Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/10/2010

Aiuto! Si sono ristrette le cronache!!

Post n°2986 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Per chi ha seguito calciopoli dalla prima ora, ha del paradosso (ma nemmeno tanto) il recente comportamento della gazzetta dello sport . Ebbene si, nell’ultima udienza del 19 ottobre 2010 del processo calciopoli a Napoli, due inviati, Stefano Boldrini e Maurizio Galdi, hanno riassunto con poche righe un’udienza della durata di circa 4 ore.

Mi viene da sorridere pensando alle molte analogie che legano calciopoli alla gazzetta. Perché lo dico? Ora lo spiego. I testimoni chiamati a Napoli si sono visti chiedere, dall’avvocato Prioreschi (difesa di Moggi), la durata dell’interrogatorio a cui sono stati sottoposti in fase di indagine e quante pagine di verbale hanno sottoscritto al termine. Questo perché, in molti casi, a fronte di 5/6/7 ore di interrogatorio, il verbale è risultato composto soltanto da 1/2/3 facciate, tanto da risultare naturale chiedersi come hanno impiegato tutto quel tempo…

Anche in questo caso, allineandosi al lavoro di Auricchio, il buon Galdi e il buon Boldrini, hanno scritto quattro righe per riassumere diverse ore di udienza; molto probabilmente, non avendo elementi utili al sostegno dello loro tesi, si sono limitati ad incassare colpo su colpo, ben guardandosi da evidenziarlo e impegnandosi a restringere il più possibile la loro cronaca, evitando di riportare quelle notizie che, a quanto pare, soffrono.

Ribadiamo anche in questo articolo, per quello che può valere la nostra opinione, che continuare a far raccontare calciopoli a Maurizio Galdi, dopo aver avuto conoscenza della sua fattiva collaborazione alle indagini, ci sembra di cattivo gusto oltre che inopportuno .

Voglio rivolgere ora, una domanda a tutti voi che leggete questo articolo, facendo una premessa: nei giorni scorsi, Monti, della gazzetta dello sport, si è rivolto ad Andrea Agnelli in questo modo: "Siamo equilibrati verso ogni tifoseria e se Andrea Agnelli deve parlarmi non manda pizzini, ma alza il telefono", rispondendo ad un’indiscrezione di Panorama in cui veniva scritto che gli “Agnelli vogliono ribilanciare il trattamento della Gazzetta dello Sport e in parte del Corriere della sera, ritenuti troppo vicini all'Inter, di cui il gruppo Rcs è media partner. John Elkann, consigliere Rcs, ha manifestato il malumore agli altri azionisti. E il presidente juventino, Andrea Agnelli, ha fatto giungere un messaggio al direttore della Gazzetta, Andrea Monti”.

Ora, alla luce di quanto abbiamo avuto modo di appurare con la conoscenza e con lo studio di quattro anni di farsopoli, vi sembra che la gazzetta sia stata e sia tutt’ora “equilibrata verso tutte le tifoserie?...”

Fatevi un’idea da soli:
qui trovate il resoconto della gazzetta, qui trovate la cronaca completa delle udienze! Non vi chiedo di paragonarla ai report giustizialisti di calciopoli del 2006, perché per questo è sufficiente rileggere il faldone della chiusura delle indagini.


 
 
 

I soci-tifosi della Juve vogliono contare di più e incontrano Agnelli

Post n°2985 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Un primo successo l'ha già ottenuto: l'incontro con il presidente bianconero Andrea Agnelli. E con questo biglietto da visita la neonata Associazione piccoli azionisti della Juventus si presenterà all'assemblea della società del 27 ottobre. Racconta Paolo Aicardi, presidente dell'associazione: «Agnelli ha detto che apprezza molto la nostra iniziativa. Il nostro primo obiettivo è diventare un punto di riferimento per i 40 mila azionisti della Juventus».

Il secondo obiettivo è essere un interlocutore autorevole per la società: «Vogliamo essere costruttivi e propositivi nelle nostre iniziative» assicura Aicardi.Che già fa calcoli sul futuro: «Se la Juventus arriverà quest'anno in campionato fra le prime tre, qualificandosi per la Champions,il bilancio 2010-2011 sarà positivo e dall'anno dopo, grazie ai ricavi del nuovo stadio, l'utile potrà superare di molto le previsioni».

 
 
 

Primavera, Fiorentina-Juventus 2-1. Non basta Giannetti...

