Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 09/11/2010

GLMDJ - Processo Gea, la cronaca dell'udienza

Post n°3147 pubblicato il 09 Novembre 2010 da nadir63l
 

Fonte: GiulemanidallaJuve.com

Presente in aula l’avvocato Prioreschi, difesa di Moggi, ha risposto a qualche domanda del nostro inviato, affermando che è assolutamente fiducioso per l’esito delle sentenze - sia per la GEA, sia per il processo di Napoli di calciopoli - e conta nella piena assoluzione in entrambi i procedimenti. Molto importanti le conseguenze che potrebbero scaturire dalla piena assoluazione dal processo GEA.


Difesa Lippi
Il pm ha accettato l’assoluzione di Lippi per il caso Chiellini e per l’associazione delinquere. Non accetta l’assoluzione sul caso Blasi
Il difensore di Lippi riprende alcuni punti della difesa di Moggi, cioè Moggi non rinnovava il contratto di Blasi perché veniva da una brutta stagione e dal caso doping: nella stagione successiva gioca bene e si merita il rinnovo. Quindi nulla a che vedere il fatto che precedentemente avesse la procura Antonelli. Lo stesso Blasi, nella sua deposizione riconobbe di aver giocato male quando Moggi non voleva rinnovargli il contratto.
Negli atti risulta che Blasi e suo padre erano scontenti della procura di Antonelli e che Tavano lo mise in contatto con Lippi. Il Padre di Blasi sollecita il figlio a rompere i rapporti con Antonelli.

Rodella per la difesa di Alessandro Moggi.
Rodella dice che è importante conoscere i comportamenti abituali nel mondo del calcio e la “prassi sportiva” per parlare di queste vicende. Gli slogan utilizzati dal procuratore della repubblica “se vieni alla GEA vai in una grande oppure finisci di giocare” sono affermazioni impossibili. Solo chi non sa di calcio può crederci; il giocatore appartiene alla società, quindi se la società non vuole cederlo lo tiene!
Come il fatto che ci sono giocatori di serie a,b,c, ci sono procuratori di a,b,c, quindi accade che anche i giocatori avvertano il bisogno di cambiare procuratore per ottenere di più.
Spesso la GEA rifiutava giocatori; non era la GEA a cercare giocatori, ma i giocatori a cercare a GEA
Secondo l’accusa, la GEA voleva controllare il cacio con 5 società tra serie A e B su 132 totali e con 151 giocatori su 3000: dove è il controllo?

Violenza privata: Amoruso
Il giocatore è passato al Perugia perchè lui ha accettato di trasferirsi, ha firmato e ha firmato perchè avrebbe preso un milione in più a stagione.

Ilyas Zetulaiev e Victor Budiansky
Alessandro Moggi dice al primo: ”se firmi per me fai bene”, poi non si parlano più. Dove è il reato? L’altro non parlava neanche bene l’italiano e ha incontrato Moggi solo poche volte, di rado.

Prioreschi per la difesa Moggi.
L’avvocato contesta la motivazione del pm sulla questione Amoruso. Il Pm dice “sostanziale complicità” tra i Moggi senza motivazione; in cosa consiste questa sostanziale complicità? Moggi Alessandro non poteva assolutamente evitare che il padre chiamasse il suo giocatore Amoruso (la chiamata è quella “se non vai a Perugia smetti di giocare”).
Budiansky non ha mai parlato di minacce, può esserci stata una pressione, ma una pressione non è una minaccia.
Basta usare la logica, leggendo questo capo d’imputazione, per capire che l’associazione a delinquere non esiste. Non si controlla il mondo del calcio con 151 giocatori su 3500, ed il controllo delle squadre Siena, Messina, Reggina, Crotone e Avellino; poteva metterci almeno la Juventus, ma lui non ci mette nemmeno la Juve.
Perché Chiara Geronzi, azionista di maggioranza, è stata esclusa dal capo di imputazione di associazione a delinquere?
L’associazioni non sta in piedi, è demenziale, non ci sono prove e il pm non ci ha nemmeno provato a cercare delle prove. Gli unici presidenti ascoltati sono quelli del Messina e del Crotone, che tra l’altro non hanno portato a niente.
Il 513 bis non si usa più neanche in Sicilia, Calabria e Campania e lo riesumiamo noi per la procura dei calciatori? Ma per favore…
AGOSTO 2004, Antonelli (agente Blasi) chiede un aumento per il suo assistito, Moggi chiama il giocatore e dice che ci sarà un adeguamento se giocherà bene durante la stagione.
Detto e fatto; Prioreschi porta un documento che testimonia come a GIUGNO 2005 (quindi, quando Antonelli era ancora il suo agente, e dopo che Blasi ha fatto una buona stagione giocando da titolare) Moggi riconosce 214.000€ aggiuntivi a quello che Blasi già percepiva. Il contratto tra Antonelli e Blasi verrà risolto solo a SETTEMBRE 2005 e la procura alla GEA verrà data solo a NOVEMBRE 2005; con questo si prova che Moggi non aspettava che Blasi affidasse la sua procura alla GEA per adeguargli il contratto.
Tra l'altro ci sono delle telefonate dalle quali risulta che è Blasi a cercare la procura della GEA.
Tra il padre di Blasi e Zavaglia (suo futuro agente) ci sono 13 telefonate, 12 del padre di Blasi, 1 di Zavaglia: quindi, alla fine, chi cercava chi?
Lo stesso Blasi (mentre era ancora sotto la procura di Antonelli), in una telefonata, chiede consigli a Zavaglia: "ma io (ad Antonelli) devo mandarlo affanc**o?".
E Zavaglia, invece che appoggiarlo risponde: "Macchè, poi ci rimetti tutti 'sti soldi...(riferito al fatto che, nel caso avesse deciso di interrompere i rapporti con Antonelli, Blasi avrebbe dovuto pagare 250.000€ di penale)".
La domanda sorge spontanea...dove sono le pressioni e le minacce per far firmare Blasi con la GEA? Dove?
Alla fine, per la cronaca, Antonelli s'è preso i 250.000 euro.

