Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 08/11/2010

Festa Del Piero: sono 36 anni speciali tra vittorie e record Il capitano: «Una domenica difficile da dimenticare»

Post n°3141 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

 
Il fantasista bianconero pronto a festeggiare un altro compleanno, il più speciale: ha appena superato la vetta dei 178 gol di Boniperti diventando di fatto, con 180 reti, il goleador più prolifico della storia del club, ma quello che sta vivendo potrebbe anche essere l'ultimo anno con la maglia della "Vecchia Signora". Dal suo sito parla il n° 10: «Contro il Cesena è stata dura, grazie ai tifosi per gli striscioni sul record di gol»
TORINO, 8 novembre - Un compleanno speciale, quello di domani, per Alessandro Del Piero: sarà il compleanno del record di gol (ha battuto una settimana fa, segnando contro il Milan, Giampiero Boniperti per numero di reti in campionato, 179 contro 178, e ieri contro il Cesena ha arrotondato a 180), ma potrebbe anche essere l'ultimo con la maglia bianconera. Trentasei anni domani, una carriera da campione in tutti i sensi, costellata di trofei e juventinità. Ieri, è stato singolare vederlo stringere la mano a Sentimenti IV, che di anni ne ha 90, nel corso della cerimonia delle 'stellè bianconere, allo stadio Olimpico.

CAMPIONE ANCHE DI EDUCAZIONE - Su Del Piero si è scritto tutto, tranne una parola scomoda: fine. Fine del calcio giocato o, anche, semplicemente, fine del suo straordinario rapporto con la Juventus. Ma il calcio- business incalza e il suo ingaggio, pure autoridotto e decurtato nel tempo, è sempre troppo pesante per le casse bianconere, oltretutto in tempi di annunciato fair play finanziario. La Juve, sia pure a malincuore, ci sta pensando, incerta sul da farsi. Lui aspetta, con la solita compostezza. Certo che i suoi 3,5 milioni di ingaggio annuale basterebbero ad acquistare un difensore di rincalzo decente, a gennaio, anticipandoli di sei mesi alla scadenza naturale dell'ingaggio. I dubbi societari sono anche rivolti all'impatto di Alex sui tifosi (un autentico idolo) e sul marketing, perché i gadget con la sua linguaccia dopo un gol vanno ancora a ruba. Se partirà Buffon, il solco sarà ancora più profondo, perché sono loro due gli unici uomini in grado di parlare alla gente con un valore aggiunto di carisma che spesso in passato è stato determinante per il club.

L'UOMO DEI RECORD - I record del capitano bianconero sono ormai diventati un appuntamento fisso per i tifosi e spesso, ultimamente, sono serviti a stemperare nell'orgoglio la delusione per i risultati che non arrivano. Tra le qualità più incisive del campione di San Vendemiano, l'umiltà, altra dote che alla Juventus è servita moltissimo nei momenti più difficili. Una dote che serve assai ancora oggi, perchè Alex si crea sempre nuove motivazioni, anche in una squadra ridimensionata nelle ambizioni rispetto alle tante edizioni di quelle in cui ha giocato e trionfato. La società farà il possibile per evitargli almeno l'amarezza di non tirare nemmeno un calcio nello stadio nuovo, il gioiello della nuova Juventus che guarda al futuro e che assegna grande valore ai simboli storici: più che mai in questo momento, in cui la juventinità è stata ferita dalle vicende di Calciopoli.

