Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 09/10/2010

Un altro caso scuote la Figc: indagini su "Premiopoli"

Post n°2824 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Fonte: di Fulvio Bianchi per "La Repubblica"

Un altro caso scuote la Figc: è Premiopoli, di cui si parlato poco in questi giorni. La procura federale di Stefano Palazzi sta indagando addirittura dalla scorsa primavera, ma con estrema discrezione e consueta lentezza. Di che si tratta? In base all'articolo 99 e 99 bis delle Noif, le società professionistiche devono pagare un premio di formazione e alla carriera ai club dilettatistici quando i giocatori debuttono come pro o nelle varie nazionali. Ma un mediatore si sarebbe proposto come consulente dei club di dilettanti per accelerare le pratiche presso la Figc e bisogna capire adesso se ci sono state false certificazioni e/o autocertificazioni. Coinvolti 70-80 calciatori: fra questi Marchetti, Sirigu, Balotelli. I giocatori, a meno di false autocertificazioni, non rischiano nulla. Alcuni club pro che hanno pagato (vedi Catania e Chievo) sono infuriati e minacciano denunce alla procura della Repubblica, se Palazzi non si muove. C'è molto imbarazzo e troppi silenzi in Figc.

In agosto, a sorpresa, si è dimesso un consulente Figc, il professore (di matematica) Arrigo Pichi che lavorava nell'ufficio "lavoro e premi" di cui faceva parte anche Maria Grazia Fazi, chiamata la 'Zarina' ai tempi di Calciopoli. Ora anche Premiopoli è finita nella cassaforte di Palazzi: la Figc non ha mai dato notizia dell'avvio dell'inchiesta, e non si sa quindi nemmeno quando potrà essere chiusa e che passi avanti sta facendo. Altro che velocità e trasparenza. Per quanto riguarda Calciopoli-bis, c'è la speranza invece che la prossima settimana, dopo il via libera (definitivo) da Napoli, Palazzi e i suoi 007 possano partire. Non c'è molto da indagare, volendo... Entro fine anno potrebbero iniziare gli interrogatori: in ballo lo scudetto 2006 dell'Inter. Entro fine giugno 2011 la sentenza.

 
 
 

Del Piero si ferma in allenamento. Migliorano le condizioni di Amauri e Quagliarella...

Post n°2823 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Nell'ultimo allenamento settimanale per la Juventus di Gigi Del Neri c'è stato un leggero infortunio per il capitano bianconero, Alex Del Piero. Il numero 10 è uscito anzitempo dal campo per un lieve affaticamento muscolare. Le condizioni di Quagliarella e Amauri stanno migliorando e Traorè, che sta proseguendo il suo recupero fisico, dopo una prima parte di allenamento insieme ai compagni, ha continuato a parte.

 
 
 

Italia, radiografia ok per Bonucci. Castellacci rassicura: "Nulla di grave"

Post n°2822 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Il professor Enrico Castellacci, ha fornito rassicurazioni circa le condizioni di Leonardo Bonucci, che ieri nel corso della sfida contro l'Irlanda del Nord ha subito un trauma contusivo al collo del piede sinistro. Oggi il difensore della Juventus, è stato sottoposto ad una radiografia per accertare l'entità dell'infortunio. Ad illustrarne l'esito è stato il responsabile medico azzurro, che ha accompagnato il giocatore: "La botta c'è, ma non è nulla di grave", ha detto Castellacci. Bonucci oggi è apparso più fiducioso, anche sulla possibilità di recuperare per martedì contro la Serbia.

 
 
 

QUANTI AFFARI INGLESI...

Post n°2821 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di imago sportfotodienst

Sono giorni caldi sulla linea Italia-Inghilterra e non parliamo solamente della partita con l'Irlanda poco lontana.
Il principale motivo di interesse in questi giorni di pausa riguarda il mercato.
Tanti nomi e tante possibili voci di arrivi e partenze in direzione Inghilterra e dall'Inghilterra.
Da Londra, sponda Chelsea intressa Ivanovic. Il serbo, che a Londra non gioca con continuità ha fatto, in un certo senso la strada di Krasic, giocando in Russia e potrebbe come Krasic, approdare al campionato italiano. Alla Juventus sarebbe ben accetto e molto utile anche sui calci piazzati, creando con Bonucci e Chiellini un trittico impressionante.
Interessa, invece, in chiave cessioni sponda Londra Totthenam,  Vincenzo Iaquinta. Il gol segnato a Manchester ha alzato le quotazioni e Vincenzo sta tornando quello pre infortunio, per lui potrebbe arrivare un'ottima offerta per giugno.
Sempre dall'Inghilterra, spostandoci a Liverpool, dopo gli affari estivi, resta sempre viva la pista Glen Johnson, molto apprezzato anche se in fase calante rispetto alle prestazioni di due anni fa.
Infine, quella che per orA è solo un'opzione: lo scambio Vidic-Buffon. Riteniamo il discorso prematuro per due motivi. Ora Buffon deve tornare in campo e vendere il miglior portiere ora sicuramente non porterebbe alla massimizzazione del valore. Secondo, Buffon è simbolo e il suo contributo potrà essere determinante per aprire in ciclo.
In ogni caso, converrà mantenere gli occhi aperti, in questi mesi, oltre manica potrebbe succedere qualcosa di molto interessante...

