Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/09/2010

Juve, venerdì primo CdA nel nuovo stadio..

Post n°2603 pubblicato il 21 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Il nuovo stadio della Juventus non è ancora pronto, ma vivrà il suo primo vernissage tra qualche giorno. Mentre i lavori procedono a ritmo serrato (la copertura sta per essere ultimata, e conseguentemente, verrà issata a primeggiare in lungo e in largo, nel cielo Torinese) l'impianto ospiterà il primo evento societario dalla sua nascita: ad inaugurare questa perla pionieristica, sarà il prossimo consiglio d’ amministrazione della società Juventus ovviamente. Venerdì prossimo, 24 settembre, dalle 9.30 in poi, i consiglieri potranno accedere allo stadio, visitare i cantieri, perlustrare tutta questa marea bianconera e tastare con mano, l'avanzamento dei lavori. Poi, ovviamente, dovranno sedersi attorno ad un tavolo e discutere dell'ordine del giorno. Decisione, e al tempo stesso privilegio, deciso dal neo-presidente Andrea Agnelli in persona che, durante la giornata, al di là delle classiche formalità, esaminerà il bilancio al 30 giugno 2010 e convocherà l'assemblea degli azionisti.

 
 
 

Chiellini recuperato per il Palermo....

Post n°2602 pubblicato il 21 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Tutto ok per Giorgio Chiellini. Si temeva per la lieve distorsione alla caviglia destra, accusata dal giocatore domenica scorsa negli ultimi minuti della gara contro l’ Udinese, ma durante l’ ultima parte della seduta pomeridiana il giocatore si è allenato a Vinovo per verificare le proprie condizioni. Scarpe da ginnastica ai piedi e preparatore atletico al suo fianco, Chiellini ha corso, provando anche alcuni cambi di direzione, ed è poi uscito dal campo sorridendo, segno che il test ha dato esito positivo. Il resto della truppa, dopo una prima frazione di allenamento trascorsa in palestra, sono invece scesi sul campo per un breve riscaldamento aerobico e hanno poi provato alcuni accorgimenti tattici in vista della gara di giovedì contro il Paleremo. Non sarà la partita della vita certamente, ma la vittoria giovedì sembra certamente qualcosa in più di un obbligo: vincere aiuta a vincere, perciò, almeno stavolta, speriamo di poterci aiutare con le nostre mani, anzi, con le nostre gambe.

 
 
 

Il giudice Casoria studia le trascrizioni, presto faccia a faccia Moggi-Moratti...

Post n°2601 pubblicato il 21 Settembre 2010 da nadir63l
 

 
In attesa della ripresa delle udienze nuovi sviluppi e nuove indiscrezioni.
© foto di Micri Comunication

Mancano circa dieci giorni alla ripresa delle udienze del processo a Calciopoli, il prossimo 1° ottobre infatti riprenderà la procedura giudiziaria presso l'aula 216 del tribunale di Napoli. Intanto però già alcune indiscrezioni emergono: il giudice Teresa Casoria, come riportato oggi da Tuttosport, starebbe già studiando da qualche giorno le circa 200 telefonate scoperte dai legali e periti di Luciano Moggi, telefonate rimaste inascoltate o tralasciate dalle indagini del colonnello Auricchio e del pm Narducci. Il programma dei testimoni della difesa invece sarà più snello ma deciso, quasi sicure le convocazioni per il presidente della Figc Abete, di Franco Baldini chiamato a chiarire la sua posizione riguardante i rapporti con Auricchio e non solo, il consulente di mercato dell'Udinese Stefano Antonelli fino al tanto atteso faccia a faccia con Massimo Moratti e con il mondo Telecom, ovvero Tronchetti Provera, Tavaroli e Cipriani in un processo che potrebbe anche collegarsi con le indagini che a Milano si stanno svolgendo sulle intercettazioni illegali compiute in quegli anni dalla compagnia telefonica.

 
 
 

Urlo bianconero!

