Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/01/2011

IAQUINTA ANCORA KO: CONTRATTURA O STIRAMENTO! DEL PIERO E AMAURI IN GRUPPO...

Post n°3568 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Secondo allenamento del nuovo anno per la Juventus, il primo di pomeriggio, con orario di inizio della seduta alle ore 15. La buona notizia, molto positiva, è che sia Alex Del Piero che Amauri sono tornati ad allenarsi col gruppo. Il Capitano e l'italo-brasiliano hanno svolto l'intero allenamento programmato da mister Delneri, iniziato con il solito riscaldamento, comprendente esercizi atletici, movimenti con la palla e scambi in corsa. Ultimata la messa in moto, i bianconeri hanno svolto un lavoro di circolazione e possesso palla, per cominciare a preparare al meglio la sfida con il Parma di giovedì. L'unica nota stonata riguarda il fatto che, durante questa parte dell'allenamento, Vincenzo Iaquinta ha accusato un fastidio alla coscia sinistra ed è rimasto a terra con le mani sul volto. I medici sono intervenuti immediatamente e, dopo avergli applicato del ghiaccio nella parte infortunata, lo hanno accompagnato negli spogliatoi.Domani mattina si saprà qualcosa in più sulle condizioni del bomber bianconero, che verrà sottoposto ad esami specifici. Si sospetta una contrattura al retto femorale sinistro. Ma nel caso peggiore potrebbe trattarsi anche di uno stiramento. Ci auguriamo naturalmente che non si tratti di nulla di serio. Gli uomini agli ordini di Delneri hanno successivamente disputato una partitina, alla quale ha preso parte Amauri per tutta la sua durata, mentre Gigi Buffon e Del Piero hanno giocato un solo tempo. Lavoro aerobico differenziato per Krasic, Martinez e Rinaudo, mentre Leonardo Bonucci, dopo i problemi accusati al ginocchio, ha lavorato in palestra, prima di guardare dalla panchina di Vinovo i suoi compagni giocare la partitella.

 
 
 

Agente Aquilani: «La Juve lo riscatterą»

Post n°3567 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 
«Lui si trova molto molto bene a Torino, ha trovato la sua dimensione e un ambiente dove si può esprimere al massimo»
TORINO, 2 gennaio - Franco Zavaglia, procuratore tra gli altri di Alberto Aquilani, è intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva nello speciale calciomercato. Sul riscatto del centrocampista ha spiegato: «Dipende solo dalla Juve ma penso che il riscatto dal Liverpool ci sarà, lui si trova molto molto bene a Torino, ha trovato la sua dimensione e un ambiente dove si può esprimere al massimo. L´esperienza inglese è stata buona, ha arricchito il suo bagaglio internazionale, ha giocato poco solo per gli infortuni, è andato via perchè non rientrava nei piani del nuovo allenatore».

 
 
 

Juve, domani test contro il Lucento: Delneri proverą l'undici anti-Parma...

Post n°3566 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Per prepararsi nel migliore dei modi alla sfida contro il Parma, in programma giovedì alle 12.30, la Juventus disputerà un' amichevole a Vinovo contro la formazione torinese del Lucento, che milita nel campionato di Eccellenza. Il test si terrà domani, lunedì 3 gennaio, sempre alle 12.30, per ricreare le condizioni che i bianconeri dovranno affrontare alla ripresa del campionato. Delneri proverà verosimilmente l'undici anti-Parma e testerà soprattutto la solidità della difesa, che contro i ducali sarà orfana dello squalificato (e infortunato) Leonardo Bonucci. Il principale indiziato a sostituire il centrale viterbese è il giovane danese Sorensen, favorito sull'esperto Legrottaglie. L'incontro sarà chiuso al pubblico

 
 
 

Krasic nessun problema: in campo contro il Parma ...

Post n°3565 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

JUVENTUS/ Krasic nessun problema: in campo contro il Parma

 

 

JUVENTUS/ Krasic nessun problema: in campo contro il Parma Krasic con i tifosi (Foto Ansa) Diffondi il Link a questo articolo

JUVENTUS - Sospiro di sollievo per i tifosi della Juventus: Milos Krasic sarà in campo regolarmente giovedì nella sfida contro il Parma. Nell’ultimo allenamento dell’anno il serbo aveva accusato alcuni fastidi muscolari che avevano fatto subito mettere in pre allarme lo staff medico bianconero. Oggi il crine biondo dell’ex Cska Mosca ha fatto breccia tra la nebbia di Vinovo. Nessun problema per lui, arruolato per la sfida all’ora di pranzo contro i ducali.