Post n°2984 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Fonte: Juventus.com

Il primo round si colora di viola. Il doppio duello tra le Primavera di Fiorentina e Juventus inizia con un ko per la squadra di Bucaro. Nella gara valida per il campionato, i bianconeri hanno ceduto 2-1. Un vero peccato, considerato il buon primo tempo, chiuso sull’1-0 grazie a un gol di Giannetti. Nella ripresa l’uno-due dei padroni di casa, nonostante un rigore parato da Costantino e ribattuto in gol per l’azione per pareggio. Nel finale espulso Buchel che salterà così la sfida di sabato prossimo contro l’Empoli.
Ma prima c’è il secondo duello con la Fiorentina. Mercoledì pomeriggio, sempre a Fiesole, c’è la sfida d’andata del secondo turno di Coppa Italia.

 
 
 

DELNERI: "Ho fiducia in Motta. Pepe terzino? Dovrei provarlo. C'è anche Camilleri. Reintegrare Brazzo e Grosso? No"

Post n°2983 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Gigi Delneri parla alla vigilia dell'importante sfida del Dall'Ara contro il Bologna. TuttoJuve.com vi propone come sempre la trascrizione integrale della conferenza stampa:

In Europa League non abbiamo visto la miglior Juve. Alcuni giocatori sono apparsi in difficoltà...
"Io non è che giudico una partita. L'Europa League ha dimostrato che tutte le partite non sono semplici. I miei giocatori li reputo professionisti importanti, che possono avere un momento non buono, ma è solo nel tempo che bisogna giudicarli. Una partita, positiva o negativa, non vale molto. Penso che in questo il miglioramento in difesa sia importante. Poi a centrocampo ci sono state discordanze da parte degli interpreti che ogni volta sono stati chiamati a giocare. Abbiamo trovato un assetto con un ragazzo di qualità, ed è chiaro che certe volte la mancanza si fa sentire. Ma io, per esempio, dell'applicazione, della volontà, del modo di fare di altri miei giocatori, sono molto soddisfatto. Anche di Sissoko: si può giudicare tutto, ma non che Momo non metta grande impegno e grande volontà quando gioca. Da quel punto di vista posso ritenermi soddisfatto".

Ora è arrivato questo infortunio di Grygera, che era diventato un punto di riferimento importante. In caso di necessità, la prima alternativa a Motta è un difensore centrale che si adatta in un ruolo o può essere arretrato Pepe?
"E' un difensore".

Sarà sempre un difensore quindi. L'ipotesi Pepe si scarta?
"Io fino a quando non provo, non faccio. Io ho bisogno di prove e non sono certo le partite in essere che mi danno la prova su un giocatore. Se abbiamo delle alternative sempre e comunque, ci sarà modo di vedere, anche nella Primavera in questo momento".

Pensi di provare Pepe come terzino destro? Lui si è detto disponibile...
"Devo verificarlo. Non penso di provarlo in partita. Penso di provarlo in allenamento per vedere se lui ha attitudini a farlo. Il discorso vale per lui come per tanti altri. Ho visto Grygera a sinistra, ho visto una volta Chiellini a sinistra. Pepe ha attitudini che si possono sposare, però in questo momento la fiducia in Motta sia ben riposta da parte mia".

In rosa però non c'è un'alternativa a Motta...
"L'ho detto, c'è la Primavera".

Chi è il Primavera che eventualmente potrebbe sostituire Motta?
"Non so. Verificherò durante gli allenamenti qualche ragazzo. Ci potrebbe essere spazio per qualcuno. Camilleri, ad esempio, è un ragazzo che quando riprende...ha già giocato a livelli importanti e può essere un giocatore da guardare, che può essere un'alternativa per il futuro. Verifichiamo se in Primavera c'è qualche giocatore che può avere le caratteristiche per essere a disposizione per quel ruolo".

C'è la possibilità di reintegrare Salihamidzic e Grosso?
"Non c'è".

 
 
 

Bonucci: "La Juve può raggiungere l'Inter e il Milan"

Post n°2982 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

 

La Juventus può raggiungere il livello di Inter e Milan. Ne è convinto Leonardo Bonucci che, ai microfoni di Sky Sport 24, ha spiegato il proprio punto di vista: “Adesso sono un gradino sopra - ha ammesso il difensore - ma lavorando possiamo colmare il gap. I nerazzurri devono affrontare tanti impegni, ma hanno una rosa ampia e grandi giocatori. Cercheremo di sfruttare il minimo sbaglio, siamo la Juve e dobbiamo lottare per vincere”.

 
 
 

E noi li abbiamo conquistati!...glmdj

Post n°2981 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

E noi li abbiamo conquistati!

