Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 16/01/2011

Applauso per Storari...

Post n°3674 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di M. Sottosanti

Oggi, all'inizio del secondo tempo di Juventus - Bari, da tutto lo stadio Olimpico di Torino si è levato un coro a favore di Marco Storari e un lunghissimo applauso rivolto a chi ha degnamente sostituito Gigi Buffon dall'inizio del campionato, con il portierone romano che a sua volta ha risposto sorridente all'ovazione.

Questa è la miglior risposta che si potesse dare a chi opera per seminare zizzania e creare dei "casi" dove non esistono, e per far ciò strumentalizza delle normali vicende di sport; la miglior risposta che il popolo Juventino potesse dare è stata questa ovazione, così come il saluto di Marco al SUO pubblico.

Questo è lo stile Juventus, questa è la riconoscenza che gli Juventini veri sanno dare a chi accetta di difendere i colori di questa maglia con umiltà e consapevolezza dei ruoli, ma sopratutto è la risposta del Popolo Juventino a quella minoranza di pseudo tifosi che alle prime difficoltà non sanno far altro che criticare l'operato della Dirigenza. Dirigenza che sta lavorando in maniera professionale per ricostruire la Juventus dalle macerie della New Holland.

Questo è lo stile Juventus.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1336


 
 
 

MARTINEZ A JC: "Juve, che grinta! A Genova spero di ballare la Malaka Dance"

Post n°3673 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di LINGRIA/PHOTOVIEWS

Jorge Martinez è tornato finalmente in campo, dopo due mesi e mezzo di assenza. Il fantasista uruguaiano, entrato nel secondo tempo al posto del giovane Giannetti, ha vivacizzato il gioco d'attacco dei bianconeri, nonostante una condizione fisica ancora approssimativa. Quindi, prima di lasciare lo stadio Olimpico, ha concesso un'intervista ai microfoni di Juventus Channel. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Jorge, quanto è stato importante ritornare in campo e dare una spinta rilevante alla Juve, per andare a vincere questa partita...
"Sì, è stata una partita molto importante per me. Devo ringraziare lo staff medico, i massaggiatori, i miei compagni che mi sono stati vicini durante questo infortunio. Sono rimasto fuori due mesi e mezzo, oggi sono tornato in campo e mi sentivo bene".

Abbiamo anche visto degli ottimi spunti. Nell'ultimo quarto d'ora hai fatto persino la prima punta...
"Sì, sono entrato circa mezz'ora, ho giocato e ho fatto il centravanti, la prima punta, perchè ovviamente non ero al 100% e c'era una situazione di emergenza, visto che mancano gli attaccanti per via degli infortuni. Io mi sono sentito molto bene. Entrare in una partita così, sull'1-1, mi ha fatto benissimo, perchè mi manca forza nelle gambe, mi mancano minuti di partita, quindi adesso devo giocare il più possibile per fare bene nelle prossime gare".

Che cosa è andato e che cosa non è andato oggi?
"Il fatto positivo è che nel secondo tempo, dopo aver subito il gol del pareggio, la squadra ha avuto quella grinta che ci vuole per vincere questo tipo di partite. Il Bari ha giocato molto bene, ma noi abbiamo dei valori: la grinta, la qualità e la determinazione, perchè puoi essere bravo ma se non sei determinato non vai da nessuna parte. Noi nel secondo tempo siamo stati determinati, siamo andati sempre avanti e abbiamo fatto il 2-1".

Il tuo ingresso in campo ha modificato l'azione offensiva della Juventus. Da quando sei entrato, tutto si è vivacizzato e poi sono arrivate anche le occasioni ed il gol di Aquilani.
"Quello di Aquilani è stato un bellissimo gol, ha preso il pallone molto bene e ha dato questa vittoria alla Juve a cui tenevamo tanto, perchè in classifica siamo a tre punti dal secondo posto. Io, come ho detto prima, sono entrato con una grande voglia di giocare. Sapevo di non essere in ottime condizioni, di non essere al 100%, ma avevo tanta voglia di giocare, di dare una mano alla squadra. Sono entrato, ho iniziato a correre subito dappertutto perchè volevo fare qualcosa. Il mister mi ha detto 'gioca centravanti, lotta tanto e poi quando hai la palla fai quello che sai fare tu'".