 
 
 

Felipe Melo: «Juve sono carico, ripartiamo alla grande»

Post n°3564 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 
«Abbiamo capito che per ottenere i risultati dobbiamo essere uniti ed è realmente quello che accade. C'è un grande spirito di gruppo e questo è l'aspetto più positivo. 2010 positivo, ora ho vinto la sfida di riconquistare società e tifosi»
TORINO, 2 gennaio - «Durante le vacanze sono stato in Brasile con la mia famiglia. Faceva un "po' freddo" però... c'erano solo 40° gradi... Scherzi a parte, mi sono ricaricato e ora sono pronto a ripartire». Felipe Melo è carico al punto giusto dopo la sosta nataliza, ed è pronto a dare il suo contributo alla ripresa del campionato contro il Parma.

SFIDA VINTA - Melo è particolarmente soddisfatto per la chiusura di un 2010 che lo ha visto finalmente protagonista con la maglia bianconera. «Il 2010 per me è stato molto positivo -spiega il centrocampista sul sito della Juventus-. Dopotutto ho giocato un buon Mondiale, ma soprattutto sono riuscito a tornare sui miei livelli. Non credo sia da tutti, dopo una stagione negativa, riuscire a riconquistare la società e i tifosi. Per me è stata una sfida e sono orgoglioso di essere riuscito a vincerla. Ora però devo continuare così, per vincere insieme ai miei compagni. Insieme al direttore, alla società, abbiamo capito che per ottenere i risultati dobbiamo essere uniti ed è realmente quello che accade. C'è un grande spirito di gruppo e questo è l'aspetto più positivo».

CONCENTRAZIONE - Oltre alla sfida col Parma la Juve è attesa anche dal Napoli: «Va bene così. Del resto dobbiamo pensare in grande e quindi meglio partire subito forte. La prima tappa è la partita contro il Parma e sappiamo di poterla vincere, anche se non sarà semplice». L'obiettivo di Felipe per il nuovo anno è scontato: «Continuare a crescere insieme alla squadra e centrare un successo, questo è il primo traguardo. E poi, naturalmente, riconquistare la Nazionale».

 
 
 

e gia pronto il massacro mediatico?

Post n°3563 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Carrera accusato di omicidio colposo
© foto di Francesco Cherchi

L'ex giocatore di Juventus e Atalanta, Massimo Carrera, attualmente responsabile del settore giovanile bianconero, è stato indiziato per omicidio colposo in seguito al terrificante incidente stradale in cui hanno perso la vita due ragazze di 23 anni. Con Carrera, risultano indiziati anche i conducenti delle altre due auto coinvolte nell'incidente. L'ex giocatore della Juve è disrtutto per ciò che è successo, e si difende dalle accuse dicendo: "Andavo piano, c'era anche mia figlia con me in quel momento. Erano ferme in mezzo alla strada a fari spenti, non ho potuto evitarle".

 
 
 

Legrottaglie: spunta la Roma...

Post n°3562 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Il difensore della Juventus potrebbe approdare nella capitale
© foto di Alberto Mariani

Nell'estate 2003 l'allora direttore generale della Juventus Luciano Moggi strappò alla concorrenza un giovane difensore arrivato alla ribalta della serie A grazie alle sue ottime prestazion e all'exploit della squadra in cui giocava, il Chievo Verona. Era biondo, alto, atletico: insomma anche alle tifose juventine quel colpo non dispiacque affatto. Nicola Legrottaglie arrivò al club bianconero dopo una lunga lotta di mercato con la Roma, all'epoca ancora guidata dal compianto patron Franco Sensi. La prima esperienza del difensore barese alla Vecchia Signora non fu indimenticabile; ma poi, il Duca, ebbe l'occasione di riconquistarsi le grazie dei tifosi bianconeri fino ad oggi in una seconda "giovinezza bianconera" dalla stagione 2006, quella post-calciopoli della rinascita della Juventus. Sono passati 8 anni e tanti campionati giocati anche con altre squadre, ma Legrottaglie resta un uomo esemplare ed un difensore di assoluta affidabilità. A 33 anni ha ancora tanta voglia di giocare; nella Juve di quest'anno gli spazi si sono ridotti anche se il giocatore nato a Gioia del Colle non ha mai tradito quando è stato chiamato in causa da Delneri, il mister che l'ha "svezzato" ai tempi del Chievo. Ed in questa finestra invernale di mercato Nicola Legrottaglie potrebbe cambiare aria e trasferirsi, guarda caso, proprio alla Roma di Claudio Ranieri, club che l'avrebbe voluto tempo fa e che ora è alla ricerca di un giocatore esperto e che possa dare una grossa mano nella seconda parte di campionato. Il club capitolino vuole cautelarsi prendendo un centrale difensivo tenendo d'occhio la situazione di Philippe Mexes, non così certo di rimanere nella squadra giallorossa. Ma non si può nemmeno escludere un ritorno al Chievo, "primo amore" di Nicola Legrottaglie

 
 
 

Nel paese dei Moratti” ...articolo e video....

