Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 04/11/2010

BONUCCI CREDE ALLA QUALIFICAZIONE...

Post n°3103 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

Il pareggio casalingo contro il Salisburgo e gli infortuni di Krasic e Legrottaglie non hanno incrinato la fiducia di Leonardo Bonucci, uno che per carattere non si arrende mai e crede ancora fermamente nella possibilità di centrare la qualificazione europea: "In questo periodo non siamo molto fortunati con gli infortuni, ma fa parte del calcio. Guardiamo avanti e sono sicuro che chi verrà chiamato in causa di volta in volta farà bene - spiega a fine gara il centrale viterbese -. Sapevamo che sarebbe stata dura e ora il Lech Poznan e il City hanno un vantaggio in più, ma dobbiamo continuare a crederci. Ora rituffiamoci in campionato - prosegue Bonucci -. Questa sera abbiamo speso molto, ma dobbiamo ricaricare subito le batterie, perché domenica abbiamo la partita contro il Cesena e sarà importante vincere".
 

 
 
 

MARCHISIO: "Siamo in difficoltà, sentiamo la fatica. Ma siamo la Juve e in Europa dobbiamo migliorare"

Post n°3102 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

E' un Claudio Marchisio molto deluso quello che si presenta ai microfoni di Mediaset Premium dopo la sfida tra Juventus e Salisburgo, terminata a reti bianche. Un risultato che complica i piani-qualificazione dei bianconeri, che in Europa non riescono più a vincere. Il centrocampista bianconero non nasconde le difficoltà: "Il pubblico è stato anche stasera vicino a noi. E' la quarta partita che non riusciamo vincere, facciamo fatica a far gol. C'è da dire comunque che il Salisburgo è un'ottima squadra e noi siamo anche un po' in difficoltà, nel senso di fatica, perchè stiamo giocando ogni tre giorni, quasi sempre gli stessi uomini; oggi ci mancavano anche dei giocatori importanti, sostituiti da ragazzi della Primavera che comunque non hanno sentito il peso dell'esordio. E niente...adesso ci buttiamo di nuovo sul campionato".

Diventa difficile adesso il cammino, dopo che il Lech Poznan ha vinto 3-1 in casa del Manchester City..
"Sì, ma era difficile già prima di questa partita. Il nostro è un girone tosto e lo sappiamo, però siamo la Juve e dobbiamo cercare di migliorare anche in Europa, dove facciamo più fatica. E' dovuto anche ad un po' di stanchezza, perchè ora siamo a metà novembre e cominciano già a sentirsi le partite sulle gambe".

 
 
 

LE VOCI DEI GIOVANI LEONI BIANCONERI...

Post n°3101 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

Quattro giovani della Primavera bianconera, che oggi hanno avuto l'onore di calcare il palcoscenico Europeo con la prima squadra. Ecco le loro dichiarazioni, rilasciate al sito ufficiale della Juventus:

Giandonato: «Per me non è l’esordio assoluto, ma giocare da titolare è un’altra cosa. Speravo di poter giocare, anche se la certezza non ce l’ho avuta prima di oggi pomeriggio quando me l’ha detto il mister. Ho vissuto con tranquillità le ore che precedevano la gara».

Buchel: «Ero molto emozionato. Per me, austriaco, è stato doppiamente importante esordire stasera. Nel Salisburgo gioca un mio amico con cui ho avuto modo di parlare prima della gara e gliel’ho detto che c’era possibilità di giocare. Sono contento di aver potuto giocare, peccato per il pareggio, speravamo di vincere».

Giannetti: « Esordire con la maglia della Juventus non è una cosa da tutti .Più che emozionato, ero carico, sono entrato deciso per cercare di dare una mano alla squadra. Ci abbiamo provato fino alla fine a vincere e meritavamo di più».

Liviero: «Per me, juventino da sempre, è un’emozione grandissima. Non vedo l’ora di sentire mio padre e la mia famiglia, saranno tutti felicissimi per me. È incredibile pensare che pochi mesi fa giocavo una finale di campionato Allievi e oggi, a 17 anni e mezzo, ho esordito in Prima Squadra».

