Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 23/11/2010

DEL PIERO, 17 anni, 2 mesi e 10 giorni in bianconero: "Fedeltà assoluta, ne vado orgoglioso. Ora altri record"

Post n°3261 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Apri il sito ufficiale del Capitano bianconero, alessandrodelpiero.com, e ti commuovi. Il titolo della news è PREMIO FEDELTA'. Alex torna prima sulla vittoria di Genova e rimarca l'importanza del prossimo impegno contro la Fiorentina e poi mostra tutto il suo orgoglio per l'ennesimo record battuto. E' lui, infatti, da oggi, il calciatore che per più tempo ha vestito la maglia della Juventus. In pratica metà della sua vita con quei colori addosso. Eterno Alex Del Piero.

"Riprendiamo gli allenamenti dopo un giorno di riposo, l’ultimo prima di ricominciare al ritmo di due partite alla settimana, a partire da sabato prossimo. Siamo tornati da Marassi con il morale alto dopo una vittoria molto importante per la classifica, per mantenere il ritmo di chi davanti a noi non perde colpi e soprattutto per la consapevolezza nei nostri mezzi. Ora dobbiamo pensare alla prossima contro la Fiorentina, ben sapendo che sarà la solita battaglia, per nulla semplice.

Sabato prossimo entrerò all’Olimpico come giocatore con la più lunga militanza nella storia della Juventus, una bella soddisfazione e soprattutto la testimonianza di una fedeltà assoluta della quale vado orgoglioso. Ho raggiunto questo primato superando quello di Carlo Bigatto, alla Juventus dal 12 ottobre 1913 al 21 dicembre 1930, dunque diciassette anni due mesi e nove giorni. Da ieri sono avanti di un giorno, e ora si va avanti…
Ho iniziato il 12 settembre del 1993, ne ho viste tante ma non mi era mai capitato di battere un record stando seduto in panchina! Diciamo che è stato più facile del solito… Ma sono pronto a guadagnarmene altri sul campo!

Alessandro" 

 
 
 

DEL NERI E LA JUVE "DA CORSA"

Post n°3260 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

Dopo due pareggi consecutivi la Juventus ha ripreso a vincere. Un successo indispensabile per mantenere il passo del Milan, già battuto a San Siro in un campionato che - si spera - potrebbe regalare ancora piacevoli sorprese
di Thomas Bertacchini
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

La Juventus che camminava al ritmo di un pareggio a partita ora ha ripreso a correre, vincendo e convincendo su uno dei campi più difficili di tutta la serie A.
Con la prolungata assenza di Krasic negli ultimi tempi era venuto a mancarle quel giocatore in grado di cambiare il volto ad una gara con un colpo di classe improvviso, un’accelerazione, una percussione devastante nel cuore delle aree avversarie.
Il suo rientro ha permesso ai bianconeri di avere nuovamente quell’arma in più che si era già dimostrata letale per le formazioni rivali in altre occasioni.

La prestazione del talento serbo si è inserita nel contesto di una partita giocata dalla Juventus con il piglio della grande squadra. Ritrovato il centrocampo titolare, plasmato da Del Neri in funzione degli uomini a disposizione senza limitarsi ad un’applicazione rigida del suo fidato 4-4-2, Madama ha aggredito subito il Genoa senza però sbilanciarsi in avanti, evitando di lasciare spazi per eventuali contrattacchi da parte dei liguri. Quella bianconera è una linea mediana che abbina la quantità alla qualità, in grado di "leggere" i diversi momenti che caratterizzano ogni incontro e di interpretarli nella maniera corretta.

Oltretutto, e questo rappresenta l’aspetto più importante, in maniera "attiva" e non "passiva". Lo si può dedurre anche dalle dichiarazioni rilasciate dal tecnico juventino nell’immediato dopo gara: "Nel primo tempo abbiamo avuto un atteggiamento qualitativo, nel secondo più attenzione". Tradotto: gli attacchi del Genoa nella seconda frazione di gara sono stati "controllati", non "subiti".

Se ne continua a discutere un giorno sì e l’altro pure: alla Vecchia Signora, attualmente, manca una punta di peso (fisico e specifico) in grado di realizzare un numero elevato di reti e di scardinare le difese avversarie con il proprio movimento. Nella gara di ieri, cercando di vedere anche il bicchiere mezzo vuoto, è in quel reparto che si sono viste lacune evidenti da colmare. Ciononostante (ed ancora in mancanza di correttivi) la Juventus continua ad avere il miglior attacco della serie A (25 goals segnati), il numero delle reti al passivo si è fermato a 13 (la media è di 1 gara, "macchiata" dalle 3 subite in entrambi gli incontri con Sampdoria e Palermo), per una differenza - in positivo - che rappresenta la migliore tra quelle di tutti i club in questo momento del campionato: +12.

