Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/10/2010

Krasic domani davanti alla corte di giustizia federale...

Post n°3030 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Mossa della società contro la squalifica del serbo.
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Sarà presente anche Milos Krasic domani a Roma davanti alla Corte di Giustizia Federale dove i legali Luigi Chiappero e Michele Briamonte della Juventus mostreranno tra l'altro anche un documento filmato che potrebbe scagionare il serbo, condannato tramite prova-tv a due giornate di squalifica. Le sensazioni che filtrano dalla società bianconera sono molto positive, come riportato a Sky Sport 24 da Paolo Aghemo, e le possibilità che la squalifica venga cancellata crescono.

 
 
 

STORARI avverte il Milan: "La Juve può battere chiunque"

Post n°3029 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Questa è una settimana molto speciale per Marco Storari: l'altra notte è diventato papà del piccolo Tommaso e sabato sera allo stadio San Siro sarà chiamato a sfidare il suo passato. "Quella contro il Milan sarà una partita molto importante per me, sono molto carico e preparato - ha spiegato il portiere bianconero in un'intervista concessa a Sky Sport -. Al Milan devo tanto, allora Franza mi lasciò andare, e non era facile. Il Milan ha creduto in me. Da lì è cambiata la mia vita, ho imparato tantissime cose, è un club organizzatissimo e mi sono tolto delle belle soddisfazioni, è come una grande famiglia e sono stato particolarmente bene".

Storari non rimpiange di essere arrivato un po' tardi in un grande club: "Forse era quello che mi meritavo - sottolinea il portiere -. Sono arrivato tardi in serie A ma sono contento del percorso che ho fatto, è stato il mio percorso di crescita che è maturato così negli anni". Al Milan ha anche imparato cosa significa essere in una big: "In una grande squadra devi fare sempre qualcosa di più - continua Storari -. In altre squadre ti puoi permettere di fare qualche piccolo errore, nelle grandi devi fare sempre il tuo; finchè lo fai va bene, appena sbagli te lo fanno notare, pesa. Ma è anche la cosa bella di giocare in una grande squadra, dove devi avere una mentalità sempre vincente".

Dal Milan alla Juventus: "È un piacere stare qui e ricoprire questo ruolo che per tanti anni è stato di Buffon – ammette -. È pesante, ma allo stesso tempo è una cosa che ti stimola sempre di più. È ovvio che con la testa bisogna stare tranquilli per cercare sempre di giocare sempre al massimo".

Storari torna poi a parlare della sfida di sabato: "Mi aspetto il solito Milan, che gioca in casa, che cercherà di far girare la palla e vincere la partita. Ma quando la Juve gioca con la consapevolezza e lo spirito giusti, può vincere contro chiunque', conclude Marco.

 
 
 

GARLANDO E LA FALSA INFORMAZIONE DELLA GAZZETTA....

Post n°3028 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Ancora una volta, purtroppo, siamo costretti ad evidenziare gli errori della Gazzetta dello Sport, nel comunicare le proprie informazioni ai lettori. Pagina 9, la rosea si occupa di Juventus e delle dichiarazioni del Presidente Andrea Agnelli, durante il CDA bianconero. Nello spazio "Il commento", a firma Luigi Garlando, con titolo "Ma è meglio preparare il futuro", il giornalista in questione dà un'informazione sbagliata ai propri lettori. "Il Processo Penale di Napoli non potrà smentire i comportamenti inaccettabili di cui parlava John Elkann che hanno portato alla sentenza sportiva e alla radiazione di Luciano Moggi". Questo il testo di Luigi Garlando, ma qualcuno può dire a Garlando che un giornalista prima di scrivere dovrebbe informarsi e che il Direttore Moggi non è MAI stato radiato dalla Federazione. C'è stata una richiesta ma MAI è stata portata avanti dal Presidente Abete e che dal 30 giugno 2011, Luciano Moggi, può tornare regolarmente in attività, visto che la squalifica dura 5 anni e non a vita?

Grazie Garlando, se nei suoi prossimi articoli volesse puntualizzare l'errore commesso, senza malizia ma solo per superficialità. La supervisione del Direttore, infine, dov'è?

 
 
 

IBRAHIMOVIC: "Che duello con Chiellini...E' il difensore che soffro di più"

Post n°3027 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da nadir63l

© foto di Marco Iorio/Image Sport

Da quando è arrivato a Milano, sponda rossonera, Zlatan Ibrahimovic ha fatto grandi cose: 10 gare giocate e sei gol (3 in campionato e 3 in Champions) dimostrando che è ancora, nonostante l'anno non proprio esaltante a Barcellona, uno dei migliori giocatori in circolazione. Il deputato numero uno alla limitazione del lungo bomber svedese sarà quasi certamente Giorgio Chiellini: il possente centrale bianconero è pronto ad affrontare un vero e proprio duello rusticano con il giocatore rossonero visto che lo stesso Ibrahimovic lo indica come il suo avversario più duro: "Giorgio Chiellini è per me il marcatore più duro e ruvido, quello che sof­fro di più - ha detto l’attaccante svedese al Corriere dello Sport -. E’ davve­ro difficile giocare contro di lui, non ti lascia spazio, non ti fa re­spirare... Ma “Chiello” mi piace, è leale, un combattente vero. Fra noi due ci sono sempre stati bel­lissimi duelli". Le spade sono affilate, ora si attende solo che vengano sguainate...