Immagine IPB

E’ diventata una moda o forse un modo per essere simpatici, ma sembra che l’unico appeal che i nerazzurri hanno per accattivarsi qualche consenso, sia quello di sparare dove capita, purché colpisca la Juventus.

Ospite nel salotto di Chiambretti, è stato il turno di
Julio Cesar che ha detto: «Da quello che ho sentito penso che la Juve abbia avuto qualche aiutino. Ci sono state persone, dietro, che hanno lavorato affinché i miei compagni, come Toldo e Zanetti, non vincessero» ribadendo «Gli scudetti ce li teniamo» ed ancora «Con quello che è accaduto...».

Caro Julio, quello che tu pensi o che ha sentito (dove? come?) non ha poi tutta questa importanza; chi deve decidere se restituire quegli scudetti alla Juventus non sei certamente tu o i tuoi compagni di fede nerazzurra. Capisco che essere abituati a giocare e parlare in un ambiente che si dimentica di rispettare regolamenti e le istituzioni lo permettono, può far sembrare la cosa raggiungibile, ma nella realtà non è così. Giusto per essere chiari.

Aggiungo anche che, se sei mosso da compassione per i tuoi compagni, puoi sempre - rispettando una classica trazione tutta interista – ordinare un “pacco” di “scudetti di cartone” e consegnarli ai tuoi cari compagni defraudati.
La storia insegna che per loro non fa differenza che lo scudetto sia stato conquistato sul campo o in “segreteria”.

Un’ultima nota rivolta alla tanto solerte giustizia sportiva: non sarebbe il caso di dare un taglio a tutte quelle comparse televisive che ledono l’immagine del nostro calcio permettendo, come in questo caso, di parlare senza conoscere i fatti (o in malafede), mentre una realtà processuale sta facendo chiarezza portando alla luce tutt’altro contesto? Non sarebbe opportuno un semplice comunicato stampa in cui si precisa che chi deve decidere non è né Moratti, né Julio Cesar, né nessun altro che non sia un organo di giustizia? Oppure le cose stanno diversamente?

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1131


 
 
 

L'avv. Gallinelli: "Ci sono nuove telefonate inspiegabilmente ignorate. De Santis non favorì la Juve"

Post n°2980 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Fonte: Vecchiasignora.com
© foto di Federico De Luca

L'avvocato Paolo Gallinelli, legale di Massimo De Santis, è intervenuto nel corso della  trasmissione radiofonica “Il Bianco e il Nero”, condotta dai collaboratori di vecchiasignora.com Antonello Angelini e Massimo Zampini. Ecco le sue dichiarazioni, evidenziate dal popolare forum bianconero:


Abbiamo saputo che ci sono tre nuove intercettazioni per le quali chiederà l'ammissione alla presidente della corte giudicante Casoria. Cosa ci dice l'avvocato Gallinelli?
"Sono più di tre intercettazioni, abbiamo chiesto la trascrizione e siamo in attesa del provvedimento del tribunale che disponga in tal senso".

A cosa si riferiscono? Cosa c'è dentro queste intercettazioni?
"Sono attinenti sia all'associazione a delinquere che alla frode sportiva. Sono telefonate che fanno riferimento a Fiorentina - Bologna, Lecce-Juventus e Lecce - Parma. Con riferimento a Lecce-Parma c'è una telefonata delle 22.00 tra De Santis e Collina dove si parla tecnicamente delle scelte arbitrali, senza riferimenti a condotte 'Particolari' del mio assistito, se non colloqui di natura tecnica che rispecchiano perfettamente i referti arbitrali di De Santis, compilati dopo le partite che ho indicato. Telefonate che se fossero state trascritte prima avrebbero consentito una compilazione diversa dei capi d'accusa".

Queste telefonate erano presenti nei brogliacci o no? O eventualmente come erano riportate nei brogliacci..
"Telefonate presenti nel materiale acquisito dalla procura di Napoli, e quindi dal reparto dei carabinieri, ma non attenzionate".

Però non sono state attenzionate come le altre. Come si spiega questo fatto? Com'è possibile che alcune di queste telefonate, che sembra abbiano elementi significativi, siano state praticamente ignorate...
"Sono pochissime telefonate, dobbiamo ringraziare i consulenti, il dottor Penta e l'ingegner Porta). Per me è impossibile che siano state dichiarate irrilevanti per l'indagine".

