Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 18/11/2010

AMICI DI AMICI... E IL GRUPPO SI ALLARGA!

Post n°3208 pubblicato il 18 Novembre 2010 da nadir63l
 

Il pm Narducci e le sue strane quanto inopportune uscite in pubblico.
© foto di Luigi Gasia/TuttoLegaPro.com

Riprendiamo oggi una notizia apparsa ieri su Il Mattino, storico quotidiano di Napoli, che il pm Giuseppe Narducci, capo dell'accusa nel processo su calciopoli che si sta svolgendo in questi mesi nella città partenopea a carico di diversi imputati tra cui Luciano Moggi, presenzierà all'Hotel Mediterraneo a Napoli il libro dello scrittore argentino Pablo Llonto intitolato "I mondiali della vergogna" in cui lo stesso pubblico ministero ha composto la prefazione e se ben ricordate fece una memorabile promozione in un pomeriggio di fine giugno negli studi di Sky Sport 24 con annesso lo sventolio di un sistema accusatorio "solido e inattaccabile" senza nessun contraddittorio. Fin qui nulla di strano se non che come ospite dell'incontro vi sia tale Zdenek Zeman. Si, proprio lui l'inquisitore massimo di quel fantomatico sistema Moggi che lo voleva bastonato e ai margini salvo poi rivelarsi incapace di dimostrare tutto ciò una volta giunto a testimoniare in tribunale. "E' andato così così Zeman" gli confermò il giudice Teresa Casoria per nulla convinta della versione dei fatti che il tecnico boemo riferì quel giorno sotto giuramento, ma tornando all'incontro diciamo che ognuno è libero di far ciò che vuole ma nel rispetto delle parti. Ora che un pubblico ministero abbia contatti così diretti e quasi intimi con gli "accusatori" in questione non ci sembra una cosa normale, un legame che va al di là del semplice rapporto professionale pare e che non è la prima volta che accade. Ricordate cosa avvenne lo scorso fine maggio? Ancora presentazione del libro e parterre de roi per l'occasione: presenti il colonnello Attilio Auricchio (capo delle indagini), Javier Zanetti e Massimo Moratti. "Che triplete!" si disse all'epoca ma il nodo cruciale di quell'incontro fu un altro, ovvero la definizione che il presidente dell'Inter diede di Auricchio e Narducci: "Sono degli amici". E' normale che chi tragga nemmeno tanto indirettamente vantaggio da una situazione come quella del 2006 sia amico proprio per definizione del diretto interessato di chi sta agendo penalmente contro il concorrente finito nell'occhio del ciclone delle indagini? Già abbiamo appurato il legame Auricchio-Baldini (altro accusatore senza prove della farsa in atto). A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca, e il brutto è che per questo "gruppo di amici" tutti noi stiamo pagando. E non in senso figurato ma concreto.

 
 
 

Juve, l'entusiasmo dei piccoli fan a Vinovo...

Post n°3207 pubblicato il 18 Novembre 2010 da nadir63l
 

 
In tribuna per l'allenamento odierno c’era, oltre agli ospiti di Member e Club Doc, anche un folto numero di ragazzini invitati dalle Juventus Soccer Schools per i quali è stata organizzata una giornata speciale.
VINOVO, 18 novembre - La carica per la prossima partita contro il Genoa arriva dai 'piccoli fan' della Juventus, presenti in massa oggi a Vinovo.
 
In tribuna per l'allenamento odierno, rende noto il sito della Juve, c’era, oltre agli ospiti di Member e Club Doc, anche un folto numero di ragazzini invitati dalle Juventus Soccer Schools per i quali è stata organizzata una giornata speciale. Sono stati infatti premiati i “fedelissimi” degli Juventus Camp estivi, ovvero quei ragazzini che hanno partecipato ai camp per tre anni consecutivi dal 2008 a oggi. In arrivo da tutta Italia e dall’estero, i giovani calciatori hanno avuto l’opportunità di seguire l’allenamento della squadra e incontrare alcuni giocatori.

