Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 11/11/2010

CHIELLINI a Sky: "Non bisogna vedere il bicchiere mezzo vuoto. Contento per Ranieri, ma sabato voglio batterlo"

Post n°3159 pubblicato il 11 Novembre 2010 da nadir63l
 

Giorgio: "Ci sono tante cose che dobbiamo migliorare per tenere il passo del Milan, ma il percorso è buono è stiamo crescendo. Inter condizionata come noi dai tanti infortuni. Quest'anno voglio arrivare davanti alla Roma".
© foto di Daniele Buffa/Image Sport


A margine dell'allenamento mattutino a Vinovo, Giorgio Chiellini ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Sky Sport 24, nella quale ha parlato della sfida di Brescia e del big match di sabato prossimo contro la Roma. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:


Giorgio, sembra che alla Juventus manchi ancora qualcosa per fare il salto di qualità. Cosa manca? Dove deve ancora migliorare?
"Ci sono vari aspetti. Comunque per tenere il passo del Milan in questo momento serve magari vincere in queste trasferte, che fino adesso purtroppo non siamo riusciti a vincere. Non so se serve un po' d'attenzione, un po' di agonismo e cattiveria in più, insomma, ci sono tante cose che dobbiamo migliorare. Detto questo, il percorso è buono, stiamo crescendo sempre partita dopo partita e non bisogna vedere il bicchiere mezzo vuoto".

E' un campionato molto diverso rispetto agli ultimi anni. Avete anche voi questa sensazione? Non c'è più quell'Inter schiacciasassi...
"L'Inter purtroppo patisce i tanti infortuni, un po' come noi. Gli mancano quei ricambi all'altezza che aveva l'anno scorso. Obiettivamente sta avendo anche un po' di ricambio generazionale e non ha la rosa forte come l'anno scorso. Ha avuto assenze importanti che la stanno condizionando e sta facendo fatica. Il problema degli infortuni c'è ed in parte ce l'abbiamo anche noi. Poi uno non si deve piangere addosso, ma è reale tutto questo. Il campionato comunque è equilibrato, ci sono squadre come Napoli e Palermo che si sono rinforzate tanto e si fa sempre fatica nel calcio italiano; ormai c'è un livellamento tale, dal punto di vista fisico e tattico, che anche giocare contro le piccole diventa molto difficile".

Adesso affrontate la Roma di Ranieri. C'è ancora un po' di rancore tra lui ed i dirigenti. Cosa ne pensi tu?
"Personalmente sono contento che si sia ripreso, dopo un inizio molto burrascoso, molto difficile. E' chiaro che sono contento per lui, ma sabato farò di tutto per riprovare a batterlo, perchè quest'anno vorrei arrivare davanti alla Roma"

 
 
 

io sto con cassano.......vecchio di m****...

Post n°3158 pubblicato il 11 Novembre 2010 da nadir63l
 

TASTIERA VELENOSA: "CARO GARRONE....ASCOLTA QUI... ALTRO CHE MOGGIOPOLI..."
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Per chi è un attento lettore, ieri non saranno passate inosservate le parole del presidente della Sampdoria Garrone: "Se i calciatori vogliono fare lo sciopero lo facciano pure, ma questa sarebbe un'altra vergogna del calcio italiano come Moggiopoli".

Non ci sono piaciute per due motivi oppostI: riteniamo giusto che Garrone dica che uno sciopero dei calciatori non sarebbe una cosa giusta, vista la situazione "favorevole" della categoria. Secondo noi i tifosi non sono pronti a uno sciopero dei calciatori. Il dibattito è molto serio e vede da una parte Lega Calcio e società e dall'altro l'associazione. I motivi del contendere sono tanti. I punti più spinosi sono otto, tra cui uno innovativo: a parità di stipendio, i giocatori non potranno rifiutare di essere ceduti in un'altra squadra,  Il dibattito su questo punto è importante: è giusto tutelare la società o il calciatore. E' giusto tutelare chi paga il calciatore o evitare che il calciatore sia un pacco postale spostato di qua e di la. Non facile come dibattito. Sicuramente i calciatori, che prendono cifre importanti sono "privilegiati", rispetto ad altri, ma è giusto anche tutelarli. Egoisticamente, dispiace che chi ne va di mezzo, siano sempre i tifosi. Altro punto cardine riguarda il discorso fisso e variabile. Le società vogliono un fisso, poi il resto a rendimento: anche qui grandi dibattiti, ma in questo caso direi che vige la legge di mercato. Puntare ad obiettivi di gruppo può aiutare a responsabilizzare i giocatori e la squadra no? Si avrebbero meno fallimenti.