Completato il turno infrasettimanale valido per l'undicesima giornata di serie A (10-11 novembre), la forbice dei punti che separava la prima in classifica dalla sesta era di soli 5 punti. Dopo le partite disputate lo scorso fine settimana - con i tre scontri diretti previsti in calendario - erano diventati 7.
Adesso sono 9, con il Palermo vittorioso a Cesena che ha raggiunto un’Inter che lentamente sta perdendo posizioni. Il distacco - quindi - è aumentato: chi vuole vincere "corre", non resta ad aspettare gli altri.

Smaltita la delusione per la sconfitta patita contro la Juventus, il Milan ha ottenuto quattro successi in altrettante gare. Il protagonista assoluto di questa rinascita, ovviamente, è Zlatan Ibrahimovic. Dietro di lui c’è una squadra più "robusta" rispetto ad inizio stagione: Allegri ha capito in fretta che rinunciando ad un pò di fantasia per privilegiare i polmoni e la corsa di qualche mediano avrebbe ottenuto un maggior equilibrio sul campo da parte della sua squadra. Al resto, poi, pensa lo svedese. Se la formula risulterà vincente a fine anno, questo lo potranno dire soltanto il tempo e gli incontri ancora da disputare.

Nel prossimo turno di campionato rossoneri e bianconeri saranno i protagonisti delle partite in programma sabato 27 novembre: al pomeriggio sarà il Milan, stavolta, ad andare a Genova per giocare contro la Sampdoria; la Juventus - in serata - ospiterà la Fiorentina. Nel giro di poche ore la classifica mostrerà subito il suo nuovo volto nella zona più nobile.

Luigi Del Neri, sempre al termine della gara disputata a Genova: "Inseguiamo la Champions. Prima non sapevamo per cosa avremmo lottato, adesso abbiamo quest’obiettivo, poi vediamo cosa succederà".
L’ultimo passo da compiere, per tornare ad essere la Juventus in tutti i sensi, sarà quello di riprendere a vincere un trofeo.
Correndo così come ha fatto al "Luigi Ferraris", ci si arriva più in fretta.

 
 
 

Nedved nella sua autobiografia: "Calciopoli fu creata per distruggerci"

Post n°3259 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

L'ex centrocampista bianconero e attuale membro del Cda.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' uscita oggi nelle librerie l'autobiografia di Pavel Nedved "La mia vita normale" in cui il campione bianconero parla della sua esperienza in campo e non solo. L'attuale membro del Cda juventino non si esime dal discorso calciopoli, tema che ha vissuto sulla sua pelle dando poi un grosso aiuto alla Juventus nella sua rinascita dalla Serie B alla Champions League, avanzando grossi dubbi e perplessità sulle indagini e le sentenze del 2006 fatte, secondo il Pallone d'oro del 2003 e non solo, con il solo scopo di eliminare una squadra troppo forte come la Juventus di quegli anni. Ecco un breve passaggio riportato anche dalla Gazzetta dello Sport di venerdì 19 novembre: "Ricordate quel 2-0 per la Juve nel 2005, con l'Inter incapace di uscire dalla sua metà campo e piegata sia in corsa, sia in qualità, sia tecnicamente, sia tatticamente? A me viene il sospetto che l'unico fine di tutto quel macello fosse quello di smontare la squadra più forte del mondo".

 
 
 

CHIELLINI, FUTURO BIANCONERO: HA FIRMATO FINO AL 2015!

Post n°3258 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Castellani / De Luca

20:00 - Pochi minuti dopo le 19.00, Giorgio Chiellini ha firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2015. Alla "cerimonia", svoltasi nella sede bianconera di corso Galileo Ferraris, hanno partecipato, oltre al difensore toscano, suo fratello Claudio, il procuratore Davide Lippi, il presidente Andrea Agnelli, il direttore generale Beppe Marotta e l'avvocato della società Michele Briamonte. Chiellini ha sottoscritto un contratto innovativo con ingaggio a salire: 3,5 milioni di euro più una parte consistente legata al rendimento del giocatore. Dopo la firma, tutti i presenti hanno festeggiato il grande evento con un brindisi. Il futuro di Giorgio, dunque, è indissolubilmente legato alla Vecchia Signora, con buona pace dei club inglesi che negli ultimi anni lo hanno a lungo corteggiato.

 
 
 

AQUILANI, è solo un affaticamento: contro la Fiorentina ci sarà!

