Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 07/01/2011

Il coraggio di Andrea Agnelli...

Post n°3600 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di F.Zagari

Non fatelo pentire!

Era ampiamente preventivabile, era nell'aria già dall'ultima gara disputata dai bianconeri in quel di Verona, quando Pellisier mise nel sacco della Signora quel gol che nella giornata di ieri si è trasformato in carbone. E allora stamane le "Befane bianconere" si sono unite in coro, e da ogni angolo sono cominciate a spuntare scarpe rotte, sottane scucite e scope di saggina. Tifosi, pseudo-tali, dirigenti ed ex-tali si sono armati di penna e calamaio e hanno cominciato a scrivere salvaguardando il loro personale tornaconto(?).
Inevitabili, per loro che sanno tutto, i paragoni con quello che era e quello che è, con quello che altri avrebbero potuto fare e con quello che oggi è sotto gli occhi di tutti; sempre a seconda di dove ci si posizioni per guardare.
Il pensiero unico del "giornalista" collettivo ha preso il sopravvento, in un delirio di considerazioni e analisi: paragoni con la precedente dirigenza, punti realizzati dal buon Ciro a confronto con quelli realizzati dal buon Gigi, mancanza di campioni e fuoriclasse.
Insomma, è bastata una giornata storta (e quella incredibile dell'arbitro De Marco) per mettere tutto in discussione, per alzare la voce.
Stamane c'è anche chi non nasconde il proprio disappunto per aver visto compromesso un lavoro protrattosi per diversi anni, e giunto all'apice proprio con la fioritura di talenti del calibro di Giovinco, piuttosto che Palladino e Mirante: tutti giocatori che se avrebbero fatto comodo anche alla Juve al massimo del suo splendore, a maggior ragione sarebbero stati utili anche alla squadra attuale. Ma chi? Giovinco, Palladino e Mirante? Che nei loro anni in bianconero hanno avuto solo la capacità di pretendere spazio a fronte di partite incolore e senza il benché minimo apporto?
E che dire di coloro che fino a dieci giorni fa elogiavano Felipe Melo e che stamane definiscono il campionato del brasiliano illusorio e tornato mestamente sugli standard della scorsa stagione e del suo scellerato Mondiale?
E poi ancora il mercato, quello pasticcione, che dopo la gara contro il Parma (solo dopo la gara contro il Parma) è stato preso nuovamente a male parole.
Ho letto ancora delle mancanze tecniche di Krasic, avete letto bene: di Krasic, e allora un pensiero più profondo mi consento di spenderlo.
Questi,
oltre che non tifosi della Juventus (e smettetela di farvi belli nelle piazze e in televisione), non sanno nemmeno di quel che parlano, non sanno nemmeno da dove, e come si cominci un lavoro di rinnovamento che porti, un giorno, ad essere competitivi in maniera sana e seria.
Questa società (non la Juventus ma quella in cui viviamo) avrebbe dovuto insegnarci qualcosa. Invece niente, ogni giorno che passa si continuano a fare passi indietro, sposando l'impossibilità di ottenere risultati nel brevissimo periodo e tradendo quell'economia basata sul lungo periodo che, nel bene e nel male, consentì ad un intero Paese di risollevarsi da guerre e lotte fratricide.
Dovrebbe essere questo il modo di guardare il lavoro di Andrea Agnelli e del gruppo dirigente da lui scelto, avendo coscienza da dove è ripartito e aspettare il fiorire del progetto appena nato.
Invece, nella vita di tutti i giorni così come nel calcio, si pretende di arrivare subito, di vincere, casualmente, con il primo gratta e vinci, infischiandosene di guardare oltre.
La crescita zero di questo movimento è messo in evidenza dal non sottolineare, da parte di tutti, come siano giunte le vittorie di ieri di Roma e Milan, che invece hanno trovato spazi celebrativi su tutte le testate giornalistiche dello stivale.
Ammiro Andrea Agnelli per il coraggio che ha nello stare in un mondo del calcio (quello italiano) dove tutti pretendono, dove tutti sanno quello che è giusto e quello che è sbagliato, dove ognuno si erge a uomo mercato con tanto di capacità tecniche per bacchettare le scelte di chi mette gli uomini in campo.
Lo ammiro per il coraggio di credere che nello sport, così come nella vita, nulla scenda dal cielo, niente sia fattibile senza un progetto a lungo termine. E questo ogni juventino dovrebbe infilarselo bene in testa, prima che sia troppo tardi.