Ti ho visto molto bene nel gioco aereo. Noi pensavamo di avere solo un esterno, invece ci potrai dare una grande mano anche sulle palle alte....
"Sì, dopo la partita ho chiesto al dottore se nel piede al posto della vite mi hanno messo una molla (ride, ndr). In realtà sono un giocatore che nel gioco aereo ha fatto sempre bene, quindi quando sono spalle alla porta cerco di far salire la squadra, di andare sempre a lottare. Quando non mi sento forte di gambe come adesso, cerco sempro di aiutare la squadra, di lottare, di fare tutti i contrasti e di vincerli".

Genova può essere il posto giusto per ballare la "Malaka Dance"?
"Vediamo. Speriamo di ballare il più presto possibile. L'importante adesso è che la squadra continui così di partita in partita e adesso vada a prendere i tre punti a Genova. Poi se segno, vado sotto la curva e faccio un balletto".

 
 
 

AQUILANI A JC: "Sono soddisfatto, quando sono arrivato mi davano per morto.

Post n°3672 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 Gol dedicato a Michela. Sissoko è un grande"
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS


Prima di lasciare lo stadio Olimpico, dopo il successo contro il Bari, il centrocampista bianconero Alberto Aquilani ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Juventus Channel. Ecco le sue dichiarazioni, trascritte integralmente da TuttoJuve.com:

Alberto, complimenti per il gol, bello e pesante per una vittoria molto importante...
"Sì, oggi è stata una vittoria importante perchè venivamo da due sconfitte. E' un momento delicato e servivano i tre punti, soprattutto per darci una spinta in più".

Avete sofferto tanto perchè il gol del Bari vi ha preso un po' in contropiede. Però la grande reazione della squadra c'è stata. E' da questi momenti che si vede anche il gruppo...
"Sì, la forza di questa squadra è il gruppo, la voglia di far bene, la voglia di tutti - compresi quelli della panchina, quelli che vanno in tribuna, quelli dello staff e l'allenatore - di essere uniti per un unico obiettivo e penso che noi adesso dobbiamo puntare a quello".

E' la prima giornata di ritorno. Possiamo fare un bilancio della tua stagione in bianconero? Quanto sei soddisfatto?
"Io sono soddisfatto. Sono arrivato e mi davano per morto; ho fatto tutte le partite, senza nessun problema - facendo gli scongiuri -, quindi questo per me è già un traguardo. Adesso manca tutto un girone di ritorno e sicuramente c'è da fare qualcosa in più, però da parte mia ci sarà la voglia di fare sempre meglio".

A chi lo vogliamo dedicare questo gol?
"Questo gol lo dedico a Michela (Quattrociocche, ndr) perchè è un momento delicato, nel senso che è incinta, aspetta una bimba e mi sta dando tanto aiuto, anche se so che per lei è difficile, perchè è molto giovane, vive un momento delicato, bellissimo, ma delicato, perchè è una novità incredibile per noi".

Alberto, vedi che se tiri da fuori la palla entra in porta?
"Il problema è arrivare al limite dell'area (ride, ndr)".

Hai segnato al Lecce e al Bari. Insomma, scusa se ti chiamo "Puglia"...
"E poi sempre in quella porta, sempre in quell'angolino. Si vede che mi porta bene".

Oggi cosa non ha funzionato nella Juve e cosa ha determinato la vittoria?
"Secondo me c'era poco movimento senza palla, avevamo poche idee, quella è la verità. Non giocavamo bene. E' stata una partita tutta cuore, grinta e determinazione e alla fine è andata bene, però nelle prossime partite si deve fare qualcosa in più".

L'ingresso di Martinez al posto di Giannetti ha determinato più movimento in attacco?
"Io faccio i complimenti a Giannetti perchè era una partita difficile, una partita delicata e lui è stato catapultato così...E' un ragazzo giovane, che ha tante qualità e complimenti a lui. Ovvio che Martinez ha qualcosa in più a livello fisico, ha qualcosa in più a livello di spunti e sarà un giocatore importante per il futuro".

Vogliamo sottolineare che ti sei trovato bene in mezzo al campo con Sissoko, che ha fatto una grande partita...
"Sì, Momo è un grande, lo sa. Io ho grandissima stima per lui, sono contento per lui".

