Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2010 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/12/2010

Nedved: "Questa Juve è guerriera come me, per questo mi piace moltissimo"

Post n°3485 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Pavel Nedved è stato ospite dello Juventus Store di via Garibaldi a Torino per salutare i tifosi juventini e per presentare la sua autobiografia, scritta a quattro mani con Michele Dalai. “Una vita normale”, questo il titolo del volume, edito da ADD editore (casa editrice fondata dallo stesso Dalai, da Andrea Agnelli e da Davide Dileo, il noto “Boosta” del gruppo dei Subsonica). L'indimenticato Pavel, ultimo ad aver messo piede in corso Galileo Ferraris in qualità di membro del Consiglio d'Amministrazione (senza dimenticare i suoi gloriosi trascorsi da giocatore in maglia bianconera), non ha voluto far mancare il suo sostegno ai bianconeri dopo il deludente pareggio contro il Chievo e la delusione per aver sciupato l'occasione di avvicinarsi al Milan. "Questa Juve mi piace tanto, è piena di guerrieri, proprio come me. Sul campo sa lottare e sudare. Dove può arrivare? È presto per dirlo adesso, non siamo neanche a metà campionato, ma farà sicuramente bene. Scudetto? Prematuro parlarne, ma la Juve sta facendo un lavoro eccezionale e ha tutte le carte in regola per competere fino in fondo per traguardi importanti, quindi anche per lo scudetto. Ha un allenatore che lavoro nella maniera giusta".
Pavel si sofferma quindi su alcuni concetti contenuti nel suo libro: "Proprio come dice il titolo, io mi sento una persona normale, a cui piace ricordare le cose belle che ha fatto e non pensare a eventuali rammarichi. Il rispetto? Sì, nel mio libro faccio molto riferimento a questa parola. Per me è sempre stato fondamentale. Proprio questo motivo ho deciso di chiudere la mia carriera con la maglia della Juventus", ha concluso Nedved.

 
 
 

La Juve "regala" Buffon? Il Milan ci pensa...vabbe' che siamo a natale....

Post n°3484 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Filippo Gabutti

Sfogliando i giornali alla ricerca di notizie, se ne può leggere una che riguarda da vicino e che se dovesse venire confermata sarebbe davvero clamorosa. Secondo Calcio Gp, Agnelli e Marotta sarebbero disposti a regalare Buffon pur di liberarsi del suo oneroso ingaggio. Evento che potrebbe interessare da vicino il Milan.

 
 
 

Ag. Rodriguez: "Ora la Juve non può prenderlo"

Post n°3483 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da nadir63l
 

James Rodriguez è sempre un nome caldo del mercato. Da ormai un anno e mezzo, da quando era al Banfield e anche ora che è al Porto, il centrocampista colombiano non passa mai di moda. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato Bruno Carpeggiani, procuratore per l'Italia del calciatore, che fa il punto della situazione del baby colombiano: "Anche ieri il ragazzo ha giocato - racconta Carpeggiani - ma leggendo un'intervista del mister, Vilas Boas ha detto che se si trova una sistemazione che consenta a Rodriguez di giocare con maggiore continuità, il Porto potrebbe prendere in considerazione l'eventualità di lasciarlo partire, perché anche secondo lui il ragazzo merita di giocare di più". Qualche italiana interessata? "La Sampdoria non si è fatta sentire, mentre la Juventus ora come ora non può prenderlo perchè non ha posti liberi visto che è un extracomunitario".

 
 
 

Quagliarella ha fatto 100...

Post n°3482 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da nadir63l
 

 
© foto di Daniele Buffa/Image sport

Straordinaria la prima parte di campionato di Fabio Quagliarella, che chiude l'anno solare con l'ennesima prodezza balistica e la nona rete (bottino inusuale per lui a questo punto della stagione) con la maglia della Juventus, tenendo una media realizzativa vertiginosa. L'attaccante bianconero ha raggiunto anche un bel traguardo dopo la rovesciata vincente al Chievo: 100 gol con le squadre di club, di cui 61 in Serie A.

