Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 17/11/2010

Amauri-Milan non tramonta...

Post n°3202 pubblicato il 17 Novembre 2010 da nadir63l
 

L'attaccante italo-brasiliano sempre nei pensieri dei rossoneri.
© foto di Alberto Mariani

In crisi ormai da diversi mesi e dato in partenza dalla Juventus, Amauri è sempre nei pensieri del Milan che per gennaio cerca un vice-Ibrahimovic e l'attaccante italo-brasiliano secondo l'edizione odierna di Studio Sport, assieme a Matri, sembra il giocatore ideale per completare il pacchetto offensivo dei rossoneri. La trattativa potrebbe andare tranquillamente in porto nonostante i recenti screzi tra le due dirigenze, i bianconeri infatti vorrebbero liberare un posto in attacco a gennaio per acquistare un bomber che risolva il problema prima punta a Gigi Delneri e i nomi sono due: Diego Forlan e Luis Fabiano

 
 
 

L'onorevole Paniz: "Juve, la verità sta emergendo e verrà fuori. Dovranno restituire i due scudetti"

Post n°3201 pubblicato il 17 Novembre 2010 da nadir63l
 

A margine dell'inaugurazione del primo "Juventus Club Rai", Alvaro Moretti di Tuttosport ha intervistato l'onorevole Maurizio Paniz, avvocato, parlamentare e presidente-fondatore dello "Juventus Club Montecitorio", da quattro anni in prima linea sul fronte Calciopoli. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:

Le sue sensazioni, in un momento nel quale su tutta una serie di questioni, come ad esempio quella di Calciopoli, assistiamo a delle letture della realtà davvero molto molto interessanti..
"Intanto dobbiamo fare i complimenti alla Rai e a coloro che sono legati alla Juve in questa città di Roma che è straordinariamente proiettata verso Roma e Lazio ma che ha delle oasi magnifiche di bianconero. L'entusiasmo che la Juventus ha ridestato nel solco di una tradizione centenaria, fatta di successi e di rispetto per certi valori, si palpa tutti i giorni, si vede e si respira minuto per minuto. Ed è singolare che si respiri in questa fase nella quale cominciano ad uscire tutta una serie di verità storiche che rievidenziano una volta di più quanto la Juve sia stata maltrattata qualche anno fa, con conseguenze che potevano apparire ineluttabili. Soltanto la forza della tradizione, il grande impegno e la grande volontà dei dirigenti e dello staff tutto - proprietà in testa - l'hanno mantenuta in vita, altrimenti oggi saremmo qui a piangere sul passato. Io però ho molta fiducia che possa emergere una verità autentica, frutto di una giustizia ordinaria che molte volte va più a fondo rispetto alla sommarietà della giustizia sportiva".

Andrea Agnelli si è sbilanciato fortemente, proponendo un ricorso alla Federazione per la rivisitazione delle questioni di Calciopoli, a partire da quello scudetto famoso del 2006. Ad oggi la Figc sembra fare qualche passo, però poi non riesce a fare il passo decisivo. Lei ha fatto tante attività, anche parlamentari, da questo punto di vista. A che punto è la cosa?
"Ho spinto ripetutamente con il presidente Abete, con le strutture federali perchè la stessa rapidità che hanno messo nel 2006 la mettano anche adesso, per verificare una situazione che ormai è emersa in tutta la sua drammatica realtà. Io credo che si stia attendendo che il procuratore Palazzi, che ha un'autonomia di valutazione che obiettivamente deve essere rispettata, completi il suo iter indagatorio e riesca a trarre le conclusioni. Noi auspichiamo che tali conclusioni siano in linea con quanto sembra emergere e con quanto evidenziato in maniera molto chiara dalla stampa e portino in primo luogo a togliere lo scudetto all'Inter, ingiustamente assegnato con una velocità che in questo momento appare quanto più sospetta possibile. Poi a restituire quegli scudetti che la Juventus aveva conquistato sul campo: il 28 e il 29, che restano segnati nella mia agenda personale".