Adesso a Genova...
"A Genova è un'altra guerra. Rimbocchiamoci le maniche e andiamo lì per vincere".

 
 
 

DEL PIERO A SKY: "VITTORIA UTILE PER RIPARTIRE..

Post n°3671 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 SUL CONTRATTO NON C'E' NESSUN PROBLEMA MA SPERO CHE LA QUESTIONE SI RISOLVA PRESTO
Parla il capitano autore del gol dell'1-0.
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Tornato alla rete dopo due mesi e mezzo d'astinenza (Juventus-Cesena 3-1, 7 novembre) Alex Del Piero ha commentato ai microfoni di Sky Calcio Show la sua prestazione e quella della squadra. Un gol e una vittoria con tante emozioni mischiate al momento dell'esultanza: "C'era contentezza e un filo di rabbia, venivamo da un punto in tre gare oggi dovevamo completare la tre giorni dopo il successo sul Catania in Coppa. Oggi non abbiamo giocato bene ma siamo in un momento complesso, di emergenza e anche chi è entrato oggi per la prima volta o chi tornava da tanto tempo ha dato il suo contributo, era importante vincere per ripartire". Immancabile la domanda sulla questione contrattuale e sul rinnovo che tarda a venire: "Vediamo ora io penso di dare il meglio per convincere i dirigenti, spero che si risolva al più presto. C'è un colloquio aperto e trasparente con la società, non c'è alcun problema". Possibile che Del Piero si allinei alle frasi di Totti che non si è detto sicuro di finire la carriera nella Roma? Il capitano bianconero non si sbilancia ma lascia aperta ogni possibilità: "Sicuro di restare? No sennò avrei già un contratto. Penso che Francesco incarni la Roma e spero finisca la sua carriera li, spero per lui che si risolvi la questione. Io come Raul o Beckham? Tutto può succedere ma la mia priorità resta la Juve e voglio rimanere". Nessun rammarico per la panchina a Napoli con la consapevolezza di stare bene: "Succede che dal punto di vista professionale devo prepararmi al meglio per la partita, poi ovvio che uno spera di giocare sempre ma la panchina l'accetto con serenità e penso che sia oggi che giovedì si sia visto in campo quanto sono sereno. L'importante è dare sempre il meglio in campo e dare risposte". Chiusura infine sul rientro di Buffon e su un possibile trattamento diverso riservato a certi giocatori: "Io credo che dato che si parla sempre di gruppo le cose importanti sono il rispetto delle regole e ne io ne Buffon ci distogliamo da ciò. Poi è chiaro che ogni giocatore vale diversamente da un altro sennò i contratti sarebbero tutti uguali e non ci sarebbe tanto senso. Detto questo sono contento del ritorno di Gigi ma sia Storari che Manninger sono stati strepitosi e meritano un grosso applauso".

 
 
 

Juventus – Bari: le pagelle di glmdj..

Post n°3670 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

di Morrison


Immagine IPB

Perenne apnea..

Null’altro da salvare nell’odierna 1° di ritorno, dove la Juve supera il Bari, ultimo, grazie ad un destro al volo di Aquilani quando il cronometro segna 80'. Oggettivamente s'è giocato male, se non peggio e per lunghi tratti la squadra è apparsa timorosa, lunghissima e soprattutto dopo il pari di Rudolph rassegnata. Certo, l’assenza di Melo è pesante e si unisce a quella di una vera prima punta che dia sbocco alla nostra manovra, ma bisogna comunque riconoscere la preoccupante involuzione rispetto a Dicembre. Rimane il risultato ottenuto grazie alla solita punizione del Capitano, ad un Sissoko finalmente convincente e al guizzo di Alberto, fin lì comunque deludente. Il Bari da par suo ha giocato per almeno un ora in 10 sotto palla salvo poi pareggiare alla prima occasione, complice una dormita di Sorensen su Alvarez; da lì in poi antichi fantasmi Newhollandiani sono apparsi sul cielo di Torino, ma quantomeno la squadra, pur nella mediocre pochezza odierna, ha provato fino all’ultimo, ha lottato, s'è riversata in avanti ed è stata premiata (forse anche oltre gli effettivi meriti). Rimaniamo lì, incollati al treno Champions, mettiamoci in testa però che così non si va da nessuna parte, confidiamo nei rientri e soprattutto in una condizione da recuperare il più in fretta possibile.

