Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 03/01/2011

Sulla scia di Sorensen, attenzione al bomber Alexander Gerndt...

Post n°3575 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Danimarca, Norvegia e Svezia sono paesi dai quali pescare giocatori giovani dall'avvenente futuro e in Inghilterra e Olanda, dove ne militano decine, se ne sono accorti ben prima di noi. In effetti i "Sorensen" in queste nazioni sono molti ma purtroppo pochi osservatori italiani tendono ad approfondire la loro conoscenza del calcio nord-europeo, cosa che non viene trascurata invece in Inghilterra, paese dove sbarcano già in giovane età i talenti più puri del calcio scandinavo. Tra loro, nel corso dell'ultima Allsvenskan (serie A svedese), si è fatto conoscere in particolare Alexander Gerndt (24). Il calciatore milita ora nelle file dell'Helsingborg, squadra che lo ha prelevato dal Gefle in estate dopo un sorprendente girone d'andata. Nel corso della prima metà del campionato (da marzo a luglio), Gerndt ha infatti stupito molti addetti ai lavori mettendo a segno 8 reti con la casacca del modesto club di Gävle (crollato dopo la sua partenza e salvatosi solo grazie allo spareggio con la terza classificata della seconda divisione). Il giovane attaccante, dopo aver cambiato maglia, ha poi messo a segno altre 12 reti in 15 presenze trascinando il ben più blasonato Helsingborg (vedi l'amarcord nerazzurro Helsingborg-Inter 1-0, preliminari di Champions del 2000/2001) ad un passo dal titolo nazionale (conquistato dal Malmö). Alla fine del campionato, Gerndt si è laureato capocannoniere grazie alle 20 reti messe a segno, bottino che gli ha permesso di ritirare il prestigioso premio di "calciatore dell'anno dell'Allsvenskan". Il nome di Gerndt sta cominciando a circolare anche al di fuori della Svezia e la sua travolgente stagione gli ha permesso di entrare anche nell'orbita della nazionale. Non sarà giovane come Sorensen ma ha ancora ampi margini di miglioramento e grazie alle sue doti non dovrebbe passare inosservato anche in Corso Galileo Ferraris, ora che a comandare il mercato ci sono Marotta e Paratici. Chissà che proprio quest'ultimo non possa farci un pensierino dopo il successo dell'operazione Sorensen.

 
 
 

TELEFONATEGLI O CANTERA' "BLUE MOON"!

Post n°3574 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Tormentone Dzeko a un nuovo capitolo.

E' andato a Manchester oppure no? Pare ancora di no, Edin Dzeko oggi ha raggiunto Marbella dove il Wolfsburg sta preparando la seconda parte di stagione al caldo dopo la gelida prima fase, un'autentica delusione in cui il bomber bosniaco ha comunque fatto il suo segnando 9 reti in 17 incontri. Mica male per uno che viene accusato di scarse motivazioni e per tale motivo è stato messo sul mercato da quel "genio" di Dieter Hoeness: 30 milioni, 10 in meno rispetto a quelli per cui in estate pretendeva (e forse non erano neppure sufficienti) il general manager dei lupi verdi. Praticamente tutti lo danno già come giocatore del City ma le cose non stanno così, o meglio l'accordo tra citizens e Wolfsburg è già stato raggiunto ma Edin sta giocando al gatto con il topo per la questione ingaggio. Il club dello sceicco Mansour avrebbe in un primo momento offerto 5,5 milioni al ventiquattrenne che per tutta risposta ha chiesto 10, ecco salire l'offerta a 9 e Dzeko allunga ancora: "Datemi 11". Insomma c'è qualcosa che non va in una trattativa già imbastita in estate e per ben due volte rifiutata proprio dal giocatore, Manchester e la Premier League non sembrano essere in cima alla sua lista dei desideri, l'Italia e la Spagna invece si. Che stia aspettando che Juventus o Real Madrid (per fare due nomi a caso di società interessate) si facciano avanti? La sensazione è questa, lui la spara grossa sulla cifra e temporeggia, nel peggiore dei casi andrà in Inghilterra con una cifra che lo renderebbe uno dei 5 giocatori più pagati del globo. Importante è se non altro l'indiscrezione riportata oggi da Tuttosport che parla di un Dzeko che in un certo senso darebbe la precedenza ai bianconeri in caso di contatto: "Juve chiamami presto o vado al City". Una specie di ultimatum in cui comunque si comprendono le preferenze del giocatore bosniaco che però, ricordiamolo, potrebbe al massimo essere bloccato per giugno per via della norma sugli extra-comunitari (grazie ancor presidente Abete). Marotta dunque deve sbrigarsi altrimenti Dzeko presto sarà accolto dal classico canto dei tifosi del City, quel "Blue moon" affascinante ma malinconico che accompagna in ogni angolo dell'isola e dell'Europa la squadra di Mancini. Anzichè "Blue moon" preferiremmo come colonna sonora un bel "Telephone" di Lady Gaga e Beyoncè, vorrebbe dire che qualche chiamata con prefisso 0049 è stata indirazzata da Torino in direzione Wolfsburg, l'importante è che non dicano di smetterla di provarci come dice il ritornello.