Post n°3257 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

Due giorni di riposo per il centrocampista romano, che poi potrà riprendere la preparazione.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Da Vinovo giungono buone notizie in merito alle condizioni di Alberto Aquilani, che domenica scorsa era uscito durante il secondo tempo della sfida contro il Genoa per un fastidio all’adduttore destro. "Gli esami specifici sostenuti in mattinata - fa sapere attraverso una nota la società bianconera - non hanno evidenziato lesioni. Si tratta di un affaticamento muscolare, in seguito al quale il centrocampista osserverà due giorni di riposo, prima di riprendere la preparazione". Delneri, pertanto, può tirare un sospiro di sollievo: il centrocampista romano sarà regolarmente in campo nella sfida di sabato sera contro la Fiorentina

 
 
 

CHIELLINI IN SEDE CON AGNELLI, MAROTTA E L'AVV. BRIAMONTE. A BREVE FIRMA FINO AL 2015!

Post n°3256 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Secondo quanto riferito pochissimi minuti fa da Sky Sport 24, in questo momento, nella sede della Juventus sono seduti attorno allo stesso tavolo Giorgio Chiellini, il fratello-procuratore Claudio (appartenente alla scuderia di Davide Lippi), il presidente Andrea Agnelli, il direttore generale Beppe Marotta ed il legale della società Michele Briamonte, che è l'avvocato dei contratti. Il fatto che ci sia Briamonte in sede significa che il difensore bianconero sta per rinnovare il proprio contratto fino al 2015 e la firma dovrebbe essere apposta già stasera. Sempre secondo Sky Sport, Chiellini sottoscriverà un contratto innovativo con ingaggio a salire: 3,5 milioni di euro più una parte consistente legata al rendimento del giocatore, quindi a presenze e a obiettivi.

 
 
 

Quel Walter Gagg a servizio dell’inter…

Post n°3255 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

Marzo 2008, Il Guerin Sportivo dedica un articolo a Walter Gagg dal titolo «Un ambasciatore a servizio di Moratti». Viene presentato come un «acquisto di assoluto rilievo», «un attaccante destinato a dare più di Ibrahimovic nel panorama della diplomazia calcistica mondiale». Viene definito «lobbista eccellente … di quelli che pesano davvero sulla cartina europea e che non si limiterà a osservare il mercato estero come ha sostenuto qualcuno . S’intende più dei potenti che dei bomber». «Il rapporto stretto tra Gagg e l’Inter ha avuto come punto di congiunzione il grande Cipe»; amici, tanto che Gagg, partecipò ai funerali di Facchetti e alla sua commemorazione a Coverciano. «Ma il duro del lavoro dovrà farlo sottotraccia, cercando di dare maggiore spessore internazionale al club… toccherà (anche) a lui spingere in avanti l’Inter in Europa.. ». Ricordo che Walter Gagg è colui che fu individuato da Trapattoni durante i mondiali in Corea, come mandante di un disegno ben preciso, tanto da mostrarlo chiaramente inveendo contro di lui in mondovisione.

Walter Gagg è un nome che è ritornato d’attualità con le nuove intercettazioni che la difesa di Moggi ha portato alla luce. Il 24 marzo 2005, c’è una telefonata fatta dall'allora presidente dell'Inter, Giacinto Facchetti all'arbitro Massimo De Santis. I due conversavano amichevolmente e parlando dell'imminente impegno internazionale dell'arbitro (Francia-Svizzera), parlarono anche dello svizzero Walter Gagg (all'epoca capo della commissione Stadi della Fifa). Facchetti dice a De Santis che Gagg , si recherà anch'egli a Parigi per la partita e che gli porterà i suoi saluti. L’ex fischietto, in una puntata della trasmissione “la Juve è sempre la Juve” ( registrata dopo lo scoppio dello scandalo di Calciopoli), aveva anticipato che c’era un dirigente della Fifa che lo chiamava «per nome e per conto... di un dirigente dell'Inter.. ».

Proprio oggi, durante l’udienza di calciopoli, l’avvocato Gallinelli (difesa De Santis) chiede al teste Mitro - ad ulteriore conferma dell’indiscrezione rivelata da De Santis e riconosciuta con la scoperta dell’intercettazione - se nell’intervallo di Francia - Svizzera accadde qualcosa. L’assistente riferisce della visita di un dirigente UEFA, Walter Gagg, che portò i saluti di Facchetti.

Ricordo che De Santis queste dichiarazioni - rimaste inascoltate - le ha sempre fatte e fu costretto anche a scusarsi con la famiglia Facchetti per le “allusioni” che mancavano di rispetto alla memoria del defunto Cipe. Oggi, nonostante le molte conferme a suffragio proprio di quelle dichiarazioni, la famiglia Facchetti non solo non ha fatto le scuse a M. De Santis (che aveva detto la verità), ma continua pubblicamente a parlare come se nulla fosse successo e nulla fosse venuto a galla.