PAGELLE

BUFFON S.V. 1 tiro 1 gol (poteva fare di più?), per il resto guarda la partita.

SORENSEN 5. Nel primo tempo bene o male contiene Alvarez, salvo qualche disimpegno errato di troppo, nel secondo l'honduregno lo scherza troppo facilmente.

MOTTA 5.5. Alvarez lo salta sempre, spesso fuori posizione, sbaglia anche molte gestioni di palla..

CHIELLINI 6. Non mi pare nel suo momento migliore, ma bene o male è presente soprattutto sulle palle aeree. Nel finale cerca di liberarsi "a pugni" da uno strattone di Okaka, ci mancava solo rimanere in 10.

BONUCCI 6. Mmm...certe aperture "ad minchiam" e una certa leggerezza di gioco che continuano a farmi imbestialire.

TRAORE' 6. Buona continuità nel salire, in difesa, a parte all’inizio, non soffre particolarmente Romero, dimostra discrete doti di palleggio e fraseggio. Esce per Grygera.

GRYGERA S.V.

KRASIC 6. Risicato, si accende poco, anche per via del poco spazio in profondità, un pelo meglio nella ripresa. Dovrebbe rifiatare, ma come si fa?

SISSOKO 7. La nota lieta, decine di palloni recuperati, picchia quando deve, discreta gestione della palla.

AQUILANI 6. Unicamente per il gol, pesantissimo, per il resto troppo scolastico, spesso si nasconde, mai trova il passaggio illuminante.

PEPE 6,5. Solita quantità enorme, diverse iniziative buone sull’out dove salta il suo dirimpettaio sistematicamente; a mio avviso c'è rigore nel finale, ma tant'é..ci ha creduto fino in fondo..

GIANNETTI 5. Acerbo, lanciato nella mischia in una partita difficile e priva di spazi, non è punta da sportellate ma che amerebbe svariare; zero spazi, zero palle toccate.

MARTINEZ 6. Di stima, può essere rientro importante, è palesemente in ritardo di condizione, non ha cambio di passo, ma 2-3 iniziative in cui crea superiorità numerica fanno ben sperare. C'è molto bisogno di Lui.

DELPIERO 7. 3 Punizioni in orbita e zero movimento, poi la mette e cambia la partita, quantomeno la sua, si sacrifica, salta l’uomo, difende palla, in ripartenza, salvo nel finale (evidentemente cotto) gestisce palla e non la perde mai. Calcia anche la punizione del vantaggio finale.

DELNERI 6. Di necessità virtù si direbbe, viste le assenze e certe presenze in campo. Oggi contava solo vincere, per il resto non dubitiamo del lavoro continuo che mette in opera a Vinovo. Auguriamoci che la flessione sia in dirittura di fine..

COSA VA: L'anno scorso avremmo perso 2-1 con gol nel finale.

COSA NON VA: Condizione atletica deficitaria, troppi uomini dovrebbero tirare il fiato o appaiono imballati, il debito con la sorte che non accenna a diminuire.

MIGLIORE IN CAMPO: Momo Sissoko

 
 
 

DELNERI A SKY: "GRANDE REAZIONE ANCHE SE DISORDINATA"