LE PAROLE DEL CAPITANO - Sul suo sito ufficiale Del Piero ha espresso i suoi pensieri sulla domenica speciale vissuta prima, durante e dopo la partita contro il Cesena:
«Il pre partita è stato emozionante, la partita ancora di più. Di sicuro sarà una domenica difficile da dimenticare, per me e per la Juventus. Prima, la storia della società, la celebrazione delle stelle che già brillano nella leggenda della Juventus (che emozione essere lì in campo con loro!) e che brilleranno ancor di più nel nuovo stadio, che dalla prossima stagione sarà la nostra casa e custodirà anche la memoria del club. Dopo, la partita. Per nulla scontata, non inganni il divario in classifica tra noi e il Cesena. E’ stata dura, anche perché vale doppio vincere in una situazione non facile come la nostra, a causa delle molte assenze. Sono molto soddisfatto del risultato, della prestazione della squadra e della mia prestazione. È stata una bella domenica, dalla quale mi porto dietro anche l’ennesima grande dimostrazione di affetto del pubblico dell’Olimpico. Grazie per gli striscioni sul record di gol in serie A, che mi sono stati dedicati dalle due curve, grazie a tutto lo stadio. E adesso sotto con la prossima, mercoledì c’è il Brescia e siamo già tutti concentrati su questa partita. Ps. Domani giorno speciale, scatenatevi sulla mia pagina di facebook…».

 
 
 

Nessuna lesione per Felipe Melo. Traorè completamente guarito!

Post n°3140 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Arrivano buone notizie da Vinovo, in merito alle condizioni di Felipe Melo, uscito precauzionalmente dal campo nel corso della sfida di ieri pomeriggio contro il Cesena, dopo aver avvertito un fastidio muscolare. Questo pomeriggio il brasiliano "è stato sottoposto a risonanza magnetica nucleare. L’esame, effettuato dal professor Faletti presso il Cto di Torino, non ha evidenziato nessuna lesione al muscolo della coscia posteriore destra".
La società bianconera rende noto che anche "Armand Traore è stato sottoposto a esami strumentali che hanno confermato la completa guarigione dal problema muscolare al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha ripreso ad allenarsi insieme ai compagni".
Delneri dovrebbe comunque tenere a riposo Felipe Melo nella trasferta di Brescia per averlo poi in gran forma nel big match di sabato prossimo contro la Roma. Anche per Traorè si profila un inserimento graduale in squadra e non è escluso che possa giocare già qualche minuto mercoledì allo stadio Rigamonti di Brescia, dove verosimilmente si rivedranno in campo anche Chiellini ed Amauri.

 
 
 

BUFFON: "IO VIA? SE NE PARLA DA ANNI, MA SONO SEMPRE QUI"

Post n°3139 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

 
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Passerella finale o prima apparizione della nuova stagione? Gigi Buffon ieri era all’Olimpico per ritirare la sua stella che lo porterà per sempre nel nuovo stadio bianconero ed è stato grande protagonista anche senza essere in campo. I tifosi lo hanno a lungo incitato, i vecchi compagni di squadra (Pessotto, Montero, Nedved e Del Piero) lo hanno abbracciato, ma è mancata una sua visita ai nuovi “colleghi”. Ha però risposto alle domande dei giornalisti di Tuttosport: “Il Manchester United? Sono abituato a convivere con questi rumors - il commento del portierone azzurro -. E’ da sei anni che se ne parla, ma non mi sembra sia mai successo nulla." “Con Buffon non ci siamo parlati né visti - conferma Del Neri, tecnico bianconero -, ma oggi era impossibile vederci: noi dovevamo pensare alla partita con il Cesena e basta”. Che succederà? La storia d’amore contnuerà? Speriamo proprio di sì…

 
 
 

Bettega: "Bale? Ero in trattativa col Tottenham"