 
 
 

DELNERI: "PAGATO LO SFORZO DI MILANO"

Post n°3100 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Luigi Del Neri che da una valutazione a due tempi della prestazione della Juventus di stasera: "Sono contento di come abbiamo giocato anche se abbiamo pagato lo sforzo mentale fatto a Milano. La caduta del City non mi ha sorpreso ma al momento sono molto preoccupato per la situazione infortuni".

Ovviamente un plauso ai giovani scesi in campo senza timore: "Hanno giocato ragazzi del '92 e del '93. Faccio loro i complimenti per come hanno risposto".

 
 
 

Ancora un pari per la Juventus in Europa League..

Post n°3099 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

Questa sera le pagelle sono di ONORE ALLA TRIADE daGLMDJ


Immagine IPB

Giovedì freddo e nebbioso in quel di Torino, ma lo stadio Comunale (a me piace chiamarlo così) si "riempie" per la 4 partita di Europa League con una Juventus che deve assolutamente fare risultato altrimenti la situazione nel girone si potrebbe complicare!
Allo stadio ci sorprende la non gradita presenza di Michel Platini che torna a vedere la Signora e quella dei bovini venuti a tifare per il Salisburgo, nella speranza di essere comprati dalla ricca azienda della bevanda eccitante, forse inconsapevoli che se così fosse sarebbe cosa buona per noi, perché il Torino morirebbe e rinascerebbe con altri vessilli e colori!
Ci onora invece e ci riempie di gioia la presenza di Mila Krasic la piccina nata da poco più di un mese e già tremendamente gobba!
Ma bando alle ciance e veniamo alla partita, le squadre partono molto lente soprattutto la Juve che prova un paio di affondi con Milos o Alex ma il Red Bull addormenta la partita e i nostri non fanno nulla per svegliarla; il primo tempo è molto noioso e spezzettato dai falli.
La ripresa prosegue sulla falsa riga e le cose si complicano con l'infortunio a Krasic, la squadra perde l'identità e non ha la solita compattezza!
Al novantesimo, dalla Polonia arrivano brutte notizie, il Lech in vantaggio. Juve terza nel girone! Ora rimbocchiamoci le maniche e vinciamo le prossime due: non ci meritiamo che quest'avventura finisca anzitempo.

PAGELLE

STORARI 6,5. All'esordio in Europa vive per molto tempo da spettatore ma si fa trovare sempre pronto e sicuro quando serve.

MOTTA 5. Va poco all'1 vs 1 e molto spesso è fuori posizione costringendo il Pepe di turno al recupero veloce. Delneri lo striglia parecchio.

BONUCCI 5,5. Sempre mezzo voto in meno per l'eccessiva leziosità e i lanci alla viva il parroco.

LEGROTTAGLIE 6. Comanda il reparto, il Red Bull è poca roba.

PEPE 6,5. Simone si improvvisa terzino viste le tante assenze e non va malissimo, poi causa infortuni e cambi si ritrova sulla destra, fa un paio di diagonali ottime e in una salva il risultato. Gli si chiede di correre e quello lo fa.

KRASIC 6,5. Finché regge il fisico Milos è in grado di dare vivacità e quando parte si ha sempre la sensazione che possa succedere qualcosa. Esce per un problema all'adduttore, speriamo nulla di grave!!

SISSOKO 4,5. Pochissimo cervello e molta imprecisione. Ha lo stile di corsa di un anziano!!

GIANDONATO 6. Non è mai facile per un ragazzo della primavera esordire in Europa con una maglia pesante come un macigno come quella della Juve, Manuel fa il suo senza strafare non si può pensare che emuli Aquilani!

MARCHISIO 5,5. Qualche fiammata quando gioca largo, poi si accentra e cerca di far ragionare Momo, mission impossible!

DEL PIERO 5,5. Sempre all'ossessiva ricerca del fallo, prova a dare ritmo e qualità al reparto offensivo ma anche lui sbaglia molto e si spegne col passare del tempo.

AMAURI 5. Davanti si agita per nulla alla ricerca del gol ma è molto fermo, torna molto ad aiutare i compagni di testa le prende tutte...ma solo sugli angoli contro di noi.


LIVIERO 6. La carta d'identità dice Aprile 1993, tantissima personalità e buona corsa, terzino da tenere in considerazione e da sottoporre a Gigi.

BUCHEL 5,5. Quasi si nasconde, timido e impacciato ma ci può stare per un ragazzo di 17 anni.