Post n°3669 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

STORARI E' TRANQUILLO E SA BENE COME STANNO LE COSE
Parla il tecnico bianconero dopo il sudato successo con il Bari.
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Bentornata vittoria, ma che fatica! Questo potrebbe essere lo slogan di Gigi Delneri, intervistato a Sky Calcio Show, soddisfatto per il risultato e per la voglia di vincere mostrata dalla sua Juventus. Ancora tante ombre anche nella gara di oggi con il Bari ma il tecnico friulano vede aspetti positivi, al di là del risultato, nella prova dei suoi: "Sapevamo che il Bari si chiude molto bene per ripartire, hanno ragazzi giovani e rapidissimi non dovevamo buttare via palla per questo. E' stata una gara egregia sotto il profilo dell'intensità e dell'agonismo, dopo il gol abbiamo reagito in maniera scomposta ma buona dimostrando che anche chi ha giocato giovedì sta recuperando bene fisicamente". Si passa poi ai singoli con due giocatori su tutti, capitan Del Piero e Momo Sissoko dato in partenza ma autore di una prova maiuscola: "Ha giocato una grande gara Sissoko volevo sottolinearlo, da Alex mi aspetto anche sotto il profilo emotivo grandi cose e anche di stimolo per i ragazzi che entrano in prima squadra come oggi Giannetti. Il discorso per il capitano vale anche per Buffon e Chiellini tanto per fare un esempio". Sul gol del Bari Delneri sottolinea i problemi di Sorensen, causa della fuga di Alvarez sulla destra che ha scaturito poi il pari dell'ungherese Rudolf: "Era stato ammonito poco prima e si è intimorito, la sua giovane età non gli permette di assorbire al meglio due gare in tre giorni. L'ho tolto nel finale per avere maggior spinta poi". Di nuovo su Del Piero e sulla possibile fatica che potrebbe coglierlo con l'andare del tempo dato che spesso sarà chiamato in causa, vista l'estrema emergenza del settore offensivo: "No penso che abbia risorse giuste, a Napoli ho puntato su elementi di forza con altre caratteristiche. Anche oggi il capitano è stato importante, ha fatto il gol ma anche ottime giocate dopo la grande prova di quattro giorni fa. Sarà importantissimo nel proseguio del campionato". Si passa poi al caso Storari e al dualismo con Buffon: "Ho parlato con Marco ed è tranquillo, ha capito che se Gigi Buffon sta bene è molto difficile competere con lui, con tutto il rispetto per Storari che ha fatto e farà benissimo. Noi abbiamo il dovere di stimolare sempre i giocatori, dobbiamo però guaradare la realtà dei fatti. Storari può giocare ovunque in Italia, anche qua ma purtroppo per lui ha davanti un giocatore straordinario". Chiusura infine sulle tante, troppe reti subite in casa dalla Juventus, quella di Rudolf oggi è la diciassettesima in nove gare: "Ci sta in questo momento, le prime cinque partite abbiamo subito nove gol, le ultime tre sette reti e quelle in mezzo solo cinque. Con il Parma abbiamo poi giocato in dieci non dimentichiamolo. Non ci sono problemi specifici giocano anche gli altri e ci può essere la bravura dell'avversario. In casa forse difettiamo un po' d'equilibrio per la volontà di vincere, ecco perchè subiamo più reti rispetto che in trasferta".

 
 
 

Floro Flores: noi non siamo così!

Post n°3668 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di G. Galazzo

Conosco a sufficienza il calcio per capire che Floro Flores non é un campione; capisco anche chi desideri che la Juventus acceleri in maniera radicale il processo di crescita, pur se sia convinto che questa squadra, questo gruppo, questa dirigenza, siano un viatico concreto, programmato e razionale verso la vera Juventus.

Se per qualcuno o molti (non saprei) questa squadra non offre degne garanzie, devo ammettere, perche è la mia educazione ad impormelo, che una pecca gigantesca, una voragine nelle ambizioni, purtroppo esiste.
Non é l'acquisto, vero o presunto, di Floro Flores, non é il mancato arrivo del nome che scatena la fantasia dell' ottimismo ( ma lo ricordate Diego?), a farmi venire i brividi per la vergogna, è quella ignobile pagina su facebook che altera il mio umore, appiattisce la mia voglia di condividere con alcuni ( molti?) la passione per la Juve.

Ho letto frasi, insulti, inviti deliranti da parte di pseudotifosi Juventini e non si offendano se li definisco falsi, sono falsi perché disprezzano quello stile che contraddistingue la storia juventina, sono falsi perché in maniera falsa ( forse subdola?) dicono di amare.
Ho scritto, in tempi passati che tifare Juve é principalmente una responsabilità: se c'è chi non l'avverte, se c'è chi trema e chi trama, di fronte a questa meravigliosa responsabilità, sappia che ha scritto, con quegli insulti, una pagina vergognosa.

E si dimetta da tifare Juve, perche non è storia quella, non é rivendicazione, non è speranza o invito a crescere, non è desiderio di tornare JUVENTUS: é solo inciviltà, parola che mal si associa ai nostri colori!

NON SIAMO COSI

 
 
 

BRODINO CALDO...MA CHE PAURA...