 
 
 

Marotta ci riprova: Gila in bianconero ma in cambio offre Iaquinta...

Post n°3573 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Nuova ipotesi per il trasferimento a Torino del bomber viola.
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Non molla l'osso Beppe Marotta che vuole a tutti i costi portare già a gennaio alla Juventus Alberto Gilardino, l'attaccante della Fiorentina valutato 15 milioni dal club dei Della Valle. Trattativa fin qui complessa e dura vista la riluttanza di Amauri, che doveva fare il percorso inverso, a passare in viola vista anche la riduzione dei 4 milioni annui che percepisce a Torino. La nuova idea della dirigenza bianconera, secondo l'edizione odierna di Tuttosport, vedrebbe inserito nella trattativa non più l'italo-brasiliano ma Vincenzo Iaquinta anche se l'ultimo infortunio che potrebbe tenere out l'attaccante calabrese fuori per un mese potrebbe chiudere anche questa pista. Il tutto potrebbe essere rimandato a giugno sulla base del solo accordo economico

 
 
 

DELNERI: "Utile giocare a tutto campo"

Post n°3572 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 Amauri sulla via del recupero, spero ci sia col Parma. La squadra ha lavorato bene"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Juventus, Gigi Delneri, ha tratto indicazioni positive dal test amichevole disputato oggi pomeriggio a Vinovo contro il Lucento, formazione di Eccellenza battuta 5-0. Segnali confortanti sono arrivati soprattutto dal rientrante Amauri, rimasto in campo per oltre un’ora di gioco e autore anche di un gol: "Non è ancora pienamente recuperato, diciamo che è sulla via del recupero - spiega Delneri al sito ufficiale bianconero –. Ha giocato 65 minuti contro una squadra di dilettanti e serve più tempo per essere al meglio, ma sta lavorando per tornare a disposizione. Se contro il Parma ci sarà? Non so, valuteremo nei prossimi giorni. Me lo auguro, visto anche l’infortunio di Iaquinta".

L’amichevole è servita soprattutto a mettere ulteriore benzina nelle gambe: "È stato utile giocare a tutto campo, per ritrovare le dimensioni e la larghezza del terreno di gioco, visto che l’ultima partita che abbiamo disputato è stata quella contro il Chievo. In questi giorni comunque la squadra ha lavorato bene, sostenendo dei buoni allenamenti per preparare la sfida contro il Parma, una gara per nulla semplice, perché ci metterà di fronte un avversario veloce e motivato".

 
 
 

IAQUINTA: VENTI GIORNI DI STOP....

Post n°3571 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Notizie rassicuranti fino a un certo punto per l'infortunio di Iaquinta. Gli accertamenti avvenuti oggi in seguito all’infortunio muscolare patito durante l’allenamento di ieri hanno evidenziato un'elongazione del muscolo e della fascia muscolare del tensore della fascia lata della coscia sinistra.  I tempi di recupero previsti sono di 20 giorni, quindi sicura l'assenza per le prossime partite con Parma e Napoli, da verificare la presenza eventuale contro il Bari, nella prima giornata di ritorno. Delneri per le due partite di campioanto e la Coppa Italia potrà usare solo tre attaccanti

 
 
 

Juve, la Samp non cede Pazzini...

Post n°3570 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Sono tanti i nomi che si fanno per l'attacco della Juve che si fanno  in questi giorni: da Dzeko a Gilardino, da Floccari a Caracciolo, ma il vero obiettivo dei bianconeri per rinforzare l'attacco sembra essere quel Giampaolo Pazzini, bomber 26 enne della Sampdoria, che piace tantissimo a Marotta e Del Neri. Come riporta Tuttomercatoweb, Marotta è interessato ad avere l'attaccante già in questa sessione di mercato, ma la Samp, non lo farà partire, mentre appare più fattibile un suo trasferimento a giugno. I doriani non possono permettersi di perdere anche Pazzini dopo aver fatto partire Cassano, con destinazione Milan, e per questo starebbero pensando di proporgli un rinnovo del contratto fino al 2015 con un ingaggio di circa 2 milioni di euro a stagione. Il tutto per trattenere il giocatore almeno fino a giugno, quando la Juve potrebbe sferrare l'attacco decisivo per strappare Pazzini alla Samp.

 
 
 

Tuttosport, Del Piero - Juve, appuntamento a marzo...

Post n°3569 pubblicato il 03 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Da oggi Alessandro Del Piero è un calciatore libero di decidere il proprio futuro. In teoria, infatti, potrebbe siglare un accordo con un'altra società liberandosi a giugno a parametro zero. In realtà, la Juventus e il numero 10 si troveranno nei prossimi mesi per rinnovare il contratto per una stagione. Secondo Tuttosport, l'appuntamento è fissato per marzo quando Agnelli e Marotta chiederanno a Del Piero di indossare la maglia bianconera ancora per un altro anno permettendo così al capitano di battere nuovi record e giocare nel nuovo stadio. 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963