Visto il protrarsi dei tempi e il ritardo accumulato dalle udienze precedenti la Corte d'appello presieduta dal giudice Masi (giudice a latere De Cataldo, l'autore di Romanzo Criminale) ha rinviato all'udienza del primo febbraio 2011, l'arringa conclusiva dell'avvocato Melandri, difensore di Luciano Moggi e alla stessa data la sentenza.

 
 
 

Anche il Milan ora trema, decriptate undicimila telefonate sull'utenza di Meani...

Post n°3146 pubblicato il 09 Novembre 2010 da nadir63l
 

Importante lavoro del collegio difensivo e dei periti nel processo su calciopoli.
© foto di ALBERTO LINGRIA

Non solo l'Inter ma anche il Milan ora trema alla luce delle nuove scoperte fatte dai difensori degli imputati nel processo su calciopoli e dal lavoro dei periti incaricati. Sarebbero state decriptate dai cd ben undicimila telefonate, secondo Tuttosport, che fanno riferimento all'utenza di Leonardo Meani, ex addetto arbitri dei rossoneri che fu coinvolto nel primo filone dell'inchiesta dell'estate 2006 che costò ai lombardi otto punti di penalizzazione ma che non pregiudicò la partecipazione all'edizione di Champions League ironia della sorte poi vinta proprio dalla società di via Turati. Il files in questione non erano stati allegati dagli inquienti in quanto Meani non fu accusato di associazione a delinquere. Il tribunale di Napoli ha già ammesso l'utilizzo del materiale.

 
 
 

Gigi Delneri ne convoca 22: torna Chiellini. Nedved incoraggia la Juve...

Post n°3145 pubblicato il 09 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Ultimo allenamento per la Juventus prima della partenza per Brescia. A sorpresa, a bordo campo, si è materializzato anche Pavel Nedved, arrivato al centro sportivo di Vinovo per incoraggiare la squadra. Il neo consigliere d’amministrazione ha seguito parte della seduta in compagnia di Gianluca Pessotto e Fabio Paratici.
I CONVOCATI - Al termine del lavoro, Luigi Del Neri ha diramato l’elenco dei convocati. Sono 22 in totale i bianconeri che prendono parte alla trasferta. Torna Chiellini che ha recuperato dall’infortunio patito nel pre-gara con il Milan. Presenti naturalmente anche Grosso e Salihamidzic, ormai reintegrati defintivamente nel gruppo. Come anticipato dallo stesso tecnico bianconero in conferenza stampa, restano a casa Amauri e Traorè, che svolgeranno allenamenti differenziati per arrivare in buone condizioni alla sfida casalinga di sabato prossimo contro la Roma.
Ecco l'elenco completo dei convocati:
2 Motta
3 Chiellini
5 Sissoko
6 Grosso
7 Salihamidzic
8 Marchisio
9 Iaquinta
10 Del Piero
14 Aquilani
18 Quagliarella
19 Bonucci
20 Lanzafame
23 Pepe
30 Storari
31 Costantino
35 Buchel
36 Giandonato
39 Camilleri
41 Giannetti
43 Sorensen
44 Kirev
46 Liviero