Post n°3138 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

L'ex dirigente della Juventus ammette i contatti
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Gareth Bale poteva arrivare alla Juventus lo scorso anno prima dell'avvento della rivoluzione dirigenziale in casa bianconera. Ad ammetterlo è l'ex bandiera bianconera e vecchio dirigente del club di Corso Galileo Ferraris, Roberto Bettega, durante la trasmissione Controcampo. "L'anno scorso sono andato a Londra a parlare con Redknapp e gli ho chiesto Bale. Sapevo che il Tottenham era interessato ad alcuni giocatori della Juve. E il discorso non era chiuso". La rivelazione di Bettega continua con interessanti retroscena: "Quando ho fatto il passaggio di consegne a Marotta e Paratici ho spiegato loro tutti i miei movimenti. Se hanno riallacciato la trattativa? So solo che hanno preso sei esterni ma non Bale". Nelle parole dell'ex bomber bianconero si nota, evidente, un certo orgoglio. Insomma, Bale poteva essere preso all'interno di un'operazione coinvolgendo altri giocatori bianconeri che sarebbero finiti alla corte di Redknapp. E sicuramente sarebbe costato di meno (e avrebbe avuto meno concorrenza) rispetto al prezzo che può avere il terzino gallese oggi, dopo le due brillanti prestazioni in cui ha ridicolizzato, da solo, la difesa dei campioni d'Italia e d'Europa dell'Inter nelle sfide di Champions League. In poche parole sarebbe stato un vero affare, stando alle parole di Bobby-gol: "Non so se la Juve abbia ripreso la trattativa - ha proseguito Bettega - Il discorso comunque non era chiuso, come qualcuno ha scritto. Io ho trasmesso il tutto perchè che senso aveva tenere la cosa per me. Io lavoravo per il club bianconero. Le cifre? Erano importanti in funzione anche delle cifre dei giocatori che interessavano a loro".

 
 
 

Cassano - Samp: il pubblico si divide. Juve sempre alla finestra

Post n°3137 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Antonio Cassano e la Sampdoria: un amore finito? A giudicare dagli striscioni presenti ieri al Ferraris, il pubblico genovese è diviso perfettamente a metà: c'è chi vuole che Antonio e Garrone facciano pace per il bene comune, chi invece sta indubbiamente dalla parte del presidente. Il numero 1 blucerchiato resta fedele alla sua linea intransigente e non è disposto a scendere a patti col fantasista pugliese. Sullo sfondo resta sempre la possibilità, di giorno in giorno più concreta, di un divorzio a gennaio: Juve, Inter, Palermo, Fiorentina e City sono pronte a sfidarsi per comprare il giocatore.

 
 
 

La Juve fa visita al Galatasaray per Elano ma non solo...

Post n°3136 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus è sempre in cerca di nomi interessanti per la prossima sessione di mercato e qualche rinforzo per Gigi Delneri potrebbe presto arrivare dalla Turchia, precisamente dal Galatasaray: se, infatti, è noto l'interesse bianconero per l'esterno offensivo brasiliano Elano (29), la testata saracena Milliyet sostiene che nelle mire del club di corso Galileo Ferraris sia finito un altro giocatore del club giallorosso. Come riportato da Milliyet, pare che ieri un osservatore bianconero abbia visionato la gara fra Trabzonspor e Galatasaray per osservare le prestazioni, oltre che del giocatore verdeoro, di Sabri Sarioglu (26). Esperto difensore turco di 26 anni, Sarioglu gioca come terzino destro nella squadra guidata dal rumeno Gheorghe Hagi e pare interessare molto al club di corso Galileo Ferraris. Come scritto da Milliyet, Sarioglu ha il contratto in scadenza nel 2012 e non è escluso che presto la Juventus potrebbe intavolare una trattativa con il Galatasaray per portarlo a Torino.

 
 
 

Juve, nuova soluzione per l'arrivo di Bridge

Post n°3135 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Alla Juventus è iniziato da qualche giorno il tormentone legato a Wayne Bridge (30): l'esperto difensore inglese del Manchester City sembra interessare parecchio alla squadra bianconera e, vista l'emergenza infortuni che sta colpendo il club torinese, potrebbe far comodo a Delneri già a gennaio. Ieri si vociferava di un presunto scambio fra il terzino sinistro dei citizens e Buffon, secondo molti in procinto di lasciare la Juventus, ma oggi il Daily Mail rilancia con una nuova soluzione: secondo il tabloid inglese, infatti, la Vecchia signora potrebbe chiedere al club di Roberto Mancini Bridge a gennaio con la formula del prestito con diritto di riscatto a giugno. L'ex mancino del Chelsea, decisamente poco considerato dal tecnico jesino che gli preferisce Kolarov e Zabaleta, potrebbe davvero lasciare l'Inghilterra a queste condizioni per approdare a Torino.

