Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/12/2010

Bettega: "Juve ora devi trovare la continuitą"

Post n°3391 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da nadir63l
 

Parla l'ex bomber e vice-presidente bianconero.
© foto di Image Photo Agency

Ospite agli Oscar del Calcio Siciliano che si sono svolti ieri a Vittoria (RG) Roberto Bettega, intervistato da Sky Sport 24, ha detto la sua sull'attuale campionato e sul momento della Juventus, terza in classifica e a meno sei dal Milan capolista: "In generale sta mancando a quasi tutte le squadre la continuità, è un dato di fatto. Anche lo stesso Milan non sta dando un ritmo clamoroso pur trovandosi in testa. La Juventus sta facendo bene ma ora se vuole puntare al titolo deve infilare una sequenza di vittorie, fin adesso sta inserendo qualche pareggio di troppo. Se trova la continuità allora deve puntare dritta allo scudetto".

 
 
 

Moggi querela Baldini e Pistocchi...

Post n°3390 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da nadir63l
 

 Luciano Moggi ha querelato Franco Baldini, a causa delle dichiarazioni rilasciate da quest'ultimo nel corso della sua deposizione, l'1 ottobre scorso, al processo di Calciopoli, a Napoli. La frase contestata sarebbe "Moggi è un uomo senza qualità". La denuncia per "ingiurie" è stata depositata dall'avvocato Maurilio Prioreschi a Roma e verrà trasmessa all'autorità giudiziaria di Napoli. L'avvocato ha anche formalizzato la querela, annunciata nei giorni scorsi, nei confronti di Maurizio Pistocchi per "diffamazione". Il fatto si riferisce ad un'intervento telefonico del giornalista Mediaset nella trasmissione 'Il bianco e il nero', in onda su Radio Radio, dove Pistocchi, autoproclamatosi uno dei massimi esperti di Calciopoli, ha, come spiega Prioreschi "tra l'altro collegato in modo indebito il nome di Moggi ai fallimenti delle società Napoli e Torino". La denuncia sarà trasmessa per competenza alla Procura di Torino.


 
 
 

Test atletici per i bianconeri. In forma Legrottaglie, č tornato Traorč. Si rivede De Ceglie...

Post n°3389 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Primo allenamento post-Catania per la Juventus. Dopo il giorno di riposo concesso ieri da Gigi Delneri, i bianconeri sono tornati al lavoro a Vinovo per una seduta pomeridiana. Niente pallone e solo lavoro atletico: sembrava quasi un allenamento in stile preparazione estiva quello architettato oggi da mister Delneri e dal suo staff tecnico. Il gruppo ha lavorato sia in palestra, per il riscaldamento, che in campo, dove sono stati effettuati dei test di corsa, simili a quelli che costituiscono il menù, appunto, dei ritiri pre-stagionali. Nicola Legrottaglie si è allenato regolarmente con il resto dei compagni, svolgendo lo stesso identico lavoro che ha impegnato l'intero gruppo. Sulle condizioni fisiche del difensore aleggiano sensazioni estremamente positive, e sarà sicuramente disponibile per la sfida con la Lazio di domenica, salvo sciopero dei calciatori. Armand Traorè è rientrato dalla Francia, dopo il permesso concessogli dalla società a causa del lutto familiare che lo aveva colpito. Con il pallone hanno lavorato solo i 3 portieri, Storari, Manninger e Costantino, con il preparatore Claudio Filippi. Lieta visita infine a Vinovo: si è presentato allo Juventus Center Paolo De Ceglie, che ha iniziato a seguire il suo programma di lavoro differenziato, per recuperare pienamente la condizione fisica dopo il brutto infortunio di San Siro (frattura della rotula nella vittoria esterna contro il Milan del 30  ottobre).

 
 
 

Ritiro estivo, la Juve lascia il Trentino. Al suo posto arriva l'Inter...

Post n°3388 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da nadir63l
 

Secondo quanto riferito dall'Ansa, dalla prossima stagione la Juventus non andrà in ritiro in Trentino. Al suo posto, in val Rendena, arriverà l'Inter. L'accordo è stato raggiunto da Trentino Marketing Spa e sarà firmato giovedì pomeriggio dal presidente Tiziano Mellarini nella sede della società nerazzurra a Milano. Il contratto con l'Inter e' biennale, rinnovabile. Il Bayern e' l'altra grande squadra di calcio che ha scelto la provincia di Trento anche per il 2011. La Juventus aveva svolto a Pinzolo la preparazione delle ultime 5 stagioni.

 
 
 

Di nuovo antipatici..

