Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/11/2010

l'uguaglianza della giustizia sportiva...

Post n°3082 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

di Cirdan


Il giudice sportivo, Gianpaolo Tosel,
ha squalificato per una sola giornata ( il Codice prevederebbe - il condizionale quando si parla di Giustizia Sportiva serve come il pane - nei quattro casi di condotta gravemente antisportiva la sanzione minima di due giornate) Francesco Totti: "per avere, al 31' del secondo tempo, colpito con una manata al capo un avversario; per avere inoltre, al rientro negli spogliatoi, dopo la consequenziale espulsione, tenuto un atteggiamento platealmente aggressivo nei confronti di un calciatore avversario, senza ulteriori conseguenze per l'intervento dei presenti; infrazione quest'ultima rilevata dai collaboratori della Procura federale".
Non c'è stata invece, questa settimana come nelle precedenti tranne una, la prova televisiva. Nessuno, dall'arbitro Paolo Valeri e i suoi assistenti fino a Palazzi, ha sentito
la bestemmia di Bovo durante Palermo-Lazio di domenica 31 ottobre. Nessuno tranne tutt'Italia, in diretta all'ora di pranzo.
E nessun giornalista sportivo, questa settimana come nelle precedenti tranne una, si è permesso di menzionare il fatto. Nessuna presa di posizione, nessuna gogna mediatica, niente di niente. E non me ne voglia il buon Cesare (Bovo).
Chiarisco subito un particolare. Cartellino rosso per le bestemmie in campo: la Federcalcio interverrà con una specifica previsione nelle "decisioni ufficiali della Figc" per punire a tutti i livelli, anche attraverso la prova tv, questo tipo di comportamento. Giancarlo Abete, presidente della Figc, precisò a suo tempo: "
Interverremo sulle decisioni ufficiali per chiarire che all'interno di comportamenti offensivi e oltraggiosi rientra anche la bestemmia".
E poi ci vengono a raccontare che nell'era post-calciopoli la legge è uguale per tutti.


 
 
 

THE BOY IS BACK IN TOWN...

Post n°3081 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

La resurrezione di Felipe Melo.
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Avversari tremate, forse ve ne siete già accorti ma da qualche settimana il ragazzo è tornato in città, nel cuore del centrocampo, e si fa sentire. Non sbaglia più e trascina i suoi compagni con la sua travolgente anima sudamericana mista rock puro e duro ma sempre leale. Stiamo parlando di Felipe Melo, mai così leader del centrocampo bianconero e mai così in piena sintonia con l'ambiente juventino tutto. Sembra passata una vita dalla scorsa primavera quando lui era il bersaglio preferito del pubblico dell'Olimpico e poco faceva per farsi amare con atteggiamenti talvolta poco edificanti, l'estate, il mondiale e quei minuti di follia nel quarto di finale contro l'Olanda che l'hanno fatto diventare capro espiatorio del fallimento iridato del suo Brasile. Momenti duri, durissimi l'aver gran parte della nazione contro di se e l'esser inspiegabilmente detestato dal nuovo ct dei verdeoro Mano Menezes che, senza conoscerlo bene, lo etichetta come causa persa che gli fa addirittura balenare in mente un prematuro ritiro. La sensazione che si è toccato il fondo e che da li o si svolta o si scava e si finisce all'inferno, mai come allora è rinato il Felipe buono come simpaticamente ha scritto l'arbitro Brighi nel cartellino regalato al brasiliano dopo la gara con il Cagliari. Un Felipe che non perde la testa e trascina positivamente i compagni, che si sacrifica e non vuole strafare ma essere utile e preciso per la causa bianconera che sente come una seconda pelle. Basta vederlo come esulta ad ogni gol dei suoi compagni o come si esalta per un contrasto vinto o per un salvataggio, il Felipe di adesso incarna lo spirito umile ma allo stesso tempo duro e granitico della Juve che mastro Gigi Delneri sta forgiando. "The boys is back in town" è un pezzo che mai si adatta come ora a Felipe, brano cantato dalla band irlandese "Thin Lizzy" guidati da Phil Lynott, cantante dalle origini brasiliane deceduto nel 1986 e dal passato controverso, proprio come il centrocampista juventino, verdeoro dall'animo duro e puro. Proprio come l'hard rock, per chiedere informazioni chiedete a Kevin-Prince Boateng che dopo sabato sera se lo starà sognando di notte.

