Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/11/2010

"Calciopoli, una farsa con tante comparse". Martedì convegno a Cogliate con grandi relatori...

Post n°3304 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Micri Comunication

Martedì 30 novembre alle 21, nel Centro culturale Ferraroli di Cogliate (MB), è in programma un interessante convegno organizzato dallo Juventus Club Saronno. Il tema è “Calciopoli, una farsa con tante comparse. La vera storia dell'inchiesta e del processo che hanno rischiato di cancellare la Juventus”. All'incontro, parteciperanno, come relatori, Giancarlo Padovan, noto ed affermato giornalista sportivo, oggi direttore di Calcio Gp, docente di “Teoria e tecnica dell’Informazione sportiva” all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e presidente della Divisione Calcio Femminile... Italiana, Antonello Angelini, opinionista di Tv e Radio locali di Roma e del Lazio ma più volte ospite anche su network nazionali e Salvatore Cozzolino, responsabile delle relazioni esterne della testata giornalistica on line “Ju29ro.com” e coordinatore del Comitato piccoli azionisti di Juventus Spa. E' inoltre atteso l'intervento telefonico di Luciano Moggi, ex direttore geneale della Juventus.
Nelle ultime ore ha confermato la presenza anche Gigi Moncalvo, giornalista, scrittore, conduttore televisivo.


"Obiettivo della serata - comunicano gli organizzatori - è quello di confrontarsi con una lettura critica dell'inchiesta sportiva e penale che ha provocato, nel 2006, un vero e proprio “terremoto” nel mondo del calcio professionistico in Italia. Una vicenda sulla quale riteniamo oggi necessaria una maggiore e meglio documentata informazione, considerando quella finora ricevuta attraverso i media tradizionali (giornali e tv) notevolmente incompleta e assolutamente superficiale".

CONVEGNO - JUVENTUS CLUB SARONNO

“Calciopoli, una farsa con tante comparse. La vera storia dell'inchiesta e del processo che hanno rischiato di cancellare la Juventus”.

martedì alle 21.00 - mercoledì alle 0.00

Luogo Centro culturale Ferraroli
piazza Giovanni XXIII - COGLIATE (MB)

 
 
 

Ancora in gol David Trezeguet. Vince il suo Hercules..

Post n°3303 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti

Tanto per cambiare segna David Trezeguet. Non abbiamo ormai più aggettivi per glorificare l'attaccante transalpino che ha scritto un pezzo di storia della Juventus per dieci lunghi anni. Non poteva investire meglio i suoi quattrini l'Hercules di Alicante. Si è da poco conclusa (inizio alle 17) la gara di campionato con il Levante, fondamentale per le zone medio-basse della classifica della Liga spagnola. Vittoria 3-1, la seconda rete porta la firma di Trezegol. In vantaggio al 39' con il paraguaiano Valdez, l'Hercules si fa riprendere dagli ospiti appena un minuto dopo. Nella ripresa ci pensa il franco-argentino ad insaccare, dopo 17 giri di lancette, ed è poi emulato ancora da Valdez. Quando gioca segna sempre Trezeguet...

 
 
 

Pepe: «Pensiamo in grande»

Post n°3302 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

Pepe: «Pensiamo in grande»