 
 
 

CONTATTO FORLAN-LIPPI: IL COLCHONERO SI AVVICINA

Post n°3144 pubblicato il 09 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che i rapporti tra l'Atletico Madrid e Diego Forlan si stiano logorando col tempo è cosa nota. Ormai l'attaccante uruguagio non è più considerato un punto fermo nell'11 titolare e questo è stato assodato anche dalle parecchie panchine fatte assaporare amaramente al calciatore di Montevideo. In questi giorni poi - riferisce la Gazzetta dello Sport -, c'è stato un contatto tra Forlan e Davide Lippi, agente di mercato molto vicino alle situazioni strategiche bianconere. Un chiaro segnale della volontà del giocatore, che sta prendendo in seria considerazione la possibilità di una nuova avventura lontano da Madrid. Secondo la rosea, Beppe Marotta sarebbe pronto a sbarcare a Madrid per parlare direttamente con i vertici dell’Atletico, ai quali è legato anche da amicizia sincera.

 
 
 

Auguri Alessandro Del Piero!

Post n°3143 pubblicato il 09 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

Guarda i muscoli del capitano, tutti di plastica e di metano.
Guardalo nella notte che viene, quanto sangue ha nelle vene.

E il capitano disse al mozzo di bordo
"Giovanotto, io non vedo niente.
C'è solo un po’ di nebbia che annuncia il sole.
Andiamo avanti tranquillamente"
. (Francesco De Gregori)

36 anni. E nessun record da conquistare. Apice di una carriera, per qualcuno troppo lunga, vestita nei panni bianconeri di chi è entrato nel cuore e nella mente degli sportivi come il Capitano della Juventus. Di mille vittorie e mille sconfitte. Di innumerevoli gioie fatte di gioielli scaraventati, accompagnati, mirati in rete con grazia, fantasia e precisione. Di momenti vissuti dentro e fuori dal campo come nessuno avrebbe osato immaginare. Avrei voluto ricordarmi di Del Piero per il goal con il quale vincemmo l’Intercontinentale, per l’inutile gemma contro il Borussia Dortmund del 28 maggio 1998, per la rete che ci portò in finale nei mondiali del 2006. In fondo sarebbe stato normale anche ripensare all’angoscia del terribile infortunio al termine di una partita qualunque di campionato, che rischiò di fermarlo per sempre. Sarebbe stato calcio. Sarebbe stato pensare e amare da tifosa.

Cerco le immagini nella mia anima bianconera. Le punizioni, certo, impeccabili, numerose, un repertorio d’autore. Mi accompagnano a quella sera di due anni fa, quando la Juventus che dopo la B si era riguadagnata la Champions, riuscì a battere ancora il Real Madrid. E tutto il Bernabeu, qualcosa come ottantamila persone si alzarono in piedi per tributare un’ovazione a Del Piero. Come noi nelle nostre case, con le mani che applaudivano e gli occhi che lacrimavano.
Quella sera avrei voluto che Alessandro prendesse tra le mani un microfono e salutasse tutti, con un’uscita di scena che lo avrebbe privato del titolo di recordman della Juventus, ma che nella sua teatralità grandiosa lo avrebbe consegnato alla storia del calcio al riparo da tante polemiche. Sarebbe stato soltanto il ricordo di un’altra impresa sportiva.

Non a caso ho preso in prestito la canzone di De Gregori per parlare di Alex. I muscoli del Capitano sono stati oggetto di uno degli attacchi ai quali la Juventus ha dovuto far fronte fuori dal campo: il processo per doping. Quando il diffuso sentimento popolare ha alimentato un odio che ha spostato l’interesse dagli stadi nelle aule dei tribunali. Come nella canzone incombeva un pericolo mortale.
E allora io Alex me lo devo ricordare e me lo porterò nel cuore per sempre per quella lettera che scrisse ai tifosi a un passo dalla B. Quando nessuno seppe tenere il timone della nave che affondava, fu il Capitano a riunirci sulla bandiera bianconera, uno per uno, con i nostri nomi, perché non ci perdessimo. E fu ancora lui con qualcun altro a lasciare la nazionale in Germania per correre accanto ad un amico che quei maledetti giorni avevano quasi ucciso. Troppo protagonismo. Questa l’accusa. L’aver pensato ai record personali piuttosto che alla Juve. Ma non posso pensare alla Juve senza Alessandro in questi anni.
E’ stato non solo il cannoniere della B e della ritrovata serie A. E’ stato l’uomo immagine. Il campione nuovo era sempre quello antico? C’era e i ragazzini avevano una maglia alla quale aggrapparsi per un sogno, bianconero. Quello che ha fatto lo ha fatto con professionalità, nel segno di una gestione dei suoi mezzi che credo farà da battistrada anche per il futuro di altri giocatori.
Io non gli rimprovero niente. Io mi ricorderò del suo sorriso ironico che ha demolito calciopoli in un secondo, rispondendo alla domanda: lei quanti scudetti ha vinto con la Juventus? Sette, qualcuno dice cinque.

