Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/01/2011

La Juve apre a Del Piero: rinnovo in vista...

Post n°3713 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Fonte: Sky
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS

Il legame tra Del Piero e la Juventus sembra destinato a proseguire anche nella prossima stagione. Secondo quanto riferito da Sky Sport, la società bianconera ha fatto sapere al fratello manager, Stefano, che presto ci sarà un incontro per evitare di risolvere il problema quest'estate. Le due parti devono ancora discutere sulle cifre, ma questo primo passo della società è certamente un segnale importante, che fa ben sperare.

 
 
 

Il centro infortuni di Vinovo...

Post n°3712 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di L. Lancieri e F. Del Re

E siamo daccapo!
Quando la scorsa estate arrivò alla Juve il nuovo staff tecnico ex-samp, a rimorchio di Delneri, tutti accolsero trionfalmente il ”signor zero infortuni” : il preparatore atletico Roberto De Bellis poteva infatti vantarsi di aver appena concluso il campionato alla sua Samp senza infortuni, insomma nessun calciatore blucerchiato si era fermato per seri problemi muscolari.
Alla Juve, che nelle ultime stagione era stata falcidiata dai problemi muscolari, tale arrivo fu visto come una benedizione.

Oggi, a distanza di alcuni mesi, possiamo tranquillamente affermare che non c’ è neppure bisogno di perder tempo in esercizi e bilanci, perché appare fin troppo evidente che il problema infortuni non solo risulta irrisolto, ma neppure si avvertono segnali di miglioramento.
Insomma, rispetto alle ultime stagioni forse c’è stato un piccolo calo di problemi muscolari ed un incremento di problemi traumatici, ma il nocciolo della questione è che la Juve può contare sempre e solo su una parte del proprio organico.

Dicevano che il problema dei campi di Vinovo fosse legato alla falda troppo alta e a disservizi dei sistemi di drenaggio e scarico (problemi che sarebbero stati risolti alla fine della scorsa stagione sportiva).
Resta il fatto che negli ultimi anni noi della Juve siamo come un pugile che combatte con un braccio legato, assomigliamo ad una catena di montaggio col 40% di operai sempre in mutua… insomma partiamo sistematicamente in condizione di svantaggio e non siamo decisamente in grado di potercelo permettere.
Mi tornano in mente tante discussioni e tante riflessioni relative all’ annosa questione del centro sportivo di Vinovo ed è inevitabile riconoscere che da quando ci alleniamo in quei campi la condizione atletica della Juve è un vero disastro!

Anche di recente leggevo a tal proposito le dichiarazioni dell’ ex-preparatore atletico Massimo Neri (pure lui riaccolto in bianconero l’ anno precedente come un Messia): assieme ai ritmi frenetici, al calendario impossibile e così via, per la Juve lui individuava come principale fattore di aggravio proprio il centro sportivo di Vinovo.
Campi molli, nebbie e freddo: le condizioni ideali per infortunarsi a livello muscolare ci sono tutte!
Va poi osservato che anche quegli atleti più forti (o fortunati) che tra i nebbioni gelati degli acquitrini di Vinovo non si rompono, presumibilmente non raggiungeranno mai condizioni di forma ottimali.
Dicono che quando i vertici juventini parlarono di Vinovo a Capello, Don Fabio rimase stupefatto e contrariato, dicono che lui non volle mai allenarvi la squadra a dispetto delle insistenze di Moggi e Giraudo che avevano tanto scommesso ed investito su quel centro bellissimo ma sciagurato.

Ci sarà un motivo se a Napoli e a Genova, città marinare con clima più mite, gli infortuni si contano sulle dita di una mano?
Ci sarà un motivo se anche alla Juve pre-calciopoli e pre-Vinovo, quando ci si allenava a Torino i giocatori non si rompevano quasi mai?
Temo che pur cambiando medici, fisioterapisti, preparatori atletici e pur riparando tubi di drenaggio otturati non riusciremo a risolvere i nostri mali: queste cure sono palliativi!

Possiamo tirar fuori tutto l’ ottimismo del mondo, ma temo proprio che quella di Vinovo sia una scommessa clamorosamente persa e insistere in tale direzione, sportivamente parlando equivale a suicidarsi.
A questo punto suggerirei una prova, anche se la stessa economicamente può apparire sconveniente: riporterei fino a fine stagione la prima squadra ad allenarsi a Torino e poi, a maggio, farei un’analisi statistica degli infortuni e della condizione atletica della squadra, quindi prenderei le decisioni del caso.
Mi sembra che questa soluzione sia talmente ovvia da apparire scontata, non è che ci siano impedimenti di natura economico/immobiliare?