Immagine IPB

Una punizione perfetta, calciata con la giusta potenza e imprimendo al pallone una parabola imprendibile: Simone Pepe contro la Fiorentina ha tirato fuori dal cilindro un vero gioiello e ha permesso così alla Juve di pareggiare. Per lui non è però una novità: Simone è uno specialista dei calci piazzati e ogni giorno in allenamento, cerca di affinare le sue qualità, come spiega ai microfoni di Sky Sport 24: «Quando ci sono punizioni laterali, si prova spesso a calciare verso la porta, anche perché può sempre scapparci una deviazione. Contro la Fiorentina ho calciato verso la porta e ho colpito talmente bene che il pallone è andato a infilarsi vicino al secondo palo».
La gioia del gol è durata un attimo, poi il pensiero è andato subito al risultato: «Quando ho visto che il pallone entrava mi sono detto: “sbrighiamoci a esultare e andiamo a vincere la partita”».
La sua punizione a molti ha ricordato una giocata alla Del Piero e il capitano non ha lesinato i complimenti a fine partita: «Fanno sempre piacere anche perché abbiamo un bel rapporto, anche oltre il calcio. In allenamento spesso ci fermiamo a battere le punizioni e allenarti con un campione del genere aiuta molto, non solo per quanto riguarda i calci piazzati».
Dopo il gol Pepe è stato letteralmente sommerso dai compagni e al gruppo festante si è aggiunto anche Storari che ha corso per tutto il campo per abbracciare Simone: «Siamo molto amici, siamo entrambi di Roma, condividiamo la stanza in ritiro, per cui c’è un bel rapporto. Mi ha fatto piacere e anche io ho notato il suo gesto: di solito esulta nella sua area, invece questa volta si è fatto 70 metri per festeggiare con me».
La magia di sabato sera per Simone ha il sapore del riscatto. Di lui si sono sempre esaltate le qualità agonistiche, tralasciando quelle tecniche: «In questi mesi sono stato descritto come un giocatore solo cuore e grinta. Certo, non ho i piedi eccelsi di Del Piero, ma se sono arrivato alla Juve evidentemente ho anche qualità. Non penso che uno possa giocare in una squadra del genere solo perché corre molto».
Contro la Fiorentina la Juve è uscita alla distanza, dopo un primo tempo complicato: «Storari ieri ha fatto pochissime parate, mentre Boruc è stato il migliore in campo. Questo dice molto. Nel secondo tempo abbiamo creato di più, anche perché la Fiorentina è andata in vantaggio dopo 4 minuti e poi ha iniziato a difendersi con 10 giocatori, lasciando il solo Gilardino davanti. Quando nella ripresa sono un po’ calati fisicamente siamo usciti fuori riuscendo a creare di più. Scudetto? Non ne parlerei alla 14° giornata, perché è ancora presto. Dobbiamo pensare a vincere le partite e pensare in grande. Dobbiamo continuare a crescere. All’inizio si diceva che eravamo una squadra in costruzione e che non eravamo all’altezza delle favorite. Con il tempo si stanno vedendo i risultati e il lavoro del mister».

Infine un pensiero all’Europa League e alla sfida di mercoledì contro il Lech Poznan su un campo difficile, con temperature proibitive: «Mi è già capitato di giocarci con l’Udinese proprio in questo periodo. Farà molto freddo e loro sono più abituati, ma dopo 10 minuti il freddo non lo senti più. L’Europa League per noi è un obiettivo importante, anche perché dà a tutti la possibilità di giocare».
http://www.juventus.it/site/ita/NEWS_newss...F724CA97AE1.asp

 

 
 
 

Gareth Bale: "Non penso al mercato"

Post n°3301 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Uno dei giocatori più desiderati d'Europa, Gareth Bale, terzino sinistro del Tottenham accostato alla Juventus e ai maggiori club europei, su tutti Barcellona, Real Madrid, Manchester United e Inter, in un'intervista concessa al "Daily Mirror", avrebbe sottolineato di essere totalmente indifferente di fronte a tali rumors di mercato e di pensare solo al Tottenham. "Non sto pensando al mercato - dice l'esterno gallese - abbiamo una buona squadra e speriamo di continuare a fare bene". Per quanto riguarda, poi, il fascino che ha la Champions per ogni giocatore, Bale dichiara: "La Champions? E' importante per tutti, anche per me. Mi piace giocarla - continua - e mettermi alla prova contro i migliori giocatori e le migliori squadre del mondo". Per puntare in alto, però, sarebbe più facile far parte di un top club giocando a fianco di grandi campioni, e Bale di questo, pur ribadendo la sua fedeltà agli Spurs, dovrebbe esserne altamente consapevole.

 
 
 

SUBITO AL LAVORO SOTTO LA NEVE. CI PREPARIAMO PER LA POLONIA...

Post n°3300 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Fiorentina ed il campionato sono archiviati. Ora la Polonia, il Lech Poznan e...la neve. Mercoledì sera la Juventus è impegnata nella quinta giornata del girone di Europa League, manifestazione che sin qui ha regalato poche gioie alla squadra bianconera. Bisognerà vincere a tutti i costi, e così i giocatori juventini si sono già allenati in mattinata, solo 12 ore dopo il match di campionato. La seduta si è svolta con la cornice di una Vinovo completamente imbiancata, la prima volta che accade quest'anno. Un antipasto delle condizioni climatiche che troveranno i campioni bianconeri tra tre giorni in terra polacca, dove sono previste temperature a dir poco rigide e copiose nevicate. Stamattina gli uomini di Delneri si sono divisi in due gruppi: chi ha giocato dall'inizio contro la Fiorentina da una parte, chi è subentrato a gara in corso o non è sceso in campo dall'altra. I titolari di ieri sera si sono allenati in palestra dopo le fatiche della serata, mentre ad assaporare il clima polare dello Juventus Center sono stati Iaquinta, Pepe, Lanzafame (questi tre entrati nel secondo tempo dell'Olimpico), e poi Salihamidzic, Sissoko, Traore, Sorensen e Giannetti. La seduta si è così svolta: consueto riscaldamento (ce lo voleva proprio), lavoro incentrato sulla parte atletica, partitella a pallamano ed esercizi di tecnica. Tra questi, sfide uno contro uno e tiri nello specchio della porta. Per concludere, partita su campetto ridotto 5 contro 5. Oggi pomeriggio meritato riposo, domani allenamento alle 15 e martedì partenza per la Polonia.