 
 
 

NEDVED: "Contento ed emozionato. Spero di lavorare bene. Io e Krasic saremmo stati una coppia perfetta"

Post n°3026 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ieri si è tenuta la lunga assemblea degli azionisti della Juventus. Un'assemblea fiume visto che è durata circa sei ore. Per la prima volta da quando ha abbandonato il calcio giocato, Pavel Nedved è diventato un dirigente, precisamente consigliere d'amministrazione della società bianconera. Il biondo ceco, acclamato entusiasticamente dai partecipanti alla riunione, si è detto felicissimo del ruolo e fiducioso per il suo nuovo lavoro: "Sono contento ed emozionato - si legge su Tuttosport -. Qui mi vogliono bene, lo so. Io spero di lavorare bene affinché in futuro possa accrescere l’amore e la fiducia che hanno in me. Penso che sia la prima volta nella mia vita che sto seduto per sei ore di fila. Non mi è mai successo", ironizza insieme all’amico-presidente Andrea Agnelli. 
"Pavel, perché sabato non giochi?"
, gli chiede un azionista che arriva dalla Toscana. "Io su una fascia e Krasic sull’altra, saremmo una coppia perfetta", la sincera risposta del ceco.

 
 
 

Scudetto Inter, la Figc si sta muovendo su esposto ...

Post n°3025 pubblicato il 28 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Scudetto Inter, la Figc si sta muovendo su esposto Juve
Palazzi lavora alla relazione sull'esposto della club bianconero. Abete vicino alla svolta: la revoca presto in Consiglio federale. Il presidente accelera sul titolo 2006, che potrebbe essere tolto ai nerazzurri nel 2011

TORINO, 28 ottobre - Strano periodo, l’autunno, per finire il letargo, ma la giustizia sportiva ha tempi imprevedibili e sembra aver scelto questa stagione per un clamoroso risveglio sui temi di Calciopoli. A 171 giorni dall’esposto della Juventus che, firmato da Andrea Agnelli, chiedeva la revoca dello scudetto del 2006, assegnato a tavolino all’Inter, qualcosa in Federazione si sta muovendo e qualcosa potrebbe muoversi ancora nell’immediato futuro. Sembra infatti che Stefano Palazzi, il cui immobilismo stava scatenando la rabbia dei tifosi bianconeri, stia lavorando alacremente alla relazione da consegnare a Giancarlo Abete che, con il documento in mano, potrà portare la questione revoca al Consiglio Federale. Ma la di là dell’iter procedurale, quello che trapela da via Allegri e rimbalza direttamente al Lingotto è che in seno alla Figc sta prevalendo il partito della revoca.

L’ARIA DI NAPOLI - Da una parte le pressioni insistenti della Juventus, che ha proseguito un fitto dialogo con i vertici federali sull’argomento, dall’altra la sempre più solida consapevolezza che le nuove intercettazioni emerse durante il processo di Napoli non possono essere compatibili con quella decisione del luglio 2006. Era stato battezzato «lo scudetto dell’onestà» ed era stato assegnato proprio in virtù della specchiata condotta dell’Inter: ora quei principi vengono a cadere anche solo per l’esistenza delle telefonate che coinvolgono Moratti e l’allora presidente dell’Inter Facchetti, indipendentemente dalla loro gravità. Da maggio a oggi, la Federazione ha sostanzialmente preso tempo. Prima la richiesta delle nuove intercettazioni al Tribunale di Napoli, che ha occupato un lasso di tempo irragionevolmente lungo, poi il silenzio assoluto da parte del procuratore Palazzi. La Juventus, a più riprese, ha stimolato Abete, la Figc e lo stesso Palazzi, che un’indagine più approfondita su Calciopoli l’avrebbe dovuta condurre fin dal 2007, secondo quanto aveva vivamente consigliato Francesco Saverio Borrelli lasciando il posto di procuratore nell’estate del 2007, convinto che non tutto quello che doveva emergere era emerso nell’estate 2006. Ma nessuna ulteriore indagine su Calciopoli fu stata portata avanti dagli organi di giustizia della Figc, mentre il processo di Napoli scopriva una realtà completamente diversa da quella cristallizzata nei frettolosi processi sportivi.

TEMPI STRETTI - A questo punto, è difficile fare un pronostico esatto su quando e come la decisione sulla revoca verrà presa in modo definitivo. I più pessimisti parlano di marzo 2011, i più ottimisti s’aspettano qualcosa entro la fine dell’anno e un segnale forte già nelle prossime due settimane. «La Federazione ­mormorano nell’ambiente Juve - sta cercando il modo di gestire la cosa in modo meno traumatico possibile, inoltre vorrebbe evitare che, dopo l’eventuale revoca all’Inter, il club bianconero richieda la restituzione dei due titoli, innescando un processo revisionistico che potrebbe portare anche a eventuali risarcimenti». Ma la Juventus vuole andare avanti e l’eventuale revoca dello scudetto assegnato a tavolino aprirebbe un’autostrada giuridica sulla revocazione delle sentenze sportive di Calciopoli emesse nel 2006, ma ancora passibili dell’articolo 39 che al comma 1, punto C consente la revocazione di una sentenza, anche inappellabile: «se, a causa di forza maggiore o per fatto altrui, la parte non ha potuto presentare nel precedente procedimento documenti influenti ai fini del decidere». A qualcuno sono venute in mente le nuove intercettazioni?

Guido Vaciago

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963