Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 09/01/2011

DELNERI A SKY: "Giusta la vittoria del Napoli, ma il gol di Toni era buono.

Post n°3613 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 Sul mercato non possiamo competere con club come il City"
Amareggiato e deluso il tecnico bianconero dopo il brutto 0-3 subito dal Napoli.
© foto di Marco Iorio/Image Sport

E' visibilmente arrabbiato per la seconda sconfitta consecutiva Gigi Delneri, un pesantissimo ko come quello di giovedì che proclama la crisi ufficiale della Juventus. 3-0 per il Napoli e Juve mai in gara con qualche recriminazione per il gol annulato a Toni sull'1-0 ma anche tante, troppe assenze: "Oggi diciamo che sentendo i commenti il Napoli ha meritato di vincere e sono d'accordo, noi lavoriamo su un discorso a lungo termine, ci stanno scivoloni e vanno valutati con attenzione. Il gol di Toni era buono e poteva cambiare la gara però non voglio togliere meriti ai partenopei, è una situazione particolare abbiamo perso uomini importanti come Quagliarella, Iaquinta, Melo e Sissoko". Si torna poi sull'episodio della rete annullata a Luca Toni, un fatto che ha decisamente cambiato il volto della gara: "Il gol era buono, la psicologia poteva cambiare della gara, De Sanctis ha fatto altre due parate, sono episodi poi il Napoli ha amministrato". Focus sull'attacco e sul gioco non certo ottimo che l'ha innescato: "Toni ha fatto il gol, Amauri l'ha sfiorato con miracolo di De Sanctis, la differenza è che con l'assenza di Quagliarella e Iaquinta dobbiamo cercare palloni alti, non è nella mia filosofia ma siamo costretti. Devo credere in questo progetto e lavorare duramente su questo aspetto tattico. Iaquinta comunque dovrebbe recuperare per domenica". Si passa poi al discorso societario e alla scarsa propensione (o interesse?) della proprietà ad investire nonostante il momento drammatico della squadra: "Non so spiegare i motivi della società sul suo agire, io penso che abbia comunicato che dobbiamo fare un'annata in base ai cambiamenti, noi andiamo avanti domenica per domenica. Non possiamo combattere contro squadre che spendono 40 milioni come il Manchester City per Dzeko, noi vogliamo crescere e credo che la politica societaria sia giusta. E' un argomento che però mi lascia fuori dai giochi". Chiusura su Luca Toni, un debutto nonostante tutto non da buttare almeno sul piano personale: "Toni si è inserito bene ma l'abbiamo innescato male, non si può giocare palla lunga dalla difesa e cercare la sua testa ma giocare sugli esterni e cercare la sua zuccata. Ha avuto due occasioni e ha fatto un gol, col tempo s'inserirà sempre meglio".

 
 
 

le pagelle di Morrison ...glmdj

Post n°3612 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 

Immagine IPB

Dura, durissima trovare la forza per commentare questo Napoli-Juventus. La premessa è che comincio a essere stanco, stanco di rivedere la mia squadra affogare immediatamente dopo aver dato segnali di risveglio, stanco di andare al San Paolo a prendere sculacciate più o meno meritate, stanco di vedere certi elementi dis-impegnarsi con la nostra maglia, stanco.
Che sarebbe stata una partitaccia lo si sapeva, che il post-Parma ci aveva lasciato una situazione difficile anche, quello che non si poteva immaginare era un'arrendevolezza, una paura, una mancanza di qualunque tipo di idea nella squadra. Siamo balzati nuovamente indietro di 1 anno e francamente ho i brividi. A questo punto siamo al cosiddetto "break-even", da qui non si hanno più sconti e la cosa deve valere per chiunque. Il Presidente s'e' giocato una grossissima fetta di credibilità, esigiamo, pretendiamo, imploriamo una reazione, sia in sede di mercato, a colmare lacune ormai non più rimandabili, sia in sede di giustizia sportiva, sia a tutela della nostra squadra, che comunque nel dubbio é sempre trattata come la peggiore delle prostitute.
Sulla partita non c'é molto da dire, a mio avviso il gol di Toni era talmente regolare da definire grottesco l'annullamento e forse impattando immediatamente avremmo assistito ad un'altra partita, forse, perché il Napoli ci ha surclassato in ritmo, fraseggio, convinzione, cattiveria, fame. Finisce stasera il girone di andata e potenzialmente la squadra sta a 3 punti dalla tanto agognata zona Champions. Il tempo per rimediare e rimettere il treno sui binari c'è Altrimenti facessero tutti quanti una cortesia a chi scrive, ce lo dicessero chiaramente, alla Domenica posso sempre iniziare ad andare al cinema.

PAGELLE

STORARI 6. Incolpevole sui gol, alcune buone uscite, abbandonato a se stesso.

GRYGERA 4. Impresentabile, consente a Dossena valanghe di cross, si perde Cavani in una diagonale scolastica sull’1-0, sistematicamente saltato da chiunque.