 
 
 

Sisso-ko, niente Salisburgo. Delneri prova Pepe terzino. Chiello in dubbio. Torna Krasic. Attacco obbligato...

Post n°3080 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Pochi giorni e sarà di nuovo Europa League. Giovedì 4 novembre alle ore 21.05 allo stadio Olimpico di Torino è in programma Juventus-Salisburgo, gara valida per la quarta giornata. I bianconeri sulla scia della vittoria di San Siro hanno l'entusiasmo a mille, ma l'infermeria ancora piena. In altomare la formazione da mandare in campo, viste le molte defezioni che stanno decimando la squadra bianconera.
DUBBIO CHIELLINI, PEPE TERZINO - Da valutare su tutti Chiellini, sulla cui presenza ancora non si sono sciolti i dubbi. Saranno importanti gli allenamenti ancora a disposizione di mister Del Neri, che è in emergenza difensiva, ma d'altra parte non vuole rischiare anzitempo una pedina fondamentale per il suo scacchiere. Oggi il tecnico bianconero ha lavorato molto sulla fase difensiva, provando tre opzioni differenti: la prima ha visto schierata la stessa retroguardia che ha concluso la sfida di San Siro contro il Milan e che probabilmente vedremo giovedì contro il Salisburgo: cioè quella con Simone Pepe e Motta terzini, Legrottaglie e Bonucci centrali.
Le certezze arrivano invece dal serbo Krasic, che ritornerà ad occupare il suo posto sulla corsia destra di centrocampo dopo la squalifica in campionato per la presunta simulazione in Bologna-Juventus.
SISSO-KO - Emergenza anche a centrocampo, dove oggi si registra la pesante defezione di Momo Sissoko. Il maliano accusa un leggero affaticamento muscolare, si è limitato ad esercizi specifici in palestra e le sue condizioni verranno valutate tra oggi e domani. A centrocampo Delneri potrebbe anche decidere di far rifiatare qualche big, puntando magari sul giovane e promettente centrocampista della Primavera, Manuel Giandonato, o schierando a sinistra il giovane Filippo Boniperti. 
ATTACCO RIDOTTO ALL'OSSO - Anche in attacco le scelte sono obbligate: fuori uso Iaquinta e Quagliarella, il primo per infortunio, il secondo perchè non può vestire due maglie nella stessa competizione, rimangono utili alla causa il capitano Alex Del Piero e Amauri. L'oriundo spera di ritrovare la via del gol già nella competizione europea, per far guadagnare punti preziosi alla sua squadra in ottica passaggio del turno.

 
 
 

JUVE, ECCO IL VIA LIBERA PER GROSSO E BRAZZO!

Post n°3079 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Castellani / De Luca

Arrivano importanti novità da Vinovo in merito al caso di Fabio Grosso e Hasan Salihamidzic. I due giocatori, mai messi ufficialmente fuori rosa dalla società bianconera, ma sempre esclusi dalla lista dei convocati nelle gare finora disputate, potrebbero presto tornare ad essere impiegati dal tecnico Gigi Delneri in campionato. Entrambi non sono inseriti nella lista per l'Europa League e quindi non sarebbero comunque arruolabili per la sfida di giovedì, ma come riferito pochi istanti fa da Sky Sport, se dal punto di vista fisico e atletico saranno ritenuti in grado di giocare, sia Grosso che Brazzo saranno convocati per la prossima gara di campionato contro il Cesena, in programma domenica pomeriggio alle 15. Questo è quello che trapela dallo Juventus Center. In una situazione di totale emergenza, dunque, è arrivato il sospirato via libera della società che consentirà al tecnico bianconero di poter schierare entrambi i calciatori ed ovviare così alle numerose assenze che hanno colpito soprattutto il reparto difensivo. Uno dei due potrebbe addirittura partire titolare contro la formazione romagnola, vista la contemporanea indisponibilità di De Ceglie, Traorè e Grygera.

 
 
 

TOTTI GRAZIATO, KRASIC NO....

Post n°3078 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Non ce ne voglia Francesco Totti, ma la decisione del giudice sportivo Tosel di squalificarlo solamente per una giornata fa rabbrividire se confrontata alle due inflitte a Milos Krasic. Significa allora che un’abile tuffo è più grave di una reazione violenta e di una sceneggiata sul campo. Forse è il caso di rivedere il tariffario…

 
 
 

Palazzi, il palazzo e la prova tv.