 
 
 

Partita oggi la vendita dei biglietti per Juventus-Roma

Post n°3134 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

Appena archiviata la gara con il Cesena, ricordata per il successo sul campo ma anche per l’evento organizzato per “Accendi una Stella”, già si pensa al prossimo appuntamento casalingo: quello di sabato sera contro la Roma.

In una settimana caratterizzata dal turno infrasettimanale (bianconeri in campo mercoledì sera a Brescia), nel week end l’Olimpico di Torino tornerà quindi a illuminarsi per ospitare un big match.

A sei giorni dall’incontro, è partita oggi la vendita dei tagliandi, con alcune limitazioni. Intanto il divieto di vendita ai residenti della Regione Lazio, la vendita di un solo biglietto per acquirente, ma anche il divieto di cessione del biglietto in tutti i settori dello stadio.

Per quanto concerne il settore Ospiti la vendita avverrà come di consueto presso il circuito LIS rete nazionale ospiti. L’acquisto è subordinato alla presentazione della Tessera del Tifoso.

 
 
 

VERSO L'ADDIO?

Post n°3133 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

Si sta lentamente ed inesorabilmente profilando, un’ altro addio illustre in casa bianconera.
© foto di Filippo Gabutti

Nonostante la consegna ieri di una delle 50 stelle a Gigi Buffon, biglietto d’ ingresso definitivo nell’ Hall of Fame juventina che splenderà per sempre nel nuovo stadio, il matrimonio tra il portierone azzurro e n.1 uno mondiale e la Vecchia Signora, sembra essere arrivato al capolinea. A tutt’ oggi non si è ancora veramente capito, se la nuova dirigenza voglia puntare con convinzione su Buffon per il prossimo futuro e sicuramente, le dichiarazioni di mister Delneri, su una sua assenza nello spogliatoio juventino e una sua mancata vicinanza ai compagni, non aiutano certo il proseguimento di un rapporto che sembra arrivato ormai, ai minimi storici. Sicuramente l’affetto dei tifosi non verrà mai meno nei confronti di Buffon, basti pensare che durante la partita tra la Juventus ed il Cesena, vi sono stati continui cori ricambiati dal suo sorriso sincero, ma è opinione di chi vi scrive, che la bacchettata di Delneri sulla sua assenza nello spogliatoio, non sia stata del tutto causale e forse rappresenta, un velato messaggio da parte della dirigenza, di iniziare a considerare le offerte delle pretendenti, Manchester United su tutte. Marotta ha ufficialmente confermato, davanti ai microfoni, che Buffon sarà il portiere della Juventus per molti anni ancora ed anche Buffon stesso non ha mai lasciato intendere ad un suo possibile addio alla maglia bianconera, ma la possibilità di prendere Marchetti a parametro zero nella prossima finestra di mercato per Marotta, ripetendo l’ operazione fatta dall’ Inter per Pandev l’ anno scorso e l’ ipotesi per Buffon di poter vincere la tanto agoniata e sognata Champions, difendendo la porta dei Red Devils, potrebbe far cambiare idea ad entrambe le parti.

 
 
 