Post n°3561 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

La Saras è una S.P.A. con sede a Sarroch in provincia di Cagliari, fondata nel 1962 da Angelo Moratti e gestita attualmente dai fratelli Gianmarco e Massimo Moratti,che opera nel settore della raffinazione del petrolio e nella produzione di energia elettrica. La Saras ha una capacità di produzione pari al 15% della raffinazione in Italia.Nel 2008 ha registrato un fatturato pari a 8,673 miliardi di euro e 2000 dipendenti. Ripercorriamo ora,tre importanti avvenimenti sulla Saras raccontati anche nel libro di Giorgio Meletti ”Nel paese dei Moratti” :

- Nel gennaio 2007 la Magistratura ha avviato un'indagine contro ignoti in merito all'offerta pubblica di vendita e scambio che ha portato la società alla quotazione in Borsa, su denuncia di soggetti privati che hanno partecipato all'offerta stessa. Il collocamento di Saras risale al maggio 2006 a un prezzo fissato a 6 euro per azione. Ma nel giorno del debutto in Borsa, il 18 maggio 2006, il titolo crollò del 13,3% scendendo a 5,2 euro. Il prezzo ha poi avuto una discesa fino agli 1,76 euro a cui viene scambiato attualmente in Borsa. Nell'inchiesta sono indagati per i reati di falso in prospetto informativo e aggiotaggio nove banchieri provenienti dai tre istituti coinvolti nella quotazione. La procura aveva sostenuto che i banchieri avrebbero operato per far ottenere ingenti profitti alla Saras di Gian Marco e Massimo Moratti (i quali non sono indagati) e alle tre banche d'affari. Da quella quotazione guadagnarono i proprietari, che incassarono 1,71 miliardi su un controvalore complessivo di 2,07 miliardi dell'operazione, e le banche che accompagnarono Saras in Borsa, che in commissioni ottennero quasi 40 milioni di euro.

- Nel gennaio 2009 esce il film-inchiesta “Oil, la forza devastante del petrolio,la dignità del popolo sardo” un lungometraggio di 77 minuti prodotto dal regista Massimiliano Mazzotta, che denuncia l'inquinamento dello stabilimento di Sarroch e la mancanza di sicurezza per gli operai. Grazie a questo film è stata aperta un’inchiesta da parte della procura di Cagliari per i danni sulla salute dei cittadini e degli operai, mentre la Saras ne chiede il sequestro. Greenpeace ha stilato la classifica dei grandi inquinatori del 2009. Al primo posto troviamo l’Enel con 13milioni di tonnellate di CO2 (anidride carbonica), seguito da Edison con 5,9 e dalla Saras con 5,2. Il dato allarmante è che mentre i primi due hanno una differenza rispetto all'anno precedente di -2,9% per Enel e di +19,8% per Edison, la Saras ha un incredibile + 117,7% in un anno. Un’altra “denuncia” del film è l'alta incidenza di malattie tumorali negli operai e negli abitanti del paese vicino alla raffineria dei Moratti


Il 26 maggio 2009 nello stabilimento di Sarroch tre operai della Società Riunite Cossu, un'azienda esterna, rimangono uccisi mentre effettuavano un lavoro di manutenzione in un accumulatore,ed un quarto viene trasportato in ospedale in condizioni non preoccupanti. A causare la morte la presenza di azoto nell'apparecchiatura. La stampa italiana se n’è occupata per un paio di giorni, poi se n’è disinteressata. A questa distrazione ha contribuito il fatto che i fratelli Gianmarco e Massimo Moratti, proprietari dell’azienda, sono tra gli uomini più ricchi d’Italia ed “hanno un notevole potere di influenza sul sistema d’informazione” come ha raccontato Giorgio Meletti in un’intervista. Tredici mesi dopo i fatti, la Procura della Repubblica di Cagliari ha messo sotto inchiesta la Saras, riconducendo la morte dei tre operai alla volontà dell’azienda di accelerare i tempi della manutenzione, per ridurne i costi e salvaguardarne i profitti. Il 24 giugno 2010 la Saras ha reagito diffondendo un comunicato: «Con riferimento al tragico evento che, in data 26 maggio 2009, causò il decesso di tre dipendenti della ditta Comesa presso la raffineria di Sarroch, si comunica che in data odierna la Procura della Repubblica di Cagliari ha notificato alla Società, a quattro dirigenti della stessa nonché a due funzionari della Comesa, avviso di garanzia e contestuale avviso di conclusione delle indagini preliminari».La prossima tappa giudiziari sarà il 17 febbraio 2011 con l’udienza preliminare con l’accusa di omicidio colposo plurimo per la Saras e i suoi dirigenti.

