Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/01/2011

EMERGENZA JUVE: AMAURI, GROSSO E MARCHISIO NON CONVOCATI!

Post n°3663 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Emergenza senza fine per la Juventus di Gigi Delneri. Alla vigilia della sfida casalinga contro il Bari, il tecnico bianconero perde altre preziose pedine del proprio scacchiere: oltre a Luca Toni, fermatosi dopo la gara con il Catania, saranno assenti anche Amauri, Fabio Grosso e Claudio Marchisio. Nonostante la mascherina protettiva, l'attaccante italo-brasiliano non è ancora in grado di giocare dopo l'operazione al setto nasale. Il difensore abruzzese, invece, a 48 ore dal match di Coppa Italia, "è stato sottoposto come da prassi a esame ecografico per valutare l’entità del fastidio muscolare che l’ha costretto a uscire al termine del primo tempo. Tale esame ha evidenziato una leggera contrattura al muscolo gemello mediale del polpaccio destro. Il giocatore salterà la sfida con i pugliesi e osserverà 2/3 giorni di riposo", rende noto la società bianconera. Resta a casa, nel vero senso della parola, anche il centrocampista di Chieri, bloccato dalla febbre.
In compenso nella lista dei 19 convocati sono presenti Alessandro Del Piero, Jorge Martinez e Momo Sissoko, che hanno recuperato dai rispettivi guai fisici. Viste le numerose defezioni, Delneri ha arruolato anche i giovani Primavera Buchel e Giannetti.

Ecco l’elenco completo dei convocati

1 Buffon
2 Motta
3 Chiellini
7 Salihamidzic
10 Del Piero
13 Manninger
14 Aquilani
17 Traore
19 Bonucci
21 Grygera
22 Sissoko
23 Pepe
25 Martinez
27 Krasic
30 Storari
33 Legrottaglie
35 Buchel
41 Giannetti
43 Sorensen

 
 
 

DELNERI: "Gioca Buffon, č in grande spolvero. Storari? Acquisti? Juve al completo gią competitiva"

Post n°3662 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da nadir63l
 

DELNERI: " Storari? Sa che è stata una scelta difficile. "
Il tecnico: "Sissoko? Se sta bene lo convoco. Amauri? Dovrebbe giocare. Del Piero contiamo di recuperarlo a breve. Martinez ha recuperato"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Juventus, Gigi Delneri, ha incontrato i giornalisti al Media Center di Vinovo per presentare la sfida casalinga di domani pomeriggio contro il Bari, valida per la 1ª giornata di ritorno. Ecco la conferenza stampa integrale, a cura della redazione di TuttoJuve.com:

Buongiorno mister. Ci conferma la scelta di Buffon e ci spiega eventualmente il motivo per cui ha deciso di puntare direttamente su di lui?
"Confermo la scelta di Buffon. Confermo che avendo recuperato fisicamente lo ritengo pronto per poter giocare. E' chiaro che la forma sulla porta la recupera giocando. Visto giovedì, però, penso che sia in netto spolvero, per cui da questo punto di vista sono sicuro che farà il suo dovere".

Dalle sue dichiarazioni di qualche tempo fa sembrava che l'inserimento di Buffon sarebbe stato più lento...
"Tempo fa quando?".

Un mesetto diciamo....
"Un mese...e invece mi sembra che abbia recuperato molto bene. Il suo recupero è stato molto più veloce di quello che si potesse pensare. Se non fosse stato così, non avrebbe giocato neanche giovedì. Giovedì noi avevamo una partita molto importante, non era d'allenamento; aveva tutte le caratteristiche per una prova importante, da effettuare anche mentalmente. Da questo punto di vista ha dato ampie garanzie". 

Ha parlato con Storari? Gli ha comunicato la scelta?
"Certo".

Come l'ha presa?
"Mah...quando uno non gioca sicuramente non è contento, però sa che la mia fiducia in lui è sempre di grande rispetto. Abbiamo un colloquio tutti i giorni praticamente, e sa che è stata una scelta anche difficile, nel senso che lui ha fatto questi mesi importanti. Noi, però, abbiamo un giocatore di statura Mondiale in quel ruolo e bisogna tener conto dell'esperienza che ha e dargli anche modo di rientrare in un mondo a lui consono. Da questo punto di vista penso che con Marco non ci siano problemi. Anche perchè loro due, devo dire la verità, vanno molto d'accordo, sono in sintonia perfetta. E torno a ripetere, la Juventus ha bisogno di due grandi portieri e per il futuro penso ci sia bisogno di tutti e due".
 
