Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 05/11/2010

Bonucci: "Contro il Cesena vietato abbassare la guardia"

Post n°3110 pubblicato il 05 Novembre 2010 da nadir63l
 

Il difensore della Juventus sprona i suoi compagni in vista della gara contro il Cesena
© foto di Alberto Mariani

Il problema della Juventus di quest'inizio di stagione sono le sfide con le squadre medio-piccole. L'undici di Delneri va in difficoltà quando si tratta di "fare" la partita, come accaduto contro Bari e Bologna. Quando, invece, la squadra ha gli spazi per ripartire in contropiede può diventare mortifera per gli avversari, come accaduto contro il Milan. Domenica all'Olimpico arriva il Cesena, squadra che lotta per la salvezza e che presumibilmente verrà a Torino per giocare una gara d'attesa e questo potrebbe far fuoriuscire i limiti della Juventus. Lo sa bene anche Leonardo Bonucci che, ai microfoni di Sky Sport 24, chiede ai suoi compagni la massima attenzione: "La partita di domenica sarà importantissima. Giocheremo davanti al nostro pubblico contro una squadra che lotta per la salvezza e verrà a Torino senza nulla da perdere. Dobbiamo essere bravi a non abbassare la guardia, troviamo più difficoltà a giocare contro squadre minori perchè diversamente motivati. Dovremo essere bravi noi a tirare fuori il meglio da chi gioca". Si sa che una squadra che punta ad un grande traguardo in campionato, deve costruire i propri successi e la propria classifica proprio contro questo tipo di formazioni. E, anche se decimata da infortuni e squalifiche, la Juventus dovrà riuscire a farlo già da domenica.

 
 
 

SKY - INFORTUNI SERI PER KRASIC E LEGROTTAGLIE: NIENTE ROMA...

Post n°3109 pubblicato il 05 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Da Torino trapelano le prime indiscrezioni in merito alle condizioni di Nicola Legrottaglie e Milos Krasic, entrambi infortunatisi nel corso della gara di ieri sera contro il Salisburgo. La società bianconera ha comunicato che "gli esami diagnostici sono stati programmati per la giornata di domani. Per avere risultati più precisi è necessario attendere 36/48 ore dall’infortunio". Ma stando a quanto riferito pochi istanti fa da Sky Sport 24, le notizie in arrivo non sarebbero affatto buone: "Per Legrottaglie si teme uno stiramento di secondo grado al bicipite femorale e non si esclude lo strappo, mentre anche Krasic potrebbe aver accusato uno stiramento". Si tratta di notizie ufficiose, ma se le diagnosi dovessero essere confermate, il difensore pugliese e l'esterno serbo salterebbero sicuramente la sfida con la Roma di sabato 13 novembre.

 
 
 

Motta: "La Juve va in campo sempre per vincere"

Post n°3108 pubblicato il 05 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Marco Motta, ospite odierno di Filo Diretto, in onda su Juventus Channel, ha commentato la gara di ieri contro il Salisburgo, finita 0-0 con la formazione bianconera decimata dagli infortuni e dalle assenze forzate di Quagliarella e Aquilani. Il risultato non soddisfa la squadra che, comunque crede ancora nella qualificazione: "È normale che non ci soddisfi, perché la Juve va sempre in campo per vincere e non ci siamo riusciti. I motivi sono tanti però e a volte anche la fortuna gioca un ruolo importante. In questo periodo non ne abbiamo molta, basta guardare gli infortuni. Contro il Salisburgo c’erano parecchie assenze e hanno esordito ragazzi molto giovani, cui voglio fare i complimenti. Non siamo riusciti a vincere e ora dovremo farlo nelle prossime due partite per qualificarci". Adesso però si deve pensare al campionato, con la prossima sfida casalinga contro il Cesena ormai alle porte: "Sarà una gara ostica, perché il campionato italiano è difficile e spesso le partite non considerate “di cartello” si rivelano le più complicate. Proprio per questo daremo il massimo, per ottenere i tre punti. Il livello di questo torneo è alto e i sono molte squadre dello stesso valore. La Lazio in testa alla classifica non mi sorprende, perché ha una rosa forte, anche se è normale che molti si stupiscano di quanto stari uscendo a fare".

 
 
 

La Juve subito al lavoro: Melo e Chiellini a parte, si rivede Lanzafame..

Post n°3107 pubblicato il 05 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Archiviato il deludente pareggio in Europa League contro il Salisburgo, la Juventus si prepara alla prossima sfida in calendario, quella di domenica pomeriggio contro il Cesena, valida per la decima giornata di serie A. Stamane la squadra di Delneri, fortemente decimata a causa degli infortuni, ha ripreso a lavorare al centro sportivo di Vinovo. I bianconeri scesi in campo ieri sera hanno svolto una seduta defaticante in palestra. Il resto della squadra, invece, dopo il riscaldamento, è stato impegnato in esercizi di tecnica, con una serie di cross dalle fasce e seguenti tiri in porta. Con il gruppo anche i Primavera Sorensen, Boniperti, Liviero e Giannetti. Davide Lanzafame ha svolto parte della seduta con i compagni e prosegue sulla nel programma di recupero. A parte hanno lavorato Chiellini e Felipe Melo. Sabato, vigilia della sfida contro il Cesena, mister Del Neri terrà la consueta conferenza stampa alle 14.00, presso il Media Center di Vinovo.

 
 
 

Calciopoli e i testimoni scomodi all’accusa...