Se dal punto di vista dello sciopero, riteniamo l'opinione di Garrone un punto di vista, non accettiamo la frase su Calciopoli o meglio come la definisce lui "Moggiopoli".

Evidentemente Garrone in questo periodo è stato troppo concentrato sul caso Cassano e non ha seguito gli esiti delle udienze di Calciopoli, in ogni caso non c'è problema, la redazione di Tuttojuve è disposta a fargli gratuitamente un riassuntino molto chiaro.

Primo: nessun testimone ha confermato l'esistenza di sorteggi truccati. Secondo: non sta risultando l'esistenza di alcuna cupola. Terzo: non sono state trovate partite truccate. In pratica manca la pistola fumante. Aggiungiamo che tutti i testimoni non hanno confermato quanto avevano sostenuto negli interrogatori iniziali. Terminerei con un "piaccia o non piaccia" l'accusa non ne sta uscendo benissimo, con un'indagine che appare organizzata a senso unico.

Visto che Garrone non è stato informato gli consiglierei di ascoltare questa telefonata...prima di Inter-Sampdoria...ricordando che in quel campionato la Sampdoria di Novellino arrivò proprio dietro all'Inter.

Forse Garrone dovrebbe cambiare obiettivo perchè queste intercettazioni a noi dicono altro...? E' giusto sentir parlare ancora di Moggipoli?

Secondo noi no....e secondo voi?

ASCOLTA LA TELEFONATA E LEGGI TUTTE LE INFORMAZIONI CON TESTIMONIANZE NUMERICHE

 
 
 

CHIELLINI: "Serve pił attenzione per vincere queste partite. Ora sotto con la Roma"

Post n°3157 pubblicato il 11 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Giorgio Chiellini torna al centro della difesa e la sua presenza si sente. Il difensore bianconero parla con rammarico del pareggio col Brescia, sottolineando la necessità di mettere in campo quel pizzico di concentrazione in più per avere la meglio sulle cosiddette "piccole": "Ieri sera al Rigamonti abbiamo fatto una buona partita, dispiace un pochino perché eravamo sicuramente partiti con la volontà di vincere. Ci sono state tante cose buone ma per fare il salto di qualità serve un pò più di attenzione per vincere queste partite", dichiara il centrale bianconero dal suo sito web.
La volontà è chiara: arrivare più in alto possibile. Già sabato c'è una sfida importante per valutare le ambizioni della Juventus: "Adesso però dobbiamo già pensare alla partitissima di sabato sera contro la Roma e già da stamattina cominceremo a prepararla al meglio!", conclude Giorgio.

 
 
 

Ma come avete fatto a credere in calciopoli?

Post n°3156 pubblicato il 11 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

di Zizou

Il titolo ovviamente si riferisce a tutti coloro che hanno creduto alle panzane che i mass-media si sono inventati di sana pianta a proposito del presunto scandalo del calcio, a partire da quel fatidico Maggio 2006.
Ma come avete fatto?
Com’è possibile che non vi sia venuto in mente di metterci un pò di spirito critico, in quel che ci è stato propinato?
Perché é chiaro che qualcuno, nel mondo delle TV e della carta stampata, c’ha messo del suo per alimentare quel sentimento popolare che tutte le varie moviole, in primis quella del Sig. Pistocchi, avevano iniziato a creare fin da 10 anni prima. Tant’è che Pistocchi, di recente, s’è vantato di aver ottenuto molti successi nella sua carriera: farsopoli non sarà stato tutto suo, ma decisamente ha contribuito con un lavoro certosino.

Chi segue le udienze del processo di Napoli, imputato “eccellente” il cosiddetto “capo cupola” Luciano Moggi, è abituato a mettere in evidenza le contraddizioni dell’impianto accusatorio, ma ancor di più tutte quelle scempiaggini che noi tifosi Juventini rancorosi, squadristi e di serie C dobbiamo subire da 4 anni e mezzo a questa parte.
Una di queste riguarda certamente la presunta influenza che la cupola capitanata da Moggi avrebbe avuto sugli arbitri.