 
 
 

MAROTTA: "E' vero, seguiamo Piazon"

Post n°3481 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da nadir63l
 

 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Frederik Sorensen potrebbe essere soltanto il primo di una lunga lista di giovani talenti bianconeri: è questo il nuovo corso della Juventus, ormai noto. Scovare giovani promesse del calcio internazionale e farli diventare campioni garantendo alla causa bianconera 10/15 anni ad altissimo livello. La primavera della Juve è già una delle migliori d'Italia, ma il dg Beppe Marotta non si accontenta e allarga gli orizzonti grazie ai talent scout in giro per il mondo ma, soprattutto, per il Sudamerica. La società di Corso Galileo Ferraris è attivissima sulle tracce di un baby fenomeno del calcio brasiliano: si tratta di Lucas Piazon (16), definito dagli addetti ai lavori il nuovo Kakà. Il giocatore classe '94 ha parecchie cose in comune con il più famoso connazionale: il taglio di capelli, la faccia da bravo ragazzo, il club che li ha "svezzati" sal punto di vista calcistico, il Sao Paulo, ma, soprattutto, giocate sopra la media. C'è da dire però che Piazon è più attaccante rispetto all'ex milanista. La concorrenza per aggiudicarsi le prestazioni del cristallino talento verdeoro è aggueritissima, come sempre quando si tratta di fenomeni brasiliani, ma come riportato sulle pagine di Tuttosport ascoltando il direttore generale Beppe Marotta, la Juventus è in piena corsa. Ecco le sue parole: "Piazon è un grande giocatore, lo stiamo seguen­do come altre società". Ma guai a definire l'affare già chiuso, come sembrava nei giorni scorsi: "Cer­to, a noi piace, ma questo non vuole dire che sia già nostro. Continueremo a se­guirlo e poi faremo la valu­tazione". Semplice pretattica o pura realtà non conta: la cosa certa è che le probabilità di vedere questo "bravo ragazzo" sbarcare a Torino sono molto alte. Il Milan con Pato, l'Inter con Coutinho ... e la Juventus con Piazon? Speriamo di poter trionfare contro le nostre rivali anche in questa sfida a ritmo di samba.

 
 
 

MOGGI: "JUVE, che occasione persa! CALCIOPOLI? Meno male che adesso c'è ANDREA!!"

Post n°3480 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Micri Comunication

Luciano Moggi, nel corso della trasmissione condotta da Pippo Franco “Ieri, Moggi e domani” co-produzione tra Prima Rete Lombardia e Gold Tv in onda tutte le domeniche su GOLD TV e TELECOR digitale terrestre (canale satellitare 856 Sky) ha commentato l’ultima giornata di campionato del 2010, ritornando poi sulla vittoria mondiale dell’Inter ed il caso Benitez esploso a fine gara.

JUVE – OCCASIONE PERSA

 “La Juventus ha sprecato una grandissima occasione per allontanare le altre pretendenti alla zona Champions e avvicinare il Milan. La partita è stata agonisticamente valida anche se non spettacolare ed è stata condizionata da un arbitraggio non uniforme. Sarebbe stata più giusta l’espulsione di Chiellini che quella di Giandonato nel secondo tempo, tanto per fare un esempio ”

CALCIOPOLI – GIUSTIZIA SPORTIVA A RILENTO? CON AGNELLI E’ CAMBIATO TUTTO
“La giustizia sportiva continua a stupire per la sua lentezza? Sono certo che l’anno prossimo ci saranno molte sorprese anche perché lo stesso Abete ha cominciato a sollecitare in merito. E poi finalmente alla Juventus c’è Andrea Agnelli, un presidente che vuole giustizia. Con il suo arrivo è cambiato tutto sul fronte Calciopoli.”

INTER – FOSSI MORATTI CACCEREI BENITEZ ALL’ISTANTE
“Fino a Sabato ero dalla parte di Benitez, perché tutti l’avevano accusato di esser l’unico problema dell’Inter ma non mi sarei mai aspettato uno sfogo come quello di fine gara. Se aveva qualcosa da dire, non doveva aspettare una vittoria ottenuta al termine dalla coppa mondiale voluta per i voti da Blatter, in una partita che sembrava una sfida tra scapoli e ammogliati. Se gli avevano promesso altro, doveva avere il coraggio di dimettersi. Fossi Moratti, a questo punto, caccerei Benitez all’istante! Ormai ha destabilizzato l’ambiente”