L’iniziativa si ripeterà, con un secondo gruppo di “fedelissimi”, la prossima settimana. Ma non solo i ragazzini arrivavano da tutta Italia. Anche i membri dei Club Doc di strada ne hanno fatta parecchia. Erano circa una quarantina e, oltre a quelli “più vicini” quali Juventusiasmo, Torino Doc e Borgo San Donato, hanno aderito con piacere all’iniziativa anche alcuni rappresentanti degli Juventus Club Doc di Negrisia (Treviso), Treia (Macerata), Siderno e Massa Carrara.

 
 
 

FELIPE MELO: “VOGLIO DIVENTARE UN IDOLO JUVENTINO. SCUDETTO? NON ANCORA”

Post n°3206 pubblicato il 18 Novembre 2010 da nadir63l
 

Il centrocampista bianconero: “Dobbiamo essere realisti, il Milan e l’Inter ci sono superiori”
© foto di Alberto Fornasari

E’ un Felipe Melo straripante quello che si racconta a tuttotondo in un’intervista esclusiva per l'emittente satellitare Sky Sport 24. “Mi impegnerò al 100% per essere un idolo della Juventus – afferma il centrocampista verdeoro -, è un onore per me vedere che il pubblico mi applaude quando esco dal campo. Il mio prossimo obiettivo? Voglio al più presto tornare in nazionale e per farle devo dare il massimo con il mio club”. L’ex mediano della Fiorentina spende una buona parola anche per i suoi compagni di squadra: “Tutti i miei compagni di reparto, da Aquilani a Sissoko, sono dei grandi campioni: Alberto è un fenomeno, Claudio ha una velocità innata, mentre Momo fa della sua forza fisica il punto migliore. Lo scudetto? Al momento non siamo ancora pronti, però dobbiamo continuare a crescere essendo realisti, in questo momento Inter e Milan ci sono superiori, una volta arrivati a marzo potremmo dire se siamo da scudetto, non ora”.

 
 
 

AMAURI: PREOCCUPANTE DISTORSIONE AL GINOCCHIO!

Post n°3205 pubblicato il 18 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Si profila un altro lungo stop per lo sfortunatissimo Amauri, dopo l'infortunio al ginocchio sinistro rimediato nel corso della seduta mattutina allo Juventus Center di Vinovo. La società bianconera, attraverso un comunicato, ha confermato che si tratta di un problema serio: "Durante l’allenamento odierno, a causa di un intervento di gioco, Amauri si è procurato una preoccupante distorsione al ginocchio sinistro con sicuro interessamento del legamento collaterale interno - recita la nota del club -. Nelle prossime ore, il giocatore verrà sottoposto ad accertamenti strumentali per stabilire con precisione la situazione articolare e definire così la prognosi".

 
 
 

BERGAMO: "Parlavo con tutti ma hanno tenuto le telefonate nascoste! Metti COLLINA? FACCHETTI dice a MAZZEI..."

Post n°3204 pubblicato il 18 Novembre 2010 da nadir63l
 

TUTTI PAZZI PER LA JUVE
Tutti i venerdì su RADIO POWER STATION dalle 22,00 alle 24,00
- a Roma su FM. 100.5
- per il resto d'Italia e del mondo in streaming su www.radiopowerstation.com (anche per Iphone)
Fonte: www.tuttipazziperlajuve.com
© foto di Federico De Luca
 
 
 
 
 
“Tutti Pazzi Per La Juve”, programma radiofonico bianconero della Capitale in onda tutti i venerdì dalle ore 22  sulle frequenze di Radio Power Station, ha intervistato il Dr. Paolo Bergamo, designatore degli arbitri di calcio di “serie A” fino al 2006 ed arbitro della partita Juventus-Roma del 1981.
 
Sig. Bergamo, lei è stato l’arbitro della famosa partita Juventus- Roma del 1981 della quale si ricorda tutt’oggi il gol di Turone. A distanza di anni, è sicuro di aver fatto bene ad annullarlo?
“Non posso dirlo perché anche i mezzi tecnici all’epoca non erano così precisi come oggi, alcuni hanno detto che ho fatto bene, altri hanno detto il contrario: la cosa importante è che il mio assistente Giuliano Sancini segnalò il fuorigioco ed io per questo motivo annullai il gol. Questa è la verità”.
 