Sissoko gioca o ci sono ancora problemi?
"Devo vederlo oggi. Vediamo oggi: se sta bene penso che sarà convocato".

Tornando a Storari e Buffon, lei ha detto che la Juventus punta su due grandi portieri: ma se fosse uno a chiedere di andare via lei porrebbe un veto?
"Decisamente farei capire alla società che la Juventus ha bisogno di due portieri importanti. Tenendo conto anche di Manninger, perchè poi anche Ale è un portiere importante. Ne abbiamo tre. Quindi dico che la Juve per poter andare avanti nel suo futuro, nel suo progetto, ha bisogno di gente affidabile, di giocatori affidabili in tutti i ruoli e mi sembra che questo sia un ruolo dove la Juventus è copertissima. E' un settore che dà ampie garanzie. E mi sembra una cosa importante per la Juventus. Abbiamo detto che la Juventus deve avere giocatori tutti importanti in tutti i settori. Poi, torno a ripetere, è meglio che ne avanzi uno in un settore che non ne manchino due".

Quindi si opporrebbe...
"Mi opporrei? Dire la mia opinione e penso che la società, in questo senso, tenga conto di questo rapporto che io ho sia con la stessa società e sia con i miei giocatori".

Volevo chiederle di Amauri: lei è preoccupato per la sua situazione? Pensa di contare su di lui per la partita con il Bari?
"Io sono preoccupato per la situazione fisica di Amauri, se è questa la domanda. E' l'unica cosa che mi interessa. Lui ha recuperato questa frattura al setto nasale, il che determina che a Napoli non si è fatto male da solo sicuramente. Contiamo che possa velocizzare l'inserimento con questa maschera che lo proteggerà da eventuali colpi. Quindi conto di farlo giocare, se è nelle condizioni ottime per poter determinare in un settore di campo dove in questo momento abbiamo delle difficoltà per infortunio". 

Completando il bollettino medico, Del Piero quante possibilità ha di mettersi in piedi? Martinez e Iaquinta, che sono fermi da un bel po', potrebbero andare in panchina?
"Del Piero chiaramente contiamo di recuperalo, anche se i tempi di recupero non sono lunghi. Non stava male, stava bene come rapporto di sensazioni. Martinez ha recuperato, quindi sarà a disposizione; Iaquinta penso sia molto più complicato in questo momento".

Dal Bari, prima giornata della stagione, al Bari, prima giornata di ritorno. Come è cambiata la Juve? Si aspettava che fosse a questo punto? Probabilmente i 31 punti dell'andata non basteranno per arrivare in Champions League. Serve un cambio di marcia...
"Io penso che la Juve in sei giorna non possa cambiare quello che ha prodotto in sei mesi. Questo è il mio pensiero. Io penso che la Juve abbia delle qualità importanti per fare più punti del girone di andata. Deve chiaramento superare questo momento difficile, ma come situazioni di campo, di giocatori, di infortuni, di traumi e di situazioni che si sono verificate in questi sei-sette giorni, diciamo dieci giorni. E poi quando ricompatterà tutto quanto, il campionato è molto lungo, molto dispendioso, i punti a disposizione sono tanti e cercheremo di riprendere la marcia che in questi sei-sette giorni non può aver cambiato rotta, anche se abbiamo avuto delle difficoltà".

Si chiedeva un sacrificio a Iaquinta, ma evidentemente...
"Lui vuole sacrificarsi, ma col male....Lui si è sforzato di fare un allenamento che possa dargli certezza; in questi due-tre giorni non dico che la situazione sia rimasta uguale, però è migliorata poco. Quindi bisogna stare attenti anche a non perdere giocatori che per il futuro potrebbero diventare determinanti. Anzi, diventeranno determinanti per il nostro tipo di atteggiamento tattico".

Rimanendo in tema attaccanti, dopo l'infortunio di Quagliarella, nel giro di pochi giorni, è arrivato Toni. Dopo l'infortunio di Toni, invece, la punta attesa non è arrivata. Non hai pensato di chiedere alla società di accelerare i tempi su Floro Flores per averlo domani?
"No, ma la società sa già quello che deve fare, non devo chiedere niente. La società mi sembra che si stia comportando bene in questo momento non ottimo, sotto il profilo fortuna. Arriva Toni e su uno stacco mette il piede male sul terreno di gioco  e si crea una piccola distorsione: non è causa nostra nè di nessuno. Sicuramente non è che possiamo prendere un giocatore per uno che si male, prendere un giocatore per uno che si fa male, cioè, voglio dire...Cerchiamo di recuperare i giocatori nostri e cerchiamo di andare avanti serenamente e tranquillamente perchè la rosa della squadra ha dimostrato di essere competitiva quando è completa. Quindi noi andiamo sul sicuro, Dispiace solo per un giocatore, che è Quagliarella, che si è fatto male in modo serio e magari trovare uno che fa gol....Però gli altri danno ampie garanzie. Spero di recuperare velocemente Iaquinta e Martinez e abbiamo già qualche ricambio importante".