Stanno emergendo anche nuove intercettazioni che riguardano alti dirigenti del Milan, che in questi giorni si sono resi protagonisti di una polemica molto forte con la Juve. E' un ritorno all'antico anche da questo punto di vista?
"Gli scontri sono belli sul campo e fuori dal campo, purchè vadano mantenuti nel limite della partita che si deve giocare e non oltre. Io credo che la verità stia emergendo passo dopo passo e mi fa piacere se coinvolge altre realtà che avevano a suo tempo manifestato, con grandi strali, osservazioni nei confronti della condotta della Juventus. Naturalmente ho rispetto di tutti, vivo il principio della presunzione di innocenza nei confronti di chiunque, però mi fa piacere poi quando le prove vengono valutate e portano per tutti alle stesse conseguenze. Perchè la giustizia è giustizia solo se è uguale nei confronti di tutti e se non ha dei colpevoli di serie A e dei colpevoli di serie B, o meglio degli indagati di serie A e degli indagati di serie B".

 
 
 

IL CAPITANO: "MUSICALE E' ONLINE!"

Post n°3200 pubblicato il 17 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Già lo sapevamo che il sito ufficiale di Alessandro Del Piero stava per partorire una simpatica ed innovativa sezione, che non riguardasse come al solito le mere tematiche calcistiche. Anticipato il tutto su Radio Deejay e Deejay TV ieri mattina, il capitano bianconero presenta ufficialmente la novità su alessandrodelpiero.com:

"Sono partito più di un anno fa con tutta la squadra di www.alessandrodelpiero.com per questa avventura del nuovo sito e l’ho fatto con grande entusiasmo e la volontà di non aprire una pagina soltanto per dire se abbiamo vinto o perso una partita. Fin dall’inizio ho cercato di condividere un po’ tutto il mio mondo, tutte le mie passioni, con chi mi segue. Compresa la musica, ovviamente. E’ un po’ come succede con gli amici, o con tua moglie… Quando ascolti una bella canzone la vuoi subito fare sentire anche a chi ti è vicino: ecco, così nasce MusicAle.

Ho sempre avuto un legame molto stretto con la musica e mi hanno sempre interessato molto le contaminazioni con quel mondo. Ho fatto un paio di compilation con le mie canzoni preferite, in passato, e appena posso non mi perdo un concerto dei miei artisti preferiti.

MusicAle è uno spazio per parlare anche di questo. In questo momento il mio disco preferito è… Scopritelo nella nuova sezione. Vi consiglio di non perdere la mia playlist e soprattutto la sezione degli evergreen: ci sono davvero dei classici intramontabili...

Ci vediamo in "MusicAle"!!! E presto on line il backstage e l'intervista a Deejay Chiama Italia con Linus e Nicola Savino...

 
 
 

Giampaolo Montali: siamo uomini o tacchini?

Post n°3199 pubblicato il 17 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

di F. Del Re


Vivaddio, dopo quattro anni, i più lugubri della storia ultracentenaria bianconera, abbiamo una dirigenza che difende se stessa e la società per azioni che rappresenta; dal Presidente, fino all'allenatore, che dirigente in senso stretto non sarà, ma comunque si applica bene e volentieri in tale esercizio.

Già, perché per quattro anni, quelli lugubri di cui sopra, la dirigenza allora in carica si è ben guardata dal farlo: abbiamo dovuto sentire di tutto e di più, persino che la società Juventus F.C. S.p.A. dovesse rifarsi ai valori di Facchetti; e visti i contenuti delle vecchie/nuove intercettazioni, meno male che non lo ha fatto, se no, stante il metro di giudizio col quale la Juve venne condannata dalla (in)giustizia sportiva, la Serie C non ce la toglieva nessuno, manco i patteggiamenti supini di Zaccone.

