Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 30/09/2010

Manchester City-Juve 1-1, Johnson replica a Iaquinta...

Post n°2723 pubblicato il 30 Settembre 2010 da nadir63l
 

 
Al 10' un gran destro da oltre 30 metri del centravanti apre le danze nella tana del City, al 37' il pari dell'esterno dei Citizens su un grave errore di De Ceglie. Clamoroso rigore negato a Krasic al quarto d'ora. Emozioni nel finale, con una punizione di Del Piero che colpisce traversa e poi rimbalza sulla linea di porta
MANCHESTER, 30 settembre - La Juve esce imbattuta dalla tana del City. A Manchester finisce 1-1 con i gol di Iaquinta al 10' e il pari di Johnson al 37'. Partita all'italiana dei bianconeri che colpiscono in avvio di match con un gran gol dell'attaccante calabrese, giocano venti minuti di grande calcio e poi impostano un match di chiusura e ripartenze lasciando spazio e manovra agli inglesi. Che pareggiano su un errore di De Ceglie e comandano il gioco per tutti i restanti 70', mettendo in mostra una Juve alla quale manca il gioco da grande del calcio ma che non manca di grinta operaia, di asfissiante copertura e di calcioni dalla difesa, a scapito di qualsiasi azione che non sia un contropiede. Grinta che permette di tornare a Torino dalla trasferta di Europa League con un punto prestigioso che fa morale in vista del big match contro l'Inter. In classifica i bianconeri ora hanno due punti e seguono il club di Mancini e il Lech Poznan, a quota quattro.

EUROGOL IAQUINTA - La Juve, con la novità Martinez titolare, affronta con un piglio inglese il match, aggressiva e veloce, mettendo in difficoltà gli avversari. Iaquinta fa le prove del gol al 4', con un gran destro da fuori area che trova pronto Hart alla risposta. L'estremo difensore inglese deve però arrendersi alla cannonata dello stesso attaccante sei minuti più tardi: bomba da distanza siderale che si infila a fil di palo sulla destra del portiere. La reazione del City non si fa attendere: sono potenti ma non precise le conclusioni di Tevez (che Grygera soffre terribilmente), Adebayor, Johnson e Adebayor che arrivano dalle parti di Manninger prima della mezz'ora, ma la Juve recrimina per un clamoroso rigore negato a Krasic attorno al quarto d'ora del match: il serbo viene steso da Zabaleta con un fallo da dietro in piena area, il direttore di gara Gonzalez lascia inspiegabilmente continuare a pochi metri dall'intervento.

JOHNSON BEFFA DE CEGLIE - Il Manchester però è padrone della partita, la Juve piano piano scompare e soffre. Al 34' Barry colpisce il palo di testa su un cross di Tevez, poi nei minuti seguenti i bianconeri capitolano sul taglio di Johnson, servito perfettamente da un passaggio filtrante di Yaya Touré: il mancino dei Citizens si beve De Ceglie, che non solo lo tiene in gioco ma lo lascia partire senza contrastarlo: l'uscita di Manninger è incomprensibile e a porta spalancata l'esterno di Mancini non può sbagliare. Del Piero un fantasma, Martinez abbandonato sulla fascia, i bianconeri cercano sempre Krasic che si esalta e viene toccato di nuovo in area di rigore da Kompany: il contatto c'è ma il serbo accentua la caduta e Gonzalez decide per un cartellino giallo quasi fuori luogo. Il primo tempo si chiude sul pari.

DEL PIERO, TRAVERSA E LINEA SU PUNIZIONE - Un tiro centrale di Del Piero apre la ripresa ma la danza la conduce sempre il City. Del Neri cambia Martinez, evanescente, con Pepe dopo otto minuti. Johnson, galvanizzato dal gol, è in ogni manovra offensiva e prova a impegnare Manninger mentre la manovra bianconera latita, senza idee. Barry ci prova da fuori senza precisione, che manca anche a Del Piero su punizione al 21'. Iaquinta vanifica per egoismo un contropiede poco prima della mezz'ora, mentre anche De Ceglie lascia il posto a Motta. Mancini prova la carta Silva per Adebayor, Del Neri rinforza il centrocampo con Melo per un esausto Krasic. Anche il City rallenta e la Juve sfiora il colpaccio con il suo numero 10, ancora su punizione, a pochi minuti dal termine: traversa e palla che rimbalza sulla linea prima di uscire. Sissoko al 90' con un destro fa gridare al gol ma il tiro esce a lato di poco. Finisce dopo tre minuti di recupero, la Juve torna a casa consapevole di non essere ancora tornata grande, ma di avere il carattere per farlo.

