 

DEL PIERO, un altro record nel mirino...

Post n°2470 pubblicato il 10 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alessandro Del Piero sta per stracciare l'ennesimo record della sua leggendaria carriera bianconera: con le sue 177 reti, infatti, è ad un solo gol di distanza dal primatista Boniperti (178) nella speciale classifica dei giocatori che hanno fatto più gol in serie A con la maglia bianconera. Noi tutti auguriamo ad Alex di poter tagliare questo importante traguardo già domenica prossima contro la Sampdoria. Forza Capitano, portaci alla vittoria!

 
 
 

Quagliarella: "Per me la Juve è il massimo"

Post n°2469 pubblicato il 10 Settembre 2010 da nadir63l
 

"
L'attaccante partenopeo: "Orgoglioso di essere un giocatore bianconero. Questa è la maglia più gloriosa che esista, ma anche la più pesante, perché costringe a puntare sempre alla vittoria".
© foto di ALBERTO LINGRIA

A Napoli non gli hanno perdonato (e non glielo perdoneranno mai) il suo passaggio alla Juventus. Non c'è bisogno di scendere nei dettagli, Fabio Quagliarella ha lasciato la piazza partenopea in parte per delle incomprensioni con il tecnico Walter Mazzarri, in parte per volere del presidente De Laurentiis e in parte perchè la Juve, infondo, è sempre la Juve.

"Per me, la maglia della Juventus, è la più gloriosa al mondo. - afferma "Masianello" intervistato da Sky Sport 24 - A Napoli mi sentivo a casa, adesso però sono qui. Torino è una città che conosco bene (per la militanza nel Torino tra il 1999 e il 2002) e sono arrivato in una grandissima società, la più gloriosa che possa esistere. È motivo di orgoglio per me. Sicuramente indossare questa maglia, che è una maglia gloriosa, che ha vinto tanto, non è mai facile perché chi la indossa successivamente è costretto a vincere e a fare bene. È una responsabilità importante, ma siamo professionisti e cerchiamo di fare il nostro meglio".

A Torino, Quagliarella, ritrova anche Giuseppe Marotta che aveva scommesso su di lui ai tempi della Sampdoria: "Lo consosco molto bene e con lui ho sempre avuto un ottimo rapporto e questo ha influito parecchio. Mi conosceva sia come calciatore che come uomo e questo lo ha spinto a puntare su di me. Con Delneri ho avuto poco tempo per conoscerlo perché sono pochi giorni, fra nazionale e altre cose, che ho avuto la possibilità di allenarmi con la squadra".

La Juventus quest'anno riparte con tanta voglia di vincere e con tanti volti nuovi, ma tutto l'ambiente bianconero sa che bisognerà avere pazienza per tornare grandi. Anche Quagliarella chiede tempo ai tifosi: "Sicuramente ci vuole del tempo, ma dobbiamo essere intelligenti a capire in fretta quello che ci chiede il mister. Siamo la Juve e le altre squadre non ci aspettano. Prima capiamo, prima facciamo bene. C’è voglia di dimenticare la brutta stagione dell’anno scorso, perciò in cuor mio spero di poter vincere qualcosa. L’obiettivo della mia carriera ormai è quello e spero di vincere con questa maglia".

 
 
 

Lanzafame: "L'arrivo di Krasic per me è uno stimolo. Per vincere serve l'apporto dei tifosi

Post n°2468 pubblicato il 10 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Nel suo consueto "diario" su Goal.com, Davide Lanzafame, lancia un messaggio ai sostenitori bianconeri: "Innanzitutto saluto tutti i tifosi Juventini. Capisco la loro delusione dopo la sconfitta di Bari, ma è anche del vostro sostegno che abbiamo bisogno per riuscire a costruire un capitolo importante di questa gloriosa società", spiega l'estroso esterno juventino.
Lanzafame è proiettato alla sfida contro la Sampdoria: "Domenica ci aspetta una sfida contro un avversario difficile, ma siamo convinti di aver lavorato bene durante la sosta e speriamo di riuscire ad ottenere i 3 punti. In queste due settimane mi sono preparato al meglio pensando alla sfida contro la Sampdoria e l'arrivo di Krasic per me è uno stimolo in più a fare sempre meglio - prosegue Davide -. So di avere davanti a me giocatori esperti che giocano nelle rispettive nazionali, ma la concorrenza non mi ha mai impensierito. Anzi, da Bari a Parma mi sono sempre confrontato con giocatori esperti: Crespo, Cavani, Amoruso, Bojinov, Ganci, Santoruvo, Miccoli...".
Con lo spirito di gruppo e l'apporto dei tifosi, questa Juve può andare lontano, secondo Lanzafame: "Credo che questa Juventus abbia bisogno di tutti perchè il collettivo deve diventare la nostra forza, e penso anche che uno stadio stracolmo di tifosi pronti ad incitarci potrà essere un valore aggiunto per la nostra stagione. Un abbraccio di cuore a tutti i tifosi, vi aspetto allo stadio". Firmato, Davide Lanzafame 20.

