Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/10/2010

Abete chiama… Palazzi non risponde

Post n°3038 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

E’ la seconda volta, in meno di un mese che il coraggioso presidente della Figc, Giancarlo Abete, chiama in causa il super procuratore Palazzi.

L’ ha fatto, la prima volta, direttamente nell’aula 216 del tribunale di Napoli, durante la sua audizione come teste al processo Calciopoli, rispondendo alle domande
dell’avvocato Messeri (difesa di Bertini):

Messeri: «Se ha ricevuto gli atti….Sto parlando del processo sportivo celebrato a luglio 2006, che si è fatto su delle intercettazioni telefoniche, chi ve le ha mandate? ».
Abete: «Lo deve chiedere alla procura federale , io non parlo.. a prescindere che il 16 di maggio ero commissariato..».
Messeri: «Chi era il capo della procura federale?».
Abete:
«Stefano Palazzi».
Messeri: «Mi riservo di chiedere ai sensi del 507 …».

L’ ha fatto un’altra volta ieri, rispondendo a chi chiedeva quale era la posizione della FIGC in merito
all’esposto presentato dalla Juventus: «Non c'è una risposta della Federazione, al momento, alla richiesta di Andrea Agnelli sulla riassegnazione alla Juventus degli scudetti del '04-'05 e '05-'06. C'è un procedimento penale in corso, e quello sportivo sta seguendo il suo iter. La Federcalcio rispetta l'autonomia della Procura Federale e lo stesso farà con le sue conclusioni».

Il messaggio è chiaro: prendetevela con Palazzi!

E Palazzi che fa? Quello che sa fare meglio: spallucce a chi gli chiede di fare il suo lavoro e il cecchino della Juventus. Puntuale come un orologio svizzero, infatti, non si è lasciato scappare la possibilità di segnalare a Tosel ”l'abile tuffo” di Krasic mettendo ancora una volta in evidenza il suo essere super partes.

Palazzi, Palazzi, in che guaio ti sei cacciato!

La ruota gira

 

 
 
 

I convocati di Delneri: Amauri c'è. Manninger ko! Juve a San Siro senza otto uomini...

Post n°3037 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Mister Gigi Delneri ha convocato venti giocatori per la sfida di domani sera contro il Milan. Abile e arruolato Amauri, che ha recuperato dall’infiammazione al tendine di Achille. Come anticipato dal tecnico bianconero in conferenza stampa, tuttavia, il brasiliano dovrebbe partire dalla panchina, essendo a corto di condizione. Lunga, lunghissima, la lista degli indisponibili. L'ultimo a dare forfait in ordine di tempo è stato Alexander Manninger, che oggi, durante il lavoro in palestra, si è procurato una severa distorsione alla caviglia destra e sarà costretto a saltare la trasferta milanese. "Il giocatore è stato sottoposto a esami strumentali che hanno escluso lesioni ossee. Nei prossimi giorni saranno valutati tempi e modalità di recupero", fa sapere la società di corso Galfer. Oltre al portiere austriaco, allo squalificato Krasic e ai lungodegenti Buffon e Rinaudo, dell’elenco non fanno parte Grygera, Iaquinta, Lanzafame e Traoré, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Questo l’elenco completo dei convocati:

2 Motta
3 Chiellini
4 Felipe Melo
5 Sissoko
8 Marchisio
10 Del Piero
11 Amauri
14 Aquilani
18 Quagliarella
19 Bonucci
23 Pepe
25 Martinez
29 De Ceglie
30 Storari
31 Costantino
33 Legrottaglie
36 Giandonato
41 Giannetti
43 Sorensen
44 Kirev

 
 
 

Calciogazzettopoli...

Post n°3036 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

Siamo passati dai titoloni in prima pagina alla completa assenza di informazioni, eppure l’argomento è sempre lo stesso:
calciopoli.

Martedì 26 ottobre, come da calendario, a Napoli ha avuto luogo un’udienza del processo calciopoli, udienza dimenticata dalla gazzetta on line che prima ha ristretto le cronache, poi le ha abolite del tutto.