MILAN – ROMA / BRAVO A RANIERI, HAI AVUTO CORAGGIO!
“Nonostante il Milan resti la favorita per la vittoria dello scudetto, la vittoria di sabato sera consente ai giallorossi di rientrare nella gruppone per la lotta per prime posizioni. La Roma ha dimostrato grande compattezza, soprattutto difensiva. Va elogiato Ranieri per il grande coraggio che ha avuto a lasciare fuori Totti a vantaggio di Adriano e ancora una volta Pizarro. Se la Roma avesse perso, probabilmente adesso si parlerebbe di un Ranieri da cacciare. Ma il calcio è anche questo. Sono gli episodi a fare la differenza.”


NAPOLI – E’ NATA LA ZONA CAVANI
“Il Napoli continua a stupire, per la continuità dei risultati. E’ nata la zona Cavani, ovvero il Napoli segna sempre quando gli avversari poi non possono più replicare. E’ anche fortuna ma questo vuol dire crederci sempre fino alla fine.”


LAZIO – CHE BELLA PARTITA CONTRO L’UDINESE
“Dopo la sconfitta all’ultimo istante di domenica scorsa non era facile, mentre Lazio-Udinese è stata la partita più bella di tutta la giornata. Ormai la Lazio è una certezza, lotterà fino alla fine per un posto in Champions.”
 

 
 
 

E' STATO GESTITO BENE MOMO?

Post n°3479 pubblicato il 20 Dicembre 2010 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Nell'ultima gara ufficiale del 2010 Gigi Delneri ha dovuto fare i conti con l'emergenza-centrocampo. Felipe Melo squalificato e già in Brasile con la famiglia per le vacanze anticipate, e questo lo si sapeva già dalla domenica precedente, dal momento in cui al brasiliano era stato comminato il giallo contro la Lazio. Aquilani e Marchisio erano usciti malconci dalla dura e tiratissima sfida con i biancocelesti risolta solo in zona Cesarini (anche se ora vanno di moda la zona Mazzarri o Cavani) ed in settimana si erano allenati poco o per niente. Giovedì sera la gara con il Manchester City in Europa League, prestigiosa quanto inutile, costringeva il tecnico bianconero ad inventarsi qualcosa per onorare l'impegno ed evitare brutte figure ma allo stesso tempo anche scongiurare degli infortuni in vista del match, ben più importante, di campionato. Contro gli inglesi in mezzo sono stati impiegati Melo (la scelta non fa una piega) e Momo Sissoko, un pò perchè non ne rimanevano altri (giovani a parte), un pò per dare minutaggio al maliano, che contava negli ultimi tempi meri spezzoni di gara e che doveva essere rodato in vista del Chievo, contro cui avrebbe poi giocato, visto che Marchisio ormai era definitivamente ko. Contro la banda Mancini Sissoko ha disputato tutti i 90 minuti, come al solito conditi da grande generosità e spirito di sacrificio dell'ex Liverpool. Alla vigilia della trasferta veneta Momo ha però poi alzato bandiera bianca a causa di un affaticamento muscolare ai flessori, è stato convocato, è partito per Verona ma non è riuscito ad essere disponibile nemmeno per la panchina. Così ad affiancare Aquilani, anche questi non al meglio, è stato Manuel Giandonato, all'esordio stagionale in campionato dopo le apparizioni europee. Il giovane bianconero non ha affatto demeritato, ma nell'occasione della (ingiusta, vero Bergonzi?) espulsione ha sicuramente peccato di inesperienza. Ci fosse stato Momo forse non sarebbe andata così, ragionando col senno di poi. E allora, dato il delicato scenario che si presentava riguardo ai centrocampisti, non sarebbe stato più saggio gestire diversamente Sissoko, ad esempio risparmiandogli 15 o 30 minuti nella (ininfluente ed inutile) partita di Europa League di giovedì, a meno di tre giorni dal campionato, sapendo che avrebbe dovuto poi giocare contro il Chievo? Con un Momo in più, sempre prescindendo dai discorsi di mercato che lo danno in partenza da Torino, gli assalti gialloblù del secondo tempo sarebbero stati respinti con maggiore decisione.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963