Cosa c'è nella telefonate relativa a Lecce - Juventus?
"Ci sono telefonate tra De Santis e i designatori prima della partita, in riferimento alle condizioni atmosferiche e valutazioni sullo stato di praticabilità del campo. Praticabilità che è stata esclusa dagli inquirenti quando hanno contestato la frode sportiva a De Santis. Anche nella telefonata tra l'osservatore della partita e Pairetto si parla di arbitraggio impeccabile di De Santis e si fa riferimento all'adozione prevista dal regolamento volta a stabilire la praticabilità del campo. Quindi non si fa riferimento a nessuna condotta dell'arbitro finalizzata a favorire una o l'altra squadra, in questo caso la Juventus".

Fiorentina - Bologna, con ammonizioni preventive per la partita dopo Bologna - Juve?
"In questo caso si tratta veramente di un'omessa valutazione di materiale cosiddetto telefonico. Ma si tratta anche di un'omessa valutazione di dati che potevano essere appresi dalla consultazione dei cosiddetti tabellini sportivi. Il Bologna aveva 8 diffidati in quella partita. A De Santis viene contestata l'ammonizione di due di questi giocatori, Nastase e Petruzzi, che erano diffidati. Facendo un calcolo statistico, era molto facile l'ammonizione di giocatori diffidati, visto che quasi tutta la squadra del Bologna era in diffida. Cosa confermata da Gamberini che giocava nel Bologna".

Avete richiesto l'incriminazione di Auricchio giusto?
"Ho chiesto non l'incriminazione, ma che il tribunale valutasse quanto dichiarato il 23 Marzo 2010 in riferimento al documento che è stato reperito da noi difensori, cioè l'avviso di proroga delle indagini preliminari che venne firmato dai pm il 9 Maggio 2005, mentre Auricchio disse che tale notifica venne effettuata a De Santis nell'aprile del 2005 per giustificare le partite arbitrate in quel periodo - mi riferisco a Inter - Juventus -, oggettivamente non arbitrate in modo sfavorevole alla Juventus. La ricostruzione di Auricchio tendeva a collegare la notifica a De Santis del procedimento di Calciopoli a questi arbitraggi, ossia che De Santis non arbitrò favorevolmente la Juventus perché sapeva di essere sotto inchiesta dalla procura di Napoli, dato oggettivamente smentito dal documento a cui ho fatto riferimento poco fa".

Per ascoltare l'intervista integrale, clicca i links sottostanti: 
http://www.youtube.com/watch?v=O2URlUImKJA
http://www.youtubecom/watch?v=34ccXvouLpE

 
 
 

Barcellona, Iniesta: "Ammirato da Del Piero, fuoriclasse eterno"

Post n°2979 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Andreas Iniesta, campione del mondo con la Nazionale spagnola e serio candidato alla vittoria del Pallone d'oro, ha concesso una lunga intervista a "La Gazzetta dello Sport", nella quale ha espresso parole di elogio nei confronti del capitano juventino Alessandro Del Piero, evidenziando, però, anche la carenza di giovani talenti italiani nel nostro campionato: "Certo però che dei vostri ragazzi non si hanno notizie: aspetto di vedere Balotelli sulla scena internazionale, sono contento che Cassano dopo Madrid abbia ritrovato il filo del discorso, sono ammirato dal fatto che Del Piero continui a segnare, è un fuoriclasse eterno. Ma qualcuno un po' più giovane non ce l'avete? Io via dal Barcellona? No. E' sempre difficile farlo capire, e non so perché, ma nessuno di noi vorrebbe muoversi da Barcellona: c'è un mix di gratitudine, vita serena e calcio competitivo che ci fa sventolare come tante bandiere. In primavera mi nascerà il primo figlio, e desidero che cresca qui».

 
 
 

Buffon allo United, sta cercando casa

Post n°2978 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

 
Il portiere della Juventus ha già raggiunto un accordo con il club di Ferguson
TORINO, 23 ottobre - Ci sono sempre un immobiliarista (di quelli che trattano case di prestigio, ovvio) e i “movimenti” di una moglie a far da spia alle operazioni di mercato che riguardano campioni eccellenti. E Gianluigi Buffon ovviamente non fa eccezione, con in più l’aggiunta “pedagogica” delle scuole per i figli. La città d’interesse, ovviamente, è Manchester, “sponda” United, e le soffiate confermano pesantemente tutte le voci che si sono susseguite in questi mesi riguardo al passaggio di Buffon alla corte di Alex Ferguson. Il portiere, infatti, avrebbe già raggiunto un'intesa con i Red Devils e avrebbe addirittura già scelto la villa in cui risiedere con Alena e la famiglia. La signora Buffon avrebbe già effettuato una serie di viaggi a Manchester per sistemare i dettagli e per scegliere la scuola per i bambini. Le smentite, ovviamente, fioccheranno, ma è un fatto che questa volta il nuovo assalto del Manchester United al cartellino di Buffon abbia creato più di una breccia nella dirigenza bianconera, consapevole del fatto che forse questa è davvero l’ultima occasione di monetizzare la cessione del portiere. L’incastro con lo United, poi, è perfetto: il prossimo addio di Van der Sar e la depressione dell’ambiente di fronte allo strapotere tecnico del Chelsea e economico del Manchester City. Così l’investimento di circa 20 milioni di euro per il cartellino e di almeno 6 milioni (netti) a stagione per altri tre anni.