Post n°3077 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

Iniziamo questo nuovo appuntamento realizzato con il contributo degli utenti del nostro forum, con lo scopo di segnalare tutte quelle situazioni che danno luogo al cosiddetto metodo dei “due pesi e delle due misure” .

La scorsa settimana, a furor di popolo,
Krasic è stato sospeso per due giornate a seguito della prova TV e successiva squalifica comminata dalla Corte Federale. La segnalazione è stata effettuata dal superprocuratore Palazzi.

Nell’ultima giornata di campionato non è stato applicato lo stesso metro di giudizio. Vi proponiamo due situazioni.

Juventus-Milan, il tabellino :

Ammoniti: F. Melo, Pepe (J), Boateng, Pirlo (M)

Guardate il video, ed in modo particolare il pugno di Gattuso ad Alex Del Piero




Palermo-Lazio, il tabellino:

Espulso Biava al 32' per somma di ammonizioni; ammoniti Munoz, Biava, Dias, Balzaretti e Lichtsteiner per reciproche scorrettezze. Angoli: 6-5 per il Palermo. Recuperi: 0' e 4'.

La bestemmia, al pari di un fallo, può essere oggetto di prova tv. Vi riporto un estratto dal sito della
FIGC: Cartellino rosso per le bestemmie in campo. La Federcalcio interverrà con una specifica previsione nelle "decisioni ufficiali della Figc" per punire a tutti i livelli, anche attraverso la prova tv, questo tipo di comportamento. "Interverremo sulle decisioni ufficiali per chiarire che all'interno di comportamenti offensivi e oltraggiosi rientra anche la bestemmia": lo ha dichiarato il presidente della Figc Giancarlo Abete, al termine del Consiglio federale che si è tenuto oggi a Roma.
Abete specifica che "l'arbitro può sanzionare con il cartellino rosso un comportamento del genere. Se tale comportamento non verrà rilevato dal direttore di gara, sarà possibile intervenire attraverso la prova tv con una sanzione successiva"
.

Guardate il video allegato e ascoltate le parole di Bovo.




E’ chiaro che nessun provvedimento è stato preso, né contro Gattuso, né contro Bovo. Altresì, nessun telecronista, nessun opinionista, nessun moviolista ha mostrato gli episodi. Nessuna segnalazione è stata infine fatta da Palazzi a Tosel.

Ci limitiamo ad evidenziare quelle situazioni che certificano come sistematicamente si penalizzi la sola Juventus; é finito il tempo della “non riconoscibilità” dell’operato di parte.

Chiediamo spiegazioni all’esimio rappresentante della giustizia sportiva, anche perché è chiaro, come abbiamo appena dimostrato, come possa essere strumentalizzata questa norma.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/index.asp

 

 
 
 

Juve indifesa, Marotta corre ai ripari: torna di moda Demichelis. E a giugno arriva Milanovic

Post n°3076 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Tanti difensori sul taccuino del direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, che a gennaio dovrà giocoforza rinforzare il reparto arretrato per ovviare agli infortuni che continuano a susseguirsi dall'inizio della stagione. Secondo la Gazzetta dello Sport, i dirigenti bianconeri lavorano sempre sulle piste che portano a Bonera, Zaccardo, Antonini e Johnson. Ci sarebbe poi un nuovo slancio sul fronte Demichelis, mentre a giugno - scrive la rosea - arriverà quasi certamente Milan Milanovic, 19enne centrale della Lokomotiv Mosca, in scadenza di contratto.

 
 
 