GIANNETTI SV. Emozionatissimo al momento di entrare in campo


DELNERI 5,5. Ha a che fare con un numero incredibile di assenti, la formazione è obbligata e i ricambi pochi, la Juve fa ciò che può ed è molto difficile giocare con così tante assenze! La sfortuna continua anche durante la gara e la Juve rimedia un pari che non la condanna a patto che si facciano 6 punti a torino con Lech e a Manchester col City! Speriamo di vedere comunque una Juve diversa già col Cesena!


COSA VA: Oggi pochino, bene Pepe da terzino.
COSA NON VA: Troppi infortuni, troppi!! Il centrocampo senza Aquilani non ragiona e davanti mancano i gol della prima punta.


MIGLIORE IN CAMPO: Pepe! Si adatta a tutto!


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1167

 
 
 

Juve-Salisburgo finisce 0-0, Krasic e Legrottaglie ko..

Post n°3098 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

I bianconeri, in piena emergenza, colgono il quarto pareggio in quattro gare europee. Infortuni nella ripresa per l'ala serba e per il difensore. Il City pareggia in Polonia, si deciderà tutto nelle ultime due partite
TORINO, 4 novembre - Continua la "pareggite" europea della Juventus: quarta gara e quarto pareggio consecutivo per la squadra di Del Neri che, in piena emergenza infortuni, non va oltre lo 0-0 contro gli austriaci del Salisburgo e resta dietro Manchester City e Lech Poznan nel Gruppo A di Europa League. Difficile chiedere di più ai bianconeri stasera, costretti a schierare per l'esordio assoluto in campo europeo addirittura quattro baby: Giandonato, Liviero, Buechel e Giannetti. E l'infermeria rischia di affollarsi ancora di più, vista l'uscita di Krasic e di Legrottaglie per infortunio nella ripresa. Per la qualificazione ai sedicesimi saranno decisive le ultime due sfide, quella in Polonia in casa del Lech e la gara finale del girone a Torino contro i Citizens di Mancini, sconfitti stasera proprio a Poznan.

 
 
 

Chiellini: «Stasera con tutti a fare il tifo per la Juve»

Post n°3097 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

 
Il centrale, costretto all'assenza per problemi fisici, rassicura sull'infortunio: «Sto proseguendo il recupero per il polpaccio, va meglio. E Stasera sarò con tutti voi a fare il tifo per i miei compagni»
TORINO, 4 novembre - Chiellini ci sarà. Non in campo, visto il problema al polpaccio che l'ha costretto a saltare prima la sfida contro il Milan e poi il match di questa sera contro il Salisburgo, quarto turno del girone di Europa League. Ma con tutti i tifosi bianconeri, a spingere la squadra verso una vittoria indispensabile per passare il turno. Il centrale ha affidato ai suoi social network, Facebook e Twitter, il messaggio di incitamento e di speranza per le sue condizioni fisiche, in netto miglioramento: «Ciao a tutti, sto proseguendo il recupero per il polpaccio, va meglio! Stasera sarò con tutti voi a fare il tifo per i miei compagni...»

 
 
 

Michel Platini, la Juventus e l’Avvocato...

Post n°3096 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Un grande campione juventino sul campo, sicuramente uno dei pochi calciatori che può vantare una carriera anche extra-calcistica che lo vede tutt’oggi come Presidente Uefa.

Calciopoli è stato lo spartiacque, anche per una bandiera del passato così grande come è quella di Le Roi
Lui poteva difendere la Juventus chiedendo giustizia, niente altro che giustizia, ha invece ha preferito accodarsi ed accordarsi alla corrente di pensiero generale (al comune sentimento popolare), comportandosi come un qualunque politico, come se il suo passato non avesse un valore e come se non sentisse nessun legame con quella maglia che ha contribuito a rendere così importante.

Il suo primo ringraziamento da Presidente Uefa è stato per l’Avvocato; oggi a Torino, prima della partita di Europa League a cui assisterà, depositerà un mazzo di fiori sulla sua tomba a Villar Perosa.
Gesti simbolici che vogliono mantenere quel legame a cui tanto sembra tenere e contestualmente un riconoscimento a chi ha contribuito a renderlo grande.