Una partita difficile, nervosa, con molte polemiche…
“Il campo era pesante e poi l’antagonismo tra Roma e Torino è sempre stato forte. La partita è stata particolarmente difficile: se si guardano i tabellini ci furono molti ammoniti ed all’inizio del secondo tempo espulsi Furino con un rosso diretto quindi la Juventus giocò il secondo tempo in dieci. Una delle partite più difficili che abbia maio arbitrato”.
 
Chiariamo qualche punto su “Calciopoli”: i contratti dei cellulari ovvero le linee telefoniche intercettate, erano di proprietà della Federazione che li aveva assegnati a lei ed al suo collega Pairetto? Per quale motivo?
“Era un momento in cui ci veniva chiesto di creare una situazione più serena per gli arbitri. La Federazione ci fornì il telefono per il quale pagava le bollette e del quale conosceva anche i tabulati. I nostri numeri di telefono erano stati dati a tutte le società e tutte le società ci chiamavano. All’epoca siamo stati accusati di aver parlato troppo, oggi però le società si lamentano perché questa chiusura che l’Associazione Italiana Arbitri ha di nuovo proposto non è gradita a nessuno: preparare una partita e mettere l’arbitro in condizioni di trovare un’ambiente sereno credo che sia un beneficio per l’arbitro. In quel momento (nel processo sportivo ndr) l’hanno giudicata una cosa da non fare, ma non è nemmeno questa la verità: nel momento in cui è scoppiata “farsopoli” hanno messo in evidenza soltanto una telefonata che io ho fatto con Luciano Moggi, tutte le altre le hanno nascoste, ma io in effetti parlavo con tutti ed in particolare con l’Inter che in quegli anni non vinceva ed era la società che si lamentava di più”.
 
Era consentito ai dirigenti delle squadre di telefonare ai designatori arbitrali e che quest’ultimi a loro volta potessero fare il contrario?
“Non era vietato dal regolamento”.
 
Il “telefonarsi” era caldeggiato dalla Lega per evitare quelle situazioni imbarazzanti nelle quali i dirigenti delle squadre a fine partita si presentavano davanti ai microfoni delle televisioni ad imprecare ed a lamentarsi in diretta sui presunti torti subiti?
“Esattamente. E’ assolutamente così”.
 
La Federazione ha dato il compito ai designatori di mantenere un clima sereno e poi vi siete trovati da soli nel caos?
“Questo caos è stato voluto: nessuno mi spiegherà mai perché, dopo che Carraro diede immediatamente le dimissioni, fu nominato Commissario Straordinario Guido Rossi che certamente non poteva garantire imparzialità vista la sua provenienza (CDA Internazionale FC ndr); non capisco perché tutto l’ufficio indagini fu mandato a casa e furono presi personaggi nuovi che non hanno fatto le indagini. Hanno inflitto squalifiche a tutti, non a me perché mi dimisi, ma  tutti gli altri sono stati squalificati senza che  ci sia stata una logica di giustizia e di ricerca della verità: non è stato fatto niente. In quel momento si doveva giustiziare un certo ambiente e così è stato fatto”.
 
Può spiegare ulteriormente il contenuto della telefonata intercettata nella quale ha avuto un diverbio con il Dr.Ruggero Palombo della Gazzetta dello Sport che insisteva nella possibilità di inserire l’arbitro Collina nella composizione della griglia di Roma-Juventus del 5 marzo 2005?
“In vita mia ho sempre creduto nella linearità dei rapporti, nella correttezza tra le persone e sinceramente mi ha sorpreso il comportamento di Palombo. Ricordo, in pieno clima farsopoli, di aver partecipato a Matrix, invitato da Mentana, ed era presente anche Palombo. In quella occasione, Palombo si è vantato di essere stato l’artefice, lo scopritore, degli illeciti che riguardavano farsopoli: non solo la cosa non è stata assolutamente dimostrata, anzi, è emerso (nel dibattimento del processo in corso a Napoli ndr) che il suo giornale ed i suoi giornalisti partecipavano alle indagini con il Col. Auricchio!”.
 