E’ una storia straordinaria quella vissuta da Del Piero con la Juve. La vita ha fatto a pugni con lo sport e non è facile comprendere dove finisce il calciatore e incomincia la sua storia personale. Il limite lo segni chi crede di poterlo fare.
"Senza la fantasia, senza la capacità di sognare, senza la poesia, siamo solo degli uomini”. (Romano Battalia)

la juventina

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1178

 
 
 

Processo calciopoli, nuova udienza a Napoli...

Post n°3142 pubblicato il 09 Novembre 2010 da nadir63l
 

glmdj
Immagine IPB

E' iniziata la nuova udienza nell'aula 216 del tribunale di Napoli; assente Moggi ed il suo collegio difensivo ad eccezione di Trofino (L’avv. Prioreschi sarà oggi a Roma per l’ultima udienza del processo GEA in attesa della sentenza).
Presenti in aula: i due pm Narducci e Capuano, De Santis, e gli avvocati Morescanti e Gallinelli.
Teresa Casoria invita a convocare tutti i testimoni mancanti per il 23 novembre.

La difesa di Innocenzo Mazzini rinuncia ad Ulivieri, unico testimone che aveva convocato per oggi.

Dino Zoff, testimone citato dalla difesa della Fiorentina. Il tecnico era alla guida della Fiorentina proprio nel finale della stagione sotto inchiesta, quella in cui i viola riuscirono a salvarsi soltanto nel finale.

Lazio-Fiorentina, maggio 2005, arbitro Rosetti
Assunse la guida della Fiorentina in una situazione di “crisi”, la partita “poteva essere determinante, una vittoria ci portava fuori - non del tutto - dalla zona retrocessione. Prima della partita non ha ricevuto nessuna indicazione dalla dirigenza della squadra di un intervento da parte loro finalizzato a garantire un risultato positivo per la Fiorentina; nemmeno in relazione ad altre gare precedenti o successive; né dai Della Valle, Né da Mencucci. “Non ho trovato niente di particolarmente negativo”, risponde il teste alla domanda dell’avvocato Picca che chiedeva se aveva mai registrato, nella partite precedenti , situazioni nelle quali gli arbitri avevano assunto decisioni particolari.
Non ricorda partite della Juventus arbitrate dall’arbitro De Santis.
Il teste viene congedato

L’avv. Gallinelli, difesa De Santis chiede ed ottiene l’acquisizione di un atto datato 18/10/2006 a firma di Borrelli in cui chiedeva, al procuratore della Repubblica di Milano, di conoscere quante volte Tavaroli era stato incaricato di prendere informazioni su De Santis ed altri soggetti.

Cipriani si avvale della facoltà di non rispondere perché imputato nel processo Telecom.

L’avvocato Morescanti rinuncia a sentire Cipriani e chiede di poter citare Tavaroli.

Ciro Venerato: Sarà presente alla prossima udienza perché è impegnato a seguire Pescara-Piacenza per il suo lavoro di giornalista.

Opposizione dei Pm alla citazione di Tavaroli (“Non c’è opposizione sul capitolo di prova, se non nel punto che Tavaroli fornisca informazioni sui comportamenti di Nucini”).
La Morescanti ricorda che Tavaroli ha dichiarato che Nucini gli aveva raccontato alcune cose dalle quali erano scaturiti pedinamenti per alcuni soggetti tra cui Fabiani. La difesa vuole quindi chiedere la circostanza di quando è venuto a conoscenza che Nucini era stato chiamato per le stesse dichiarazioni dalla Boccassini e che lui non confermò (Tavaroli dichiara che Nucini si era dichiarato disposto a dire tutti questi fatti in cambio di un posto di lavoro nella società Inter).

L’avvocato Gallinelli e l’avvocato Trofino mostrano il loro interesse ed insistono affinché sia convocato.

Trofino, l’avvocato di Moggi, ricorda come i pedinamenti furono fatti per una ragione per la quale Tavaroli fu informato e vuole approfondire gli atteggiamenti di Nucini.

Il Tribunale autorizza la citazione di Tavaroli che sarà obbligato a comparire altrimenti sarà condotto coattivamente

L’udienza è conclusa.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1180

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963