CHIELLINI 4. Sul cross dell'1-0 cosa ci fa su Maggio? Li deve chiudere il centrocampista di zona se l’esterno é saltato; dov'é sul 2-0?

BONUCCI 5. Un pizzico meglio del compagno di reparto, ma anche lui marca visita su qualunque "aerea" passi nella nostra area.

TRAORE' 5,5. A mio avviso il meno peggio dei 4 disastrosi dietro, infatti esce lui. Ed entra? Fabio Grosso!

GROSSO 5. Mah, il cambio Delneri provvederà a spiegarlo? Non so se é stata peggio porcopoli o vedere certi ominidi con la nostra maglia.

KRASIC 6. Stiracchiata, per la ripresa più che altro, le uniche accelerazioni e penetrazioni sono le sue...

MARCHISIO 4. Non la prende letteralmente mai, in coppia con Aquilani avrebbe dovuto macinare Gargano e Pazienza (toh, avessi detto Emerson e Vieira, sigh!) invece sempre compassato, sempre sotto palla.

AQUILANI 4,5. Come il compagno di reparto, qualche mezza apertura in più, per il resto non comandano mai pressing di reparto, non tengono mai la squadra corta, non vincono un contrasto che sia uno.

PEPE 6. Almeno si sbatte, si danna l'anima, macina kilometri, giustamente esce.

AMAURI 4. Un tiro sul quale De Santis fa il paratone; poi la solita caterva di controlli sbagliati, contrasti persi, dribbling sbagliati, di un'inutilità irritante.

TONI 7. Doveva essere una barzelletta, diventa l'unica nota positiva della serata, lotta, pulisce decine di palloni, segna un gol, ne sfiora altri 2, vivo.

DELPIERO S.V. Entra e finisce la partita, ho ricevuto un mss di una persona a me molto cara, che ovviamente da la colpa a lui di tutto questo. E’ naturale…

MOTTA S.V.

DELNERI 4. Per quanto avessero potuto incidere i cambi mi hanno lasciato sconcertato. Il lavoro ottimo fatto fino adesso merita una salvaguardia. Va aiutato.

Conclusione: Ci é stata chiesta fiducia, pazienza, calma; vi assicuro che ne sto tirando fuori a quantità epocali. Ci é stato detto "abbiamo abusato troppo della pazienza del popolo Juventino". Io direi che "abusato" non rende nemmeno lontanamente l'idea, qui siamo (e parlo per me) profondamente amareggiati. Presidente, Io so che Lei non é quel pupazzo di cui in molti lo accusano di essere. Ormai però é tempo di dare segnali forti e precisi. C'é ancora tempo.

COSA VA: ?
COSA NON VA: La storia della Juventus da 4 anni e mezzo a questa parte

MIGLIORE IN CAMPO: Luca Toni

 
 
 

NAPOLI - JUVENTUS 3-0, CAVANI UMILIA LA JUVE..

Post n°3611 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Francesco Molaro

Una brutta, bruttissima Juventus viene sconfitta meritatamente dal Napoli per 3 a 0, ma il risultato poteva essere più ampio. Bianconeri in partita solamente nei primi 15 minuti, poi il Napoli prende il sopravvento e per la Juventus non c'è più partita. Difesa bianconera assolutamente inguardabile, centrocampo privo di idee e senza sostanza, attacco sterile dove si salva il solo Toni. I fantasmi dell'anno scorso ormai hanno assunto sostanza, il 2011 sembra aver riportato l'orologio bianconero indietro di un anno. Discutibili le scelte di Del Neri che punta su giocatori come Grygera e Traorè lontani dal campo da diversi mesi e su uno stile di gioco basato su lanci lunghi. Dirigenza, tecnico e giocatori devono mettersi al lavoro perché i tifosi sono stanchi di vedersi umiliati.

 
 
 

NAPOLI - JUVENTUS. DEL NERI SI AFFIDA ALLA COPPIA AMAURI-TONI..

Post n°3610 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Francesco Molaro

20.10 Le squadre sono scese in campo per il riscaldamento pre partita.

FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI (3-4-2-1) De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Grava; Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena; Hamsik, Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Cribari, Aronica, Zuniga, Yebda, Sosa, Dumitru. All. Mazzarri

JUVENTUS (4-4-2): Storari; Grygera, Bonucci, Chiellini, Grosso; Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe; Amauri, Toni. A disposizione: Manninger, Sorensen, Motta, Legrottaglie, Salihamidzic, Giannetti, Del Piero. All. Delneri

 

Partita che non ha bisogno di molte presentazioni quella di stasera. Primo match verità che fornirà indicazioni sullo stato di salute della compagine bianconera dopo la debacle dell'Epifania. Del Neri si affida alla artigleria pesante (Toni - Amauri) per sfruttare le difficoltà napoletane sulle palle alte. Mazzarri si affida al trio delle meraviglie e punta sull'esperienza e sul cuore di Grava in difesa. Chi vince accorcia sulla capolista Milan e allunga su Lazio, Roma e Palermo.