Secondo i mistificatori della realtà, Moggi e Giraudo avrebbero costruito una sorta di postazione di comando la quale, tra le altre cose, avrebbe avuto il potere di fermare gli arbitri che avessero danneggiato la Juventus con le decisioni prese durante i match.
Ci hanno raccontato che un arbitro che avesse preso decisioni contrarie al loro volere veniva fermato per parecchio tempo, ostacolandone così la carriera; di conseguenza, tutti gli arbitri (secondo loro e secondo i creduloni) avevano un occhio di riguardo per i bianconeri. Ecco come si spiegavano tutti i favori segnalati da quel sant’uomo di Pistocchi. Tutto tornava.
La storiella è stata platealmente smentita dalla storia sportiva di Racalbuto, che sbagliava anche contro la Juve (sebbene si segnalavano solo episodi pro-Juve, anche se costruiti faziosamente e non rispondenti al vero, vedi il famoso Roma-Juve) ma non è mai stato fermato.

Recentemente, invece, abbiamo assistito ad un’altra deposizione, a mio giudizio illuminante: quella di
Tagliavento.
Chiamato dalla difesa di De Santis, a precisa domanda ha risposto in merito al suo arbitraggio nel famoso Inter-Sampdoria in cui Mourinho si rese protagonista del gesto delle manette.
La partita ha visto due espulsioni di giocatori dell’Inter, per le quali ci sono state numerose e altisonanti proteste nonostante le decisioni dell’arbitro fossero corrette (anche Bergomi lo ha ammesso, e mi pare di aver detto tutto).
Ebbene: sapete cosa è successo a Tagliavento? È successo che non è stato designato ad arbitrare l’Inter per la bellezza di otto mesi.
OTTO MESI!
Ha infatti arbitrato Cagliari-Inter il 14/10/2010, mentre la partita delle polemiche è datata 20/02/2010. È vero che c’è stato il mondiale di mezzo, ma l’intervallo trascorso impressiona.
Impressiona anche perché nessuno si è sognato di metterlo in evidenza.
La designazione collinare ha fatto in modo che l’arbitro di Terni non interferisse più con la marcia “carton-trionfale” della seconda squadra di Milano, nonostante l’arbitro non avesse sbagliato giudizi e questa è realmente la cosa più incredibile.

Noi comuni mortali, dotati però di cervello, ne deduciamo che l’Inter e la pressione mediatica del gesto di Mourinho (poco stigmatizzato da parte dei media in relazione alla sua gravità, parliamoci chiaro) hanno fatto sì che Collinone abbia pensato bene di evitare che gli amici si infastidissero ulteriormente. Gran cosa, no?
E pensare che c’è ancora qualcuno che sostiene che il capocupola fosse Moggi... sveglia, creduloni!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1186

 

 
 
 

Krasic: "Sto vivendo un sogno. Mi hanno cercato City e Fenerbahce, ma io volevo solo la Juve"

Post n°3155 pubblicato il 11 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

Milos Krasic in pochissimo tempo è diventato l'idolo del popolo bianconero. Le sue scorribande sulla fascia, i suoi assist, i suoi gol, il suo attaccamento alla maglia: tutto questo ha fatto letteralmente innamorare i tifosi juventini del calciatore serbo acquistato quest'estate dal Cska Mosca per 15 milioni di euro. All'inizio in pochi lo conoscevano o l'avevano visto all'opera, ma sono bastate poche giornate di campionato per capire di che pasta è fatto Milos. Ora, dalle colonne di "Hurrà Juventus", Krasic dichiara: "Devo ringraziare l’ambiente che mi ha messo nelle condizioni di esprimermi al meglio. Non c’è un segreto per questo exploit, basta solo lavorare e aver voglia di giocare”. Poi si sofferma sui momenti del calciomercato estivo, in cui la trattativa con la Juventus sembrava non volersi concludersi mai, iniziando a temere di non arrivare più a Torino: “Mi volevano il Manchester City e il Fenerbahce, ma io dal primo momento ho sempre sognato di giocare per la Juventus, il più grande club italiano”. Infine, Krasic ha parlato dell'allenatore Del Neri e del suo modulo, il 4-4-2: “Si adatta perfettamente alle mie caratteristiche, e l’allenatore è molto perfezionista. Sono felice per i gol che ho segnato, ma il mio mestiere è far segnare gli altri”. La Juve ha fatto centro: Milos è un campione in campo e a parole.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963