Il percorso è breve, conosciuto e riconoscibile: tutto quello che mette in evidenza, in modo chiaro, l’innocenza degli imputati e nell'impossibilità di manipolare informazioni incontrovertibili, viene completamente censurato. Semplice e trasparente!

Questa volta, è giusto sottolinearlo, hanno una buona giustificazione: il triste annuncio della morte del polpo Paul, l’oracolo dei mondiali, che ha fatto bella mostra di sé, in prima pagina, per diverse ore mentre a Napoli si consumava una noiosa udienza di calciopoli.

Non sorridete, purtroppo questa è la triste realtà del quotidiano che con le sue inchieste ha garantito, ossigenato e sorretto l'intera calciopoli. Non dimentichiamolo!

Aiuto! Si sono ristrette le cronache!!
Calciopoli color rosa


 
 
 

KRASIC, RICORSO RESPINTO: CONFERMATE LE DUE GIORNATE...

Post n°3035 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da nadir63l
 

La Corte federale conferma «la condotta gravemente antisportiva
per simulazione». Il serbo dovrà saltare le sfide contro Milan e Cesena.
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Ora è ufficiale: domani sera a San Siro la Juventus dovrà fare a meno di Milos Krasic. La Corte di Giustizia federale, infatti, ha respinto il reclamo con procedura d'urgenza presentato dalla società bianconera "ritenuti integrati i presupposti per l'applicazione delle relative sanzioni, ed in particolare, la condotta gravemente antisportiva per simulazione", recita il comunicato pubblicato sul sito della FIGC.  
Dopo l'audizione del serbo, l'avvocato della società bianconera, Luigi Chiappero, aveva manifestato un certo ottimismo per l'esito del ricorso: "Abbiamo presentato una relazione del professor Ganzit che attraverso dei fotogrammi dimostra che c'è stata, in occasione del rigore concesso a Krasic, una contrazione del polpaccio della gamba sinistra del giocatore che nega la teoria del trascinamento della gamba e quindi la simulazione", aveva detto Chiappero. La tesi difensiva però non è stata accolta dalla Corte di Giustizia federale, che ha confermato la sentenza del giudice sportivo.
Milos Krasic, pertanto, sarà costretto a saltare la partita di domani sera contro il Milan e quella di domenica prossima contro il Cesena. Potrà rientrare in campionato nell’undicesima giornata di campionato che vedrà i bianconeri impegnati a Brescia alle 20.45, nel turno infrasettimanale in programma mercoledì 10 novembre.
A San Siro, al posto della "furia serba", giocherà uno tra Martinez e Pepe.

 
 
 

L'avvocato Rodella a Tuttosport: "Juve, puoi già richiedere gli scudetti"

Post n°3034 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da nadir63l
 

Fonte: di Marina Salvetti per "Tuttosport"
© foto di ALBERTO LINGRIA

Interpellato dal quotidiano torinese Tuttosport, l’esperto di diritto sportivo, Paolo Rodella, spiega la norma e l’iter sportivo per l’eventuale rassegnazione degli scudetti alla Juventus, richiesti esplicitamente dal presidente bianconero Andrea Agnelli. Ecco il passaggio più significativo dell'intervista:

Avvocato Paolo Ro­della, ci spiega cosa re­cita l’articolo 39 del co­dice di giustizia sporti­va e perché la Juventus puo appellarsi a questa norma per chiedere la restituzione dei due scudetti sottratti?
«Le decisioni degli organi di giustizia sportiva, di­venute definitive e quin­di inappellabili, possono essere impugnate per re­vocazione davanti alla Corte di giustizia federa­le qualora sopraggiunga­no dei fatti nuovi. Que­sto, in sintesi, il contenu­to dell’articolo 39: ci so­no casi di dolo, casi in cui si è giudicato con prove false, casi in cui sono emerse prove rilevanti successive alla sentenza. Allora si dà la possibilità di chiedere la revisione o la revocazione del giudi­zio, ma ciò deve avvenire entro trenta giorni dalla scoperta del fatto nuovo» .