Ho riportato i fatti, lascio ai lettori le valutazioni sulla figura e sul lavoro svolto da Walter Gagg per l’inter, con una certezza: se Walter Gagg fosse stato a servizio della Juventus, sarebbero stati in molti quelli che avrebbero voluto vederci chiaro, magari con una bella inchiesta da prima pagina, anziché accontentarsi , come sta succedendo oggi, di qualche “sussurro” o velata considerazione.

Qualcosa non torna!

Articolo completo del Guerin: «Un ambasciatore a servizio di Moratti»
Video delle dichiarazioni di De Santis alla “Juve è sempre la Juve”

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1217

 

 
 
 

Palermo, Iličič rivela: "Il Milan è un sogno, ma io tifo Juve da sempre"

Post n°3254 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Josip Iličič, rappresenta una di quelle scommesse ampiamente vinte dal presidente rosanero, Maurizio Zamparini. Il giovanetrequartista sloveno, è infatti una delle rivelazioni di questo campionato. Milan e Juventus potrebbero fare un pensierino sul gioiellino del Palermo, il quale, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, afferma: "Sarebbe un sogno giocare un giorno nelle grandi squadre, Milan compreso, ma fin da piccolo sono sempre stato tifoso della Juve".

 
 
 

IL PROCESSO Meani chiama Rosetti: "Il boss mi dice di..."

Post n°3253 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

 Calciopoli, altre 300 telefonate. L'addetto agli arbitri del Milan si raccomanda

Trecento nuove telefonate, colloqui ritenuti irrilevanti o quasi dagli investigatori. Questa mattina, la difesa di Luciano Moggi, ma anche quella di uno dei due designatori dell’epoca, Pierluigi Pairetto, chiederanno al collegio giudicante della nona sezione del tribunale di Napoli l'acquisizione agli atti di altre intercettazioni fino ad ora inedite.

Il processo penale su Calciopoli si avvia alle svolte finali: l’udienza in agenda oggi servirà per terminare l’esame degli ultimi teste delle difese, poi, il 14 dicembre, toccherà agli imputati farsi interrogare qualora lo ritenessero utile. La sentenza di primo grado potrebbe arrivare già nella prossima Primavera. Fra le nuove telefonate, il consulente tecnico di Moggi, Nicola Penta, ha ascoltato un colloquio fra l’addetto agli arbitri del Milan ai tempi di Calciopoli (Meani è imputato per frode sportiva) e il fischietto torinese Roberto Rosetti, oggi designatore per la serie B. La difesa dell’ex direttore generale bianconero si chiede come mai una telefonata di questo tenore non sia entrata a processo. Il colloquio avviene l’8 aprile del 2005, Rosetti è stato designato per LecceSiena e, il Siena, la settimana dopo sarà l’avversario del Milan.

Meani : «...oh mi raccomando non espellerne solo uno del Siena fai due o tre». Rosetti : «...ma smettila và...». Meani : «Io ti ho madonnato quella volta che hai fatto il Livorno che hai ammonito i due Lucarelli tutti e due diffidati che la domenica dopo questi qua dovevano giocare con la Juve». Rosetti : «ah guarda, per quanto mi riguarda ma veramente, io non ho mai visto una roba del genere, cioè io devo essere in campo libero, tranquillo... ». Meani : «...io ti dico, quando a me magari sai, succede che lo stesso boss mi dica mi raccomando eh, se può, che abbiamo Maldini e Nesta diffidati...».

http://www.lastampa.it/sport/cmsSezioni/ca...30725girata.asp

 

 
 
 

Dopo Nedved, anche Emerson pronto ad entrare in società...

Post n°3252 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Dopo l'ingresso nello staff societario della Juventus da parte di Pavel Nedved, un altro ex giocatore della storia recente potrebbe a breve tornare far parte della famiglia bianconera: come riporta l'edizione odierna di Leggo, pare che il brasiliano Emerson possa prossimamente diventare un osservatore per la società di Corso Galileo Ferraris. Sembra, infatti, che in occasione del match di due settimane fa fra Juve e Roma Emerson, attualmente agente Fifa e proprietario di una scuola calcio in Brasile, abbia intrapreso rapporti con l'ex giocatore ceco ed il presidente Agnelli i quali avrebbero prospettato al 'Puma' la possibilità di affidargli questo incarico. Emerson, che attualmente ha ancora residenza a Torino, potrebbe quindi a breve diventare un nuovo membro dello staff bianconero con la mansione di osservatore in Sudamerica.