Juventus: Alex aspetta il rinnovo

Post n°3075 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

L'ultimo gol al Milan complica, se possibile, ancora di più le cose. Alex Del Piero, il Capitano che ha sbriciolato ogni record, è tranquillo e sereno, almeno apparentemente. Sa che il campo gli sta dando ragione, nonostante l'età, nonostante la concorrenza, nonostante tutto.
Il suo contratto, lo sappiamo, scade a fine anno. Dopo 17 stagioni in bianconero, 16 campionati di Serie A, 20 trofei in bacheca, 739 presenze, 309 gol e più di 50.000 minuti giocati con la maglia bianconera, la società è a un bivio. Confermare la sua bandiera, permettendogli di sventolare anche nel nuovo stadio? O completare la rivoluzione iniziata in estate, fare piazza pulita e ricominciare finalmente daccapo, senza problemi di riconoscenza, senza la figura, pesante e ingombrante, del suo numero 10 più importante di sempre? Bel dilemma.
Marotta ha preso tempo, vuole pensarci su per bene. Non ha fretta. Lui, Alex, sa di poter contare su tutta la stima di Andrea Agnelli, il presidente amico, ma è anche realista. Sa bene che quella di sabato, per lui, potrebbe essere stata davvero l'ultima partita a San Siro.
Lui, che da Pinturicchio era diventato Godot, intatto aspetta. Spera. E intanto, segna.

 
 
 

ASCARI A TMW: "Il cambio di procuratore di Gila? Potrebbe preludere il suo arrivo alla Juve

Post n°3074 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Ha le idee chiare Eugenio Ascari: quello che è uno dei più navigati agenti del calcio nostrano ha una spiegazione piuttosto limpida del motivo che ha spinto l'attaccante della Fiorentina Alberto Gilardino a cambiare procuratore passando da Bonetto a Giuseppe Bozzo, procuratore da sempre in stretto rapporto con la Juventus. Secondo Ascari, questo cambiamento è sintomatico del fatto che l'attaccante biellese possa in futuro vestire la maglia bianconera: "Ritengo che varie scelte come, ad esempio, quella di Gilardino che lascia il suo manager storico - dice Ascari a Tuttomercatoweb - siano dovute ad un cambio di mentalità e ad un rapporto diverso tra agente e calciatore. E' notorio che diversi agenti abbiano rapporti preferenziali con certe società e quindi nei calciatori sta maturando la convinzione che affidandosi ad un agente piuttosto che ad un altro è più facile trasferirsi in una determinata squadra. L'eventuale scelta di Bozzo  - precisa quindi Ascari - potrebbe preludere ad un suo possibile arrivo alla Juventus".

 
 
 

De Michelis si sfoga: messaggio alla Juventus?

Post n°3073 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

 
© foto di Giacomo Morini

Martin Demichelis, calendario alla mano, e Gennaio "in vista", lancia un messaggio a tutti: alla dirigenza del Bayern Monaco, a Mister Van Gaal, e sopratutto alle sue estimatrici, prima fra tutte alla Juventus. Una stagione davvero particolare quella dell'arcigno difensore, nato calcisticamente come centrocampista, che dopo essere stato un colonna per anni della difesa del Bayern, ha visto negli ultimi mesi la sua posizione scalare a quella di panchinaro di lusso, visti i rovinatisi rapporti col pirotecnico allenatore olandese. Una situazione insostenibile per il giocatore sudamericano che continua, quando è chiamato in causa a sfoderare buone prestazioni (l'argentino è andato anche in gol contro il friburgo), risultato del suo essere un professionista esemplare. Ecco dunque le sue dichiarazioni forti che aprono spiragli in merito ad un suo eventuale trasferimento: “Non mi piace stare seduto in panchina, ultimamente sto soffrendo molto. Se la situazione non cambia preferisco andare via, anche se amo il Bayern e la gente di Monaco. Tra due settimane arriverà il mio agente e parleremo con la dirigenza del mio futuro”. Un giocatore della sua esperienza e della sua duttilità farebbe comodo eccome alla nuova Juventus, anche se bisogna tenere conto del suo contratto in scadenza nel 2012.

 
 
 

Juve, si (ri)pensa a Tasci

Post n°3072 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gli svariati infortuni che in questo periodo hanno falcidiato la rosa bianconera, costringono Marotta a scandagliare con maggiore insistenza il mercato di gennaio. Per quanto riguarda il reparto arretrato si rifà sotto la candidatura del forte centrale di origini turche Serdar Tasci, classe 1987, difensore dello Stoccarda e della Germania. Visti i buoni rapporti tra lo Stoccarda e la Juventus, le due società potrebbero nuovamente riaprire una trattativa per il trasferimento del giovane difensore a Torino.