Post n°3667 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

Nel testa coda più insidioso la Juventus ha mostrato di non essere guarita completamente e che serve assolutamente qualcosa ancora da questo mercato. Un brodino caldo... ma che paura...Una Juventus che nel primo tempo ha creato poche occasioni ma ha messo in campo tanta buona volontà e impegno. Un Bari che ha giocato chiuso proprio come all'andata ma che ha subito più o meno allo stesso minuto dell'andata il gol con una magia di Del Piero. Una Juventus che ha fatto gioco ma praticamente nel primo tempo non ha creato occasioni se non su calcio piazzato. C'è ancora molto da lavorare. C'è ancora molto da fare per questa squadra che ha bisogno assolutamente di un giocatore che davanti possa dare più profondità e velocità. Giannetti è parso volenteroso ma assolutamente inadatto a giocare come prima punta.

Attenzione poi alle ripartenze avversarie che anche oggi hanno creato dei pensieri alla retroguardia quando si perde palla a centrocampo o quando la squadra tenta la ripartenza con cambi di fronte veloci. Nel secondo tempo, infatti il Bari avrebbe potuto in contropiede fare almeno due gol, questo va detto e sottolineato. La Juventus ci ha messo cuore, tanto cuore, tanta corsa ma manca ancora molto. Questa Juventus però riparte da alcune cose buone: la buona corsa e la volontà di Sissoko, il ritorno di Martinez che potrebbe essere un recupero importante... Oggi bisognava vincere e si è vinto, ma se si fatica così tanto con l'ultima in classifica qualche domanda ce la dobbiamo fare, in ogni caso l'anno scorso una partita così non l'avremmo vinta. Una classifica che senza i colpi di fortuna degli ultimi secondo avrebbe potuto essere più corta. Il secondo posto è comunque a tre punti....ma per arrivarci bisogna vincere a partire dalla prossima partita con la Sampdoria ben altra squadra rispetto al Bari.

 
 
 

Juve, sconto per Luis Fabiano....

Post n°3666 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Passi avanti nella trattativa tra la Juventus e il Siviglia per portare l'attaccante brasiliano Luis Fabiano (29) a Torino. Sebbene i dirigenti del Siviglia si siano espressi negativamente sulla cessione del giocatore in prestito, modalità di acquisto che interessava in un primo momento a Marotta, il discorso tra i due club non si è concluso poichè il Siviglia ha deciso di venire parzialmente incontro alla Juve, abbassando il prezzo del cartellino di Luis Fabiano, che adesso si può acquistare per circa 10 milioni di euro. La cifra poi potrebbe abbassarsi ulteriormente se si riuscisse ad inserire nella trattativa Amauri. In quel caso ci si accorderebbe per una cifra superiore ai 10 milioni cash, però l'esborso economico per la Juventus sarebbe inferiore di almeno 2 - 3 milioni di euro.

 
 
 

CI FIDIAMO DI CONTE?

Post n°3665 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Tra i tifosi bianconeri aumenta lo scetticismo e forse un pò la depressione. Dopo l'acquisto di Toni, infortunato dopo 1 partita, ma acquisto che lasciava un grande punto interrogativo stampato in testa, il prossimo acquisto potrebbe essere Floro Flores.

L'ex Udinese ha fatto tanti gol in stagione come Luca Toni (3), e a Udine soffre la concorrenza di Sanchez e Di Natale.

A cercare di dare coraggio ai tifosi bianconeri e alla stessa dirigenza ci ha pensato Antonio Conte, l'allenatore che lo ha lanciato ad Arezzo in serie B. In quella stagione Floro Flores fu determinante: "L'ho lanciato ad Arezzo....sono sicuro che saprà esaltarsi con il modulo di Delneri qualora dovesse arrivare. E'vero a Udine ha fatto veramente poco ma le occasioni come quelle della Juve si presentano raramente e sono convinto che saprà far bene e arriva al momento giusto".