Sempre sul discorso attacco, lei si attenderebbe solo Floro Flores o magari anche Forlan e Fabiano sono piste credibili?
"Se avessi dato retta ai giornali negli ultimi tre mesi, avrei preso 77 punte. Noi dobbiamo solo cercare di fare del nostro meglio. La società ha una sua regola in questo momento ed è giusto che si rispetti. Nel nostro ambiente siamo molto fiduciosi perchè abbiamo giocatori che si possono adattare benissimo in certi momenti. E ripeto, in questo momento il recupero dei giocatori è la cosa fondamentale per noi, non trovare giocatori che migliori, perchè abbiamo dimostrato di essere competitivi con tutti quando eravamo al completo. E questo lo dicono i risultati, non lo dico io. Per cui recuperiamo i giocatori. La società mi sembra che sia molto attenta a tutto quello che accade e sicuramente se ci sarà l'opportunità, vedrà se ci sono situazioni favorevoli su un certo tipo di discorso. Noi dobbiamo - torno a ripetere - recuperare giocatori che sono determinanti in questa squadra".

Al di là dell'emergenza del momento in attacco, i numeri direbbero che il problema è da un'altra parte: cioè la Juve è la quint'ultima difesa del campionato. E' un po' paradossale che si parli solo di attacco....
"La Juve ha avuto delle fasi in campionato. Ci sono state delle fasi in cui ha subito parecchi gol in poche partite e poi ha subito pochissimi gol in tante partite, sempre con quei difensori. Non è che abbiamo cambiato difensori e abbiamo preso meno gol. Ci sono dei periodi in cui tu paghi pesantemente certe situazioni di campo. Noi le abbiamo pagate e speriamo di non continuare a pagarle, di ritornare ad essere come considerazione, come assetto, come discorso, quelli che hanno formato nelle ultime dodici gare, eccetto le ultime due, la migliore difesa d'Italia. Quindi non è una continuità, sono dei periodi, coincisi con l'inizio del campionato e con queste due partite, che devono essere lette comunque in una maniera più attenta, che non solo dal punto di vista numerico secondo me. Perchè giocando in dieci si possono prendere anche dei gol".

Mi scusi mister, una domanda un po' fuori luogo, ma mi hanno chiesto di fargliela. Ha una sua idea sul referendum Fiat?
"Penso che si sia scelto il lavoro"(redazione TuttoJuve.com).

 
 
 

Juve, colpo Bastos messo a segno per giugno...

Post n°3661 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca
Marotta e Paratici sono in Francia solo ed esclusivamente per un motivo: assicurarsi per giugno Michel Fernandez Bastos, l'erede naturale di Roberto Carlos nella nazionale brasiliana e pilastro del Lione. Il 27enne, secondo il Corriere dello Sport, è il rinforzo ideale per la fascia sinistra del futuro: Krasic da una parte, Bastos dall'altra più un centravanti (i nomi sono sempre i soliti: Gilardino, Pazzini) capace di sfruttare i loro traversoni. In Francia dicono che l'accordo tra i due club sia stato già abbozzato intorno a Natale, l'unica insidia però potrebbe arrivare da un'offerta ultramilionaria proveniente dall'Inghilterra, sponda Manchester United.

 
 
 

Delneri sceglie Buffon!

Post n°3660 pubblicato il 15 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La porta scorrevole e' un usciere che ti spalanca nuovamente la vita; così come se si ripartisse daccapo. I grandi amori non si scordano mai: ebbene Buffon, dove ci eravamo lasciati? Milan-Juventus l'ultima volta, Juventus-Bari ancora una volta, cancellando screzi e dissidi perché la curva canta: "Se saltelli...resti", e certo che saltella Gianluigi: guanti stretti e scarpette chiodate; per un Campione del Mondo le gerarchie si accartocciano, con Storari scontento, ma pazienza. Delneri i sceglie il "suo" numero uno, dieci anni di matrimonio e non sentirli. La storia riparte, riscrive se stessa: a te Buffon, zazzera al vento, occhi azzurri, cuore BiancoNero...

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963