Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 01/11/2010

Nicola Penta: “A giorni l’Inter avrà uno scudetto in meno. E sono in arrivo telefonate di altri presidenti…”

Post n°3066 pubblicato il 01 Novembre 2010 da nadir63l
 



nicola_penta

Il consulente di Luciano Moggi, Nicola Penta, è intervenuto nel corso della popolare trasmissione radiofonica ‘TUTTI PAZZI PER LA JUVE’ in onda su RADIO POWER STATION rilasciando importanti dichiarazioni in merito ai prossimi sviluppi del Processo di Calciopoli in corso a Napoli. Ecco la trascrizione dell’intervista da parte della redazione di Juvemania.it.

Ciao Nicola, cosa ne pensi di quanto venuto fuori dal Cda bianconero dell’altro giorno? Secondo te quello che ha dichiarato Andrea Agnelli è soddisfacente per il tifoso juventino? Ti sembra cambiata totalmente la strategia della Juventus da quando Agnelli è presidente?
“Beh, direi di si. Diciamo che per noi non c’è niente di nuovo. Noi ci aspettavamo questa presa di posizione di Agnelli anche perché si era già sbilanciato quando subentrò al cugino. E’ chiaro che come noi andiamo dicendo da tempo sarà fondamentale l’esito del processo penale, perché il processo sportivo, ahimè ci è già stato, e come tutti sapete, non avendo portato tutte le telefonate, è stato un processo a senso unico. E’ normale che oggi, prendendo atto della situazione anche quelli che non vorrebbero, e ce ne sono ancora dentro la società Juventus, devono fare i conti con i nuovi sviluppi del processo”.

Tempo fa l’avvocato Prioreschi aveva anticipato ai nostri microfoni che la Juventus non aveva ancora fatto nulla per affiancarsi a voi. E’ cambiato qualcosa? Vi è stata chiesta qualche intercettazione particolare, avete stabilito una strategia comune?
“No. Questa cosa non è mai stata fatta. Facciamo un passo indietro: nel momento in cui vengono estromesse le parti civili, la Juventus viene estromessa dal processo e non si è interessata più di tanto. Nel momento in cui vengono reintrodotte le parti civili, Brescia ed altre, in quel momento la Juventus diventa parte in causa e decide di nominare questo avvocato Vitiello. La strategia della società, molto probabilmente è quella attendista. Nel momento in cui a Napoli deve presenziare alle udienze con questo avvocato Vitiello, l’avvocato avrà ricevuto mandato a presenziare e a scrivere, vale a dire prendere nota di tutto quello che succede durante le udienze e al momento delle discussioni, prendere la parola e io mi auguro che in quel caso si difenderà come si deve difendere”.

La sentenza per Luciano Moggi e gli altri imputati dovrebbe giungere in primavera. Nel caso in cui ci fosse un’assoluzione per Luciano Moggi, c’è ancora in ballo il rito abbreviato di Giraudo. Quando si dovrebbe concludere tutto questo? Entro quanto possiamo sapere se la Juve riavrà gli scudetti?
“Facciamo un po’ d’ordine. Per quanto riguarda la restituzione degli scudetti bisogna cercare per forza di esser ottimisti. I parametri con i quali è stato sottratto lo scudetto alla Juventus ed è stato assegnato all’Inter sono gli stessi per cui mi auguro che ora la giustizia faccia il suo corso”.