Post n°3387 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da nadir63l
 

 
L’im­pressione è che più di luglio e di agosto, ma anche di settembre e di ottobre, il campionato stia pren­dendo coscienza del coefficiente di pericolosità della Juventus: assolutamente imperfetta e dove­rosamente perfettibile (al mercato di gennaio), però scomoda e tutt’altro che remissiva. Una nuo­va Juventus, abbastanza vicina a quella vecchia, quindi piuttosto antipatica...
TORINO, 7 dicembre - Senza palla di cristallo, stabilire adesso cosa suc­cederà tra sei mesi, quando calerà il sipario sul campionato, è quasi impossibile. Ci sono indi­cazioni interessanti, questo sì, al punto che i book­makers hanno riaggiustato le quote scudetto: da­vanti il Milan, subito dietro la Juventus, poi le al­tre, Inter e Roma comprese. I bookmakers di so­lito non rischiano di fare il banco ai sogni e nep­pure alle illusioni, dunque le loro indicazioni ri­specchiano per lo meno il trend attuale. Più della vittoria conquistata dalla Lazio (contro l’Inter) e del successo largo del Milan (contro il Brescia) è stata l’affermazione della Juventus a scavare nel cuore della gente. E della critica. Co­sa è accaduto a Catania, su un campo tradizio­nalmente balordo per qualsiasi formazione ospi­te, è stato analizzato in maniera molto diversa, a volte curiosa. In fondo, però, è legittimo che cia­scuno abbia chiavi di lettura ad personam: ad esempio, c’è chi ha indugiato sul fallo da rigore di Sorensen ai danni di Morimoto con l’obbligo di espulsione per il danese; c’è chi ha esaltato i favo­losi interventi di Storari; c’è chi infine ha riscon­trato nella formazione di Del Neri una matrice squisitamente fisica, muscolare, agonistica. Non tecnica o tattica, o addirittura tecnico-tattica.

Ognuno a suo modo, ci mancherebbe. Ma l’im­pressione è che più di luglio e di agosto, ma anche di settembre e di ottobre, il campionato stia pren­dendo coscienza del coefficiente di pericolosità della Juventus: assolutamente imperfetta e dove­rosamente perfettibile (al mercato di gennaio), però scomoda e tutt’altro che remissiva. Una nuo­va Juventus, abbastanza vicina a quella vecchia, quindi piuttosto antipatica...

 
 
 

Pallone d'Oro al bel gioco...

Post n°3386 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M.Lancieri


Nel calcio, come in tante altre cose della vita, i risultati dicono molto, ma non tutto. E così, guardando i risultati ottenuti nel 2010, poteva essere logico che Snejider ambisse al Pallone d’Oro: vittoria di Champions League, Scudetto e Coppa Italia, secondo posto ai Mondiali, non sono bazzecole. Ma alla fine l’olandese è stato trascurato, per fare posto al trio delle meraviglie del Barcellona: Iniesta, Xavi e Messi.

Critiche o entusiasmo per la scelta lasciano il tempo che trovano: quando c’è da definire il “migliore”, è praticamente impossibile essere unanimi. Ma in questo caso almeno un paio di cose vanno dette.
L’Italia si conferma “provinciale” : sono lontani i tempi in cui lo Scudetto “faceva curriculum”. Certo, i nostri giornalisti si stracciano le vesti e gridano allo scandalo, ma la “triplete” interista ha un peso molto ridotto, dal punto di vista tecnico. Scudetto e Coppa Italia sono crollati ad un valore pressoché infimo, da quando si è deciso di demolire la squadra più forte d’Italia, per assicurare ai nerazzurri un buon gruzzolo di campionati. E la Champions League? Quella vale sempre molto. Ma se la vinci con almeno un episodio indecente a tuo favore per ogni partita, non puoi pretendere che tutto il mondo finga di non vedere. Mai come nella stagione precedente, è stato evidente che i “campioni” non fossero anche i “migliori”. Non solo l’Inter non era la squadra migliore d’Europa, ma non era neppure vicina ad esserlo. E, tanto per rinfrescarsi la memoria, varrebbe la pena di riguardare il penoso catenaccio spacciato per sagacia tecnica, messo in piedi dalla squadra di Moratti a Barcellona, con undici giocatori piantati per 90’ nella loro area, impegnati a spazzare affannosamente il pallone più lontano possibile. Alla fine, nonostante le barricate, era arrivato anche il gol-qualificazione per il Barça, ma l’arbitro pensò bene di annullarlo. E così sull’albo d’oro della competizione è stato scritto il nome “Inter”, ma quale fosse la squadra migliore è stato comunque chiaro a tutti.

Pochi giorni fa, si è giocata Barcellona-Real Madrid. Personalmente, non ricordo di avere mai assistito ad uno spettacolo calcistico di tale perfezione, da parte di una squadra. Caso vuole che due dei protagonisti di quell’incontro siano stati anche i condottieri della vittoria spagnola negli ultimi Mondiali: Iniesta, addirittura, ha segnato il gol-vittoria della finale. Ma questa è solo una “ciliegina”: Iniesta, Xavi e Messi rappresentano il massimo che si può chiedere al calcio, in questo momento. L’argentino, poi, è uno dei rarissimi giocatori in grado di spostare decisamente gli equilibri di una partita da solo. Se il Pallone d’Oro fosse il premio al “migliore giocatore in assoluto”, non sarebbe uno scandalo assegnarlo a lui fin d’ora anche per i prossimi anni (discorso analogo, qualche tempo fa, si sarebbe potuto fare con Zinedine Zidane). Ma premiare quei tre atleti significa anche rendere omaggio ad una squadra che fa dello spettacolo il proprio dogma. E non parliamo di uno spettacolo fine a se stesso, ma di uno strapotere derivante dalla volontà di affrontare chiunque a viso aperto, senza calcoli o speculazioni di alcun genere.