ATTENZIONE, CONTRO IL BRESCIA NON IMITIAMO L’INTER

Post n°3132 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

Archiviato il doppio impegno casalingo ed incassato, senza sorprendersi troppo, l’ennesimo infortunio, la ricaduta del già acciaccato Felipe Melo, che comunque dovrebbe esserci mercoledì, per la Signora d’Italia tra 48 ore sarà di nuovo campionato. La trasferta a Brescia non è proprio il miglior regalo che il calendario possa riservare. I lombardi di Iachini, dopo 5 sconfitte consecutive, tutte di misura, per 2-1 oppure 1-0, è andata a muovere la sua deficitaria classifica a San Siro contro i campioni d’Italia e d’Europa in carica. Attenzione: non si tratta di un punticino rosicchiato rintanandosi per novanta minuti nella propria area e sperando in qualche pertugio concesso dagli avversari in contropiede, bensì di una partita splendidamente giocata, nella quale le rondinelle avrebbero meritato tutti i punti in palio. Se Gava non avesse abboccato alla mega “scivolata” di Eto’o, staremmo parlando del colpaccio del Brescia. Ritrovato Diamanti, l’elastico 4-3-2-1 di Iachini ha imbrigliato, e non poco, un Inter ormai da considerarsi in crisi, di gioco e di risultati. La Juventus è attesa da un match difficilissimo. Ancor più incerottata dei nerazzurri, la squadra di Delneri non dovrà assolutamente prendere esempio dai rivali nell’affrontare il Brescia. Non inganni infatti la posizione in graduatoria della neopromossa. La squadra è in salute ora che ha acquistato una copiosa dose di fiducia, ha due leoni come l’ex Zebina e Martinez in retroguardia ed una linea offensiva ben assortita. Benitez ha affrontato il Brescia con un improbabile 4-4-2 nel quale Zanetti era l’unico a saper interdire a centrocampo e gli esterni Pandev e Coutinho sono risultati evanescenti. Non basta l’attenuante dei tanti infortuni dei giocatori interisti, dei quali molti sono uomini-chiave, perché i superstiti sono stati impiegati e disposti male sul terreno di gioco. Una squadra sfilacciata che ha pressato pochissimo e corso male. Allora, Juve, non imitare l’Inter nell’affrontare il Brescia. I bianconeri dovranno presentarsi al Rigamonti agguerriti e compatti, solo così si potrà ottenere il bottino pieno. Paradossalmente sarà più difficile la trasferta di mercoledì piuttosto che l’ultima a San Siro contro il Milan, Bologna docet. Se si sfideranno le rondinelle con la titubanza ed i balbettamenti del Dall’Ara, sarà durissima. Serve una Juve operaia per volare più in alto delle rondinelle. Per quanto attiene alla ultra decimata formazione che scenderà in campo, le migliori notizie provengono dal reparto avanzato, dove c’è un ritrovato (ma non lo diciamo troppo forte) Vincenzone Iaquinta in più con il cannoniere Quagliarella e con Capitan Del Piero che vorrà festeggiare il compleanno di domani (auguri in anticipo Ale) nel migliore dei modi sul tappeto verde del Rigamonti. Diglielo ai tuoi compagni Capitano: “non imitiamo l’Inter”.

 
 
 

JUVE VERSO BRESCIA: CHIELLINI, TRAORE' E AMAURI RECUPERATI, MELO OUT

Post n°3131 pubblicato il 08 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

Dopo la brillante vittoria contro il Cesena, la Juventus si è ritrovata stamane a Vinovo per iniziare a preparare la sfida di mercoledì sera in casa del Brescia, nel turno infrasettimanale di campionato.
I giocatori impegnati nella gara di ieri hanno svolto un allenamento defaticante in palestra. Il resto della truppa è invece sceso in campo, prima per una parte atletica, quindi per un torello ad alta intensità. Successivamente il gruppo è stato impegnato in una partitella cinque contro cinque a campo ridotto, cui hanno preso parte, oltre ai Primavera Camilleri Giandonato, Giannetti e Liviero, anche Giorgio Chiellini, che inizialmente aveva lavorato a parte e Armand Traore, che ha recuperato dall’infortunio. Con i compagni si è allenato anche Amauri, ristabilitosi dall’influenza.
Chiellini, che sembrava destinato al riposo mercoledì a Brescia, molto probabilmente ci sarà, mentre Melo non sarà disponibile, al contrario di quanto era trapelato dall'ottimismo di Del Neri.
Martedì, vigilia della sfida contro il Brescia, Del Neri terrà la consueta conferenza stampa alle 14.00, presso il Media Center di Vinovo.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963