Quindi a giorni potrebbe essere revocato lo scudetto all’Inter?
“Secondo me sì. Questa è la prima cosa. Successivamente si passa al processo penale che è formato di riti: il rito ordinario e il rito abbreviato. il rito abbreviato intrapreso da Giraudo, purtroppo ha portato alla condanna. Il rito abbreviato purtroppo, comporta delle situazioni limitative, vuol dire che chi intraprende il rito abbreviato non può avvalersi di testimonianze e questo è rilevante. Come ben sanno chi ha seguito il processo di Napoli, invece, le testimonianze sono state rilevanti, perché ci sono stati dei testi che hanno sconfessato in pieno l’accusa. L’esempio più eclatante e sottolineato pochissimo riguarda Valentini, che oggi ricopre il ruolo di direttore generale della FIGC: Valentini è venuto a Napoli e ha chiaramente fatto capire al collegio giudicante che i soggetti delle terne e delle quaterne arbitrali venivano messi immediatamente online sul sito federale, cosa che fa cadere tutti i capi di imputazione. Queste testimonianze al rito abbreviato non ci sono state. Il rito abbreviato, poi, lo dice la parola stessa, è “abbreviato” perché ci si basa solo sulle informative dei carabinieri e in più chi giudica è colui il quale ha rinviato a giudizio, quindi un preconcetto ce l’ha già. Lui lavora solo sulle informative dei carabinieri, che ovviamente sono colpevoliste: non sono altro che una sceneggiatura di un film, un racconto. Nel rito abbreviato, appunto, non potendo portare prove, si possono presentare le memorie, che possono bastare e non bastare: nel caso nostro non possono bastare e c’è stata la condanna al rito abbreviato. Questa condanna, tra l’altro, pesa sul rito ordinario perché è pur sempre già una condanna. Ma noi questa condanna non importa, non ci dà fastidio perché il rito ordinario ha sconfessato e sbugiardato queste informative. A Napoli ancora non hanno fissato, infatti, l’appello del rito abbreviato. Perché? Molto probabilmente perchè si sono resi conto del fatto che le indagini hanno delle lacune e quindi si spera che il rito ordinario faccia chiarezza su tutto. Quindi si attenderà la sentenza del rito ordinario per poi stabilire la data dell’appello del rito abbreviato. Per rispondere alla domanda specifica, cosa succede se ci fosse un’assoluzione completa al rito ordinario? Succede che immediatamente dà la possibilità agli imputati di chiedere la revoca del processo sportivo e questo è molto importante perché l’articolo 39 dice che in presenza di un fatto nuovo, e l’assoluzione di arbitri, dirigenti, secondo noi, è un fatto nuovo si può riaprire il processo sportivo. In quel caso la Juventus dovrà chiedere la restituzione degli scudetti, perché non è assolutamente una fatto automatico”.

Nel caso di assoluzione di Moggi, si può già prevedere una richiesta di risarcimento nei confronti della FIGC?
“Per il risarcimento è un po’ presto. Bisogna aspettare un attimo, la cosa più importante è che qui ci sono tesserati sportivi che per prima cosa vorranno sistemare la propria situazione sportiva, dopo di che procederanno con eventuali richieste risarcitorie”.

Sempre al processo di Napoli, i tifosi juventini si aspettavano che fossero chiamati a testimoniare Moratti, Tronchetti Provera, Tavaroli. Non fosse altro perché la gente credeva che di fronte ad un tribunale vero sarebbero stati in difficoltà dal punto di vista mediatico.
“Sì dal punto di vista mediatico la presenza in tribunale di certi personaggi avrebbe potuto fare scalpore e far pensare. Ma dal punto di vista processuale sono abbastanza d’accordo con gli avvocati, per cui un teste avverso è meglio non considerarlo e farne a meno. Siccome il processo è a un punto in le testimonianze di certi personaggi non servono. Ormai le cose che si dovevano spiegare sono state spiegate e le cose che si dovevano capire sono state capite, quindi perdere altro tempo con certi personaggi non ha più senso. C’è stato una sorta di scambio con il collegio giudicante: noi evitiamo di perder tempo con altri testimoni purché ci diate più tempo per ascoltare altre telefonate da depositare”.

A proposito di altre telefonate. Stai continuando a sbobinare e potrebbero venir fuori altre cose, oltre a quelle che già sappiamo?
“Il mio lavoro è un lavoro di analisi, non solo di ascolto. Le telefonate vanno contestualizzate, bisogna vedere di cosa stiamo parlando in un determinato giorno e ricordare cosa stava succedendo in quel periodo, tenendo conto delle partite, perché il processo è basato su partite di calcio. In questi giorni stiamo lavorando sull’aspetto rapporti con i designatori, perché per lungo tempo ci hanno raccontato che non si potevano chiamare e intrattenere rapporti con i designatori. Sono state, non voglio dire occultate, non considerate alcune telefonate di presidenti che chiamavano a designatori. Addirittura nei brogliacci per alcune telefonate non ci sono i cognomi dei presidenti ma i nomi di battesimo e non sono state inserite nelle informative. Noi stiamo lavorando nella ricerca di queste telefonate, di presidenti di altre squadre che telefonavano ai designatori ma non c’è traccia nelle informative”.