 
 
 

Giovedì arriva il Salisburgo, Delneri lavora sulla tattica. Aggregati sei Primavera

Post n°3071 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo l'impresa di San Siro ed i relativi elogi, la Juventus va a caccia di conferme anche in  Europa League, dove è assolutamente necessario muovere la classifica e riportarsi in zona qualificazione. Stamane gli eroi di Milano si sono allenati in vista dell'impegno di giovedì sera (ore 19) contro il Red Bull Salisburgo. La seduta preparata da mister Delneri è stata incentrata prevalentemente sulla tattica. Dopo il riscaldamento e la parte atletica, il tecnico bianconero ha prima curato i movimenti della difesa, impegnata contro centrocampisti e attaccanti, quindi ha lavorato sulla fase offensiva. Sono sei i primavera aggregati al gruppo: Boniperti, Camilleri, De Paola, Giandonato, Giannetti e Liviero.
Alberto Aquilani e Fabio Quagliarella, che naturalmente non prenderanno parte al match di giovedì, hanno seguito un programma personalizzato, consistente in un lavoro atletico.

 
 
 

Il calcio scende in campo contro il cancro. Del Piero: "Orgoglioso di far parte della squadra AIRC"

Post n°3070 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mondo del calcio scende in campo contro il cancro: sabato 6 e domenica 7 novembre tutte le squadre di serie A e serie B, sosterranno l’iniziativa Un Gol per la Ricerca, promossa da AIRC in collaborazione con Lega Serie A, TIM, Lega Serie B e, per la prima volta, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Arbitri.

L’obiettivo è coinvolgere i tifosi attraverso i messaggi dei campioni a sostenere la ricerca sul cancro. Tra i protagonisti dell’iniziativa anche il capitano della Juventus Alessandro Del Piero, insieme ad Alberto Gilardino e Javier Zanetti.

«Da molti anni sono al fianco di AIRC – ricorda Alex, testimonial dal 2002 della lotta contro il cancro - per sostenere il lavoro dei migliori ricercatori italiani: centinaia di giovani che dedicano la loro vita alla ricerca per rendere il cancro sempre più curabile. Io ci credo e sono orgoglioso di far parte della squadra AIRC».

Per sostenere l’iniziativa si possono inviare uno o più SMS da 2 euro al 45508 - per i clienti TIM, Vodafone, Wind, 3 - oppure chiamare lo stesso numero 45508 per donare 5 o 10 euro da telefono fisso Telecom Italia, Fastweb e Infostrada.


 

 
 
 

AMARCORD GAUCHO...

Post n°3069 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

A Stoccarda le cose non stanno andando bene, ma nel cuore del "Gaucho" Camoranesi c'è sempre Torino, c'è sempra la Juventus e dalle pagine di Tuttosport arrivano cioccolatini novembrini per la sua ex società, dopo le incomprensioni estive dovute a una cessione che sembrava non arrivare mai.

Camoranesi e la Juventus, un legame forte, consolidato da tante vittorie e tante battaglie, una squadra capace di prenderlo come promessa dal Verona e farlo diventare Campione del Mondo.

"L'aver giocato otto anni in maglia bianconera è stato per me un onore, a parlarne o pensarci viene la pelle d'oca, non ringrazierò mai abbastanza il club per le soddisfazioni che ho avuto. Ora spero vinca qualcosa, manca un trofeo da troppo tempo".

Camoranesi si lascia andare a qualche commento sulla squadra attuale e sugli acquisti estivi.
"Delneri sta facendo un ottimo lavoro, sono arrivati giocatori importanti come Krasic, Quagliarella e Aquilani, di questi tre io punto sull'ex Liverpool, la sua voglia di riscatto è determinante". Il campionato? Difficilissimo. La Lazio ha sorpreso tutti con un inizio di stagione incredibile, ma non credo che possa tenere sino alla fine. Le favorite sono sempre le stesse Inter, Milan e Roma. Ma io metterei anche la Juve perché, come ho detto prima, mi sembra pronta per sorprendere"

Infine, i grandi tormentoni Del Piero e Calciopoli : "Del Piero smette a fine stagione? Ogni anno si mettono in giro queste voci, poi è sempre determinante, sarebbe un peccato smettesse davvero. Calciopoli? non voglio entrarci dico solo che nel 2005 eravamo i più forti ."

Un Camoranesi come sempre schietto, che è rimasto nel cuore di molti, per le sue giocate e anche per il suo essere, a volte, fuori dagli schemi. Chissà se la Juventus, troverà presto il suo erede, magari in Schelotto, che la Juventus affronterà domenica prossima.