Mentre cercavo articoli sul web per poter scrivere questo racconto ho trovato tre notizie che mi hanno molto stupito:

- Moratti spende per la sicurezza di oltre 2 mila operai della sua fabbrica, meno di quanto spende per lo stipendio del portiere dell’Inter Julio Cesar. (Giorgio Meletti).

- I fratelli Moratti hanno mantenuto la promessa fatta il giorno dei funerali ai familiari delle vittime ed hanno garantito - attraverso una polizza - 600 mila euro a famiglia, 30mila euro per 20 anni. Un gesto che l'azienda voleva restasse nell'ombra, per evitare che potesse essere associato al processo che verrà.

- Con un comunicato all'Ansa diffuso il 13 dicembre Gian Marco e Massimo Moratti hanno dichiarato (o meglio,”minacciato”..: “Il dott. Gian Marco Moratti, in proprio e quale Presidente di Saras Spa, il dott. Massimo Moratti, in proprio e quale amministratore delegato di Saras Spa e Presidente di FC Internazionale Milano, hanno conferito incarico al Prof. Avv. Antonino Menne, del Foro di Milano, affinché, a tutela dei propri diritti, prontamente e senza indugio, promuova nelle opportune sedi, nei confronti dell’autore e dell’editore del medesimo libro, nonché dei mass media che, in qualsiasi forma e sede, allo stesso abbiano dato o diano spazio e risalto, ogni e qualsivoglia azione ritenuta a questo fine necessaria”. La minaccia di eventuali azioni legali verso chi parlerà del libro favorendone la sua diffusione è un fatto sia grave perché penalizza l’editore e sia inusuale perché credo non si sia mai arrivati a “minacciare” per episodi del genere.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1299

 

 
 
 

Calciopoli, per Moratti arriva l'ora della veritą...

Post n°3560 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 
In settimana Palazzi lo sentirà sulle telefonate interiste E potrebbe rispondere per i dossier illegali su De Santis
TORINO, 2 gennaio - Massimo Moratti verrà ascoltato da Stefano Pa­lazzi nel corso della prossima settimana. L’indagine della Procura Federale sullo scu­detto assegnato all’Inter nel 2006 continua e le dichiara­zioni del presidente nerazzur­ro rappresenteranno certa­mente uno dei punti fonda­mentali dell’inchiesta, che po­trebbe portare alla revoca di quel titolo vinto a tavolino dai nerazzurri. Anche perché Mo­ratti dovrà rendere conto del­le telefonate interiste (quelle sue e quelle di Giacinto Fac­chetti all’epoca presidente dell’Inter) emerse durante il dibattimento del processo a Calciopoli in svolgimento a Napoli. Telefonate che hanno dimostrato come i contatti con i designatori arbitrali che la giustizia sportiva riteneva “esclusivi” di Luciano Moggie della teorica “cupola” da lui controllata, erano tenuti an­che dai vertici nerazzurri. Non “grigliava” solamente l’ex dg bianconero, ma anche il presidente interista, che oltre­tutto aveva anche contatti di­retti con gli arbitri in violazio­ne del regolamento. Finora Moratti ha sempre sorvolato sulle cosiddette “nuove inter­cettazioni”. Intervenendo pubblicamente ha minimiz­zato, giudicandole di entità completamente diverse ri­spetto a quelle contestate a Moggi.
 
L’ILLIBATEZZA - Al di là di come verranno giudicati i con­tenuti di quelle telefonate (dal giudice Casoria a Napoli e dalla giustizia sportiva quan­do se ne occuperà, dopo aver­le acquisite tutte), quelle te­lefonate restano e macchiano la presunta illibatezza neraz­zurra sulla quale era stata fondata l’assegnazione dello scudetto 2006 da parte dell’al­lora commissario straordina­rio della Figc Guido Rossi. Palazzi, per esempio, potreb­be chiedere a Moratti perché abbia taciuto sull’esistenza di quelle telefonate durante le indagini del 2006 e negli anni a seguire. oltre che approfon­dire gli argomenti stessi e al­cuni passaggi delle intercet­tazioni, spesso comparate in questi ultimi mesi a quelle moggiane che costarono alla Juventus la serie B e due scu­detti, uno dei quali ricucito sulle maglie dell’Inter nell’e­state 2006.