Ci stai anticipando che usciranno telefonate di altri dirigenti che telefonavano. Possiamo dire anche i nomi?
“Sicuramente Pastorello del Verona, Corsi dell’Empoli, Aliberti della Salernitana, Cassingeri del Vicenza. Queste telefonate non sono state identificate: se una telefonata nei brogliacci viene titolata “Sergio chiama Gigi” nessuno saprà mai chi sono i due protagonisti. Il lavoro che sto facendo io in questo momento è capire chi è Sergio e chi è Gigi. Tra l’altro in una telefonata di Aliberti a Pairetto, il presidente della Salernitana, afferma di fare la telefonata seguendo il consiglio della Lega. Perché la Lega per evitare le polemiche sui media, diede due schede ai designatori perché parlassero con i dirigenti evitando le polemiche televisive”.

Juvemania.it

 
 
 

JUVE, OPERATO JORGE MARTINEZ: TORNERA' TRA 2-3 MESI!

Post n°3065 pubblicato il 01 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Oggi pomeriggio Jorge Martinez "è stato sottoposto a intervento chirurgico di riduzione della frattura e di osteosintesi con placca e viti a livello del secondo metatarso del piede sinistro - rende noto la società bianconera attraverso una nota -. L'operazione, perfettamente riuscita, è stata effettuata presso la Clinica Fornaca di Torino da parte del professor Flavio Quaglia (consulente ortopedico della Juventus) e del dottor Luigi Milano (ortopedico chirurgo del piede). Nella giornata di domani Martinez verrà dimesso, dovrà usare le stampelle e il tutore per quattro settimane e il suo rientro in campo è prevedibile tra i due e i tre mesi". Ieri la stessa società aveva prospettato due mesi di stop per Martinez. Ma a quanto pare, i tempi di recupero dell'uruguaiano potrebbero anche allungarsi.  

 
 
 

ziliani un vaffanculo caloroso..

Post n°3064 pubblicato il 01 Novembre 2010 da nadir63l
 

L'esempio

Immagine IPB


Ziliani, è lui l’esempio del “perfetto” giornalista, quello che può, a scanso di equivoci, togliere ogni dubbio sullo stato comatoso del giornalismo sportivo italiano.

Devono essere presi provvedimenti e lo deve fare chi gli riconosce il titolo di giornalista. Qui non si tratta di proporre la propria versione calciopoli, o di professare, in modo ironico, la propria fede; è semplicemente un mettere in mostra il proprio livore, la propria arroganza e la propria ignoranza.

Non ci sono informazioni corrette, non è una lettura piacevole ma un costante incitamento all’odio, lo stesso che traspare da ogni parola scritta.

Non entriamo nel merito degli argomenti proposti da Ziliani, ma vi proponiamo una forma civile di protesta. Invito tutti a scrivere, chiedendo un intervento contro questa forma di “razzismo” antijuventino, all’ordine dei giornalisti (
odg@odg.it).

Chiediamo rispetto per noi, per la verità, per la Juventus e per la nostra storia.

Non vale la pena inviare mail a Ziliani, uno degli scopi di questo articolo forse é proprio quello di realizzare qualche contatto in più.


Questo è il link all’articolo di
Ziliani
Leggi e norme sulla deontologia giornalistica

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1158

 
 
 

Juve, seduta pomeridiana sotto la pioggia. Molti "Primavera" aggregati alla 1^ squadra

Post n°3063 pubblicato il 01 Novembre 2010 da nadir63l
 

 
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Allenamento pomeridiano sotto un'incessante pioggia per la Juventus, che a Vinovo prosegue la preparazione in vista della gara di giovedì sera, all’Olimpico, contro il Salisburgo. Molti dei bianconeri sono rimasti a lavorare in palestra. Al gruppo ridotto sceso in campo, agli ordini di mister Del Neri, si sono aggregati molti ragazzi della Primavera, alcuni dei quali iscritti nella Lista Uefa e convocabili per il match di Europa League: i portieri Costantino e Kirev, i difensori Camilleri, De Paola, Ferrero e Liviero, il centrocampista Giandonato, gli attaccanti Boniperti e Giannetti. Domani, martedì 2 novembre, seduta mattutina.

