Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 10/12/2010

La decadenza del calcio italiano...

Post n°3411 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M. Sottosanti

Sino allo scorso anno, uno dei maggiori broadcast sportivi del continente americano ESPN, trasmetteva regolarmente ogni settimana una media di tre partite del campionato Italiano di Calcio serie A, infatti durante la stagione venivano trasmessi gli anticipi de sabato, il posticipo della domenica e normalmente due partite della domenica pomeriggio, da quest'anno rimane l'appuntamento con il posticipo della domenica, però le partite della domenica pomeriggio si limitano a una e a volte nessuna; l'anticipo del sabato dipende da chi gioca. In compenso sono aumentate le trasmissioni in diretta del campionato Olandese , la Premire League, prima esclusiva di FOX Soprt, oggi viene trasmessa anche da ESPN, per non parlare della Liga Spagnola.

RAI International sopperisce con le trasmissioni di tutti gli anticipi, posticipi e una partita domenicale, nelle trasmissioni di "approfondimento" calcistico; sia su FOX che su ESPN si discute di Barça, Real, Manchester Utd, Chesea, di Liga e di Premiere,
di serie A ultimamente quasi nulla.

Sono assolutamente d'accordo con quello che va ripetendo Gianfranco De Laurentis, cioè che il tasso tecnico del nostro campionato è livellato sempre più al basso. Ritengo inutile e dannoso essere orgogliosi che nella classifica di serie A ci siano otto squadre in 10 punti, l'incertezza non è sinonimo di qualità, a volte lo è di mediocrità e lo dimostrano i risultati delle Italiane nelle competizioni europee, dove se andrà bene in Europa League, continuerà una sola squadra e dove in Champions difficilmente una italiana arriverà a superare i quarti.

Non tutte le società di calcio si possono permettere di competere ad alti livelli nel calcio europeo; due, al massimo tre squadre per nazione, possono attrezzare un organico all'altezza di giocarsi la vittoria sia nazionale che internazionale. Ormai il business per i top team non è vincere il campionato nazionale ma competere per la Champions, dove ci sono i soldi dell'UEFA, della pubblicità, sia a livello di team sia a livello di singoli giocatori e questi soldi permettono di far si che il Barça sia un dream team.

In Italia, dal 2006, si è ristabilita la lobby milanese del calcio, fino alla scorsa stagione Moratti ha recuperato parte dei soldi sperperati per non vincere nulla, ora tocca a Berlusconi, anche se Andrea Agnelli e Beppe Marotta , si stanno ben attrezzando per competere con la lobby della Madunina.



glmdj

 
 
 

L'Équipe : "La Juve ha ritrovato il vero Melo"

Post n°3410 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da nadir63l
 

Il grande rendimento di Felipe Melo non è passato inosservato in Francia dove il sito web del più noto quotidiano sportivo, "L'Équipe", gli ha dedicato oggi il titolo principale nella sezione Serie A: "La Juve ha ritrovato il vero Melo". La testata francese ha definito Felipe come "abile nel rilancio, duro sull'avversario" e ha designato Delneri come il vero artefice della sua rinascita: "Il super-silenzioso Melo era al limite della depressione l'estate scorsa, ma Delneri ha sempre creduto in lui". Nell'articolo de L'Équipe, viene rimarcato il fatto che in passato il giocatore era già stato seguito da Real Madrid e Barcellona, e che la Juventus sta ottenendo dal brasiliano quel feedback che si aspettava già un anno fa dopo l'esborso dei 25 milioni per ingaggiarlo dalla Fiorentina.

E' senza dubbio un momento d'oro per Felipe Melo che è riuscito a riconquistare la fiducia dei tifosi e degli addetti ai lavori, un'impresa difficile dopo la burrascosa stagione d'esordio con la casacca bianconera.