E’ giusto mantenere vivo il ricordo, ma qualcosa di veramente importante e di concreto Platini poteva farlo, per il calcio ed anche per la memoria dell’Avvocato ( e quindi per la Juventus), ma ha deciso diversamente nel 2006. L’autonomia incontrollata della giustizia sportiva ha finito per scrivere la pagina più nera della storia bianconera. Autonomia fortemente sostenuta dal presidente Uefa; non dimentichiamolo, c’è anche la sua firma sulla nostra condanna.

Coerentemente non possiamo dimenticare il calciatore, rimarcando comuqnue che quando si è chiamati a rappresentare il calcio, così come è stato chiamato da professionista del campo prima e da presidente Uefa successivamente Platini, si deve avere la forza e il coraggio di mantenerlo credibile. In questo ha fallito e noi abbiamo ben presenti le conseguenze.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1166

 

 
 
 

Krasic, quanta rabbia!

Post n°3095 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

La Juventus che stasera sarà più giovane del solito, sarà guidata da Milos Krasic in versione Incredibile Hulk, pronto a sfogare la frustazione e la rabbia per la squalifica in campo. "È arrabbiato come una bestia", il concetto ribadito da chi ha avuto modo di sentirlo. Si è ripreso dal pomeriggio di Bologna e dagli attacchi subiti dai media che lo hanno portato a sfilare, "come un criminale", davanti alla Corte di Giustizia Federale. Del Neri lo coccola in conferenza stampa: "Ha pagato il dazio della sua ancora scarsa conoscenza del mondo del calcio italiano. Sarà carico, come d’altronde lo è sempre. Spero che si dimostri l’arma in più come ha fatto a Salisburgo". Domenica sarà ancora in tribuna per fare il tifo ai propri compagni e da mercoledi prossimo, turno infrasettimanale, sarà di nuovo in campo in campionato per trascinare la sua Juventus.

 
 
 

De Ceglie oggi sotto i ferri. Arrivederci a febbraio...

Post n°3094 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo il brutto infortunio rimediato sabato contro il Milan, quest'oggi Paolo De Ceglie si sottoporrà all'intervento chirurgico che ridurrà la frattura alla rotula rimediata dall'esterno sinistro contro i rossoneri. L'ex esterno del Siena verrà operato alla clinica Fornaca di Torino dal professor Cerulli, lo stesso che qualche tempo fa operò David Trezeguet. I tempi di recupero per il giocatore bianconero sono lunghi e De Ceglie tornerà in campo più o meno a febbraio.

 
 
 

Cronisti, opinionisti Rai, ridiamo anche noi!

Post n°3093 pubblicato il 04 Novembre 2010 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di Gala

Ma come? alla fine è stato solo un pari? pensa te come é beffarda la sorte ed il destino:"meritavamo di più", non solo questa sera contro il Real di Mou (l'avete visto? cosa volete che sia, hanno giocato solo 20 minuti), ma anche sabato sera, contro la Juve.
Maledetta sfortuna, calcio senza sentimenti, crudele, spietato.

Peccato davvero, ma "non lo ammonisce più"? esagerata l'ammonizione a Prince Boateng.
"Dai, dai, entra Pippo", fantastico Pippo che spintona a Xabi, che bello, ridiamo; che grinta Gattuso che entra a piedi uniti, ma si ridiamoci su.

E poi che dire: "quelle due occasioni buttate al vento, che peccato!", per fortuna che c'e Pippo,ah si lui c'é sempre e segna, segna Pippo. Il secondo gol, quello che lo elegge a re dei bomber di tutti i tempi é in fuorigioco? vabbé dai, fuorigioco netto, pazienza, l'assistente non l'ha visto (perché giovane, ridiamoci su), ma Pippo comunque è sempre pronto.

Benissimo così, il risultato è legittimo ora, siamo tutti contenti e felici e ridiamo, "la partita che sarà la svolta della stagione". Nooo, ma che sfortuna!!!! al 90' pareggia il Real; che ingiustizia, in due partite hanno giocato solo i primi venti minuti.

L'importante é aver fiducia perche "Allegri ha dimostrato di non essere inferiore a Mou"e poi l'intensità dell'azione del gol in fuorigioco… il Milan è piaciuto di più, e anche sabato scorso (con la Juventus).

Sintesi della storia:
cari, cronisti, opinionisti rai, ridiamo anche noi.
Continuate a farlo: meritiamo di più!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1164


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963