In Italia continueremo a recriminare e a definire quel premio come qualcosa di poco serio (del resto, quando perdiamo è sempre così), ma evidentemente nel resto d’Europa preferiscono ancora divertirsi, quando guardano una partita a calcio.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1245


 
 
 

Alle 15.00 in campo in vista del big match...

Post n°3385 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Alle ore 15.00 la squadra scenderà in campo a Vinovo per effettuare il primo allenamento settimanale in vista del big match di domenica sera contro la Lazio. L'allenamento si svolgerà regolarmente e Delneri non ne modificherà l'intensità nonostante lo sciopero indetto dall'AIC da applicarsi a tutte le gare in programma nel fine settimana. Il tecnico terrà alta la concentrazione nel corso della seduta dato che in queste ore si sta tentando un' ultima mediazione per scongiurare il rinvio delle partite. Se la giornata di campionato sarà definitivamente rinviata, nei prossimi giorni la squadra lavorerà esclusivamente per preparare l'impegno di Europa League in programma il prossimo 16 dicembre all'Olimpico, giorno in cui i bianconeri cercheranno la prima vittoria nella competizione contro il Manchester City nonostante la prematura eliminazione maturata definitivamente in quel di Poznan. Oggi sarà l'occasione per valutare le condizioni di Grygera che dovrebbe aggregarsi al gruppo. A Vinovo ci sarà anche Armand Traoré, in permesso da sabato poiché colpito da un lutto familiare. Il giocatore sarà a disposizione per la gara contro i biancocelesti.

 
 
 

AQUILANI: "Il mio derby č col Torino, non con la Lazio. Scudetto? Pensiamo a migliorare"

Post n°3384 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Alberto Aquilani è stato ospite, insieme a Gigi Buffon e a Simone Pepe, della serata organizzata a Caluso, in provincia di Torino, dagli Juventus Club “Montanaro” e “Curva Filadelfia". Il centrocampista bianconero ha parlato di Lazio, prossimo ostacolo della Juve domenica prossima in un altro posticipo, sciopero permettendo, e delle prospettive della sua squadra, alle quali viene sempre accostata la parola scudetto. "La Lazio può dare fastidio in vetta fino al termine del campionato", ha affermato Aquilani. Sul discorso di un eventuale derby particolare per lui, che è romano: "Ormai gioco con la Juve e il mio derby è quello con il Torino". Al numero 14 bianconero non piace pensare troppo al tricolore, preferisce curare un processo di crescita che si sviluppa partita dopo partita, avversario dopo avversario: "La vittoria di Catania ha dimostrato la crescita di una squadra che però è ancora in costruzione. Dopo ogni partita viene fuori il discorso scudetto, ma dobbiamo pensare a migliorare". Ottima risposta, Alberto, cominciamo a migliorare agganciando i biancocelesti di Reja al secondo posto già da domenica.

 
 
 

BUFFON: "Questa Juve mi piace. Scudetto? Per ora non parliamone. Storari sta facendo benissimo"

Post n°3383 pubblicato il 07 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Francesco Cherchi

Gigi Buffon si complimenta con la sua Signora, dopo la splendida esibizione al "Massimino" di Catania: "Questa Juve mi piace: è bella compatta e sta ancora crescendo. È stata un’ottima risposta, dopo l’uscita dall’Europa League", ha dichiarato il portierone bianconero, ospite, insieme a Pepe e Aquilani, della serata organizzata a Caluso, in provincia di Torino, dagli Juventus Club “Montanaro” e “Curva Filadelfia”.
La prova di forza in terra siciliana ha fatto schizzare le quotazioni scudetto della squadra di Delneri. Per adesso, però, Buffon, preferisce non scommettere: "Scudetto? Per il momento evitiamo di parlarne".
Gigi si è soffermato quindi sulle sue condizioni fisiche, sottolineando i progressi fatti in questi mesi: "Sto bene e sto lavorando parecchio. Del resto, dopo tanti anni, uno impara a conoscere il proprio fisico e le risposte che può dare e in questo momento sono positive".
Infine il numero uno della Juventus e della Nazionale ha speso parole di elogio nei confronti di Marco Storari, autore di una grande prestazione anche a Catania: "Sta facendo benissimo e sono contento per lui. La Nazionale? Se ci andasse nessuno potrebbe dire niente, ma del resto ci sono anche altri portieri, come Abbiati o De Sanctis che stanno facendo molto bene e meriterebbero ugualmente la chiamata", conclude Buffon.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963