http://www.giulemanidallajuve.com/public/r...e/andrea(3).jpg

questa è giulemanidallajuve

 
 
 

GLMDJ querela il giornalista damascelli..

Post n°3599 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

Nel corso degli ultimi giorni un esiguo numero di quotidiani minori ha pubblicato articoli il cui contenuto evidenziava l’incompetenza e la fallace pregiudiziale sul tema trattato: la stella di Boniek.

Tuttavia l’improbabile tentativo di delegittimare l’autorevolezza del Presidente Agnelli è, ahiloro, miseramente fallito. Un corretto studio della questione ancor prima di dar fiato alle trombe avrebbe infatti garantito una più lucida trattazione dell’argomento in oggetto.

Riteniamo pertanto opportuno ribadire il motivo del dissenso sorto attorno a tale nome già fin dallo scorso mese di aprile (data di pubblicazione dei 50 nomi delle stelle). La lista dei 100 nomi iniziali, da cui partiva la votazione per selezionare le 50 stelle, era il risultato di un esatto computo numerico: aver collezionato almeno 150 presenze, aver segnato almeno 100 reti, aver indossato almeno la fascia di capitano oppure aver vinto il pallore d’oro. Boniek non rientrava in alcun parametro di quelli enunciati, pertanto risultava non presente nella lista iniziale.

È bene inoltre evidenziare che se si fosse voluto inserire arbitrariamente un giocatore al di fuori dei parametri stabiliti si sarebbe potuto attingere ad una più ampia lista di “campioni” bianconeri, di cui molti tuttora affezionati e riconoscenti a quella gloriosa maglia.

Tanto premesso, una fascia nutrita e del tutto trasversale di tifosi (ultras, club, associazioni, forum) ha chiesto al Presidente Agnelli, con lettera aperta del 29 novembre 2010, di adoperarsi al fine di verificare i criteri con cui la precedente gestione aveva inserito il nome di Boniek tra le 50 stelle. Il Presidente della Juventus, in totale conformità al suo mandato, nonché assoluta correttezza verso chi quella squadra la sostiene e la ama incondizionatamente, ha acconsentito all’attività di accertamento attraverso apertura di una nuova votazione in cui peraltro è incluso il nome di Boniek. Non capiamo pertanto il motivo di tanto clamore, la totalità dei tifosi della Juventus potrà confermare o cassare la presunta scelta precedente.

Ancora una volta dobbiamo registrare un becero accanimento verso la Juventus, la sua storia ed i suoi tifosi. Non intendiamo tuttavia lasciar impunemente passare ancora una volta affermazioni come quella sulle pagine de “il Giornale” della scorsa settimana del giornalista Damascelli: «Andrea Agnelli vive con imbarazzo questa vicenda miserabile che serve soltanto come discarica alle ossessioni e alle paturnie di una fetta di tifosi e dirigenti ignoranti ».

L’Associazione Giùlemanidallajuve, tra i promotori dell’iniziativa di verifica della stella di Boniek, ha pertanto deciso di depositare querela nei confronti del suddetto giornalista. La dignità, caro Damascelli, non ha prezzo.

Associazione Giùlemanidallajuve
OrgoglioGobbo
RadioJuve Web
Associazione ItaliaBianconera
Associazione Nazionale Amici della Juventus
Tifosibianconeri.com
juveforum.it
Tifosi e ultras della Juve


 
 
 

TONI: "LA JUVE E' UN SOGNO, NON POTEVO DIRE DI NO"

Post n°3598 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di PHOTOVIEWS

Spetta all'amministratore delegato e direttore generale dell'area sportiva presentare alla stampa e ai tifosi il nuovo centravanti della Juventus Luca Toni. La redazione di TuttoJuve.com vi presenta la trascrizione integrale della conferenza stampa.