 

 
 
 

Juve-Samp: i probabili 11 di Del Neri

Post n°2467 pubblicato il 10 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Ancora poche sedute d’allenamento e poi sarà ora di tornare sul campo per il debutto in campionato davanti ai propri tifosi. Del Neri pensa al debutto assoluto di Aquilani in mezzo al campo, con Felipe Melo a fargli da guardaspalle. In difesa improbabile l’azzardo di Traorè a sinistra: De Ceglie favorito anche dal fatto che il francese non è al top fisicamente. Motta-Bonucci-Chiellini gli altri tre. A centrocampo Krasic a destra e Pepe a sinistra i candidati. Interessante e avvincente il ballottaggio per il posto di partner dell’azzurro Quagliarella, spinto anche dal gol ottenuto a Firenze contro le Far Oer. Iaquinta giocherà almeno 30’, Del Neri valuta se buttarlo subito nella mischia o attendere per la staffetta con Del Piero, ma quasi sicuramente si ripartirà dalla coppia di Bari.

 
 
 

Del Neri: "Siamo una squadra di qualità, una Nazionale. Felipe Melo è il leader"

Post n°2466 pubblicato il 10 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Del Neri è stato nella giornata di ieri ospite della redazione di Tuttosport. L’allenatore bianconero ha rilasciato una lunga intervista, nel corso della quale ha toccato diversi temi. Ecco alcune dichiarazioni che la redazione di TuttoJuve.com vi propone: “Come superare la Samp? A centrocampo sono in tre e noi dovremo essere bravi a metterli in difficoltà allargando sugli esterni. Iaquinta è pronto mentre Amauri, la cui assenza a Bari ha pesato, potrebbe rientrare in Europa League”.
In tanti invocano una presenza forte nella spogliatoio e in campo: chi è il leader della Juve?Per quanto ho visto in questi primi me si, Felipe Melo è un leader. Io non ho motivo di lamentarmi, anzi. E che Felipe scherzi nello spogliatoio mi sta benissimo”. L’anno scorso però non è stato un esempio fuori dal campo:Che male c’è ad andare a farsi una pizza con gli amici? Parliamo di ventenni o poco più. Sicuramente dei ragazzi pri vilegiati, ma essere giocatori dalla Juve comporta anche delle rinunce. Prendete il ritiro di Pinzolo, per i giocatori era impossibile uscire a farsi una passeggiata. Sarebbero stati “travolti” dall’entusiasmo dei tifosi. Idem a Varese. Questo non capita ai giocatori di altre squadre, che possono tranquillamente concedersi un po’ di svago tra un allenamento e l’altro. Lo sottolineo perché tra ritiri e partite, i giocatori della Juve di spazio per il privato ne hanno davvero poco”. Parlando di centrocampisti il pensiero corre rapido ad Alberto Aquilani: “Sta bene, ma una cosa sono gli allenamenti, sempre controllati, e un’altra la partita dove non controlli proprio nulla”. Sempre Aquilani in una intervista a Tuttosport ha paragonato Del Neri a un suo conterraneo, Fabio Capello: Le origini sono quelle. Ho visto la foto del sottoscritto ragazzino che Tuttosport ha pubblicato ieri. In quegli anni giocavamo nei settori giovanili di due squadre rivali e poi entrambi siamo finiti al la Spal. Io e Capello abbiamo avuto ot timi maestri. Il suo lo era davvero. Parlo del padre Guerrino, maestro elementare e di calcio, a cui invecchiando Fabio somiglia sempre di più". Ed ecco la somiglianza principale: il rispetto delle regole chesono alla ba se di qualsiasi sport di gruppo. Se uno gioca a golf, piuttosto che a tennis, può parlare in prima persona e concedersi un individualismo sfrenato. Nel calcio invece si usa il “noi”. Sono il primo a far lo, quasi sempre, nelle interviste. E met to il concetto di gruppo davanti a qual siasi considerazione. La prima cosa che chiedo ai miei giocatori è di essere sem pre disponibili nei confronti di chi si tro va in difficoltà. Apprezzo molto quando nell’Nba i giocatori corrono ad aiutare il compagno finito a terra, aiutandolo a rialzarsi”. Non si può parlare di mercato: “Anche a me piacciono i grandi campioni: il Milan ha fatto come la Juve l’anno scorso, ma sbaglia chi sottovaluta il nostro mercato. Ho in mano una Nazionale e una squadra di grande qualità. Certo, a livello tattico c’è da migliorare, ma le prossime settimane in cui staremo tutti assieme saranno importanti e decisive”: Qual è la squadra più forte? L’Inter, che deve solo riprendersi dalla sbornia di vittorie".

 
 
 

Incredibile: sciopero dei calciatori. Rimandata la 5a giornata di A

Post n°2465 pubblicato il 10 Settembre 2010 da nadir63l
 

E' notizia di pochi minuti fa ed è una notizia piuttosto sorprendente: l'Assocalciatori ha proclamato una giornata di sciopero per protestare contro la posizione della Lega di A sul rinnovo del contratto collettivo. "Le squadre di serie A non scenderanno in campo in occasione della quinta giornata di campionato prevista per il 25 e 26 settembre". Con queste parole Massimo Oddo, rappresentante dei giocatori di serie A, conferma la decisione presa dall'Aic per protesta contro la richiesta di introduzione di un nuovo regime contrattuale voluto dalla Lega di serie A che, secondo l'Associazione dei calciatori, porterebbe alla carenza di ogni forma di tutela degli atleti.