 
 
 

MANCHESTER CITY-JUVE 1-1: FINE 1° TEMPO.

Post n°2722 pubblicato il 30 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

45' - Finisce qui il primo tempo: Manchester City-Juventus 1-1. Bianconeri in vantaggio al 10' con un potente destro dalla distanza di Iaquinta. Al 36' pareggio inglese firmato da Johnson. La squadra di Delneri non sta comunque sfigurando al cospetto della quotata formazione allenata da Roberto Mancini.

 
 
 

MANCHESTER CITY-JUVE: Delneri punta su Martinez, Sissoko e De Ceglie...

Post n°2721 pubblicato il 30 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport


Manca ormai pochissimo al fischio d'inizio di Manchester City-Juventus. Dal ritiro bianconero arrivano le prime indiscrezioni sulla formazione scelta da Gigi Delneri per questa seconda gara della fase a gironi di Europa League. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, ci sarebbe qualche novità importante rispetto a quelle che erano le indicazioni e le previsioni della vigilia: si dovrebbero rivedere in campo dal primo minuto De Ceglie e Martinez, che hanno recuperato dai rispettivi infortuni.
LA FORMAZIONE - Turnover anche in porta, con Manninger schierato al posto di Storari. In difesa Grygera torna ad occupare la corsia di destra, De Ceglie si sistema a sinistra, mentre al centro il tecnico bianconero conferma la coppia Bonucci-Chiellini. Resta ancora fuori, dunque, Marco Motta.
A centrocampo Krasic nella consueta posizione di laterale destro, Marchisio e Sissoko in mezzo, Martinez nella fascia mancina. Turno di riposo per Felipe Melo, che tornerà sicuramente titolare domenica sera contro l'Inter. Davanti la scontata coppia Del Piero-Iaquinta.
Ricapitolando: Manninger, Grygera, Bonucci, Chiellini, De Ceglie; Krasic, Sissoko, Marchisio, Martinez; Del Piero, Iaquinta.

 
 
 

Protagonisti senza onore...

Post n°2720 pubblicato il 30 Settembre 2010 da nadir63l
 

glmdj

Immagine IPB

Il clima è surreale: il protezionismo di cui godono gli esimi rappresentati della seconda squadra di Milano, dopo cinque anni, ancora è tale tanto da permettere a E. Paolillo e M. Moratti di fare
affermazioni lesive per il nostro calcio (non solo per la Juventus) e per rendersi, ancora una volta, “protagonisti senza onore”.

D’altra parte la dignità non è un costrutto naturale, non si può “comprare”; è possibile che non si arrivi mai nemmeno a capire cosa sia; alcuni atteggiamenti rimangono irrecuperabili come il rispetto per se stessi.

Sarebbe necessario un intervento del Ministro Maroni che da tempo parla di tolleranza zero, perché fa bene a perseguire la politica della sicurezza negli stadi, ma quando manca la cultura sportiva e si permette ad illustri rappresentanti di sputarci sopra, non so quanto possa servire schedare chi entra allo stadio.
Le dichiarazioni di ieri sono un chiaro invito alla violenza a pochi giorni dal derby d’Italia; auguriamoci che non diano adito a qualche problema ben più grave e il nostro invito, rivolto a chi sarà allo stadio domenica, è quello di supportare la squadra ed evitare schermaglie di così bassa natura.

