Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 17/12/2010

Belviso (Giùlemanidallajuve) interviene a Il bianco e il nero ...

Post n°3465 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da nadir63l
 

 
 
 

PIU' E MENO...

Post n°3464 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da nadir63l
 

E ora, sotto con il campionato.
© foto di Daniele Buffa/Image sport

Sfumata anzitempo l'Europa League, la Juventus si rituffa nella corsa allo scudetto.
I rimpianti per l'uscita precoce dalla ex coppa Uefa restano perché il girone non era per niente impossibile da superare. Ma dopo il pareggio di ieri con il Manchester City, il sesto in sei gare, rimane comunque qualcosa di positivo. Ed è la ventata di gioventù e buone prospettive per il futuro portata dai ragazzi lanciati da Del Neri. A cominciare da Niccolò Giannetti, in gol alla prima da titolare in campo europeo, passando per Vincenzo Camilleri, per niente a disagio come terzino destro come due settimane fa a Poznan, per arrivare a Filippo Boniperti, nipote d'arte, il cui esordio in maglia bianconera è stato l'aspetto romantico dell'ultima, gelida serata internazionale di questa stagione.
"La scorsa estate - analizza Beppe Marotta - abbiamo operato un rinnovamento consistente quindi era naturale avere delle difficoltà ad assemblare il gruppo. Per l'eliminazione dalla coppa, decisiva è stata proprio la fase iniziale del girone".
Ora il gruppo è stato plasmato e secondo il direttore generale juventino è stata una delle chiavi della crescita della squadra.
"E' stato determinante - rileva Marotta - per questo darei proprio a tutto il collettivo l'Oscar di questa seconda parte di 2010. Dovendo fare il nome di un singolo, invece, direi Krasic.
Milos ha destato da subito un grande interesse poi ha mostrato tutte le sue qualità. Buffon e Del Piero? Nessuno dei due è un caso. Loro e Amauri, che sta recuperando dall'infortunio, saranno protagonisti".
Come protagonista vuol essere la Juve. "Sono sicuro che lo saremo fino alla fine" è il pensiero di Marotta. Il percorso é però ricco di insidie, a cominciare già da domenica a Verona, dove i bianconeri rischiano fortemente di presentarsi in grande emergenza a centrocampo. Alla squalifica di Felipe Melo, si aggiungono infatti le non perfette condizioni fisiche di Aquilani e Marchisio. L'ex romanista ha interrotto anzitempo la partitella di allenamento a causa di un leggero affaticamento ai muscoli flessori della coscia destra. La buona notizia è che gli esami clinici non hanno evidenziato lesioni, ma la sua presenza contro il Chievo resta comunque in forte dubbio. Così come quella di Marchisio, che oggi non si è allenato con i compagni ma ha effettuato un lavoro atletico in palestra per il persistere del fastidio al polpaccio destro emerso domenica scorsa nella gara con la Lazio. Per entrambi l'ultima verifica sarà fatta domani nell'allenamento di rifinitura. Certo è che al momento gli unici centrocampisti centrali a disposizione sono Sissoko e il giovane Giandonato, oltre a Salihamidzic che verrebbe adattato al ruolo.
Proprio Sissoko è tra i candidati a lasciare la Juve a gennaio, finestra di mercato in cui "sfrutteremo - ribadisce Marotta - eventuali opportunità che si presenteranno, ma solo per ingaggiare giocatori più forti di quelli che abbiamo.
Magari puntando su qualcuno che è deluso dalla sua attuale sistemazione. Abbiamo fatto grandi investimenti a giugno, non ce ne saranno ulteriori".

 
 
 

AQUILANI, SOLO "UN LEGGERO AFFATICAMENTO"

Post n°3463 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Juventus fa il punto della situazione sulle condizioni di Alberto Aquilani e Claudio Marchisio, entrambi alle prese con problemi fisici: "Alberto Aquilani ha interrotto l’allenamento odierno a causa di un leggero affaticamento ai muscoli flessori della coscia destra - recita la nota del club -. Il calciatore è stato sottoposto a esami strumentali che non hanno evidenziato alcuna lesione. Domani sarà valutata la sua disponibilità per la gara di domenica a Verona. Prosegue inoltre il lavoro atletico differenziato per Claudio Marchisio. Anche in questo caso la sua disponibilità alla convocazione sarà definita al termine dell’allenamento di vigilia

 
 
 

Andrea vuole giustizia...

Post n°3462 pubblicato il 17 Dicembre 2010 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M. Lancieri


Il 17 dicembre 2009, Andrea Agnelli faceva visita alla squadra a Vinovo, avvicinandosi, in prima persona della Juventus.

E’ passato un anno e non è una novità che il presidente juventino abbia esaurito la dose di pazienza riservata a Farsopoli. Dal primo giorno in cui si è insediato alla presidenza della Juve, ha subito chiarito che per lui la Juve era una cosa sola e che l’impegno per assicurarle un futuro vincente doveva essere il medesimo riservato alla salvaguardia della sua storia.
Oltre 7 mesi fa, è stato presentato un esposto per la revoca del famoso “scudetto di cartone” , assegnato indegnamente all’Inter. Da allora, nulla si è mosso in Federazione . Il verbo che più si addice a Palazzi è sempre lo stesso: dormire. Ma se qualcuno spera che in casa Juve ci si possa dimenticare di quella vergognosa macchia, si sbaglia di grosso. Anche ieri, Andrea ha confermato la propria posizione riguardo gli episodi del 2006: «E' una parte della nostra identità che dovrà essere chiarita al più presto. In questi anni abbiamo abusato della pazienza dei nostri tifosi, ora dobbiamo ancora aspettare le decisioni della giustizia ordinaria. Certo, se si riuscisse ad accelerarla…».

La Juve da oltre 4 anni è vittima di un sistema che l’ha punita sulla base del “sentimento popolare”, allestendo un processo da fare invidia a quelli di Robespierre. Eppure, ancora adesso, nonostante nell’aula di giustizia di Napoli siano emerse situazioni che dovrebbero scandalizzare chiunque abbia un minimo senso civico, si continua ad assistere ad un immobilismo vergognoso da parte delle istituzioni.

Oggi, commentando la dichiarazione di Andrea, il giornale-simbolo dei forcaioli anti-juventini rivela che Palazzi è pronto a convocare Massimo Moratti (non si capisce bene perché prima d’oggi non fosse pronto: doveva pulire l’ufficio?). Se lo scrivono sulla Gazzetta, e se lo fa Galdi in particolare, c’è da credergli, dal momento che in questi anni ha dimostrato ottime doti di preveggenza. Ma attenzione! Moratti non sarà l’unico convocato, per non rischiare di “dare un segnale di accanimento” nei confronti dell’Inter. Questa è davvero bella. Un consiglio spassionato a Palazzi e al suo addetto stampa Galdi, vale la pena di dirlo: andate a nascondervi!


http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1272


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963