Marotta: "Vi ringrazio per aver accettato il nostro invito, motivo unico della conferenza è presentare un nuovo nostro giocatore, conosciuto da tutti. E' stata una operazione iniziata e conclusa oggi, si tratta di una cessione definitiva da parte del Genoa alla Juventus a titolo gratuito, con il giocatore abbiamo definito un contratto con la stessa durata di quello che aveva, ma il giocatore ha rinunciato a parte dell'ingaggio base modulandolo in base al raggiungimento di traguardi importanti. Un atto da sottolineare, la presenza di Toni non è però in sostituzioni di Quagliarella come leggevo. Incrementiamo l'apporto di un reparto che è stato afflitto da defezioni, quella di Fabio cui siamo vicini, come capitato da Iaquinta. Il curriculum di Luca parla da solo, è a disposizione per Del Neri già per domenica."

Ecco le prime parole in bianconero di Toni: Sono stracontento, è un sogno che si realizza, quando mi è stata prospettata l'ipotesi Juve, ho fatto il possibile, non potevo certo dire di no. Ora mi metto a disposizione del mister, conosco diversi compagni perché con alcuni di loro ho diviso delle grandi soddisfazioni. Ho rinunciato a dei soldi perché giocare alla Juve è qualcosa di speciale, ci sono arrivato adesso e ora voglio dimostrare il mio valore, voglio fare tanti gol e farlo qua è ancora più bella.

Direttore, arriverà un sostituto di Quagliarella?

Non posso dire né sì né no... Abbiamo sempre detto che noi abbiamo delle idee molto chiare, questo mercato serve per cogliere delle opportunità vincenti per migliorare la qualità della rosa nel rispetto delle idee guida economiche della società. Noi ci troviamo in questa situazione, quindi valutiamo le opportunità, ma è chiaro che l'infortunio di Quagliarella può cambiare le strategie

Luca, qualche parola per l'avventura di Genova che è terminata dopo sei mesi

Diciamo che ci sono stati dei piccoli problemi, è un matrimonio che non è andato a buon fine, colgo l'occasione per ringraziare il Presidente che mi ha dato la possibilità di venire qui alla Juve. Sono stati dei mesi vissuti con degli ottimi compagni di squadra, auguro loro tanta fortuna, ma ora sono alla Juve e voglio dimostrare il mio valore qua.

Marotta, l'infortunio di Quagliarella cambia le strategie economiche della società per il mercato di gennaio?

Diciamo che non le stravolge, le idee ci possono essere su questo o quel giocatore, ma poi spesso capita di andare incontro a un rifiuto della società che ne detiene i diritti. E' evidente che cogliamo le situazioni di mercato, mercato in cui sono difficoltà oggettive. Valutiamo caso per caso nel rispetto del piano economico della società, ma non c'è nessuna esclusione

Luca, hai fiducia in questa squadra visto che hai legato parte del tuo ingaggio alle prestazioni della Juve?

Quando mi hanno detto che la Juve mi voleva non ho esitato un minuto perché la Juve è la Juve, qualcosa di particolare, un'avventura che mi affascina e pertanto non c'è stato nessun problema a legare parte dell'ingaggio a premi o altre cose. Ho fiducia perchè conosco il valore di questo gruppo, conosco la maggior parte di questi ragazzi e so che hanno la voglia di far bene altrimenti non sarebbero alla Juve. Io ci credo e voglio fare bene. L'anno scorso, proprio di questi tempi, sono andato alla Roma che aveva 12-13 punti dall'Inter e siamo stati a un passo da un sogno. Mi piacerebbe portare quel pizzico di fortuna e aiutare la squadra ad arrivare il più alto possibile.

Marotta, la Juve paga ancora i disastri della scorsa stagione?