 
 
 

BUFFON: COSI' LONTANO COSI' VICINO

Post n°3068 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Secondo il sito inglese caughtoffside.com il Manchester United ha iniziato la scorsa settimana una trattativa con l'Atletico Madrid per il trasferimento del portiere David De Gea, la base della trattativa sarebbe sui  diciotto milioni di sterline. Secondo il tabloid News of the World, questo sarebbe un segnale della volontà dei Red Devils di mantenere la loro promessa a Wayne Rooney per un Manchester capace di competere ai massimi livelli. L'acquisto del diciannovenne De Gea sarebbe un colpo importante e allontanerebbe quasi definitivamente Gigi Buffon da Manchester. Il giovane portiere spagnolo, considerato in patria l'erede di Iker Casillas ha mostrato maturità incredibile vincendo nella scorsa stagione l'Europa League e quest'anno la Supercoppa Europea.

A Torino, forse qualcuno, storcerà il naso, la cessione di Buffon, poteva portare nuovo denaro fresco e sgravare di un ingaggio pesante. Sicuramente non storceranno il naso i tifosi che a Buffon sono legatissimi. Complici anche le belle parate di Storari e l'infortunio, dell'assenza di Buffon non si parla molto, ma aver fuori il miglior portiere al mondo, capace di garantire come hanno sempre sostenuto tutti 15/20 punti a stagione, sicuramente pesa. Noi aspettiamo con ansia in ritorno di Gigi, importante anche a livello di sicurezza del reparto difensivo e di gruppo. Sicuramente Storari ha fatto benissimo e gli vanno fatti i complimenti per l'ottimo inizio di stagione, ma rimaniamo convinti che con Buffon la squadra potrà fare un ulteriore salto in avanti, un Buffon che per molti nei mesi scorsi è stato "lontano", ma che secondo noi con il possibile passaggio di De Gea a Manchester è più vicino che mai a rimanere a Torino.

 
 
 