Restare in un centro sportivo inadeguato per difenderne il valore economico sarebbe davvero il colmo… schiavi della propria lussuosa prigione?

Luca Lancieri

Gli infortuni hanno tante cause

Anche questa stagione, purtroppo, si sta caratterizzando per una sequenza di infortuni a dir poco apocalittica, in numero pari alle due precedenti.

Trovarne una ragione a questo punto diventa fondamentale, perchè avere sempre la formazione dettata dal medico sportivo anzichè dall'allenatore non può portare a nulla di buono. Evidentemente.

Non sarà facile giungere a capo di questo mistero ed il buon vostro, che medico sportivo non è, tenterà di dare spunti di riflessione sull'argomento, più che soluzioni che chiaramente non possiede.

Il primo imputato per questa situazione a dir poco grottesca, è il centro tecnico di Vinovo, sede degli allenamenti della Juventus. Si è detto in passato che il clima freddo e umido presente in quell'area, unito ad una certa pesantezza dei campi, il cui impianto di drenaggio non sarebbe stato correttamente eseguito, avrebbe provocato una casistica di infortuni muscolari da guinness dei primati.

Qui mi sovviene il primo spunto di riflessione: nelle stagioni 2006/'07 e 2007/'08, ovvero le prime due in cui la Juve si trasferì dal centro Sisport, si registrò una media infortuni del tutto normale; intendo anche e soprattutto infortuni muscolari.

Secondo spunto: è un dato di fatto che da quando De Bellis è diventato preparatore, cioè quest'anno, il numero degli infortuni muscolari è decisamente diminuito, sia numericamente, sia per la gravità, ovvero le degenze per infortuni muscolari sono molto meno lunghe rispetto agli anni scorsi.

Terzo spunto: nei paesi nordici le condizioni climatiche sono simili a quelle di Vinovo, se non peggiori; eppure gli infortuni muscolari delle squadre che si allenano in quei paesi non sono certo al di sopra della media, nè alla pari di quella della Juve.

Inoltre, quest'anno si è verificato un aumento della casistica sugli infortuni di tipo traumatico, ovvero fratture e distorsioni/rotture legamentose; e questo mi porta al quarto spunto: infortuni come quello di De Ceglie e di Martinez rientrano nei casi della pura e semplice sfortuna. Quello di Quagliarella e di Toni, invece, può essere ricondotto alla tipologia dei manti erbosi degli stadi che vengono posati su letto di sabbia e che diventano, se non attecchiscono bene, veri e propri tappeti mobili che causano gli effetti che purtroppo oggi vediamo; ma va anche detto, in merito a distorsioni e rotture di legamenti, che un cattivo campo di allenamento non provoca solo infortuni muscolari, tant'è vero che a fine della stagione scorsa furono fatti interventi al sistema drenante dei campi di Vinovo. Ma non solo: i legamenti vengono "salvaguardati" dai muscoli: una struttura muscolare potente e perfettamente allenata evita, nei casi di torsione innaturale, che lo sforzo si scarichi totalmente sui legamenti, ovvero li aiuta a resistere ed a non rompersi. Poi ci sono le distorsioni estreme a cui neppure i muscoli più potenti e reattivi possono opporsi ed in quel caso si ha la rottura inevitabile.

Come visto, non è assolutamente facile individuare le cause e porre i rimedi; oggi la preparazione atletica è una scienza in divenire e tante cose ancora non sono state scoperte, oppure si è scoperto che certe metodologie sono tremendamente sbagliate; per questo ritengo di fare la quinta e ultima riflessione: credo che ci sia stato un grosso deficit di preparazione nella stagione 2008/'09 (la prima in cui si manifestarono infortuni a raffica) a causa del ritorno nelle coppe europee e che l'anno successivo ci sia stato un ulteriore deficit dovuto alla confusione creatasi con l'ingaggio del doppio preparatore part time. Una confusione che ha provocato due anni di pessima preparazione di cui ancora oggi si scontano gli effetti, perchè ogni preparatore ha le sue metodologie di lavoro ed il suo bagaglio di esperienza e cambiarne quattro in tre anni (di cui due esercitavano part-time, come detto) non può certamente aver avuto un effetto benefico sulla condizione atletica dei giocatori.

Tutto ciò premesso, e non è poco, ritengo che non esista un solo fattore che abbia provocato questa situazione oramai triennale, nè che il nuovo preparatore atletico, De Bellis, abbia al momento particolari responsabilità. Semmai credo che egli abbia davanti a sè la sfida più difficile della sua carriera, quindi al momento tutto è tranne che criticabile. L'anno prossimo sarà un'altra storia.