Direi che non si possono fare comparazioni, noi abbiamo portato avanti un progetto di rinnovamento con in mente un obiettivo sicuramente da centrare: la qualificazione alla Champions. Poi altri obiettivi vanno colti anche in relazione al valore delle altre squadre e confrontati sul campo. Aldilà dello scivolone di ieri, che paradossalmente ci avrebbe consentito vincendo di essere secondi assoluti in classifica, siamo in una posizione in sintonia con gli obiettivi. Poi ci sono ancora tanti punti da conquistare: come ricordava bene Luca la Roma l'anno scorso di questi tempi aveva 12-12 punti di distacco. E' un campionato in cui i tre punti hanno una valenza fondamentale, ogni partita ha un peso importante, anche in negativo. Non dobbiamo abbatterci, guardare avanti con serenità e grande motivazione: aspetti che devono caratterizzare il gruppo e la società. Poi può capitare di vincere contro una grande e di perdere contro una media piccola.

Luca, domenica potresti giocare al fianco di Del Piero? Pensi che la Juve possa vincere lo scudetto?

Io mi metto subito a disposizione del mister, ieri ho giocata novanta minuti e mi sento bene, deciderà il mister se schierarmi oppure no. Ho tanto entusiasmo, ma non tocca a me decidere... Ale è un campione, un fuoriclasse, non ha bisogno di tanti commenti. Con lui ho condiviso momenti indimenticabili, può essere solo un piacere giocare accanto a lui. Passando alla Juve, ci sono tanti fuoriclasse, ho sentito diversi giocatori che sono qua e ho visto la fame di risultati che hanno. Anch'io voglio vincere, dobbiamo provare a vincere tutte le partite, poi dopo vediamo quello che succede. Il segreto di questa squadra è il gruppo e la fame di risultati, la volontà di ritornare la Juve degli anni più belli.

Direttore, rimpiange Trezeguet?

Assolutamente no. La vita, il calcio, lo sport, vive di cicli che hanno degli apici importanti e poi c'è anche il declino senza mancare di rispetto a questi campioni, ma semplicimente la fine di un ciclo. Consensualmente abbiamo deciso questa cosa, siamo contenti dei giocatori che abbiamo portato a Torino, come siamo contenti che Trezeguet possa continuare a giocare e fare gol

 
 
 

TONI E' DELLA JUVE, NEL POMERIGGIO LE VISITE...

Post n°3597 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

13:10 - Toni-Juve, ds Genoa è a Vinovo: "Entro stasera saremo più precisi" - Luca Toni è ormai il nuovo attaccante della Juventus, sembrano esserci davvero pochi dubbi a proposito. Sarà l'attaccante modenese il pompiere che arriverà a spegnere le precarietà del reparto offensivo bianconero tra infortuni e scarsi periodi di forma. Il suo curriculum parla chiaro e ci da una definizione precisa dell'ex Campione del Mondo: bomber di razza. Luca Toni è uno che i gol li ha fatti sempre e certamente non può essersi dimenticato come si fa, nonostante le sole tre realizzazioni in questo scorcio di campionato al Genoa. Il titolo di Scarpa d'oro nel 2006 non può essere certo arrivato per caso. La squadra rossoblù, con tutto il rispetto, non ha Krasic, implacabile assist-man, e quindi è doveroso da tifosi bianconeri riporre fiducia nell'intuizione di mercato "marottiana". A confermare l'imminente passaggio di Toni alla Juventus ci ha pensato il ds del Genoa, Stefano Capozucca, che in esclusiva a Calciomercato.it ha fatto capire che a breve potrebbe esserci la fumata bianca per il successo dell'operazione: "Posso solo dire che stasera saremo piu' precisi". Inoltre il dirigente rossoblù si trova a Vinovo, segno che ormai è veramente fatta. Una battuta veloce che fa chiaramente capire che nelle prossime ore ci sarà l'annuncio ufficiale di Luca Toni, nuovo attaccante della Vecchia Signora. L'attaccante ex Palermo, Fiorentina, Bayern Monaco, Roma (e ormai Genoa) sarà a Torino nel pomeriggio per effetturare le visite mediche di rito. La Juventus acquista il giocatore a titolo definitivo.