A distanza di 5 anni, pensa che il Dr. Palombo abbia capito che Lei non poteva inserire in griglia per quella partita Collina perché doveva arbitrare una partita di Champion’s League il martedì come da comunicato UEFA? 
“Spero che l’abbia capito. Allora non so cosa avesse in mente sulla possibilità che Collina arbitrasse o meno quella partita (Roma-Juventus del 5 marzo 2005 ndr) o sulla possibilità che noi non avevamo di metterlo in griglia: ribadisco che era impossibile inserire Collina in griglia. Oggi mi farebbe piacere che Palombo mi invitasse a discuterne di persona per chiarire tranquillamente la situazione”.
 
In riferimento alle polemiche delle scorse settimane sull’intercettazione telefonica tra Lei e l’allora presidente dell’Inter Giacinto Facchetti, si ricorda chi dice: “Metti Collina”?
“Che senso avrebbe avuto che io dicessi a Facchetti “Metti Collina”? Facchetti, dove l’avrebbe dovuto mettere Collina?!? E’ una discussione assurda: io direi a Facchetti “Metti Collina…?!?”.
Facchetti dice anche qualcosa di più perché a Mazzei, (riferimento alla telefonata del 25 novembre 2004 delle ore 17:51 intercettata tra l’allora Presidente dell’Inter Giacinto Fachetti ed il Designatore degli assistenti Gennaro Mazzei ndr) dice : “Metti un arbitro di Milano così non può arbitrare; metti l’arbitro che l’ultima domenica ha arbitrato la Juventus così non può arbitrare e così viene fuori Collina…” e Mazzei dice: “ Eh, ma così facciamo un imbroglio…”. Questa è la verità e non si può girare la testa dall’altra parte”.

 
 
 

JUVE, SOGNO PASTORE. ZAMPARINI: "E' L'EREDE DI DEL PIERO"

Post n°3203 pubblicato il 18 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Javier Pastore è una scommessa vinta di Maurizio Zamparini. "El Flaco" sta incantando con la maglia del Palermo: ovunque lo metti, dal centrocampo in su, è devastante con le sue accelerazioni, ispira elegantemente tutte le azioni offensive dei rosanero ed è anche un rapace in zona-gol, come testimoniano i tabellini. In poco tempo Pastore ha conquistato anche la nazionale albiceleste. Già da qualche tempo Zamparini lo ammette: "è difficile trattenere Pastore", per una lunga serie di motivi. E dove andrà Pastore? Il patron dei rosanero, notizie degli ultimi tempi, ha sempre affermato che "per Pastore sono arrivate offerte solo da club esteri, nessuna dall'Italia", ma forse qualcosa sta cambiando. Il vulcanico presidente dei siciliani, in una intervista concessa a Tuttosport, parla delle prossime prospettive di mercato riguardanti il suo gioiello. "Mi piacerebbe fare, oltre agli interessi del Palermo, anche quelli del ragazzo, a cui sono affezionatissimo. Fino al termine della stagione giocherà a Palermo. E mi sto muovendo per trovargli un sostituto non altrettanto bravo, perché è impossibile, ma comunque degno". Ci chiediamo, però, se mai sarà possibile vederlo con una maglia di un altro club italiano. "Mi sembra molto difficile che una società italiana possa mettere a budget la cifra necessaria ad acquistare l’argentino. Però è anche vero che quando non investi, come l’Inter in estate, i risultati si vedono". Poi le esternazioni di Zamparini che fanno sognare ad occhi aperti i tifosi bianconeri: "Juventus? Nessuna preclusione, anche se storicamente a Torino, da buoni piemontesi, sono bravissimi a individuare dei futuri campioni spendendo relativamente poco. Penso a Zidane, a Ibrahimovic, allo stesso Krasic. Mentre il valore di Pastore è già elevatissimo: 70 milioni di euro. Eventuali contropartite tecniche andrebbero bene, ma non è semplice individuarle. Lui è uno straordinario play, da collocare dietro le punte. Però è vero che da costruttore di gioco, è stato capace di diventare anche uno straordinario finalizzatore. In questo senso l’analogia con Del Piero mi sembra evidente". L'erede di Alex? "Assolutamente sì, entrambi sono dei predestinati. Giocatori destinati a fare sempre la differenza e ancora di più in una grande squadra".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963