 
 
 

Marotta su Pazzini: "Per profilo, č uno da Juve"

Post n°3559 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Beppe Marotta ha rilasciato al Corriere dello Sport - Stadio una lunga intervista, nella quale si fa espresso riferimento ai traguardi della Juventus per il 2011 e agli obiettivi bianconeri in chiave mercato:

Dzeko era un vostro obiettivo: vi siete arresi?
«Non sono ancora così certo che vada al Manche­ster City, ma credo che or­mai sia un affare in dirittu­ra di arrivo».

Pazzini: ci proverete ancora?
«Per profilo, è uno da Ju­ve. Quando la Samp decide­rà di metterlo sul mercato ci penseremo».

E Gilardino è un obietti­vo?
«Attaccante prolifico, buon giocatore: vale lo stesso discorso di Pazzini. Se non c’è volontà di cessio­ne da parte di un club, pe­rò, è inutile insistere».

C’è anche Gomez del Ba­yern Monaco...
«Valido anche lui, ma non so se il Bayern può privar­sene. Comunque, ripeto, per un’entrata deve esserci un’uscita».

 
 
 

Marotta vola da Dzeko

Post n°3558 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

Ci vuole calma e sangue freddo. Come cantava Luca Di Riso nel tormentone estivo di qualche anno fa, nel mercato l'arte del temporeggiare è virtù necessaria. Maurizio Zamparini parlando di Beppe Marotta disse che la dote principale del dirigente bianconero è quella di saper incassare i colpi per poi rialzarsi assestandone uno ancora più forte. Sembra quasi la descrizione di Rocky, ma di "botte" Marotta ne ha prese in questi giorni leggendo e venendo a conoscenza delle notizie che davano Edin Dzeko prossimo al trasferimento al Manchester City. Marotta si sta rialzando ed è pronto a riprendersi: secondo l'edizione odierna del Tuttosport, Dzeko è disposto ad aspettare i bianconeri fino a giugno, mentre Wolfsburg e il suo agente spingono per un trasferimento immediato alla corte di Mancini. Ma c'è di più: Marotta avrebbe già prenotato un volo per la Germania per martedì. Intanto, secondo la Bild, se Dzeko oggi dovesse partire con il resto della squadra per il ritiro invernale di Marbella, l’ipotesi Juve a giugno inizierebbe a prendere sempre maggior corpo.

 
 
 

BOMBA RUSSA DALLA PREMIER...

Post n°3557 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Nome nuovo dall'Inghilterra, oppure, una vecchia fiamma che ritorna. Secondo il sito caughoffside, oltre a Van Persie la Juventus sarebbe sulle tracce anche dell'attaccante russo dell'Arsenal Andrei Arshavin. Arshavin, molto tecnico e abile nell'uno contro uno, proprio come Van Persie può giocare come esterno alto, trequartista o seconda punta. Secondo caughoffside Delneri avrebbe posto il ventinovenne russo in cima alle preferenze proprio per la duttilità del giocatore. Il russo ha una valutazione tra i 10 e i dodici milioni.

Il giocatore, 29 anni ex Zenit San Pietroburgo ha avuto una stagione molto efficace, segnando sette volte e facendo ancora più assist, anche se a volte Arshavin è sembrato discontinuo.

Interesse reale o diversivo? Pensiamo più a un diversivo. Un esterno forse serve ma le priorità dovrebbero essere altre. Fattore positivo il fatto che vengano accostati alla Juventus non mezzi giocatori ma giocatori di valore come Van Persie e Arshavin.

 
 
 

JUVE, RAKITIC E' SEMPRE PIU' VICINO...

Post n°3556 pubblicato il 02 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Stamane "La Gazzetta dello Sport" e il "Corriere dello Sport" danno la Juventus vicinissima a Ivan Rakitic. 22enne esterno offensivo dello Schalke 04, in scadenza di contratto. Secondo la rosea, il club bianconero avrebbe fatto "passi da gigante": il direttore generale Beppe Marotta starebbe lavorando in queste ore per mettere sotto contratto il giovane croato e portarlo a Torino a giugno, quando dovrebbe svincolarsi a parametro zero. Indiscrezione riportata anche dal Corsport, che però non escludo un approdo di Rakitic in bianconero già in questa sessione di mercato: tenuto conto dell'interesse sempre più concreto dello Schalke per Mohamed Sissoko, infatti, esiste ancora qualche speranza che l'operazione possa essere anticipata a gennaio. 
 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963