 
 
 

TASTIERA VELENOSA: CLAMOROSI PARAGONI IRREALI...

Post n°3062 pubblicato il 01 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Marco Giglio/Image Sport

Anche oggi, per l'ennesima volta, registriamo un attacco alla Juventus e come al solito al suo passato e alla sua storia.
Un attacco alla verità, con le solite parole con prove a nostro giudizio mancanti e parole forti.
Un attacco farcito di paragoni che non stanno in cielo... figuriamoci in terra.
In un articolo Paolo Ziliani dice: "... Nell'ultima assemblea dei soci, Andrea Agnelli, fu Umberto, ha detto papale papale che la Juventus è pronta a chiedere la restituzione degli scudetti 2OO4-O5 e 2OO5-O6 e ha aggiunto, perché fosse chiaro il concetto, che personalmente nutre grande stima nei confronti di Luciano Moggi, sentimento che peraltro non ha mai voluto nascondere. Un po' come se Stefano Tanzi, oggi, se ne uscisse a dire che la sua famiglia è pronta a chiedere la restituzione dei soldi dati in risarcimento ai poveri truffati detentori dei bond-Parmalat e aggiungesse che personalmente nutre grande stima nei confronti del padre Callisto, che alcuni dicono aver ridotto sul lastrico migliaia di famiglie, ma che invece è pronto a dimostrare la sua innocenza.".

Ci chiediamo come sia possibile paragonare le vicende Parmalat a quelle della Juventus. A parte il fatto che quel Parma che allora sfidava la Juventus era figlio di conti poco chiari, il paragone con la vicenda finanziaria ci appare del tutto irrealistico.
Fino a prova contraria Moggi non ha mai fatto quello che è stato attribuito a Tanzi e un paragone del genere appare irriverente e del tutto immotivato oltre che poco fondato.
Tuttavia su un altro stralcio di articolo ci facciamo altre domande:
“Tutti gli scudetti che ho vinto alla Juve sono meritati e li sento miei”, ha detto il capitano che vuole giocare fino a 4O anni e magari, perché no?, fino a 5O. Certamente. Del Piero però lo vada a spiegare, ad uno ad uno, ai suoi colleghi degli altri 19 club di serie A che in allenamento ci mettevano lo stesso impegno ma poi perdevano, perché c'era chi truccava le carte. E lo vada a spiegare ai colleghi del Brescia e del Bologna che a fine campionato finivano in B perché ad arbitrare le partite contro la Juventus la bocciofila mandava Trefoloni e Pieri. Perché le partite non fossero partite.

Come si fa a sostenere che le altre società perdevano perchè venivano truccate le carte. E' possibile che qualcuno scriva ancora queste cose, senza avere delle prove. Qui si parla di partite truccate, arbirtri corrotti quando le prove non ci sono. Che giovamento aveva la Juventus dal fatto che Bologna e Brescia andassero in B?.
Possibile che alcuni giornalisti vogliono ancora far credere alla gente che la cupola esisteva quando chi doveva sostenere questa tesi davanti a un magistrato e testimoni non è stato capace di farlo? A Napoli sta andando in onda un teatrino grottesco dove la difesa sta giustamente facendo valere le proprie tesi, ma qui nessuno se ne accorge, è possibile?
In un altro articolo, tempo fa,  Ziliani se la prendeva con Mancini perchè sotto giuramento non aveva saputo mantenere la versione detta in precedenza, ma come lui hanno fatto tutti i testimoni.
Dove sono i testimoni contro la Juventus? Se questi giornalisti saranno capaci di trovare prove concrete allora sarà giusto sostenere l'accusa, in caso contrario, appare chiaro come tutto sia veramente solo una versione piena di parole ma povera di sostanza.
Alla cupola crede ormai solo chi crede nell'innocenza di Saddam Hussein per fare un paragone forte.... ma se c'è qualcuno che ha paragonato la vicenda Juventus a quella Parmalat dove famiglie hanno sofferto davvero allora ogni paragone è lecito, fortunatamente a queste parole non ci crede ormai quasi più nessuno.