La vicenda degli scudet­ti bianconeri rientra in questa casistica. «Certo, rispetto all’estate 2006 stanno emergendo fatti nuovi. Volendo esse­re elastici, si può pensare addirittura a una revi­sione sulla base delle in­tercettazioni presentate a Napoli. Costituiscono chiaramente degli ele­menti che, se fossero sta­ti a conoscenza già allora dagli organi di giustizia sportiva, avrebbero in­fluito sulla sentenza, che sarebbe stata di natura diversa, quanto meno sulla pluralità dei sog­getti sanzionati».

Quindi la Juventus po­trebbe non aspettare la sentenza del tribunale di Napoli, come ha sotto­lineato il presidente Agnelli, e presentare già adesso l’istanza?
«Riterrei di sì, sarebbe una richiesta molto più articolata e travagliata perché si baserebbe su atti di indagine, ovvero le intercettazioni, ma il club potrebbe agire già ora».

Con un’eventuale sen­tenza favorevole a Na­poli, i fatti nuovi sareb­bero sicuramente più rilevanti.
«Direi che esiste una gra­dualità di fatti nuovi: le intercettazioni sono l’ele­mento meno rilevante ma già sufficiente, qualo­ra fosse revocato lo scu­detto 2006 assegnato a tavolino all’Inter ci tro­veremmo di fronte a un altro fatto assai rilevan­te perché iniziano a cade­re altri presupposti. Infi­ne, con un verdetto a fa­vore da parte dei giudici di Napoli la Juventus avrebbe in mano un ele­mento fondamentale per avanzare la richiesta».

 
 
 

TASTIERA VELENOSA: LA CLAMOROSA PERDITA DELLA MEMORIA!!!

Post n°3033 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Abbiamo ascoltato le parole di Moratti di ieri e per quanti hanno visto Speciale Mercato su Sportitalia l’abbiamo già detto durante la trasmissione condotta da Michele Criscitiello, “Qualcuno in casa nerazzurra ha perso la memoria”.
Affermare che la Juventus dovrebbe restituire due scudetti (1998 e 2002), rappresenta un falso storico e soprattutto mette sullo stesso piano pizza e fichi.
La Juventus, fino a prova contraria i due scudetti che reclama li ha vinti in nome di maggior gol fatti, subiti e punti. Purtroppo per Moratti non ci sono classifiche che vedono un’Inter prima nei campionati 1998 e 2002 e non ci sono asterischi e prove di colpevolezza della Juventus in quei campionati, mentre a Napoli stanno emergendo prove a discolpa della Juventus per i campionati 2005 e 2006.
Sullo sponda nerazzurra dovrebbero essere molto più attenti, a mio avviso, a rivangare il passato, perché potrebbe aprirsi una Pandora autodistruttiva.
Oggi vogliamo essere buoni (parlando di un solo caso) e portiamo a completezza del discorso di ieri alcuni elementi che sono prove e non teorie di quanto detto sopra.
Nel 1997 per sette miliardi l’Inter acquista dal Nacional di Montevideo Alvaro Recoba che dopo una stagione interlocutoria va a Venezia dove esplode. L’anno dopo dovrebbe tornare a Milano, ma c’è un problemino, Recoba è extracomunitario e la rosa dell’Inter ne conta già cinque (Simic, Jugovic, Ronaldo, Cordoba e Mutu). Dal 1997 si era cercato di trovargli un avo italiano, senza risultati, ma il 12 settembre 1999, Recoba ottiene il passaporto comunitario. Nel 2001 l’Inter viene ufficialmente coinvolta in “Passaportopoli”, quando il pm di Udine, Paolo Alessio Vernì, ordina un’ispezione nella sede della società e nell’abitazione milanese di Recoba in quanto il suo passaporto risulta contraffatto.
Dopo attente indagini la vicenda si conclude con quanto segue, notizia Ansa: “Recoba e Oriali hanno patteggiato sei mesi di reclusione, sostituiti con una multa di 21.420 euro, per concorso in falso e ricettazione. La richiesta di patteggiamento e' stata accolta dal Gip del Tribunale di Udine. I patteggiamenti sono stati definiti nell'ambito dell'inchiesta sulle procedure seguite per far diventare comunitari giocatori che invece, nella realta', non avevano antenati in Europa. Nell'inchiesta, divisa in vari filoni, sono coinvolte 31 persone, fra le quali 12 calciatori”.
Secondo i regolamenti l'Inter dovrebbe essere sconfitta a tavolino ed essere sanzionata di un punto per ogni partita in cui ha schierato Recoba come comunitario, come detto ieri, il totale sarebbe di 56 punti.
Ricordiamo che per una medesima attività in Francia hanno penalizzato delle squadre e in Spagna sono sospesi dei giocatori.
Detto questo, nessuno qui chiede la retrocessione dell’Inter, si vuole solo far notare come le regole siano state violate perché giocare per x partite con un giocatore che non poteva giocare è violare le regole una violazione paragonabile a quella di giocare con un giocatore squalificato, molto più pesante e molto più certa di certe illazioni su partite truccate o presunti aiuti arbitrali. Qui siamo alla certezza contro il presunto.
E’ importante, quindi, quando si parla, avere un occhio sempre aperto al passato e a quanto fatto considerando anche errori societari commessi.
Purtroppo la stampa non si ricorda e non vuole ricordare certi episodi che come sempre, sono passati come "minori" quando "minori" non sono. Dalla sponda interista, prima di parlare del campionato 2002, dovrebbero forse ricordarsi che a quel campionato avrebbbero anche potuto non partecipare…