 
 
 

Juve, Del Piero e la magia del numero 10...

Post n°2820 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da nadir63l
 

 
Domani è il 10-10-10. Ecco perché il capitano bianconero ha promesso che farà una sorpresa ai suoi fans, alle 10.10 di mattina. Lo ha rivelato con un messaggio su Facebook, in cui ha scritto: «Siete liberi domani mattina?»
TORINO, 9 ottobre - Del Piero sta preparando una sorpresa per i tifosi della Juve. L'appuntamento lo ha dato lui stesso ai suoi fans attraverso Facebook: domani alle 10.10. Perché? È ovvio: il 10 è il suo numero, quello che ha appiccicato alla pelle, e domani è 10 ottobre, quindi in numeri la data è 10-10-10. Ecco perché il capitano proprio alle 10.10 riserverà una sorpresa. Alex non ha svelato nulla, si è limitato a postare un messaggio alle 10.10 esatte ai suoi fans: «Sono le 10:10. Mancano 24 ore esatte... Siete liberi domani mattina?». Per stuzzicare l'appetito dei suoi tifosi ha allegato al messaggio una foto speciale con tre sue maglie e il numero 10 ben in evidenzaPer sapere cosa ha in mente il capitano bianconero, non si può far altro che essere on-line domani alle 10.10.

 
 
 

Il cordoglio della Juventus per i quattro alpini uccisi in Afghanistan

Post n°2819 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, "la Juventus esprime il proprio cordoglio per i quattro alpini uccisi in Afghanistan ed è vicina alle loro famiglie in questo momento di grande dolore".

 
 
 

Parla Zampa, il maresciallo che smonta Calciopoli..ed associato GLMDJ...

Post n°2818 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Tifoso della Juve, ha pubblicato un libro a fumetti intitolato «L'elogio dell'inconsistenza». Le indagini non hanno portato a nulla. «Nel rapporto dei miei colleghi si parte dalle conclusioni e non dai fatti, normalmente avviene il contrario. Nessuno dimostra che Moggi abbia costretto un arbitro a favorire i bianconeri»


TORINO, 9 ottobre - Francesco Zampa è un maresciallo dei Cara binieri in servizio a Perugia. Tifa per la Ju­ventus da quando è nato, 46 anni fa, e ha quat tro figli. Nessuna di queste informazioni è secon daria per la nostra storia. Anzi per la sua storia, perché Zampa ne ha scritta una. Ma non l’ha in ventata, l’ha solo ricostruita ed è la storia del l’indagine di Calciopoli, condotta dall’allora ma resciallo Vincenzo Auricchio e che ha portato al le sentenze sportive del 2006 prima e al processo in corso a Napoli poi. Un’indagine che Zampa ha analizzato minuziosamente arrivando all’elo quente sintesi del titolo: «L’elogio dell’inconsi stenza ».

Signor Zampa, lei è un carabiniere?
«Sì, sono un maresciallo in grado apicale in ser vizio a Perugia, dove mi occupo di varie attività, fra le quali ricevere il pubblico, raccogliere le de nunce, svolgere gli interrogatori, redigere rap porti ».

Ed è anche tifoso della Juventus?
«Da quando sono nato. E ci tengo a sottolinear lo, perché è proprio come juventino che ho scrit to il libro su Calciopoli, da privato cittadino non da carabiniere, anche se logicamente non nascon do il fatto di esserlo e di avere quel tipo di forma zione ».

Perché un libro su Calciopoli e perché a fumetti?
«Tante cose mi hanno spinto a scrivere e dise gnare, ma una delle molle più importanti sono stati i miei due figli maschi, di 10 e 13 anni, tifo si della Juventus come me. Volevo raccontare lo ro questa storia in modo che capissero che esiste va anche un’altra verità oltre a quella racconta ta da certi media. E soprattutto perché imparas sero la lezione che ho imparato io: sempre pen sare con la propria testa e non credere a prescin dere a quello che ci viene venduto senza prove a confermarlo».

Già, le prove. Sono una delle chiavi del suo libro nel quale lei va alla disperata ricerca di qualcosa di concreto che incastri Luciano Moggi e la Juventus.
«Nel 2006, quando uscirono le prime intercetta zioni, io credetti alla colpevolezza della Juven tus. Tutto era confezionato in modo impeccabile e mi dicevo: se hanno fatto delle indagini e sono arrivati a questa conclusione...»