 
 
 

Calciopoli, udienza del 23/11/2010..

Post n°3251 pubblicato il 23 Novembre 2010 da nadir63l
 

In aggiornamento.



Nuova udienza di calciopoli a Napoli, aula 216. Quella di oggi dovrebbe essere l’ultima udienza in cui sarà possibile ascoltare i testimoni delle difese. Ultimo termine anche per la presentazione delle richieste di trascrizione delle ulteriori intercettazioni già ampiamente preannunciate dalle difese.

Inizia l'udienza. E subito gli avvocati chiedono di depositare nuove intercettazioni: la difesa di De Santis, deposita una telefonata tra De Santis-Bergamo dopo Livorno-Siena, quella di Pairetto un elenco di 20 telefonate, quella di Racalbuto chiede di trascrivere 11 telefonate, Prioreschi presenta una lista di altre 114 telefonate e fa presente al Collegio Giudicante di aver trovato scritto nei brigliacci di alcune telefonate tra Facchetti e Pairetto, delle quali però è introvabile l'audio. Infine, la difesa di Meani chiede la trascrizione di una telefonata.
Anche l'accusa chiede di trascrivere 4 telefonate riguardanti Moggi.

Viene chiamato a testimoniare Bigon, oggi DS del Napoli, ma all'epoca dei fatti di calciopoli dirigente della Reggina.
Inizia l'esame la difesa Foti. Nella stagione 2004/05, ricorda una serie di episodi sfavorevoli alla Reggina a partire dalla trasferta romana con la Lazio del 19 settembre 2004, finita 1-1 con un rigore molto contestato a favore della squadra biancoceleste.
In Chievo-Reggina (terminata 0-0) nel finale ci fu un gol regolare annullato a Bonazzoli.
Nella partita con il Milan persa 3-1 il 3 ottobre 2004, arbitro Trefoloni, sul 2-1 fu annullato ingiustamente un gol alla Reggina.
Nel "derby" con il Messina (perso 2-1 dagli amaranto), sull'1-0 per la Reggina, "ci fu negato un rigore" e si scatenarono diverse polemiche. L'arbitro era Racalbuto.
A fine stagione, il bilancio della Reggina per quel che riguardava gli errori (o i favori) arbitrali era sicuramente in passivo.

Inizia l'esame di Gallinelli (difesa De Santis). 12 dicembre 2004, Reggina-Cagliari finita 3-2. Bigon non ricorda chi fosse l'arbitro e ricorda solo che ci furono molte polemiche con l'espulsione di Franceschini negli spogliatoi. La tensione era dovuta al fatto che ci si giocava la salvezza.

Finisce l'esame di Bigon. E' il turno di Ciro Venerato.

Dopo un'ampia sintesi delle sue esperienze lavorative, sollecitato dal PM, rivela che nella stagione 2004/05 ha seguito per i suoi servizi quasi sempre la Juve. Lucilla Granata e Alda Angrisani si occupavano delle milanesi.
Nel 2003/04, esultò, in Bologna-Juventus, dopo un gol della Juve poichè Bellardi premeva perchè ci fosse un giocatore della Juve alla Domenica Sportiva e, se avesse perso, la società bianconera non avrebbe mandato nessuno. Esultò solo per "motivi professionali".
A domanda del PM se fosse in contatto con Moggi in quella stagione, Venerato risponde che per quanto riguarda il suo lavoro e il taglio dei servizi,
mai.
Critica Scardina in quanto non lo mandò a fare Lecce-Juventus, poichè c'era Zeman sulla panchina giallorossa e a Venerato non è mai stato simpatico l'allenatore boemo (in quanto tifoso napoletano lo ritiene responsabile della retrocessione del Napoli).
Quel giorno non si sfogò solo con Moggi (che considera un vero amico) ma anche con altri colleghi e con Ruffini.
"A Moggi spiegai quello che era successo, ma era uno sfogo, non dovevo chiedere niente, non dovevo guadagnarmi niente, io facevo già la Juve".
Ammette che è successo di viaggiare sull'aereo della Juve ma "solo per motivi logistici. Era la RAI a chiedere alla Juve di ospitarmi ed è successo solo 4 o 5 volte".
Dopo una domanda di Trofino ("Quando, Venerato, ha declinato le sue generalità, ha detto che Lei è dipendente Rai, quindi è stato assunto dall’azienda dopo questi fatti, è così? E allora basta, di che stiamo parlando?") termina l'esame del teste.

http://forum.giulemanidallajuve.com/forum/...?showtopic=9761

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1216

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963