 
 
 

AQUILANI: "Il presente è la Juve. Il futuro? Non dipende da me"

Post n°3061 pubblicato il 01 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Nel corso della Domenica Sportiva Alberto Aquilani ha parlato di futuro, il suo e quello di Antonio Cassano: “Il mio presente è qui alla Juventus, il futuro si vedrà. È una questione di contratto. La Juve può esercitare il diritto di riscatto, una cifra abbastanza alta. Le due società dovranno parlarsi e decidere. Un ritorno alla Roma? Non credo sia possibile. Cassano? È un giocatore molto forte, è ovvio che farebbe comodo a chiunque. Però io non ne so niente, di queste cose si occupa la società. Non so neanche quale sarà il mio futuro, figurarsi se posso sapere quale sarà quello di Cassano”.

 
 
 

Del Neri: «Lo scudetto? Stiamo lavorando per questo»

Post n°3060 pubblicato il 01 Novembre 2010 da nadir63l
 

  
Il tecnico bianconero: «Come mentalità siamo alla pari con tutti. Siamo sulla strada giusta, c'è molto da lavorare. Cassano? Siamo a posto così. Come giocatore non si discute , ma è un ragazzo bizzarro»
TORINO, 1 novembre - I lavori in corso in casa Juve continuano, ma dopo il successo sul Milan le certezze sono aumentate. Gigi Del Neri non si sbilancia troppo, parla di gruppo in crescita, però non nasconde la soddisfazione per i risultati che cominciano ad arrivare. "Lo scudetto? Stiamo lavorando per questo - dice il tecnico bianconero ai microfoni di Radio anch'io lo sport -. Del resto noi come mentalità siamo alla pari con tutti. Nella società e tra gli addetti ai lavori c'è tanta voglia di crescere, di dare tanto al calcio italiano, per i tifosi, per tutti, perchè se lo meritano. Diciamo che siamo sulla strada giusta, c'è molto da lavorare, ma i ragazzi si sono molto applicati".

JUVE OPERAIA - L'avvio di stagione, dopo nove giornate, vede la Lazio al comando lanciatissima con quattro punti di vantaggio sull'Inter: analogie tra i biancocelesti e la Juve? "È un campionato interessante, la Lazio è di certo la squadra più in forma, sta facendo un ottimo avvio di questa stagione che è abbastanza incerta. Quanto alle somiglianze con noi, c'è la crescita del gruppo: la Lazio e la Juve cercano di fare questo e dare questa impronta. È quanto si deve fare per cercare di giocare da squadra. Per la Lazio è un successo inaspettato, ma meritato". La Juve però deve fare i conti con i molti infortuni che hanno falcidiato la squadra. "Sono tutti legati a contatti fisici, è il calcio di oggi, siamo stati un po' sfortunati - dice Del Neri che pensa a soluzioni-tampone - Possiamo provare Pepe terzino come situazione temporanea. Simone ha grandi qualità di adattarsi e nell'emergenza in cui siamo abbiamo il dovere di trovare soluzioni e poi abbiamo giovani della primavera da poter provare. La Juve è operaia come spirito e come forza: c'è grande capacità di adattamento". E poi ci sono quelli dalle qualità inimitabili "come Krasic" sottolinea il tecnico bianconero. Nella sua nuova Juve comunque il rapporto con la squadra resta un punto fondamentale: "Io ho grande dialogo con tutti e con Del Piero parlo spessissimo, perchè lui ha esperienza in particolare". Quanto alla posizione del club circa la restituzione degli scudetti revocati nell'ambito del processo di Calciopoli, Del Neri si allinea al presidente Andrea Agnelli: "La posizione è che se il processo produrrà alcune risultanze la società chiederà la restituzione e mi sembra giusto: il presidente è persona attenta e coerente e agirà nel bene della società e dei tifosi".