12.50 - Sky riporta la notizia dell'arrivo del direttore sportivo del Genoa, Capozucca, a Vinovo per chiudere la trattativa Toni

12.45 -  Luca Toni è un giocatore della Juventus. La società bianconera ha raggiunto l'accordo con il Genoa. Secondo indiscrezioni trapelate in questi minuti, il suo sarebbe un trasferimento definitivo e non in prestito come inizialmente ipotizzato.

 
 
 

MELO SQUALIFICATO PER 3 GIORNATE..

Post n°3596 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il calcio in faccia di Felipe Melo a Paci, difensore del Parma, costa carissimo al centrocampista brasiliano della Juventus. Il giudice sportivo ha infatti preso la sua decisione sul folle gesto del numero 4 che, ieri al 17' di Juventus-Parma, ha lasciato in dieci uomini i bianconeri condannandoli a sconfitta certa. 3 giornate di squalifica che gli faranno saltare la gara con in Napoli di domenica prossima in trasferta, quella interna con il Bari e quella a Marassi con la Sampdoria. Altra tegola per la Juventus, altra tremenda gatta da pelare per Gigi Delneri che perde per tre turni un centrocampista che sembrava rigenerato. La speranza è che torni quello visto nella prima parte di stagione, e non quello dell'anno scorso che, purtroppo, ieri abbiamo visto tornare per colpa di un attimo di follia.
MULTA ALLA JUVENTUS - Il giudice sportivo ha inflitto anche un ammenda di 7.000 euro alla Juventus «per avere suoi sostenitori turbato l'iniziale minuto di raccoglimento con grida ingiuriose per la squadra avversaria, con immediata dissociazione da parte della maggioranza del pubblico, e per avere inoltre, nel corso della gara, rivolto grida ingiuriose nei confronti dell'Arbitro».
GLI ALTRI SQUALIFICATI - Una giornata di squalifica a Giacomazzi (Lecce), Pinzi (Udinese), Ambrosini (Milan), Belmonte (Bari), Dias (Lazio), Kroldrup (Fiorentina), Vass (Brescia). 
Tra i dirigenti, infine, inibizione fino al 31 gennaio per il presidente del Catania Pulvirenti e fino al 25 gennaio per Leonardi (Parma).

 
 
 

QUAGLIARELLA, ROTTURA CROCIATO ANTERIORE. STOP DI 4-6 MESI...

Post n°3595 pubblicato il 07 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

11.25 Fabio Quagliarella ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore destro. I tempi di recupero sono previsti in 4-6 mesi. Questi sono, purtroppo, gli esiti degli esami effettuati stamattina. 

10.00 Pochi minuti fa Fabio Quagliarella è arrivato in stampelle alla Clinica Fornaca di Torino, accompagnato dal dottor Stesina, medico della Juventus. Qui farà tutti gli esami strumentali per valutare l'entità dell'infortunio al ginocchio destro: una distorsione con probabile interessamento del legamento. Secondo Sky Sport 24, le sensazioni intorno all'infortunio del bomber di Castellammare di Stabia tendono al pessimismo di matrice leopardiana. Il dolore non è diminuito, i medici sospettano la rottura del legamento crociato (e in questo caso i tempi di recupero sarebbero questione di 5 mesi), ma attendono gli esiti degli accertamenti che il capocannoniere bianconero sta ora effettuando alla clinica torinese e che dovrebbero arrivare nella tarda mattinata.
Tra poco, inoltre, arriverà alla Clinica Fornaca anche Marco Storari, che si sottoporrà ad una visita di controllo. Il portiere bianconero, infatti, ieri ha accusato un fastidio al muscolo pettorale destro, distendendosi su quel tiro di Dzemaili all'inizio del primo tempo. Niente di grave, probabile una contrattura, ma è in dubbio la sua presenza nel posticipo di domenica sera a Napoli.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963