.Gennaio di attacco e difesa

Post n°3067 pubblicato il 02 Novembre 2010 da nadir63l
 

Alla pausa natalizia ci saranno le prime somme da tirare, ma il mercato di riparazione in vista di gennaio inizia ora. Anzi, molto probabilmente, i dirigenti bianconeri ci stanno già lavorando dalla chiusura di quello estivo. Ciò che si può con rammarico affermare anche in questa stagione, è che gli infortuni sono la normalità e non l’eccezione in casa bianconera. I numerosi problemi fisici hanno fermato quasi metà della rosa di Delneri: due portieri sono fuori, Buffon e Manninger, la difesa è completamente decimata dati i lunghi stop di Grygera, Rinaudo e Traorè, sul quale aleggia un vero mistero dal momento che il francesino non è mai sceso in campo in competizioni ufficiali con la maglia bianconera. Gli esterni di centrocampo, Martinez e Lanzafame, fanno compagnia in infermeria ai colleghi del reparto avanzato Iaquinta e Amauri. Fortunatamente mister Delneri può contare sull'integrita fisica del pacchetto di centrocampisti centrali, i quali hanno sin qui assicurato grande solidità mixata ad una buona dose di fantasia: i redivivi Felipe Melo e Sissoko rappresentano le dighe capaci di recuperare numerosi palloni da far gestire ad uno tra Aquilani e Marchisio. La forza di questo reparto sta nel fatto che tutti coloro che lo compongono potrebbero essere potenziali titolari, e quindi il loro impiego nei match dipende esclusivamente dalla forma fisica, facendo sì che non venga messo sotto sforzo chi attraversa un momento difficile. Marotta, avendo davanti agli occhi questa situazione, avrebbe capito che la formula vincente per il nuovo corso juventino deve essere la possibilità di avere in rosa giocatori tutti di un buon livello negli stessi ruoli, in modo tale che le prestazioni dei vari reparti e quindi dell’intera squadra siano sempre costanti. Per quanto riguarda i portieri, è chiaro che sulla carta il posto da titolare è riservato all’immenso Buffon, che però dovrà dimostrare di essere in piena forma perché le prestazioni di Storari e Manninger non hanno fatto rimpiangere l’assenza del portierone della nazionale. Da tempo si parla di un interessamento da parte del Manchester United per l’estremo difensore ex Parma, ed i rumors riportano che sir Alex sarebbe disposto a versare nelle casse bianconere circa 20 milioni di euro, che sono una cifra giusta tenendo conto del valore del giocatore, che dopo l’infortunio sarà tutto da dimostrare, e dell’età ormai avanzata. Sulla difesa ci sono indiscrezioni che risalgono addirittura agli ultimi giorni del mercato estivo, partendo dalla possibilità di scambio con il Milan che vedeva come protagonisti Grosso e Jankulovski, passando per Tasci ed Ivanovic. Questo perché anche Marotta & Co. sanno che il reparto difensivo è quello che presenta maggiori lacune, e quindi il mese di gennaio, soprattutto a causa dei numerosi infortuni, sembrerebbe essere il momento ideale per colmare il gap con altre squadre. Ovvio che sarà molto difficile puntare su un difensore di alto profilo e magari si cercherà di inserire nelle trattative come parziali contropartite Grosso e Salihamidžić. Certamente servirà tutta l’abilità di Marotta per piazzare due giocatori a fine carriera e che quest’anno non hanno disputato neanche una partita. Il dg ex Samp sogna Bovo, ma la realtà potrebbe far tingere la trattativa di azzurro, dal momento che sembrerebbe molto vicino il promettente ma mai consacrato difensore del Napoli, Fabiano Santacroce, che incarnerebbe il jolly difensivo che tanto farebbe comodo a Delneri. Chiaro è che almeno a gennaio il centrocampo verrà lasciato così com’è, senza operazioni né in uscita né in entrata, dal momento che questo, come spiegato in precedenza, è il reparto nel quale la Juventus fonda i propri equilibri. Arroventate invece sono le trattative per l'attacco. Innanzitutto, se non l’ha già fatto, Marotta cercherà di trovare un accordo con il Wolfsburg per il solito Dzeko, affinché possa essere abbozzata una trattativa per portare la prossima stagione il bosniaco alla corte di Agnelli. Un chiarimento con la società tedesca è la priorità, dal momento che dipendono da questo le altre trattative che riguardano potenziali candidati al ruolo di prima punta della Juve che verrà. Ma la notizia bomba delle ultime ore è fatta scoppiare dalla Gazzetta dello Sport, che considera nella sua fase finale la doppia trattativa che porterebbe in maniera definitiva già a gennaio, Tiago all’Atletico Madrid e Forlan alla Juvenuts. Indiscrezione che sicuramente ha dei riscontri reali dal momento che il giocatore, oltre ad essere uno degli attaccanti più prolifici degli ultimi quattro anni, ha anche acquisito una grande esperienza internazionale ed ha dimostrato di essere decisivo anche su importanti palcoscenici, come la finale di Europa League vinta lo scorso anno e l’ottima prestazione col suo Uruguay negli ultimi mondiali in Sud Africa. Ma ciò che è più importante è che essendo in possesso anche del passaporto comunitario, il suo arrivo non osterebbe a quello del già sopraccitato Dzeko, con il quale formerebbe un'invidiabile tandem offensivo. Inoltre l’età ormai avanzata farebbe sì che non vi sia un grande esborso per l’acquisto del suo cartellino. Tutti indizi che non fanno altro che avvalorare l’ipotesi di vedere l’uruguaiano con la maglia bianconera. Ma siccome nel calcio può accedere di tutto, è scontato per i dirigenti juventini pensare ad un cosiddetto piano B, che potrebbe essere rappresentato da Benzema, separato in casa con Mou, oppure da Maxi Lopez del Catania, che potrebbe arrivare sotto la Mole con un prestito oneroso con successivo obbligo di riscatto a giugno. Altra ipotesi suggestiva è quella di una ennesima trattativa tra la Vecchia Signora e la corte di Zamparini, che vedrebbe il brasiliano Pinilla in bianconero ed un clamoroso ritorno in rosanero di Amauri, indiziato numero uno a lasciare la Juventus per far posto a nuovi attaccanti. Ovviamente una trattativa si può dire conclusa solo quando vengono apposte le firme sul contratto, ma quel che è certo è che la Juve fa suo il principio del “Work in progress”, cioè con la voglia di volersi migliorare giorno dopo giorno soprattutto in campo, come dimostrano le prestazioni da inizio campionato all’ultima vittoriosa contro il Milan di Allegri.
 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963