Post n°2600 pubblicato il 21 Settembre 2010 da nadir63l
 

Juventus devastante nella gara di Udine
© foto di ALBERTO LINGRIA

A Bari il clamoroso flop, in casa con la Sampdoria un’altra mezza delusione (senza dimenticare l’esordio infelice in Europa League). Ad Udine, invece, ecco servito il vero “boom” che ha fatto esplodere di gioia i tifosi della “Vecchia Signora”. La Juventus vuol ripartire proprio dal Friuli per poter volare, finalmente, in alto. Indicazioni super-positive per mister Del Neri dopo la trasferta sul terreno di gioco dell’Udinese. La porta bianconera è rimasta inviolata come non succedeva da tempo anche se, qualche svarione difensivo, ha regalato ai friulani alcune palle gol appetitose. La vittoria bianconera, però, è stata netta e meritata. Chiellini è il solito baluardo. “King Kong” è il presente ed il futuro della squadra bianconera. A centrocampo Felipe Melo ha ritrovato lo spirito giusto al fianco di uno straordinario Marchisio con Sissoko e Aquilani (non certo due giocatori qualsiasi) ad attendere il proprio turno in panchina. Krasic continua ad impressionare gli addetti ai lavori. Il serbo, con le sue accelerazioni da centometrista, ha già conquistato il cuore della tifoseria bianconera. Quagliarella e Del Piero sono entrati in piena sintonia e Iaquinta è ormai recuperato. Scalpita anche Amauri, pronto a riprendersi una maglia da titolare. L’italo-brasiliano ha smaltito del tutto l’infortunio rimediato contro lo Sturm Graz. Insomma, la Juventus comincia a girare con la speranza che, quello di Udine, sia solamente un punto di partenza. Giovedì prossimo all’Olimpico di Torino arriverà un arrabbiato Palermo reduce dalla beffa rimediata con l’Inter. Del Piero e compagni vogliono dare un’ulteriore prova di forza per inviare altri segnali importanti alle prime della classe. Come a dire: “Ci siamo anche noi”.

 
 
 

AGNELLI E MAROTTA IN FIGC: CHIESTA SOLUZIONE RAPIDA SU CALCIOPOLI

Post n°2599 pubblicato il 21 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Marco Giglio/Image Sport

Stamane il presidente Andrea Agnelli e il direttore generale della Juventus Beppe Marotta hanno incontrato i vertici della Figc: "La nostra è stata una visita di cortesia al presidente federale, Giancarlo Abete, e al direttore generale, Antonello Valentini - ha spiegato Agnelli, all'uscita della Federcalcio, dove è in programma la nuova riunione tra la Lega di Serie A e l'Assocalciatori -. Si è discusso sui temi all'ordine del giorno e siamo fiduciosi che le cose si muoveranno. Adesso li lasciamo lavorare in pace". Secondo quanto riferito da Tuttosport, nel corso dell'incontro, durato poco più di mezz'ora, la dirigenza della Juve avrebbe ribadito la necessità che la Federcalcio dia seguito ad un impegno preso sulla vicenda Calciopoli 2 per una soluzione rapida, anche alla luce delle recenti acquisizioni dei 228 cd con tutte le telefonate. Una sorta di "moral suasion" perchè la questione della possibile revoca del titolo 2006 e la chiarifiicazione di tutti gli aspetti di Calciopoli abbia tempi rapidi

 
 
 

Se la suonano e se la cantano....

Post n°2598 pubblicato il 21 Settembre 2010 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB


Per qualcuno «calciopoli si è conclusa», anzi «deve essere conclusa al 2006»; gli sviluppi giudiziari, «per il bene del calcio italiano, non devono intaccare i giudizi sportivi». Affermazioni queste del giornalista della gazzetta, Alberto Cerruti, rilasciate su Sportitalia nella trasmissione condotta da Michele Criscitiello "Aspettando la Serie A".

Che la gazzetta non trovasse interessanti gli sviluppi del processo napoletano di calciopoli era evidente, se non per quegli aspetti che gli permettevano di fermare la sentenza al 2006, rimarcando e condizionando con informazioni non complete e ben indirizzate, il dolo di chi ha eletto come colpevole ancor prima del verdetto del giudice.
Che la gazzetta ha sempre sorretto, incentivato e condizionato l’opinione pubblica sportiva negli ultimi quattro anni accompagnandola, nel clima di caccia alla streghe, all’impiccagione della Juventus, è un altro dato di fatto non smentibile.
Che la gazzetta sia stata parte attiva nel pre-calciopoli attraverso i rapporti del suo giornalista M. Galdi e la procura di Napoli mentre si stavano svolgendo le indagini di farsopoli, è un altro chiaro e incontrovertibile dato di fatto.
Se uniamo a questi aspetti la recente campagna pubblicitaria volta alla valorizzazione del marchio dell’internazionale, il quadro è completo.