LE CONFERME - Già nei mesi scorsi, del resto, si erano incrociate parecchie conferme indirette sul possibile trasferimento di Gigi. Il preparatore dei portieri dei Red Devils, Eric Steele, aveva per esempio spiegato che: «Van der Sar si ritirerà alla fine della stagione, credo che per Edwin sia l’ultimo anno, non ha ancora vinto la Fa Cup ed è un grande obiettivo per lui. Ferguson mi ha chiesto di indicare un sostituto. Il mio lavoro è di essere pronto quando mi chiedono un numero uno, un numero due o un numero tre, e di indicare dei nomi. La ricerca è costante e si concretizzerà per gennaio o al massimo la prossima estate». Niente nomi, ma tutte le indicazioni portavano già quest’estate verso Gigi Buffon. Lui, del resto, non ha mai negato di essere attratto dalla Premier League, soprattutto se a farsi avanti è un club ricco di storia e di prestigio come lo United. L’età di Buffon non conta, Van der Sar sbarcò a Manchester a 35 anni da compiere, nel 2005. In più il valore dello juventino è superiore a quello che l’olandese aveva 5 anni fa, come le garanzie di rendimento, a patto che il bianconero recuperi completamente dall’infortunio alla schiena. Ma proprio l’allungamento dei tempi e l’attenzione con cui evita di forzare e di accelerare il recupero sarebbe la spia della volontà di offrire garanzie al nuovo club. A Manchester si parla pure dell’idea (nei fatti difficilmente realizzabile) di portare Buffon in Inghilterra già a gennaio, per fargli completare rieducazione e preparazione parallelamente all’inserimento nel gruppo.

 
 
 

PEPE TERZINO SI, PEPE TERZINO NO? INTANTO LUI SI CANDIDA...

Post n°2977 pubblicato il 23 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pepe ha deluso molto giovedi. Dopo le discrete prestazioni estive sono in molti i tifosi che cominciano ad esternare perplessità sul giocatore. L'impegno non e' mai mancato ma purtroppo, forse ad eccezione delle prestazioni con Sampdoria e Udinese e' mancata la continuità di rendimento. Del Neri, per il momento ha spesso optato per Marchisio esterno relegando in panchina l'ex Udinese. Ora, alla luce dei recenti infortuni, appare possibile anche l'utilizzo di Pepe come esterno di difesa. Sono cominciati subito, quindi, gli accostamenti con Zambrotta. A noi piace accostare Pepe a un altro giocatore non bianconero che ha fatto il percorso da attaccante a esterno d'attacco fino a esterno di difesa. Stiamo parlando di Alberto Di Chiara punto fisso della nazionale di Arrigo Sacchi nel 1994. Di Chiara gioco' per Fiorentina e Parma dove si destreggio' come eterno di difesa in modo egregio. Proprio come Pepe Di Chiara era nato attaccante. Oggi su molti giornali rimbalzano le parole di Pepe: "A Salisburgo non mi sono piaciuto per niente, so che questo è per me un momento delicato ma ne uscirò, sono abituato a lottare visto che nessuno mi ha mai regalato niente.Io alla Zambrotta? Se Del Neri mi chiedesse di trasformarmi in terzino accetterei, certo dovrei imparare alcuni movimenti ma non ci sarebbero problemi a farlo". Pepe terzino ci appare una scommessa e ipotizzare una fascia Pepe-Krasic ci appare vulnerabile. A Pepe, giocatore che abbiamo spesso paragonato in passato a Di Livio, i tifosi chiedono lo stesso impegno mostrato fino ad ora. Pepe ha le qualità anche per giocare esterno di difesa ma ci vuole tempo per acquisire i movimenti giusti e soprattutto comprendere bene marcature, raddoppi, chiusure, diagonali e soprattutto il fuorigioco. Se Pepe mostrerà la capacita' di acquisire in tempi rapidi questi movimenti allora tutto sara' possibile.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963