Nel CDA di quella sottospecie di società, sedeva tale Giampaolo Montali, che si fece ricordare dai posteri per la pubblicazione di un libro che raccontava di esperienze faunistiche relative a volatili e roditori; il novello Fedro per nient'alto si distinse, tanto meno ebbe prese di posizione chiare contro dirigenti di altre squadre che bellamente ci davano di ladri, primi fra tutti i vari ministri del regno di Honestonia.

E' curioso notare come Montali, novello dirigente della A.S. Roma, abbia deciso di sciogliere la lingua per questioni un po’ più serie che non riferirci dell'organizzazione sociale di scoiattoli e tacchini. Marotta rivendica un pari metro di giudizio? Bene: il Fedro del 2.000 si affretta subito a controbattere. Non capisce lui, e la cosa non mi stupisce visti i risultati ottenuti in quattro anni di buio a Torino; non capisce: perché il rigore su Mexes c'era; non capisce: perché conosce Marotta e tale atteggiamento, difendersi, non gli si addice; anche perché esso provocherebbe un far west del pallone; mentre loro, che signori lo nacquero, mai e poi mai hanno fatto polemiche; che le polemiche son diseducative.

Ora io non ho mai scritto niente che riguardasse i comportamenti di alcuna bestia conosciuta sul globo terracqueo, però di calcio ne mastico molto di più dell'ex pallavolista e per tanto mi sento di controbattere punto per punto, sempre che non lo abbia già fatto Marotta.

A) Il rigore sulla spice girl de Trastevere non c'era: Chiellini entra in modo tutt'altro che intelligente, ma, fortuna o mestiere, tocca prima il pallone e poi la gamba del mechato difensore francese. Basterebbe rivedersi il replay che una volta sola, e ci mancherebbe altro, Sky ha mandato dalla telecamera mobile a bordo campo; la cosa è evidentissima.

B) Vista la sua "intensa" attività di membro del CDA Juve, fino a qualche mese fa, di grazia: quando mai avrebbe incontrato Marotta per valutare le sue dichiarazioni in controtendenza rispetto al suo consueto modo di essere? Quando ha avuto quest'intimità col nostro nuovo DG? Fra la redazione del capitolo inerente al becchime dei tacchini e quello riguardante il rito di corteggiamento degli scoiattoli?

C) Il far west si alimenta con atteggiamenti simili a quelli del loro capitano, che provoca il portiere avversario perché palla al piede non rinvia, facendo scorrere il tempo, ma non pensa di andare lui a pressarlo, no: gli dice, vero signore: "a st***zo! Rinvia!". E continua ad alimentarlo quando, una volta segnato un rigore ottenuto per un fallo dubbio fischiato al "terzo" dei "uno" minuti di recupero concessi, va sotto la curva avversaria a sfotterla; e poi, tornando verso gli spogliatoi aggiunge al portiere: "A pezzo de' mmerda!". Sempre più signore, altro che far west! Talmente signore da riproporre quell'edificante scenetta ad un anno esatto dalla stessa messa su in occasione di un altro rigore tirato in quella stessa porta.

D) Anche a Brescia il Fedro del 2.000 ed i suoi colleghi si comportarono da veri signori: chi mai ha sentito parlare di furiose polemiche sull'arbitraggio di quella partita? Neppure la Sora Sensi si permise di dubitare dell'operato dell'arbitro; infatti la multa e l'inibizione la prese per l'essere stata troppo signora. O troppo "Sora"?

E) Ed infine: diseducativo, a mio modo di vedere, è il modo tutto italiano col quale le persone riescono a riciclarsi e a reinventarsi nella vita e nel mondo del lavoro in particolare; pizzaioli che diventano imbianchini; impiegati che diventano muratori; idraulici che diventano elettricisti; ma fin qui stiamo parlando di arte di arrangiarsi, visti i chiari di luna di questi anni duri di crisi. La diseducazione diventa vera e propria vergogna quando si parla di centinaia di migliaia di euro di emolumenti per svolgere una professione; ecco che un pallavolista che si improvvisa dirigente calcistico mi procura un senso di fastidio, che mi fa esclamare: ma siamo uomini o caporali? Anzi: siamo uomini o tacchini?