Ora, se la volontà della gazzetta è quella di non parlare di calciopoli, non è necessariamente una necessità da soddisfare. Molti juventini e sportivi che hanno avuto la voglia di leggere qualcosa di veramente libero da condizionamenti lo hanno potuto fare imparando anche come ricercarlo. Oggi esiste una realtà parallela, come la nostra, che si sviluppa via internet e che ha la volontà di non fermarsi al 2006.
Quello che mi sorprende non è tanto la prese di posizione di giornalisti legati al quotidiano sportivo, ma il modo in cui pretendono di sostituirsi a chi deve decidere, giuridicamente con pieno titolo, il destino di chi è ancora legato alle vicende di calciopoli.
Molte verità, sapientemente occultate, sono emerse nonostante l’opera di insabbiamento che giornali come la gazzetta hanno sistematicamente praticato; la realtà, seppur amara per qualcuno, sta affiorando in tutta la sua gravità ed ora non è così semplice pretendere di non vedere e chiedere di fermare tutto perché più conveniente.

Noi seguiremo gli sviluppi di calciopoli e chiederemo giustizia fino alla fine, non sostituendoci ai giudici, ma ribellandoci a chi invece vorrebbe farlo.

Motivo per cui lasciamo volentieri, i giornalisti della gazzetta, a cantarsela e suonarsela da soli!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1059

 
 
 

Chiellini tiene in ansia Delneri

Post n°2597 pubblicato il 21 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Gigi Delneri e idealmente con lui tutti i tifosi bianconeri stanno alzando al cielo innumerevoli preghiere. Dopo Traoré e De Ceglie, ora tiene tutti col fiato in sospeso Giorgio Chiellini: il centrale bianconero ha subito una lieve distorsione nei minuti finali della partita di Udine. Il difensore si è presentato a Vinovo zoppicando vistosamente: le sue attenzioni saranno valutate attentamente nei prossimi giorni, ma i medici sono ottimisti in vista di un suo impiego contro il Palermo.

 
 
 

Del Piero a tutto campo sul Corriere dello Sport

Post n°2596 pubblicato il 21 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Alessandro Del Piero ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport toccando diversi temi: presente, passato e futuro si mescolano in una piacevole chiacchierata. "Che effetto mi ha fatto sentire Delneri dichiarare che la Juve non può competere per lo scudetto? Del Neri ha chiarito subito quello che voleva dire e io sono con lui. E' cominciato un nuovo corso, la Juventus ha cambiato tutto: giocatori, dirigenti, staff tecnici e anche i medici. Stiamo lavorando per consolidare le fondamenta della nuova costruzione. Ribadisco: fondamenta. La partita contro l'Inter ci dirà a che punto siamo. Quello della Juventus un mercato di basso profilo? La Juventus ha cambiato dieci giocatori e a me sembra un salto importante.  Krasic, ad esempio, è un grande giocatore: quanto mi ricorda Nedved... Il processo di ricostruzione è lungo e difficile. Abbiamo portato a Torino ragazzi di buona qualità che hanno una grande voglia di affermarsi. E' molto bello e importante avere un'anima fortemente italiana.  Se Marotta è l'uomo giusto per il nostro progetto? Ho avuto molti colloqui con lui che hanno toccato molti aspetti della mia vita pro fessinale e della vita juventina in generale. E' un uomo preparato, ho avuto impressioni positive. Le mie dichiarazioni sulla volontà di giocare nel nuovo stadio e di andare avanti fino a 40 anni? Al settanta per cento le cose che avevo detto si sono realizzate. Il restante trenta per cento? Bisogna aspettare perchè altri eventi debbono maturare. Lo stadio non è finito e non ho ancora 40 anni. Se a giugno andrò a giocare negli USA? Sono anni che si parla di un mio trasfe rimento in America, non è una novità; forse perché mi piace andare in vacanza negli States..Sto bene qui e ho voglia di continuare a giocare. So che da qui a "X" anni arriverà una fine di carriera, ma "X" anni non sca­dono a giugno. Il rinnovo? Adesso no, ma un momento di incontro me lo aspetto. Magari più avanti. Il mio rapporto con Ferrara? Non ho motivo di coltivare rancori nei confronti di Ciro. Lui non so. E’ vero che da quando Ferrara ha smesso di giocare ci sia mo frequentati poco. Sono falsi invece i pro­blemi che, secondo alcuni, sarebbero sorti tra noi lo scorso anno. A Ferrara auguro di tornare a lavorare presto per dimenticare in fretta la brutta stagione dell’anno scorso. Ma brutta per tutti, non solo per lui.  La Juve post calciopoli?Dopo la promozione in A abbiamo fatto due anni straordinari. Un terzo posto con qualificazione in Champions League e addi rittura il secondo posto l’anno successivo. Sono state grandi imprese ma sono state di menticate oppure poco apprezzate. Pur­troppo è andata male l’anno scorso. Adesso abbiamo cominciato una nuova storia. Andrea e John sono miei coetanei li conosco bene, siamo figli della stessa epoca. Bene, credo che An drea abbia raccolto nel modo corretto lo spirito che ha generato l’accordo con John di caricarsi sulle spalle la responsabilità Ju­ventus. La loro è stata una scelta oculata. Sono due ragazzi in gamba che hanno nelle mani i destini di tante persone. Nella Juventus hanno messo la faccia ma anche per­sonalità, idee, entusiasmo. Vedo solo positi vo nella loro opera.  Come è stata presa la cessione di Diego? So che siamo rimasti tutti dispiaciuti perchè Diego è un ragazzo che si è sempre comportato be ne dando tutto se stesso. Come giocatore inoltre ha grandi qualità. Sono al di fuori da certe situazioni quindi è difficile a volte comprendere le scelte della società. Lo ripeto ancora una volta: tutto quello che è successo alla Juventus in questi ultimi tempi è figlio legittimo di quello che era succes­so nel 2006. La parola erede non mi piace e credo che non piaccia nemmeno a Cassano l’idea di diventare il mio erede. Erede di cosa? Antonio è unico nel suo genere e mi fa molto piacere vedere che ultimamente è cresciuto e maturato. In cosa deve migliorare la Juve? Trovare in se stessa la capacità di pensare a un impegno alla volta senza fasciarsi la testa.