 
 
 

Chiellini: «Juve, devi cambiare marcia in casa»

Post n°3299 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

 
Il difensore: ««Per salire in alto dobbiamo crescere. E molto. A Genova s’è vista la nostra forza, contro la Fiorentina abbiamo concesso troppo. Serviva un approccio diverso, con un po’ più di cattiveria»
TORINO, 28 novembreUno ha rinnovato, l’al­tro rinnoverà: sono il futuro del­la Juventus e chiudendo gli occhi li si può immaginare, fra qualche anno a disputarsi la fascia di ca­pitano. Giorgio Chiellini e Clau­dio Marchisio sigillano un gran­de momento con una prestazione eccellente contro la Fiorentina. Due gladiatori, nell’interpretare la partita con la rabbia agonisti­ca e feroce determinazione, ma sarebbe limitativo fermarsi ai combattenti, perché dietro i due gioielli bianconeri c’è di più. Per­ché Chiellini è sempre più preci­so negli anticipi, sempre più im­portante nel rilanciare l’azione, sempre più pericoloso quando scende in area ( e non solo sulle palle aeree). Mentre Marchisio impressiona per la disinvoltura con cui passa dal ruolo di ester­no a quello di centrale, anche al­l’interno della stessa partita, co­me è accaduto ieri sera: da ester­no dà un contributo importante all’equilibrio del centrocampo, dove Krasic rappresenta l’attac­cante aggiunto, da centrale torna alle vecchie e sane abitudini, ov­vero percussioni e incursioni, con tiri sempre velenosi e, ieri sera, solamente sfortunati.

L’ANALISI - E Chiellini alla fine analizza in modo spietato: « L’ap­proccio stavolta non è stato da squadra che vince il campionato. Abbiamo concesso troppo all’ini­zio, forse se avessimo segnato prima poteva anche cambiare la partita. Punti persi per la corsa scudetto? Beh, se uno pensa al salto di qualità questi sono due punti persi, è vero si tratta del tredicesimo risultato utile conse­cutivo, ma ci aspettavamo di più, dovevamo ripetere Genova, ave­re quella tranquillità e quella consapevolezza. Purtroppo non abbiamo la continuità che servi­rebbe e dobbiamo trovarla se vo­gliamo vincere. Siamo più bravi a ripartire che ad attaccare e il gol dopo pochi minuti ci ha co­stretti a rincorrere e non espri­mere al meglio le nostre qualità. Stiamo, comunque, migliorando: gli automatismi ora sono più oliati, anche se in casa prendia­mo un po’ troppi gol, per quanto da situazioni estemporanee. Scu­detto? Noi non ci accontentiamo mai, ma per il momento ci con­viene cambiare marcia in casa e stare attaccati alle prime. E co­munque anche arrivare in Champions League non è una co­sa facile. Ora pensiamo al Lech. Si gioca a meno quindici? Beh co­munque andiamo lì per vincere».

 
 
 

rispetto per sconcerti.....prrrrrrrrrrr....

Post n°3298 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

Quanto mi sarebbe piaciuto, al termine di Juve-Fiorentina, essere al posto di Bonucci! Quanto mi sarebbe piaciuto trovarmi davanti al microfono, con Sconcerti che sparava le sue solite bombe (ma lo pagano per dire quelle banalità?) contro la difesa della Juve! Quanto vorrei essere stato lì, a rispondere al suo invito a chiedere rispetto!