Queste le partite del quinto turno destinate a slittare:

Milan.-Genoa

Roma-Inter

Cesena-Napoli

Bari-Brescia

Catania-Bologna

Chievo-Lazio

Fiorentina-Parma

Palermo-Lecce

Sampdoria-Udinese

Juventus-Cagliari

 
 
 

SECCO: "AVEVO PRESO CASSANO". BUGIA O VERITA'?

Post n°2464 pubblicato il 10 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti

 Torna a parlare l'ex direttore sportivo della Juventus Alessio Secco e lo fa attraverso le pagine del Corriere dello Sport. Un'intervista a tutto campo su presente, passato e futuro.

Cassano non era lo stesso di oggi sei mesi fa? E’ stato logico non portarlo in Sudafrica? 
«Non entro nelle scelte di Lippi. Certo, Cassano è un altro giocatore e un altro uomo non da oggi, da due anni. E questa è una fortuna per lui e per il calcio italiano. Lo dice uno che due anni fa lo aveva pratica­mente portato alla Juve».

Quanto siete stati vicini? 
«Direi moltissimo. Ma all’interno ci fu più di una obiezione, nel mo­mento decisivo, riferita a dubbi sul cambiamento umano di Cassano. Io ero certo che avesse capito i suoi errori. Non se ne fece nulla. A me è rimasto il bel rapporto con Anto­nio».

E non è detto che la strada di Cassano alla Juve non possa ria­prirsi. In fondo è successo con Aquilani... 
« Un giocatore come Cassano la Juve farebbe bene a prenderlo. Non so se lo faranno, ma lui è un top player: da Juve, Inter, Milan».

Cosa ha sbagliato Diego? 
« L’anno. Un anno assurdo, di quelli che nel calcio ti può succede­re. Ma sulle qualità di Diego credo non si possa discutere. L’ho segui­to per due anni, da solo faceva gira­re il Werder».

Sorpreso dalla sua cessione? 
«No, era chiara la linea operativa della nuova dirigenza: cancellare il passato».

In questo passato c’è anche lei. Cosa ha sbagliato? 
«Errori ne avrò fatti. Uno che pe­rò mi pesa di più riguarda la difesa della mia professionalità, intesa in questo senso: ho condiviso troppo le scelte, in quella Juve non avevo il potere decisonale che la gente immaginava ma agli occhi del mon­do il resposabile ero comunque io. E ho pagato, credo a caro prezzo. Anche con tanto qualunquismo di contorno. Ora alla Juve decide Ma­rotta e basta. Meglio così, giusto co­sì » .

A cosa si riferisce quando parla di qualunquismo? Per esempio: chi nasce team manager non può di­ventare il ds? 
«Già, una sciocchezza da ridere. Quanti sono nati ds o hanno fatto prima percorsi professionali diver­si? Il mio alla Juve è stato un cam­mino. E la storia del figlioccio di Moggi?».

Ci saremmo arrivati, parliamo­ne. 
«Prima sembrava che ogni paro­la fosse ispirata e mi davano addos­so. Quando Moggi ha iniziato a cri­ticarmi, in maniera anche aspra, lo juventino medio gli dava ragione. E dava ugualmente addosso a me. Allora? Meno male che ora anche questa storia la sento del tutto lon­tana ».

Dove arriva la Juve? 
«Io spero più avanti possibile per­ché lì ho lasciato tanta gente che conosco. Ma sulla carta non vale le altre tre. E per il quarto posto deve guardarsi le spalle: Palermo, Fio­rentina e Genoa si sono attrezzate».

Personalmente, ritengo Alessio Secco un ottimo Team Manager, inserito a fare il Ds in una realtà più grande di lui. Forse se avesse iniziato da Ds in una società con meno responsabilità ma più potere decisionale le cose sarebbero andate diversamente. Tuttavia di errori ne ha commessi, come tutti, in quegli anni. Da Mutu ai vari rinnovi onerosi, fino ad acquisti mancati. Insomma, tanto, visto che poi le trattative si facevano più sui giornali che altrove. Il fatto poi che si dica di aver preso Cassano, non si sa se sia verità o bugia. Dipende a che cifre e in cambio di cosa....Facile poi sparare su Diego, nel senso positivo, tutti sappiamo che Diego era e rimane un buon giocatore, ma anche facile prenderlo a certe cifre e come lui Felipe Melo,  Almiron e Tiago e Boumsong e Poulsen? Insomma, tante operazioni che hanno lasciato strascichi importanti e dubbi.

Forse con più esperienza Secco avrebbe fatto meglio, forse con uno come Marotta, avrebbe potuto fare il "Paratici" della situazione. Insomma tanti se e tanti ma... che ci lasciano il dubbio sul fatto che le sue parole siano "bugia o verita".
 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963