 
 
 

Marchisio: "Contro la Lazio sarà una gara tosta. Puntiamo forte sul campionato e sulla Coppa Italia"

Post n°3409 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Claudio Marchisio si sta preparando alla gara contro la Lazio di domenica sera, una gara che potrebbe decretare l'anti-Milan in campionato. Il centrocampista ha parlato della sfida contro i biancocelesti a Sky Sport: "Sarà una gara importante per noi. Se li battiamo possiamo agganciarli in classifica, vogliamo chiudere bene quest'anno. Loro stanno facendo un grande campionato, non mollano. Sarà un avversario tosto". La Juventus ha perso il suo primo obbiettivo, l'Europa League, ma i bianconeri contano di arrivare in fondo e lottare per lo scudetto e per la coppa Italia: "Tutti siamo rimasti delusi per l’eliminazione dall’Europa League, era un trofeo a cui tenevamo veramente, eravamo partiti bene con il pareggio in casa del City, poi siamo andati in Polonia in un campo praticamente “ingiocabile”. Però non sono alibi questi, noi speravamo di passare il turno, non è stato così, ora abbiamo questo vantaggio di poterci riposare un po’ di più in settimana e di concentrarci di più sul campionato. Campionato e Coppa Italia sono due obiettivi importanti e cercheremo di arrivare in fondo". Il Milan è favorito, anche secondo Marchisio, per il titolo ma ancora la stagione è molto lunga: "Più che altro il Milan ha comprato un grande attaccante, che è Ibrahimovic. In certe partite, soprattutto del campionato italiano, sta facendo sempre lui la differenza, ma lo conosciamo bene, sia con la Juve che con l’Inter ha fatto sempre grandi annate, e anche al Milan si sta ripetendo. Poi hanno giocatori come Gattuso che quest’anno è ritornato in gran forma e sta facendo alla grande, ma anche la difesa, anche se ora hanno qualche problema con Thiago Silva. Però non sarà facile, loro hanno grandi campioni abituati sempre a vincere, noi siamo una squadra che ha grandi campioni che hanno vinto e dei giovani che hanno voglia di vincere, dobbiamo portare avanti questo binomio per arrivare a qualche trofeo quest’anno". Marchisio ha poi belle parole per il suo compagno di reparto Alberto Aquilani anche se l'arrivo del centrocampista romano ha portato Claudio a giocare sulla sinistra: "Alberto è un giocatore importante per noi. Si è visto subito, si è integrato immediatamente nel nostro gioco. Alberto rispetto agli altri centrocampisti della rosa è quello che ha più qualità, ha grande visione di gioco e sa giocare di prima. Per lui parlano le partite che ha fatto". Infine una battuta sul rinnovo del contratto con la Juve: "Ho un contratto ancora lungo, non c'è fretta. A fine anno ne riparleremo".

 
 
 

Responsabile Curva Fiesole: "Io mi dissocio dai cori Pro Heysel. Sono allucinanti e demenziali"

Post n°3408 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Il responsabile della Curva Fiesole, Pietro Vuturo, è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, nel corso della trasmissione "Il bianco e il nero" per commentare i cori pro Heysel che i tifosi viola hanno intonato nella gara dell'Olimpico contro la Juventus: "Io questo coro lo trovo allucinante e demenziale e l'ho detto in maniera chiara ai quaranta, cinquanta, perché non erano di più, che continuano dopo anni a perpetrare questo obbrobrio. Se cominciamo a fare le giustificazioni, perché il coro è figlio delle bombe carte (lanciate dalla curva bianconera ai tifosi viola nell'ultimo Juve-Fiorentina, ndr)  non ne usciamo più. Io credo che questo, insieme a molti altri, sia ancora uno dei mali ancora da estirpare nel calcio. Il coro è assolutamente intollerabile, che è frutto di tante situazioni sulle quali io, personalmente, vorrei mettere una pietra sopra. Questo non vuol dire che da domani, a Firenze, - prosegue il responsabile - amiamo la Juve perché per noi rappresenta un potere vecchio e noi siamo contro chi rappresenta il potere. Però i morti non c'entrano, per quanto mi riguarda la non c'è colore, non c'è bandiera, non c'è appartenenza, vanno rispettati e vanno lasciati in pace. Io penso che se avessi avuto un figlio o un fratello sarei ancora dopo 25 anni un uomo distrutto perché sulla morte non si scherza e io non do diritto a nessuno di fare una facile ironia anche perché non porta a nulla, come d'altronde non porta a niente prendere delle bombe carta nella testa". Secondo il responsabile non c'è nessun gemellaggio tra la curva Fiesole e i tifosi del Liverpool: "E' vero che il coro lo fa tutta la curva e se ti dicessi che da domani con la Juve siamo amici, gemellati, ti direi una cosa che non ha senso e non esisterà mai forse. Però ti dico che è falso che qualche responsabile della curva Fiesole ha mai pensato di fare gemellaggi con qualcuno, tanto meno con i tifosi del Liverpool, perché è storicamente falso e frutto di invenzioni giornalistiche". Ma allora qual'è il senso del coro "Amo Liverpool?": "Se lo chiedi a me io penso che lo si canti perché è una squadra contro la Juve, ma i morti non c'entrano assolutamente.Per me quella finale non andava giocata. Ma io personalmente non amo Liverpool, non canto il coro, sono andato a vedere la partita dove siamo stati accolti dai tifosi del Liverpool con uno striscione con sopra scritto "Curva fiesole = digos", quindi stiamo parlando di semplici forzature giornalistiche. Che noi non amiamo la Juve è un dato di fatto,però devo ammettere che il coro sul Liverpool rappresenta quella partita. Volevo sottolineare che se gli altri cantano "Forza Arno" non ne usciamo più".