I tifosi bianconeri ormai sono smarriti. Oggi in una partita determinante si ritrovano con il solo eterno Del Piero disponibile. Amauri e Iaquinta sempre infortunati e questo accade veramente troppo spesso, Quagliarella vittima della sfortuna e Toni, vittima di sfortuna ma anche acciacchi legati all'età. Insomma, la colpa della sfortuna c'è, ma siamo convinti che se la Juventus avesse tre punte di 25 anni gli infortuni sarebbero un numero inferiore. A vedere l'attacco degli altri scatta poi l'invidia.L'Inter ha Milito e Eto'o, il Milan Pato-Ibrahimovic, la Roma Vucinic-Borriello, il Napoli Cavani-Lavezzi....persino Di Natale-Sanchez ci sembra superiore almeno a livello realizzativo... ci vorrebbe il grande colpo, ma purtroppo i sogni son desideri

 
 
 

Par condicio per la Juventus..

Post n°3664 pubblicato il 16 Gennaio 2011 da nadir63l
 

chirico vai a dubai e restaci!!!!

Immagine IPB

di F. Del Re

Leggo su uno dei post del forum che un noto commentatore in tv minori, si starebbe stracciando le vesti perché vorrebbe l'Emiro. Eh, sì: la panacea di tutti i mali sarebbe un bel turbante in capo, bello intriso di petrodollari; perché Andrea Agnelli non avrebbe la disponibilità economica per riportare subito la Juve ai livelli che le competono; perché la famiglia Agnelli avrebbe fatto il suo tempo ed ora dovrebbe passare la mano, cedendo la Juve a chi, pur non amandola, almeno la considererebbe un brand sicuro sul quale investire.

Mi corre l'obbligo di fare alcune considerazioni:

1) Vedo che nel Paese di Dante, Michelangelo, Brunelleschi, Volta, Marconi, Colombo, ma anche di grandi imprenditori, che altro non avevano come capitale iniziale per le loro imprese non altro che il proprio "genio", si evoca sempre quello che una volta poco eufemisticamente veniva appellato "il ricco s***o". Abbiamo contribuito ad inventare il mondo moderno ed ora ci affascina non più l'illuminazione del genio umano, bensì la moneta sonante, magari straniera, magari facendoci colonizzare come e più di un Harrod's inglese qualsiasi.

2) Vedo che altrove, dove "il ricco s***o" investe palanche a profusione, al massimo si ottiene un quinto posto a cui si deve per forza di cose rifare una bella iniezione di capitali affinché diventi un qualcosa di meglio (avessi detto una Premier o una Champions...). A dimostrazione che, vivvaddio, il genio conta ancora qualcosa in più dei petrodollari.

3) "il ricco s***o" oggi è forse un po’ meno s***o, lo dimostra il fatto che nessun petroliere arabo si sia mai interessato ai "gioielli" dei nostri petrolieri; ed ogni riferimento all'A.S. Roma non è puramente casuale. Non essendo, quindi, s***o, qualora l'investimento sul brand non fosse così remunerativo come prospettato, lo si venderebbe, riportando la lancetta dell'orologio indietro; e le casse societarie nella desolazione.

4) Ed infine, vedo che ad Andrea Agnelli si contesta un'incapacità figlia della mancanza di investimenti, quasi fosse una sua colpa. Tralascerò qui l'analisi tecnica su quanto fatto dalla dirigenza attuale partendo dal deserto dei Gob(b)i lasciato dalla precedente combriccola di pseudo dirigenti, ma non tacerò un fatto che ai più pare essere sfuggito; e me ne dolgo: ad Andrea Agnelli, Presidente della Juventus F.C., l'azionista di maggioranza, la EXOR presieduta da John Elkann, non ha riconosciuto pari trattamento rispetto alla precedente nauseabonda amministrazione: una bella ricapitalizzazione da 105 milioni di euro. Partiamo da questo dato, prima di giudicare un team dirigenziale che prova a ricostruire la Cappella Sistina dopo che è stata ridotta in polvere (avessi detto macerie...).

E non mi si venga a dire che quei 105 milioni ai vecchi amministratori erano dovuti causa Farsopoli, perché Farsopoli la fiancheggiarono proprio loro e proprio l'azionista di maggioranza, che forse andò persino oltre il fiancheggiamento. Si fossero rifatti ai valori della Juve, anziché a quelli di Facchetti, oggi non staremmo a parlare di queste idiozie. E soprattutto non parlerebbe tale Chirico, al quale il concetto di Par Condicio evidentemente sfugge.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1333


 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963