Sarebbe necessario un intervento del Super Procuratore Palazzi, anche se la sua figura, forse, non garantisce imparzialità. Perché se il regolamento impone il rispetto delle istituzioni, chi si sente superiore, tanto da mettere in dubbio la regolarità dei campionati, dovrebbe essere punito alla stessa stregua e con lo stesso metodo adottato verso tutti gli altri soggetti che man mano si sono macchiati della stesso misfatto. Il vaso è veramente colmo!

Sarebbe necessario un intervento di G. Abete, concreto questa volta, togliendo semplicemente lo scudetto dell’onestà a chi nei fatti onesto non è. Ci vuole coraggio perché le prove sono tutte li, sbobinate e trascritte senza bisogno di temporeggiare nuovamente, aspettando la manna dal cielo. Ma lo troverà mai questo coraggio o farà il gesto solo quando costretto?

Sarebbe necessario un richiamo all’ordine anche da parte del presidente del Coni G. Petrucci, che almeno in questa occasione, anche senza portare acqua al proprio mulino, renderebbe (almeno) rappresentativa la sua carica.

Ci sarebbe bisogno poi di un po’ di coerenza, ma questa è difficile da trovare e se nessuna istituzione, per l’ennesima volta, non si sentirà in obbligo, sia pur per semplice dovere morale, di tutelare il nostro calcio, non punendo le provocazioni nerazzurre, allora avremo l’ulteriore conferma che il permissivismo e l’abuso di potere praticato sistematicamente dall’ambiente nerazzurro, sono una chiara realtà, tanto da sovvertire le stesse istituzioni sportive nel loro complesso. Non avrebbe più senso parlare di calcio.

Concludo con un invito: noi che sappiamo cosa è la dignità, manteniamo il rispetto per noi stessi ed evitiamo di comportarci come loro!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1078

 
 
 

"Ho guardato dentro una bugia e ho capito che č una malattia....Senza parole"

Post n°2719 pubblicato il 30 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Le dichiarazioni di Paolillo, rilasciate a margine dell'incontro di calcio di ieri sera contro il Werder Brema, lasciano basiti; viene in mente una famosa canzone di Vasco Rossi, che comincia proprio con "Ho guardato dentro una bugia e ho capito che è una malattia". La canzone in questione è "Senza Parole", esattamente come ci sentiamo noi nel leggere quanto detto da Paolillo il quale, per inciso, a fronte di tutto quanto sta emergendo al processo di Napoli, è davvero senza vergogna.
Vengano oggi a giurare che le telefonate dell'Inter agli arbitri non esistevano! Vengano oggi a raccontarci di come si truccavano i sorteggi, che truccati non erano! Vengano oggi a spiegarci le questioni inerenti il dossier Como e -ancora- i passaporti dell'era Oriali o -meglio- la questione dei trasferimenti Motta/Milito trattati con l'allora inibito Presidente Preziosi, oppure delle griglie arbitrali nelle quali MAI lor signori avrebbero messo bocca!
Vengano a spiegarci CHE COSA hanno in mano come prove, per rilasciare dichiarazioni di questo peso che sono diffamatorie e lesive della Juventus, la quale, nella persona di Andrea Agnelli, dovrebbe chiedere spiegazioni dettagliate, perché davvero non si è capito a cosa si riferisse Paolillo.
Persone così fanno male al calcio. Persone così dovrebbero essere allontanate dal calcio. Persone così dovrebbero ricevere il DASPO, perché sono persone così che fomentano tensione e rischiano di causare disordini.
Bastava chiosare, bastava sorvolare, bastava stare zitti. L'ha capito anche Massimo Moratti, che difatti ha stemperato ricordando la partita di domenica, ma era troppo perché ci arrivasse Paolillo.
Fornite una Tessera del Tifoso anche a lui, per piacere (in omaggio, sia chiaro!); e tenetelo presente, insieme a tutti coloro che sputano fango nel bel mezzo di un processo PENALE, se il clima di una partita di calcio tra Inter e Juventus diventerà insostenibile!
Ai Tifosi sani, di entrambe le parti, una cortesia: fate finta che costui non abbia proferito verbo. C'è un Processo in corso, tutti vogliamo batterci per la Giustizia, quella vera, ma senza trascendere. Comunque siano andate le cose, quello che conta è che la verità venga ristabilita.
Se verrà stabilito che Moggi era un mafioso, ebbene egli pagherà, e noi con lui perdendo le speranze di essere nel giusto. Se verrà stabilito che era un allegro "così fan tutti", la Juventus verrà risarcita oppure pagherà chi non ha pagato.
Per favore, dimenticate la miccia-Paolillo! Le polveri sono già troppo sature.