 
 
 

AQUILANI DA LEADER:" SIAMO LA JUVE, NESSUNA PAURA"

Post n°3032 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Diventato ormai un giocatore imprescindibile della nuova Juventus, Alberto Aquilani si gode il momento d’oro e racconta le sue sensazioni a La Stampa.Come va l’ambientamento? Bene. Mi piace la squadra, Torino. Ho trovato casa. Sono felice. Sono arrivato che stavo bene e ovviamente quando stavo fuori non ero contento: volevo giocare, come tutti. Non so cos'è cambiato. Forse quando sono arrivato, alla vigilia della prima di campionato, loro stavano già assieme da un po' e c'erano delle idee. Del Neri cosa gli chiede? Faccio più il centrocampista, prima ero più portato alla fase offensiva. Ora devo avere più equilibrio, stare attento anche alla difesa. Il Milan? Il più pericoloso e importante, in questo momento, è Ibrahimovic: il problema è che ne hanno più di uno. È una squadra che ha tanti giocatori molto forti: se questi stanno bene è dura per gli altri. Questo non vuol dire che siamo inferiori o abbiamo paura di giocare contro di loro: mai. Anzi. Noi siamo la Juve e dobbiamo scendere in campo per quello. Poi nel calcio si vince e si perde, l'importante è provarci. Chi toglierei loro? Pirlo. Lui gioca davanti alla difesa, non è la stessa cosa: ma per le sue caratteristiche, è uno dei più bravi. Ancelotti si rivede in me? Da uno come lui, non può che farti piacere. I miei modelli? Ce ne stanno tanti di bravi, davvero. Anche che non c'entrano con il mio ruolo, ma dico i più forti degli ultimi quindici anni: Ronaldo e Zidane. Ma non c'entrano nulla con il mio ruolo. Ho delle magliette di altri giocatori? Ne ho proprio tante. Quelle cui tengo un po' di più sono la maglia di Totti del Mondiale, quella di Torres, pure del Mondiale. E quella di Gerrard. Dove sarei arrivato senza gli infortuni?Non lo so proprio. Di tempo ne ho perso tanto, tante partite. Ma con i se e i ma non si fa molta strada. Sono abituato a guardare avanti. Ora voglio vincere più partite possibili con la Juve, e poi tiriamo le somme”.

 
 
 

Prioreschi e Pistocchi: scontro in radio il nano e scappato...

Post n°3031 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da nadir63l
 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963