Ecco che poi si rilasciano dichiarazioni, quelle sì, che si fa fatica a comprendere...

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1202

 

 
 
 

Traoré: "Finalmente vedo la fine del tunnel"

Post n°3198 pubblicato il 17 Novembre 2010 da nadir63l
 

Fonte: juventus.com

Il suo esordio in maglia bianconera è stato nella ripresa del match con la Roma. I primi 45 minuti dopo un lungo stop per infortunio, occorsogli proprio al suo arrivo alla Juventus: «Non mi aspettavo neanche di entrare – racconta ai microfoni di Juventus Channel – sono stato molto contento. I primi 20/25 minuti sono andati bene, poi ero molto stanco, ma la cosa più importante è stata non aver più avuto problemi fisici». Test superato, dunque, Traoré è a tutti gli effetti abile e arruolato e questo non può che fargli piacere: «Questi primi mesi per fortuna sono passati – afferma – perché non sono stati affatto facili. Ora sto vedendo la fine del tunnel e spero che continui così».

Traoré parla del suo rapporto con i compagni: «Sono felice di far parte di questo gruppo. Ho iniziato a prendere lezioni di italiano, quando lo saprò un po’ di più tutto sarà ancora più facile». Dell’universo bianconero fanno parte anche i tifosi: «Anche quando non giocavo, ma venivo a vedere le partite in tribuna, ho notato con grande piacere che sono tifosi molto affezionati, che sostengono sempre la squadra, fino alla fine, e questo è un supporto importante per chi scende in campo».

Il difensore francese conclude l’intervista parlando della Juventus e alla domanda se ci si può aspettare da questa squadra qualcosa di importante risponde: «Lo spero, perché tutti i giocatori e lo staff hanno grandi ambizioni. Questo mi piace molto, come mi piace il progetto della società, sia quello sportivo che ha visto la ricostruzione della squadra, sia quello aziendale con la costruzione del nuovo stadio»

 
 
 

MA QUANTO VALE GLEN JOHNSON?

Post n°3197 pubblicato il 17 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Richard Sellers/Sportsphoto

E' uno dei nomi più chiaccherati. I buoni rapporti con il Liverpool lo pongono in cima a tutti i discorsi per la fascia destra bianconera. Per questo ci siamo fatti una domanda: quanto vale Glen Johnson?

Siamo andati a vedere la carriera del ventiseienne inglese ed è fortemente caratterizzata da alti e bassi. Alti a inizio carriera al West Ham, al Portsmouth e al Liverpool, l'anno passato, mentre bassi quest'anno sempre al Liverpool e al Chelsea.

La Juventus sarebbe pronta all'assalto e a battere la concorrenza dell'Inter. Secondo News of the World, l'inglese sarebbe uno dei rinforzi chiesti da Rafa Benitez per gennaio e quindi la valutazione potrebbe lievitare. Un fattore che fa pendere l'ago della bilancia verso la cessione o il prestito sono le recenti critiche di Hodgson al terzino della nazionale inglese che sembrano aver prodotto una frattura insanabile tra giocatore ed allenatore. questo anche dopo le recenti dichiarazioni del procuratore del giocatore che hanno gettato nuova benzina sul fuoco.
Il Liverpool, poi, non si sta fasciando la testa, anzi, avrebbe già trovato il sostituto in Francia, per la precisione il terzino del Rennes Rod Fanni.

Insomma un giocatore da prendere con le pinze e da capire se adatto al calcio italiano, oltretutto porta con se uno staff abbastanza caldo. Purtroppo di giocatori inglesi che hanno lasciato un ricordo negli ultimi vent'anni in Italia ce ne sono pochi, da Gascoigne a Platt, passando per Paul Ince e di terzini inglesi nel campionato italiano ne ricordiamo quasi nessuno. Per questo se c'è un budget da spendere pe Johnson riteniamo importante investire il meno possibile, per non doversi trovare di fronte a un nuovo caso Ian Rush.