NO A CASSANO - "Antonio come giocatore non si discute: l'ho lasciato maturo quando sono andato via da Genova e non capisco cosa sia accaduto ora. Lui ha questa spada che ogni tanto ricade e che può essere un danno, ma come patrimonio tecnico abbiamo il dovere di tutelarlo". Gigi Del Neri si augura che lo strappo tra Cassano e la Samp possa sanarsi: il tecnico della Juventus, ospite di Radio anch'io Lo sport, ha allenato il fantasista barese anche nella parentesi romana e non nasconde il dispiacere per la lite tra il giocatore e il presidente blicerchiato Garrone. "È un ragazzo bizzarro - prosegue Del Neri -, ma se con lui ho avuto incomprensioni nei primi mesi, poi c'è stato un rapporto intenso. Cassano è un talento naturale, per qualità tecniche e anche fisiche. Io penso, e spero, che il rapporto con la Samp possa ricucirsi. Certo c'è un dato che rimane: il rispetto è fondamentale. Le sue intemperanze sono gravi: se è vero che è andato contro il presidente il rapporto diventa difficile. Penso sia un dovere usare fermezza, ma se c'è una minima possiblità di recupero va messa in pratica". Quanto a un futuro bianconero per Cassano Del Neri al momento non lo vede: "Noi siamo a posto così, spero che il suo futuro sia alla Samp".

 
 
 

AUGURI JUVENTUS...

Post n°3059 pubblicato il 01 Novembre 2010 da nadir63l
 

Un 1 novembre tutto bianconero!

Immagine IPB

Da sempre, il 1 novembre è una data storica per la Juventus. O meglio, da 113 anni a questa parte. Dall’anno 1897, quando il club vide la luce a Torino, fondato da un gruppo di studenti.

Oggi è giorno di festeggiamenti. Per lo storico anniversario e per il recente successo ottenuto in casa del Milan. Ma non solo. È il compleanno di uno dei protagonisti di questo inizio stagione. Si tratta di Milos Krasic che compie 26 anni.

Festa, ma anche ricordo. Il 1 novembre del 1934 nasceva Umberto Agnelli, papà di Andrea, l’attuale presidente bianconero
http://www.juventus.it/site/ita/NEWS_newse...4E6CE302FDF.asp

 

 
 
 

MOGGI:"JUVE, che carattere! Grazie ANDREA, ma gli scudetti non te li ridanno! Bravo GUIDOLIN, senza CAPELLO....."

Post n°3058 pubblicato il 01 Novembre 2010 da nadir63l
 

Fonte: www.stefanodiscreti.blogspot.com
© foto di Micri Comunication

L’ex direttore generale della Juventus Luciano Moggi, nel corso della trasmissione televisiva “Ieri, Moggi e domani” co-produzione tra Prima Rete Lombardia e Gold Tv in onda tutte le domeniche su GOLD (canale 856 Sky) ha commentato la nona giornata di campionato con dichiarazioni che faranno sicuramente discutere, intervallate dagli interventi in diretta di Maurizio Zamparini, presidente del Palermo e Francesco Guidolin allenatore dell’Udinese.

JUVE – Che carattere! Melo e Marchisio grande prestazione! E’ la Juve di Delneri.
“La Juventus ha sempre avuto una buona tradizione a San Siro e l’ha confermata anche quest’anno. Con grande carattere e determinazione la squadra ha sopperito all’assenza di Krasic e ai tanti infortuni subiti sfoggiando soprattutto a centrocampo le sontuose prestazioni di Marchisio e Felipe Melo, quest’ultimo riportato finalmente nel suo giusto ruolo da mediano, come da un anno vado a ripetere. Il suo guaio era la coppia centrale che formava l’anno scorso con Sissoko, che non era ne carne ne pesce. Delneri ha dato una bella lezione ad Allegri, finalmente si vede la squadra a sua immagine e somiglianza. Se non si monteranno adesso la testa possono ambire ad arrivare nelle prime posizioni, quelle valide per la Zona Champions”

CALCIOPOLI – Grazie Andrea, ma gli scudetti non te li ridanno! Lo tolgono solo alla “banda degli onesti”.
“Le parole di stima espresse dal presidente della Juventus Andrea Agnelli durante l’assemblea azionisti mi hanno fatto davvero grande piacere. Ma a differenza sua non credo che restituiranno gli scudetti alla Juventus. La squadra bianconera si doveva difendere 4 anni fa. Zaccone disse che aveva letto tutte le carte, evidentemente ha sbagliato libro. Moratti rivuole altri 2 scudetti? Ma pensi ai passaporti falsi, alle telefonate con i designatori arbitrali, a Facchetti che fa pressioni sull’arbitro Bertini. E poi quel Walter Gagg….”