 
 
 

Quagliarella: "Peccato non esserci con il Napoli. Toni grande acquisto"

Post n°3609 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

E'un Fabio Quagliarella rammaricato per l'impossibilità di scendere in campo stasera con il Napoli, quello che parla ai microfoni di Sky: "Non sarei mai voluto mancare contro il Napoli, purtroppo guarderò la partita dalla tv". L'attaccante bianconero si sofferma poi sul suo nuovo compagno di squadra, il neo acquisto Luca Toni, che dovrebbe proprio giocare al suo stasera: "Toni è un grande attaccante, la Juve ha preso un ottimo giocatore, sono sicuro che farà molti goal".
 

 
 
 

Napoli - Juventus, le probabili formazioni...

Post n°3608 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Napoli (3-4-2-1) De Sanctis, Campagnaro, Cannavaro, Aronica, Maggio, Gargano, Pazienza, Dossena, Lavezzi, Hamsik, Cavani. Iezzo, Cribari, Grava, Yebda, Sosa, Zuniga, Dumitru. All. Mazzarri

Juventus (4-4-2) Storari, Grygera, Bonucci, Chiellini, Grosso, Krasic, Aquilani, Marchisio, Pepe, Del Piero, Toni. Manninger, Sorensen, Motta, Traorè, Legrottaglie, Sissoko, Amauri. All. Del Neri

Mazzarri può schierare la propria formazione tipo non avendo né infortunati né indisponibili. Tutt'altro discorso per Del Neri costretto a schierare l'ultimo arrivato, Luca Toni, sin dal primo minuto. Emergenza anche a centrocampo: in panchina è disponibile solo un centrocampista, Momo Sissoko, a sua volta leggermente acciaccato. In difesa rientra Bonucci e Grygera dovrebbe essere favorito su Sorensen per il ruolo di terzino destro. Ancora una volta bocciato Motta.

 
 
 

Juventus, Nedved consiglia Bojinov..

Post n°3607 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Fonte: Corriere dello Sport/Tmw
© foto di Federico De Luca

Secondo l'edizione odierna del Corriere dello Sport, tra i vari candidati per l'attacco bianconero ci sarebbe anche l'attaccante del Parma, Valeri Bojinov (24), che la Juventus potrebbe avere ad un prezzo di favore considerato che con gli emiliani ci sono in ballo le comproprietà di Giovinco (23) e Palladino (26). Il Bulgaro, secondo il quotidiano, sarebbe stato consigliato da Pavel Nedved, che con l'ex Manchester City avrebbe particolarmente legato durante la stagione 2006/2007.
 

 
 
 

TASTIERA VELENOSA: Ce la spiegheranno questa regola?

Post n°3606 pubblicato il 09 Gennaio 2011 da nadir63l
 

A sentire le dichiarazioni in questi giorni di alcuni procuratori per cui Dzeko sarebbe andato alla Juventus senza la regola sugli extracomunitari rimaniamo sempre più perplessi.
Ci facciamo molti interrogativi a cui purtroppo non troviamo delle risposte soddisfacenti. La domanda più ricorrente è come mai si sia deciso di introdurre una regola che limita così tanto la competitività delle squadre italiane rispetto a quelle europee.
Il Mancheter Ciry schiera generalmente una squadra composta da soli 3 inglesi su 11 gocatori, ma nessuno si è mai fatto venire in mente in Inghilterra una regola per limitare l'acquisto di potenziali campioni per il City. Ecco che sono arrivati il serbo Kolarov e Dzeko e sarebbe pure arrivato Krasic se Marotta non glielo avesse scippato.
In Italia, invece vige la regola dell'anarchia e del tuteliamo i vivai. Poi vai a vedere e ti accorgi che la regola introdotta non tutela un bel nulla, limita solo le possibilità delle nostre squadre.
Ecco per fare un esempio la formazione che ha schierato l'Inter giovedì sera: Castellazzi, Maicon, Lucio, Cordoba, Chivu, Muntari, Thiago Motta, Cambiasso, Zanetti, Stankovic, Milito, Pandev.
Evidentemente aver introdotto la norma su un solo extracomunitario ha giovato infatti sicuramente Castellazzi ha giocato per questo motivo, vale a dire non giocare con 11 stranieri su 11.
Poi vai vedere una Juventus che gioca con Storari, Grosso, Chiellini, Legrottaglie, Sorensen, Marchisio, Aquilani, Felipe Melo, Krasic, Quagliarella, Del Piero, otto italiani su 11.
Poi ci chiediamo se le norme introdotte siano eque o no e chi ci abbia giovato....
Continueremo a scriverlo fino alla noia che queste norme sono inique e che si falsano i campionati. Magari un giorno ci ascolteranno...intanto noi continuiamo a farlo notare e fortunatamente anche alcuni procuratori dicono la stessa cosa.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963