Per chi si fosse perso la scena (personalmente, l’ho guardata su Youtube), Bonucci a fine partita si è trovato davanti alle telecamere di Sky, con il cronista che gli faceva presente il giudizio negativo di Sconcerti nei suoi confronti. Il bianconero ha reagito con un sorriso evidentemente dettato dal nervoso e giustamente ha risposto: “Se abbiamo giocato male concedendo un solo contropiede alla Fiorentina, allora la prossima volta è meglio che non giochiamo”. Frase inappuntabile, ma Sconcerti non poteva accettare il peccato di lesa maestà e ha rinfacciato al ventitreenne difensore juventino gli 11 gol subiti in casa finora. Sarebbe bastato questo per chiudere il discorso. Ecco… in quel momento avrei voluto essere io, al posto di Bonucci! Sconcerti, ma parliamo di questa partita o dell’intero campionato? Boccia due giocatori per una partita, sulla base di una statistica di alcuni mesi? Lei sa che nel calcio moderno (e per moderno intendo quello degli ultimi 20 anni, almeno…) si difende e si attacca in 11? Lei crede che quando una squadra subisce gol, la colpa sia solo del portiere e dei centrali? Ma questa è serietà? È sicuro di avere un’idea di cosa significa giocare a calcio? E si meraviglia se uno ride, quando sente certe sciocchezze?
Pretende rispetto? Perché? A quale titolo?

Dovrebbe essere proprio Sconcerti, per rispetto nei confronti del popolo juventino e della Verità, a togliersi dai piedi. Ricorda ciò che successe nel 2006? Ricorda come, per colpa sua e dei suoi colleghi, furono devastate la Juve e la Verità, per biechi interessi personali?
Nessun rispetto per chi, investito del compito di informare le persone, sfrutta la propria posizione per spargere fango e distorcere i fatti.
Sì, a fine partita avrei voluto vestire i panni di Bonucci per qualche minuto. Ma ora vorrei essere in quelli della dirigenza, per chiedere ai miei giocatori solo una cosa:
quando sentite la voce di Sconcerti, non ridete, perché lo infastidisce. Fategli una pernacchia ed andatevene.


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1226


 
 
 

BONUCCI IN TACKLE SU SCONCERTI: "MI FAI RIDERE". IL GIORNALISTA VIOLA DI RABBIA...

Post n°3297 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Mariani

Duro e spigoloso in campo, altrettanto fuori. Al termine della sfida di ieri sera, il giovane e forte difensore della Juventus, Leonardo Bonucci, si è scontrato verbalmente con l'opinionista di Sky Sport, Mario Sconcerti, noto tifoso della Fiorentina, ma nell'occasione diventato viola di rabbia.
"Sconcerti, parlando della prestazione della difesa della Juventus, della tua e di quella di Chiellini, dice che stasera non avete giocato bene", riferisce a Bonucci l'intervistatore Federico Ferri.
Il centrale bianconero fa un sorriso sarcastico e replica all'opinabile parere del giornalista: "Mi viene da ridere. Se abbiamo giocato male concedendo un contropiede alla Fiorentina, allora è meglio che la prossima volta non giochiamo".

Sconcerti, visibilmente accigliato, replica: "Mah....io ringrazio, perchè se faccio ridere mi fa sempre piacere, però comunque questa è la mia opinione".
Bonucci: "Sì, certo, ci mancherebbe. Ognuno è libero di esprimere la propria opinione".
Sconcerti: "C'è anche un dato: la Juventus in casa ha preso 11 gol. La fa ridere anche questo?".
Bonucci: "Sì, ma ne ha anche subiti 14 in 14 partite".
Il giornalista: "Ho capito, ma mi spiega perchè avete subito undici gol in casa?".
Bonucci: "Ma è normale...".
Sconcerto: "No, non è normale".
Bonucci: "No, le spiego: a parte che il gol che abbiamo preso oggi è questione di sfortuna. Se siamo in casa e dobbiamo fare la partita, è normale che ci sbilanciamo di più e possiamo subire qualche gol".
Sconcerti: "Però la difesa forte serve proprio quando la squadra si sbilancia di più".
Bonucci: "Sì, per carità, ma siamo anche il migliore attacco. E questo la dice lunga. Non sempre basta un gol per vincere". Sconcerti: "Anche la difesa la dice lunga...".
Bonucci: "E va bene, evidentemente lei ha una visione di una squadra che deve difendersi e noi un'altra...".
Sconcerti: "Io ho la stessa visione di Sky, che ha dato questo giudizio nelle proprie pagelle e non le ho scritte io".
Bonucci: "Sì, infatti. E' rispettabile".
Sconcerti: "La vorrei soltanto invitare quando le sottopongono un giudizio ad essere più sereno e a non dire 'mi vien da ridere', soprattutto per gente che fa questo mestiere da tanto tempo".
Bonucci:
"Uno deve migliorare sempre, non ho niente da dire. Sicuramente massimo rispetto, sicuramente".
Sconcerti: "Beh, meno male".

 
 
 

Il Pepe nel finale..