Post n°3106 pubblicato il 05 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

Partiamo da questo presupposto:

Art. 358. Attività di indagine del pubblico ministero.
1. Il pubblico ministero compie ogni attività necessaria ai fini indicati nell'articolo 326 (Art. 326 c.p.p.)
1. Il pubblico ministero e la polizia giudiziaria svolgono, nell'ambito delle rispettive attribuzioni, le indagini necessarie per le determinazioni inerenti all'esercizio dell'azione penale) e svolge altresì accertamenti su fatti e circostanze a favore della persona sottoposta alle indagini .


E vediamo, in pratica, come non è stato rispettato quello che è un dovere dei pubblici ministeri.

Tommaso Tavassi, notaio
Una delle accuse su cui hanno costruito calciopoli è proprio quella riferita ai “sorteggi pilotati”. Sarebbe stato logico, nel corso delle indagini, interrogare e verificare coloro che ne hanno certificato la regolarità. Il Notaio Tavassi, presiedeva i sorteggi di Coverciano e come da lui riferito in aula il
12.10.2010, nessuno prima di questa data, lo ha mai interrogato.

Prioreschi: «Lei è stato mai sentito dai carabinieri?».
Tavassi: «Io ricordo che quando scoppiò il caso, io fui chiamato e portai tutti i verbali che avevo redatto a Coverciano, però non sono mai stato interrogato in merito».
Prioreschi: «Nemmeno informalmente..?».
Tavassi: «No mai, mi sono anche meravigliato».


Antonello Capone, giornalista della gazzetta dello sport ed ex presidente USSI .
Antonello Capone, nelle stagioni incriminate di calciopoli, era colui che sceglieva i giornalisti che andavano poi ad effettuare il sorteggio. Come il notaio Tavassi, non è stato mai sentito prima di questa data sulla circostanza.
Riporto il passaggio reso in aula in qualità di teste:

Prioreschi: «Lei è stato mai sentito dai carabinieri, dai pubblici ministeri su queste circostanze relative ai sorteggi?».
Capone: «No».
Prioreschi: «Grazie».


Ho preso in esame soltanto le ultime udienze, per evidenziare delle circostanze che rendono sempre più chiara l’idea di come siano state condotte le indagini.

Domandiamoci:
Perché, Capone e Tavassi non sono stati mai sentiti prima?
Dopo la testimonianza resa a Napoli, è lecito pensare che non appoggiando il teorema accusatorio siano stati volutamente ignorati?

E pensare che volevano reggere l’accusa con un
“un colpo di tosse” !

 

 
 
 

AG. AQUILANI: "La Juve non si è ancora mossa per riscattarlo"

Post n°3105 pubblicato il 05 Novembre 2010 da nadir63l
 

Franco Zavaglia, procuratore di Aquilani, parla anche delle voci che vorrebbero Bovo alla Juve
© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Alberto Aquilani è diventato un punto fisso per il centrocampo bianconero. E' lui quell'uomo d'ordine, dai piedi fatati e dalle geometrie precise, che in Corso Galileo Ferraris cercavano da tanto tempo. Insieme al Melo rigenerato di quest'inizio di stagione forma una delle coppie meglio assortite del campionato italiano. Il centrocampista ex Roma e Liverpool aveva voglia di riscatto appena arrivato a Torino e, fin qui, sta mantenendo le promesse di una grande avventura in bianconero. Il suo riscatto personale, dunque, è avvenuto; adesso manca quello da parte della Juventus del suo cartellino, ancora di proprietà dei Reds. Il ventiseienne (che a quanto pare diventerà presto papà) è alla Juventus in prestito e, secondo il suo agente Franco Zavaglia, è ancora presto per conoscere il destino del numero 14 bianconero a fine stagione: "Aquilani sta facendo molto bene ed è sotto gli occhi di tutti, ma la Juventus non si è ancora mossa concretamente per riscattare il cartellino del giocatore". Secondo insistenti voci, la Juventus vorrebbe chiudere la trattativa con il Liverpool prima dei tempi previsti; Zavaglia, però, raffredda la pista: "Ripeto - spiega in esclusiva a Calciomercato.it -, ad oggi la Juventus non ha dimostrato nulla da questo punto di vista. E' presto comunque per parlarne. Alberto è felice a Torino, e il tecnico contento dell'ambiantamento di Alberto". Confermare un giocatore come Aquilani, in questo momento, è davvero una priorità per la Juventus e per Delneri, che gli ha affidato le chiavi del centrocampo (per ora solo in campionato, non essendo schierabile in Europa League). Il procuratore di Aquilani ha infine risposto alle voci di un eventuale arrivo alla Juventus di Cesare Bovo, altro suo assistito e difensore del Palermo, chiosando: "Sono tutte voci, lui resta a Palermo".

 
 
 

Buffon e Amauri non presenti alla foto ufficiale ...

Post n°3104 pubblicato il 05 Novembre 2010 da nadir63l
 

 Entrambi i giocatori infortunati hanno dovuto saltare lo "scatto". Sostituiti dalle controfigure

 

TORINO, 5 novembre - Buffon e Amauri non c'erano stamattina per la foto ufficiale della Juventus. Una curiosità per ora più che una notizia. Entrambi infortunati, indisponibile l'aggettivo più esatto per il brasiliano, sono statiti sostituiti da due controfigure. Gesto obbligato per gli smanettoni di Photo Shop che lavoreranno successivamente la foto per far comparire "miracolosamente" portiere ed attaccante nella foto di famiglia di prossima uscita.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963