Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 30/11/2010

CHIELLINI: "Non siamo qui in gita. La Juve deve sempre giocare per vincere"

Post n°3318 pubblicato il 30 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Giorgio Chiellini, seduto accanto a mister Delneri nella conferenza stampa di presentazione di Lech Poznan-Juventus, ha ribadito alcuni chiari concetti espressi dal suo allenatore. La truppa bianconera è arrivata in Polonia per battere gli avversari e tenere vive le speranze di qualificazione: "Uscire dall'Europa League non sarebbe una delusione così forte? Sembra che si sia in gita e basta, ma non è così - risponde Chiellini -. Per una squadra come la nostra andare avanti è importante passare il turno per fare esperienza internazionale in vista della prossima Champions League. Uscire sarebbe una delusione e oltretutto una squadra come la nostra deve provare a vincere sempre, in qualsiasi partita e in qualsiasi competizione".

La Juventus è ancora a caccia della prima vittoria in Europa League: "Purtroppo nelle altre gare non abbiamo fatto prestazioni all’altezza - riconosce il difensore juventino -. Abbiamo sbagliato la prima partita con il Lech, quando eravamo in un periodo difficile. Dopo un inizio sbagliato avevamo ripreso la partita, ma Rudnevs ha trovato il terzo gol con un tiro imprendibile. Poteva andare meglio con il Salisburgo, quando siamo stati condizionati dai tanti infortuni, e con il Manchester, una partita che avremmo anche potuto vincere. Non ci aspettavamo di disputare una fase a gironi così, non vogliamo certo chiuderla senza una vittoria. La cercheremo in entrambe le partite che rimangono, visto che abbiamo ancora la possibilità di arrivare primi. Abbiamo grande rispetto del Lech Poznan, ma siamo qui per vincere".

Rispetto alla gara di andata con i polacchi la Juve è cresciuta molto, soprattutto dal punto di vista difensivo: "Più che il singolo reparto bisogna parlare di un miglioramento generale della squadra. Così come quando le cose non andavano tanto bene dicevo che non era colpa solo della difesa. Sicuramente l’intersa tra me e Bonucci è migliorata, ma è tutta la squadra ad essere più attenta".

Quella di domani è la prima sfida della stagione da "dentro o fuori", ma Chiello è convinto che l'inevitabile pressione possa influenzare positivamente la squadra: "Proprio sotto pressione abbiamo fatto vedere le cose migliori – conclude Giorgio - Non è una caratteristica che amo molto in una squadra, ma speriamo che domani ci serva per vincere questa partita".

 
 
 

DELNERI: "LOTTEREMO PER PASSARE IL TURNO. ONOREREMO SCIREA"

Post n°3317 pubblicato il 30 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image sport

E' un Gigi Delneri molto carico quello che si presenta in conferenza stampa alla vigilia della sfida in Polonia contro il Lech Poznan. L'allenatore bianconero replica subito ai giornalisti che parlano di una Juventus più interessata al campionato che all'Europa League: "Per noi sono importanti tutte le competizioni, sia il campionato che l’Europa League - sottolinea il tecnico di Aquileia -. Spiacerebbe uscire perché siamo venuti qui per passare il turno e lotteremo per farlo. Abbiamo speso fatica e tempo in questa competizione e vogliamo andare avanti. Le ultime prestazioni della Juventus in campionato ci danno ottime probabilità di farcela".
La Juventus dovrà sfidare anche il freddo e il gelo, avversari forse più temibili del Lech Poznan: "Non ha fatto caldo neanche da noi ultimamente, l’importante è che il campo non sia ghiacciato - spiega Delneri -. Il freddo poi, è uguale per tutti il Lech è più abituato, ma anche a noi è capitato di giocare con la temperatura sotto zero. Non credo che sarà un fattore determinante».

Capitolo formazione. Il mister bianconero ha la coperta corta: "Giocheremo con Iaquinta e Del Piero davanti. Melo ha bisogno di un turno di riposo. Camilleri? Non è difficile fare questo nome, visto che è l’unico disponibile nel suo ruolo. Oltretutto ha già fatto esperienza all’estero e ha già esordito a certi livelli con la Reggina. Sicuramente un allenatore ha il dovere di cambiare il meno possibile per non perdere l’assetto".

Infine Delneri conclude la conferenza stampa dedicando un pensiero a Scirea, scomparso proprio in Polonia il 3 settembre 1989: "La Juventus in questo paese per la prima volta dopo quel terribile incidente e cercheremo in tutti i modi di onorare Gaetano, un grande campione e un grande uomo che ha dato molto al calcio".