Post n°3296 pubblicato il 28 Novembre 2010 da nadir63l
 

Le pagelle del nostro Morrison da glmdj

Immagine IPB


1-1 interno contro i lividi per i Delneri-boys nell’anticipo all'Olimpico di Torino. Ci sono diverse chiavi di lettura per questo risultato e preferisco mantenere fede al mio modo di pensare calcio. La partita invero è stata bruttina, troppa foga e imprecisione da parte nostra unite alle prestazioni sottotono di alcuni. Di contro i nostri dirimpettai si ritrovano sopra dopo 4 minuti e il secondo tiro nello specchio lo effettuano al 95esimo. Una partita nata male, che si poteva perdere ma che si meritava di vincere pur non avendo sciorinato "questo gran calcio", ma che comunque fa registrare un Boruc ai suoi livelli (per chi non lo conoscesse quando era al Celtic veniva giudicato tra i migliori del continente). 4 palle gol enormi e una voglia di non mollare fino all’ultimo centimetro, serviva brillantezza stasera oltre, come è evidente, la punta di peso. Iaquinta a mezzo servizio ha creato quelle situazioni che fin lì erano mancate… andiamo avanti così. Ad un certo punto sembrava la classica serata da "non è serata", l’abbiamo raddrizzata e per quanto possibile abbiamo provato a vincerla.

PAGELLE

STORARI S.V. - Potrei dargli 6 per la parata al 95', per il resto spettatore infreddolito.

MOTTA 5 - Passi l'autogol ad altissimo coefficiente di sfortuna. I soliti imbarazzi quando puntato in velocità, scarsa propulsione offensiva… serataccia. Il contraccolpo psicologico di vedersi sopravanzato anche da Sorensen?

BONUCCI 6 - Là dietro il gioco effettivo sarà stato si e no di 10 minuti. Mi piacerebbe che con i suoi piedi si sganciasse a supporto della mediana molto più di Chiellini.

CHIELLINI 7 - Gila sfortunato e si fa anche male, non la prende comunque mai. Mette la museruola anche a "baby-Balotelli" Babakar.

GROSSO 6 - Compitino diligente, ora non è che gli si chieda di spaiare le partite ma un minimo di supporto in più alla manovra.

KRASIC 5,5 - Forse sono ingeneroso visti anche i cartellini che fa spendere ai violacei, ma Milos è umano: dopo un rientro (anticipato!) condito da 1 ora ad altissimo livello la scorsa domenica, era abbastanza prevedibile che stasera tirasse il fiato.

AQUILANI 5 - Ecco il vero motivo del pareggio interno, stasera l’Aquila non ne aveva. Legittimo per carità, si è allenato poco e ha avuto l'ok quasi all’ultimo… spento.

MELO 6 - A tratti confusionario, patisce oltremodo l’assenza di Aquilani cercando di surrogarlo in impostazione.

MARCHISIO 6 - Per quanto possibile supporta la manovra, ma in mediana stasera eravamo paurosamente sottoritmo e con 11 nella loro metà campo non trova mai - o quasi - inserimenti senza palla.

LANZAFAME S.V.

PEPE 6,5 - Quasi unicamente per il gol liberatorio, bello (se voluto) e meritato per un ragazzo che lamenta carenze tecniche evidenziate anche stasera in appoggi e controlli, ma che sputa sul campo tutto quello che può dare.

QUAGLIARELLA 5,5 - In coppia con Del Piero patisce visto che deve quasi fare il vertice centrale non potendo svariare, leggermente meglio con l'ingresso di Iaquinta. Non in grandissima serata neanche lui comunque, la coppia col capitano è più da ripartenze che da difese schiacciate.

IAQUINTA 6 - Attacco influenzale dell’ultima ora, peccato. Queste sono le sue partite, quel poco che gioca da comunque un discreto apporto sfiorando 1 gol su uno dei tanti capolavori di Boruc.

DELPIERO 5,5 - Il gol sbagliato non è da lui, sono da lui le 2 punizioni e l assist per Marchisio.

DELNERI 6 - "Tradito" da Aquilani e Krasic, lotta comunque coi suoi ragazzi ai quali ha inculcato la meravigliosa arte di non arrendersi mai.

CONCLUSIONE: Bicchiere mezzo pieno? Diciamo di si, attendendo i risultati di domani, la virtù sta nel mezzo dicono i saggi. Lo scorso anno questa partita la perdevamo 2-0 e negli anni di grande Juve avremmo vinto 2-1 in rimonta. Oggi 1-1, siamo in strada direzione Grande Juve.

COSA VA: Non molliamo mai
COSA NON VA: Siamo corti, nel senso che non abbiamo alternative credibili ad Aquilani.

Migliore in campo: Chiellini


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963