 
 
 

Krasic in forte dubbio per la sfida col Genoa....

Post n°3196 pubblicato il 17 Novembre 2010 da nadir63l
 

 
Il serbo della Juve si è sottoposto ad una risonanza magnetica ma le indiscrezioni lo vogliono fuori gioco per Marassi. Recuperati Marchisio e Grosso
TORINO, 17 novembre - Due buone notizie e una cattiva per Luigi Del Neri. La Juve recupera Marchisio e Grosso per la sfida contro il Genoa mentre molto probabilmente sarà costretta a fare a meno di Krasic. Il difensore e il centrocampista azzurro hanno fatto un lavoro in palestra questa mattina e poi sono scesi in campo per una sgambata di circa 20 minuti. Per entrambi si tratta di un notevole passo avanti e si va verso un recupero pieno in vista della sfida di Marassi di domenica.

In forte dubbio, invece, la presenza di Krasic. Il serbo bianconero ha ritardato il suo arrivo a Vinovo questa mattina perchè è stato sottoposto ad una risonanza magnetica. In attesa dell'esito, la sensazione è che non si vedrà in campo oggi. Difficile che possa essere convocato contro il Genoa.

Se l'assenza di Krasic dovesse essere confermata, Del Neri si troverebbe in emergenza sulla fascia, vista anche la contemporanea squalifica per una giornata di Simone Pepe. Nell'undici titolare dovrebbe così tornare, per forza di cose, Lanzafame che scalpita e vorrebbe giocare con maggior continuità. Una cosa è certa: l'emergenza in casa Juve continua.

 
 
 

Andrea Agnelli e la revisione...

Post n°3195 pubblicato il 17 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

La difficile strada della revisione

Dall’estate 2006 ad oggi è passata molta acqua sotto il ponte di GLMDJ. Un’associazione nata per contrastare l’ingiustizia appena subita dalla Juve, fu screditata dagli stessi nuovi dirigenti della squadra (quelli che ci chiamavano “rancorosi”, “squadristi”, “tifosi di serie C”) ed ha condotto una battaglia quotidiana e solitaria, per ottenere Giustizia. L’ha fatto con la forza delle proprie idee e l’aiuto di tanti sostenitori, che hanno permesso al sito ed al forum di GLMDJ di crescere costantemente e rafforzare sempre più quella voce fuori dal coro che tanto ha infastidito gli “onesti” avversari. L’ha fatto ogni anno, di fronte agli azionisti della Juve, senza il timore di passare per “esaltati”, “vedovi” o “visionari”. L’ha fatto e lo sta facendo soprattutto per mezzo di azioni legali, con la pretesa che alla Juve sia restituito ciò che le è dovuto: titoli e dignità. Quest’azione non si è mai interrotta, nonostante fosse condotta senza alcun appoggio da parte di “poteri forti” e tantomeno da parte della stessa società Juventus, che più volte dimostrò la volontà di mettere una “pietra sopra” al passato.

Da alcuni mesi qualcosa è cambiato. Ce ne siamo accorti noi e se ne sono accorti tutti. Moggi ha intitolato il suo ultimo articolo su Libero: «Io e la Juve facciamo pace». Giraudo, attraverso il suo avvocato, si è compiaciuto: «Il tempo è galantuomo». Altri, meno amici dei colori bianconeri, si sono lamentati della “nuova piega” presa dalla società. Qual è la novità? La novità è che il nuovo Presidente, con un cognome sinonimo di juventinità, pretende rispetto e giustizia per tutta la storia della Juventus: l’ha detto e ripetuto più volte. E l’ha cominciato a dimostrare con gesti concreti, facendo ritirare l’oscena querela che accusava la vecchia dirigenza di infedeltà patrimoniale e chiedendo la revoca dello scudetto 2005/06 vergognosamente assegnato da Guido Rossi e compari all’Inter. Non solo: Andrea Agnelli ha sottolineato la volontà di non fermarsi qui, ma di procedere, in caso di assoluzione di Moggi e Giraudo dall’accusa di associazione a delinquere, alla richiesta di restituzione dei due titoli scippati alla Juve nel 2006.
Questa è musica per ogni associato a GLMDJ! Anche perché questa nuova linea non è certamente quella che si auspicavano molti stessi azionisti. Insomma, Agnelli non ha scelto la strada più facile: avrebbe potuto tenersi lontano dalla Juve, oppure avrebbe potuto fingere che quella di Farsopoli fosse una questione chiusa, anche perché nessuno avrebbe potuto incolparlo per ciò che era accaduto. Invece si è messo in gioco.