MILAN –La prova tv gli porta male. A centrocampo serve Seedorf.
“Dopo aver dominato nei primi 15’, la squadra rossonera è praticamente sparita ed il solo Ibra ha giocato a grandi livelli. A centrocampo si è sentita tanto l’assenza di Seedorf, soprattutto per l’opaca prestazione di Pirlo. La difesa poi non è stata all’altezza della situazione e per questo la squadra ha perso. Evidentemente al Milan poi porta male avere giocatori della Juventus squalificati per via della prova tv. Era già successo ai miei tempi quando ci tolsero il miglior giocatore (Ibrahimovic ndr) ma segnò Trezeguet. Anche stavolta alla Juve hanno tolto uno dei migliori, Krasic, ma la squadra bianconera ha vinto lo stesso.”

LAZIO – Squadra vera! Dias ed Hernanes, due campioni. Ledesma valore aggiunto.
“Vincere al Barbera non è facile per nessuno e la Lazio ha confermato ancora una volta che è squadra vera. Non darà grande spettacolo, ma il primo posto è meritato. Sarà dura per chiunque batterla. Reja ha creato un grande gruppo, in cui spiccano le doti di Dias ed Hernanes, due campioni veri. Insieme a Ledesma, assoluto dominatore del centrocampo, sono il valore aggiunto della squadra rispetto alla scorsa stagione.“

INTER – Vinto solo grazie ad una “papera”. Mancano le giocate dei solisti. E Balotelli….
“La squadra di Benitez ancora una volta ha dimostrato di non attraversare un grandissimo momento, ma sono arrivati 3 punti fondamentali anche se solo grazie ad una “papera” del portiere avversario. All’Inter mancano le giocate dei solisti che hanno trascinato la squadra lo scorso anno: Maicon, Sneijder e Milito stanno deludendo tantissimo. Io poi non avrei mai ceduto Balotelli, che è giovane ed è un campione sempre in grado di tirare fuori il colpo decisivo.“

ROMA – L’espulsione di Totti non è giusta ma la squadra è ancora troppo nervosa.
“Contro il Lecce la Roma ha confermato di non esser ancora uscita fuori dalla crisi. La squadra era troppo tesa in campo e poco tranquilla per la mancanza di risultati e non per l’assenza di stipendi. L’espulsione di Totti? Affrettata e ingiustificata, al massimo era da cartellino giallo. Sarà un’assenza pesante nel derby.”

NAPOLI – L’11 titolare c’è, è la panchina che manca.
“Vittoria sofferta a Brescia. Ancora una volta di più la squadra napoletana ha confermato di giocare meglio in contropiede, dove quelli lì davanti possono sempre far male, come è capitato stavolta a Lavezzi. L’11 titolare è competitivo, quello che manca adesso è rinforzare la panchina non all’altezza!”

PALERMO – Zamparini : “Questo Palermo, la mia squadra più forte di sempre! Grazie dei consigli Moggi, sei quello che più capisce di calcio in Italia”
Nel corso della trasmissione è intervenuto in diretta il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che ascoltando l’attenta analisi tattica di Moggi sulla squadra rosanero ha voluto ringraziarlo personalmente “ Moggi, ti ringrazio per i tuoi consigli e le tue osservazioni. D’altronde sei quello che capisce di calcio in assoluto più di tutti in Italia. E’ un periodo che ci gira tutto storto, ma sono certo del valore della nostra squadra. Da quando sono nel mondo del calcio è la squadra più forte che io abbia mai allestito. Sono giovani, devono crescere e Rossi deve capire che noi non abbiamo la coppia centrale dell’Inter….”

UDINESE – Bravo Guidolin, non fosse arrivato Capello ti avrei portato alla Juve
“La rimonta dell’Udinese? Sono contento per Guidolin, perché è un bravissimo allenatore. D’altronde se non fosse arrivato Capello l’avrei portato alla Juventus. La crisi di inizio stagione era solo figlia dei tantissimi stranieri in rosa difficili da amalgamare in poco tempo, e tanti di loro poi hanno disputato anche il mondiale”
E Francesco Guidolin intervenuto telefonicamente in diretta ha confermato che le difficoltà di inizio stagione sono proprio quelle evidenziate da Luciano Moggi, ringraziandolo per le belle parole spese a suo favore.
 

Stefano Discreti

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963