 
 
 

29 A 13...

Post n°2718 pubblicato il 30 Settembre 2010 da nadir63l
 

29 A 13

glmdj

Immagine IPB

di Cirdan

Ogni volta che c'è di mezzo la Juventus si materializza, per loro, l’incapacità di sentirsi uguali agli altri, di credere in se stessi e nell’opportunità concreta di raggiungere gli obiettivi desiderati perché tutte le altre persone sembrano più preparate, più intelligenti, più meritevoli di avere successo: in poche parole migliori; anche se per loro essere migliori vuol sempre significare rubare, ladrare, creare una "banda di truffatori" per giungere allo scopo finale. Un complesso d'inferiorità reso ancor più palese dalle parole dell'amministratore delegato degli indossatori di scudetti altrui, Ernesto Paolillo: "Se noi dobbiamo restituire quello (scudetto stagione 2005/2006), la Juventus deve restituirne anche altri. Io posso dire che i fatti sono altri"; parole confermate,
"è tutto vero", dal Presidente neroazzurro, Massimo Moratti.

Eppure hanno vinto la Coppa dei Campioni, quarantacinque (45!!) anni dopo l'ultima conquista, e tra poco andranno in terra d'Arabia per giocarsi il mondiale per squadre di club, quarantacinque (45!!) anni dopo l'ultima apparizione.

Nell'ultima stagione hanno conquistato tutto quello che c'era da conquistare, realizzando una storica triplete, ad oggi, in Italia come in Europa, possono contare su di una rosa di grandissima qualità, di spessore enorme, tra le migliori in circolazione. Si sono addirittura vantati, nell'anno post-Calciopoli, di aver capito perché non vincevano mai, dimenticando, evidentemente, le parole di Seneca: "senza un avversario la virtù marcisce."

Ma non ci riescono, non ce la fanno, è come se, per loro, il tempo si sia fermato in quella maledetta estate del 2006, quando, in fatto di scudetti, l'albo d'oro recitava:
29 a 13.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1076

 
 
 

Manchester City - Juventus: le probabili formazioni...

Post n°2717 pubblicato il 30 Settembre 2010 da nadir63l
 

 
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

La Juventus di Gigi Del Neri scende in campo stasera per affrontare il Manchester City di Tevez e David Silva, una partita delicata a sole 72 ore dal posticipo domenicale che vedrà i bianconeri sfidare i nemici-avversari dell'Inter. Per questo è probabile assistere a un leggerissimo turnover. Ecco le probabili formazioni.

Manchester City: Hart, Zabaleta, Kolo Touré, Kompany, Boateng, De Jong, Silva, Milner, Johnson,Tevez. 

Juventus: Manninger, Grygera, Legrottaglie, Chiellini, Motta, Pepe, Sissoko, Marchisio, Krasic, Del Piero, Iaquinta.

 
 
 

Colombo (La 7) da Chiambretti: "Molti gay alla Juve"

Post n°2716 pubblicato il 30 Settembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

Sparata o realtà? Ieri durante la trasmissione Chiambretti Night, il giornalista di La7, Paolo Colombo, omosessuale dichiarato dal 2008, ha affrontato la tematica dei gay nel mondo del calcio rivelando: “Moggi disse che nella sua squadra non c’era posto per i gay, però nella Juventus c’erano e ci sono ancora molti gay”. Una dichiarazione che ha lasciato di stucco lo stesso Chiambretti che Incalzando Colombo ha chiesto di indicare i giocatori: “Non posso fare i nomi, diciamo che dal centrocampo in su ce ne sono di diversi”.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963