 
 
 

MAROTTA SCOPRE I CAMPIONI DEL FUTURO: TUTTI I NOMI...

Post n°3407 pubblicato il 10 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Che la Juventus abbia iniziato un nuovo corso è sotto gli occhi di tutti. Che la Juventus punti ai giovani pure. I vari Sorensen e Camilleri sono solo la punta dell'iceberg di un settore giovanile che Giovanni Rossi e Giovanni Bucaro stanno sapientemente conducendo. Marotta e Paratici hanno scelto gli uomini giusti per coltivare talenti e stanno mostrando con i fatti oltre che con le parole che il nuovo Del Piero si può crescere anche a Torino.

Marotta ha detto: "I nuovi Kaka e Pato esistono già,bisogna prenderli adesso e non aspettare che costino 30 milioni per questo è fondamentale tenere sotto controllo i giovani di tutto il mondo. Krasic era sul mio taccuino da quando giocava con l'Under 21 ma scorgere doti tecniche non basta bisogna aver la bravura di reperire più informazioni possibili anche sulla persona fuori dal campo".
Che dire, Marotta ha pienamente ragione, sarà forse un caso il fatto che abbia parlato di mercato brasiliano? Noi crediamo di no, la Juventus è fortemente interessata a portare a Torino un giocatore brasiliano da sfruttare anche a livello di immagine e commerciale per la Fiat. Due sono i nomi che circolano in questi giorni e forte è la concorrenza delle principali squadre europee.

Noi ne citiamo due, che sono già conosciuti da molti. Ganso centrocampista offensivo del Santos e Neymar attaccante sempre del Santos, caso strano la stessa squadra da cui partì Diego.

Su Ganso, Menezes, ct del Brasile ha detto: “Ganso ha giocato meno di Conca in questo campionato, ma nella prima parte di stagione, ha dato origine a prestazioni incredibili. E’ certamente uno dei migliori talenti in Brasile“. Su Ganso la concorrenza fortissima di Milan e Real Madrid che sembrano in vantaggio.

Su Neymar, Pelè ha addirittura detto che Neymar a diciotto anni è più forte di quan­to fosse lui alla stessa età. Su Neymar la concorrenza fortissima del Chelsea e il prezzo alto sui 25/30 milioni circa.

Altri nomi caldi per la Juventus sono quelli di Xherdan Shaqiri (19) centrocampista di buone speranze di nazionalità kosovara con passaporto svizzero. Oltre a lui anche Fabio Borini, attaccante dell'Under 21 passato nel 2007 dal Bologna al Chelsea.

Passando alla difesa, nelle scorse settimane si era fatto il nome di Milan Milanovic, 19enne difensore serbo del Lokomotiv Mosca, nato nella stessa cittadina del Kosovo di Krasic. Milanovic è in scadenza di contratto con il sodalizio moscovita e dal 1° marzo sarà un giocatore libero. Potrebbe essere acquistato e girato a qualche società amica per superare la "tendenziosa regola" che non ci piace.

Ma non si guarda solo all'estero, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus avrebbe praticamente concluso l’acquisto del giovane terzino sinistro della Cremonese Alessandro Favalli, classe ’92 e starebbe provando il promettentissimo portiere della Lucchese Leonardo Citti, classe 1995.

Insomma, Marotta in difesa ha già trovato due assi: Sorensen e Camilleri, nel mazzo generalmente ce ne sono quattro. Ne mancherebbero due magari in avanti e aspettando Giannetti, Boniperti e Libertazzi, giocatori che abbiamo ammirato anche sabato scorso con il Sassuolo, non è detto che Marotta non trovi un asso in Brasile.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963