 
 
 

LA MOVIOLA SCOMPARE PER TUTTI MA NON PER LA JUVENTUS..

Post n°2595 pubblicato il 21 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Avevamo capito che in alcune reti non avrebbero più parlato di moviola. Evidentemente avevamo capito male...

Durante la trasmissione 90° minuto , dopo il commento delle immagini della partita Udinese-Juve , il telecronista non si è limitato alla fredda cronaca ma ha emesso un giudizio personale che sa di commento moviolistico, chiedendosi come sarebbe finita la partita se fosse stato concesso il penalty su Sanchez , contrastato in area di rigore da Chiellini , quando la partita era ancora sullo 0-0.
Francamente a questi giudizi i tifosi bianconeri rimangono allibiti. Probabilmente il fallo su Sanchez ci poteva stare, ma si è trattato di un contatto prima di tutto al limite del fallo, visto anche il movimento anomalo di Sanchez e oltretutto non dentro l'area. Detto questo è anche da verificare con attenzione se si tratta o meno da ultimo uomo.
Non da tanto fastidio il segnalare l'episodio anche se non dovrebbe avvenire vista la decisione di non parlare di episodi arbitrali, quanto la par condicio su mancate segnalazioni di almeno 3 episodi a favore della Juventus. Un Del Piero lanciato a rete segnalato in fuorigioco inesistente. Un Quagliarella lanciato a rete fermato per fallo inesistente su Coda e almeno 2/3 ammonizioni bianconere discutibili tra cui quella sistematica su Felipe Melo, per un fallo, il primo della partita totalmente veniale.
Dispiace che certi telecronisti (in particolare, uno dei miei preferiti), facciano tali valutazioni che rischiano di minare la percezione della gara per i telespettatori.
Passando dalla tv alla carta o meglio all'online, facciamo notare quanto segnalato da Francesco Ceniti di Gazzetta online.UDINESE-JUVE 0-4 — Udinese penalizzata: al 13’ sullo 0-0 Sanchez è steso da Chiellini al limite dell’area: Bergonzi lascia giocare, ma c’era punizione e rosso al difensore juventino per chiara occasione da gol. .
Strano che il moviolista di Gazzetta non indichi tra le punizioni di Chiellini anche la squalifica a vita... in ogni caso, poniamo alla sua attenzione gli episodi sopra citati. Evidentemente a noi sembrano di rilievo, ad altri no... probabilmente il metro di giudizio non è lo stesso... ai lettori le valutazioni.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963