Noi di GLMDJ non siamo certo “gelosi” e non pretendiamo in alcun modo di detenere il monopolio su questa vicenda: il nostro obiettivo è unicamente quello di ottenere Giustizia per la Juve. E se il nuovo management bianconero intraprenderà la nostra stessa strada, tanto meglio!
Di nostro, potremo metterci l’esperienza che abbiamo accumulato in questi anni di sopraffazioni: abbiamo imparato a riconoscere i nostri nemici e anche i falsi amici, abbiamo capito che non sempre dietro una dichiarazione che potrebbe farci comodo si celano buone intenzioni, ci siamo abituati a diffidare di tutto e tutti, istituzioni comprese. Ma soprattutto
ci siamo evoluti, così da essere capaci di condurre le nostre battaglie senza bisogno dell’aiuto o dei consigli di nessuno. Ed è proprio questa nostra indipendenza a darci la credibilità per dichiarare il nostro sostegno al nostro Presidente, senza sospetti di ruffianeria o di alcun tornaconto personale.

Le scelte di GLMDJ sono sempre state scomode, in quanto dettate unicamente dalla volontà di ottenere il meglio per la Juve. E così, mentre quasi tutti chiedevano di voltare pagina, noi siamo rimasti fermi nel nostro proposito di ottenere Giustizia. Ora la musica sta cambiando e molti di noi vorrebbero vedere subito restituiti i due scudetti. Si tira la giacca ad Andrea Agnelli e gli si domanda di richiedere ufficialmente la revisione del processo-farsa del 2006: a farlo sono tifosi comuni ed esperti di diritto sportivo. Chi ci chiede se sarebbe giusto riavere gli scudetti, con noi sfonda una porta aperta: se non ne fossimo convinti, questa Associazione non avrebbe motivo di esistere. Anche se gli scudetti venissero restituiti immediatamente, ciò avverrebbe con anni di ritardo, dal momento che non sarebbero mai dovuti uscire dalla bacheca juventina. Ma, come si è detto, abbiamo accumulato esperienza e siamo consapevoli che la giustizia non è di questo mondo, specialmente di quello sportivo. È inutile parlare di codici e tecnicismi, dal momento che le regole si dilatano e si adattano continuamente, assecondando gli interessi della federazione e di chi la influenza. Abbiamo assistito a condanne lievi o inesistenti per fatti gravi come la falsificazione di un passaporto o il tesseramento irregolare di calciatori, abbiamo visto applicare regole come la prova tv in via praticamente esclusiva contro la Juve. Non possiamo continuare a sperare che qualcuno nei palazzi del potere si converta sulla via di Damasco e rinneghi se stesso.

Gli scudetti potremo ottenerli solo con la forza e la forza l’avremo dalle sentenze della giustizia ordinaria, inevitabilmente positive. Con quelle sentenze in mano e con il rischio concreto per la federazione di dovere versare un cospicuo risarcimento per il danno ingiustamente inflitto alla Juve, sarà più difficile tergiversare. Allora, e solo allora, anche noi tireremo la giacca ad Andrea, che certamente ci darà ascolto. Ma se da lui non dovesse arrivare nessuna risposta, vorrà dire che continueremo a camminare sulle nostre gambe: avendo accumulato un’abitudine pluriennale, non ci siamo dimenticati come si fa!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1203

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963