 
 
 

SCIOPERO UFFICIALE: HANNO VINTO I CALCIATORI...

Post n°3316 pubblicato il 30 Novembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Lo stop al campionato di A l'11 e 12 dicembre "nasce dal rifiuto della Lega di accettare l'impostazione dell'Aic, più volte ribadita, che assicurava la piena disponibilità a discutere 6 degli 8 punti indicati dalla Lega, con esclusione di quelli riguardanti gli allenamenti separati e il trasferimento coatto". E' quanto sostiene il sindacato calciatori, nel comunicato che proclama ufficialmente lo sciopero.

 
 
 

Juventus – Fiorentina: due pesi e due misure...

Post n°3315 pubblicato il 30 Novembre 2010 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

Sabato 17 ottobre 2009, Juventus – Fiorentina , una parte della tifoseria viola si presenta allo stadio con una maglietta con la scritta “MENO 39”. Con questo gesto, il corretto pubblico viola, irride e sbeffeggia le vittime dell’Heysel e nello stesso periodo, in coincidenza di un impegno di coppa, si adopera per un gemellaggio con il Liverpool. Il gemellaggio non avrà più luogo per una chiara presa di coscienza dello stesso Liverpool sulle reali motivazioni che spingevano i viola a volere questa unione.
Nulla è stato fatto per punire chi si è macchiato di questa infamante azione, né le foto, né le testimonianze di chi era presente allo stadio, sono state sufficienti per smuovere le coscienze dei tanti puristi. Il gesto è rimasto impunito senza nessuna levata di scudi.

Sabato 27 novembre 2010, Juventus-Fiorentina, con la vigila che ha visto protagonisti i corretti sostenitori vip viola esternare le loro farneticanti provocazioni, accendendo ancora di più gli animi dei tifosi che per tradizione sono fortemente antagonisti.
Renzi (sindaco della città), non ci ha pensato due volte a dichiarare "Battiamo la squadretta" e lo sportivo viola per eccellenza, Zeffirelli, ha rincarato la dose: “vincere a Torino sarebbe non soltanto un atto sportivo, ma un atto di giustizia storica e culturale per tutti i furti che siamo stati costretti a subire nella nostra storia”. Non c’è che dire, un grande gesto di responsabilità di chi dovrebbe stemperare gli animi e un esempio da seguire che vede nella millanteria le basi della cultura.

Cosa è successo a Torino non lo possiamo sapere, ma la Juventus ha dato mandato ai propri legali di procedere con querela contro ignoti per i fatti avvenuti in occasione della partita contro i viola, per mettere in condizione le Autorità di individuare sia i responsabili dello scoppio di petardi sia gli autori dei numerosi atti vandalici avvenuti nel settore ospiti.
Correttamente si prende posizione per fare chiarezza; coerentemente la Juventus non ha risposto ai millantatori fiorentini con lo stesso tono, evitando in questo modo, di accendere ancora di più l’ambiente prima della partita.

“Non facciamo finta di niente”, dice oggi Sinisa Mihajlovic, dalle pagine della gazzetta, lieta di ospitare per l’ennesima volta qualcuno che sparla della Juventus e degli juventini…. I “provvedimenti”, verso ogni forma di violenza (anche quella verbale), dovrebbero essere sempre richiesti (ma alcune volte vengono dimenticati..) e non soltanto quando rappresentano una buona occasione per fare politica o di mettersi in mostra. Ipocrisia e vergogna viola.

Non poteva mancare la dichiarazione del Ministro Maroni: “I provvedimenti restrittivi sono un conto, la tessera del tifoso è un altro discorso. La tessera del tifoso è uno strumento che serve per evitare i provvedimenti restrittivi: se tutti avessero la tessera del tifoso non ci sarebbero provvedimenti restrittivi. Perché chi ha la tessera del tifoso è un tifoso che va allo stadio a vedere la partita, non a portare bombe carta come è successo a Torino…”.
Anche per il Ministro quindi, esiste soltanto la Juventus da prendere come esempio negativo, come se, gli atti di vandalismo o violenza fossero successi solo a Torino.

Per risolvere il problema della violenza negli stadi serve una cultura sportiva, quella che quotidianamente viene affossata, dall’uso strumentale della giustizia, del tifo e degli interessi che nulla hanno a che fare con il calcio.

Senza parole.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1232

 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963