E poi cos’è successo?
«Leggevo titoli molto forti sotto ai quali c’erano però ar ticoli poco consistenti e pove ri di circostanze precise per configurare l’illecito sportivo. Qualcosa non mi tornava. Poi uscì il fascicolo dell’E spresso, “Il libro nero del cal­cio”, sostanzialmente una fo tocopia del rapporto dei Ca rabinieri che avevano svolto le indagini. Pensai che lì, nel lavoro investigativo dei miei colleghi, ci sarebbero state le risposte alle mie domande».

Le trovò?
«No. Quel rapporto parte in modo anomalo, ovvero inizia con le conclusioni che do vrebbero stare alla fine. Si usano parole gravi, si descri ve una situazione molto preoccupante, ma non si en tra mai nel merito dei fatti. E’ un po’ come se si scrivesse: “C’è un grande giro di droga, la droga la controlla tutta quel tizio, che è sicuramente uno spacciatore. Bene, ma quanta droga? Dove si trova questa droga? A chi è stata venduta? Come? Insomma, per tornare a parlare di Cal ciopoli: dov’è la famigerata valigetta con i soldi o qualco sa di simile? In un’indagine, dice pure Conan Doyle, biso gna prima elencare i fatti, poi trarre le conclusioni. Qui la prima cosa è stata quella di trarre le conclusioni senza tante prove. Mi fa venire in mente una storia decisamen­te più drammatica ma assai simile per le dinamiche».

Quale?
«Il dramma dei due bimbi morti a Gravina, in Puglia. Venne subito accusato il pa dre che era un emarginato e violento, l’identikit perfetto del colpevole sul quale si sca gliò l’opionione pubblica e quella dei media. Alla fine venne arrestato e rischiava di essere condannato. Lo salvò il ritrovamento dei cor pi dei due bambini nella ci­sterna che lo scagionò. Ora, al di là dell’aspetto umano, delle similitudini ci sono: Moggi era un colpevole per­fetto per l’opinione pubblica che da anni indicava la Ju ventus come “squadra che rubava sempre”...».

Lei parla di inesistenza di prove, ma con le telefonate intercettate come la mettia mo?
«Attenzione, le intercettazio ni devono essere un mezzo non una prova in sé. Attra verso le intercettazioni io posso, sempre per rimanere nell’esempio di un traffican te di droga, scoprire dove e come effettua il suo commer cio. Nel caso di Moggi biso gnerebbe capire quando e co me ha costretto un arbitro a favorire la Juventus. E di venta difficile dimostrarlo senza una telefonata una fra Moggi e gli arbitri. Così come è difficile dimostrare che gli arbitri che avrebbero fatto parte della cupola erano asserviti alla Juventus, visto che la media punti dei bian coneri con loro è inferiore a quella con gli altri direttori di gara. Ribadisco: dov’è la droga? Per condannare ser vono le prove e per me di prove con rilevanza penale non ce ne sono, dal punto di vista sportivo forse sì, ma quella è un’altra storia».

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/j...onta+Calciopoli

anche qua

http://www.goal.com/it/news/240/calciopoli...ato-moggi-senza

 
 
 

Juve e Liverpool: sfida per Ziegler

Post n°2817 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Aria nuova nel Merseyside. Con l'avvento del nuovo proprietario, il Liverpool non solo potrà ripianare i debiti, ma anche affacciarsi sul mercato con un buon budget a disposizione per sistemare in corsa un'annata disastrosa, portando ad Anfield quegli obiettivi che in estate sono sfuggiti. Nonostante i debiti mostruosi che rendono il club assolutamente immobile sul mercato per mancanza di liquidità, il Liverpool punta di rinforzare pesantemente la rosa già a gennaio, così da evitare l' inevitabile fuggi-fuggi di stelle da Anfield nella prossima estate. Almeno un grande nome per reparto, così da puntellare la rosa per finire degnamente la stagione in corso. Se per sistemare la difesa nella zona centrale il nome che circola è quello di Upson, in scadenza col West Ham e quindi più avvicinabile, gli occhi dei Reds secondo i media inglesi sono puntati sullo svizzero della Sampdoria, Reto Ziegler. Già vicino al Liverpool durante l'estate, il terzino blucerchiato è un pupillo dichiarato di Del Neri che non ha mai nascosto di volerlo con sé alla Juventus. Possibile che possa partire un'asta: in estate la Juventus non ha potuto sferrare l' affondo decisivo in questo senso, visti i non più idilliaci rapporti tra Beppe Marotta e il presidente doriano Garrone, ancora ai ferri corti per lo 'scippo Paratici'. Il Liverpool sarebbe pronto a inserirsi nella trattativa per il giocatore già a gennaio, anticipando così le mosse della futura campagna acquisti bianconera. Si attendono feedback da Genova, per capire quanto realmente la società blucerchiata sia disposta a privarsi del giocatore e a che prezzo: in caso di domanda economica eccessiva, il Liverpool virerebbe su nomi più 'chiacchierati', su tutti Bale.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963