Franco Del Re

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1347


 
 
 

Juventus vicina ad Huntelaar...

Post n°3711 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

L'attaccante olandese sarebbe molto vicino alla Juventus
© foto di Alberto Fornasari

Niente Luis Fabiano, niente Diego Forlan, niente Vucinic. Secondo Sportitalia la Juventus avrebbe trovato il suo nuovo attaccante fuori dalla rosa dei papabili di questi giorni. La società bianconera sarebbe davvero molto vicina all'acquisto di Klaas Jan Huntelaar (27), attaccante dello Schalke 04. Il "cacciatore" è un obiettivo della Juventus da tanto tempo, ma il suo nome in queste ultime ore non era vicino come quello, ad esempio, di Luis Fabiano. Evidentemente la Juve ha lavorato a fari spenti su questa trattativa. Marotta sta stringendo i tempi per portare a Torino un killer d'area di rigore, un uomo con il gol nel sangue. L'ex milanista potrebbe tornare in Italia e diventare bianconero attraverso un'operazione da 7 milioni di euro più il cartellino di Momo Sissoko, giocatore in uscita dalla Juventus e molto gradito al club tedesco.Tutti i particolari della trattativa alle 23.00 su Sportitalia, nel corso di Speciale Calcio Mercato, con Michele Criscitiello ed Alfredo Pedullà, che fornirà numeri e curiosità dell'affare Juve.
Ospiti in studio Antonio Caliendo (agente Maicon e Trezeguet), Ermanno Pieroni (ex Presidente Ancona ed Arezzo) e Nicola Binda (Gazzetta dello Sport).

 
 
 

SKY : JUVE, ARRIVA BARZAGLI!

Post n°3710 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Sky annuncia l'imminente arrivo di Barzagli alla Juventus
© foto di Giacomo Morini

Una trattativa che sembrava non potersi sbloccare è, invece, in via di definizione. Secondo quanto riferisce Sky, dopo giorni di muro contro muro, finalmente Andrea Barzagli è ad un passo dal vestire la maglia della Juventus. Il giocatore toscano andrà a rinforzare il pacchetto arretrato della squadra bianconera dopo l'incontro decisivo che dovrebbe esserci a breve tra entourage del giocatore e società. Un incontro che rimetterà in piedi una trattativa che sembrava morta e sepolta. Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma oramai, stando alle indiscrezioni di Sky, non ci saranno ostacoli per il trasferimento di Andrea Barzagli alla Juventus.

 
 
 

Bonucci: "Juventino fin da bambino: quante lacrime dopo il gol di Mijatovic"

Post n°3709 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

“Mi ricordo ancora delle lacrime versate al gol di Mijatovic nella finale contro il Real Madrid”. Nasce da lontano la passione di Leonardo Bonucci per i colori della Juventus, con il difensore che nella videochat di JuventusMember.com ha provveduto a smentire, una volta di più, le voci che lo indicavano come un tifoso dell'Inter. “Sono sempre stato juventino – ha spiegato il difensore – ed ero nerazzurro solo come cartellino”.
Bonucci ha poi parlato del prossimo impegno in campionato, contro la Sampdoria. “Rispetto alla gara di andata loro sono cambiati – ha affermato – ma anche noi non siamo più gli stessi. A settembre eravamo in una fase di costruzione ora ci siamo consolidati e ci teniamo a fare bene. Hanno speso molto in Coppa Italia, è vero, ma l’entusiasmo a volte fa miracoli e loro ne avranno molto, come sempre accade quando si affronta la Juve”.
Cresce, partita dopo partita, l'intesa con Chiellini. “In una scala da 1 a 10 siamo tra il 7 e l’8 e possiamo crescere ulteriormente e lo faremo. Per me – ha aggiunto - è stato un 2010 più che positivo: sono arrivato alla Juventus e ho conquistato la maglia della Nazionale. Sono anche stato inserito nel Dream Team della Uefa ed è stato un grandissimo riconoscimento e una sorpresa, non pensavo di poter entrare a far parte di una rosa di tali campioni”.
Il difensore ha spiegato anche il significato della sua esultanza. “Nasce da una promessa che ho fatto ai miei amici che, essendo di squadre diverse, quando discutono fanno il gesto di sciacquarsi la bocca. io ho promesso di ripeterlo dopo ogni rete, e in compenso loro devono mimare la 'cresta' sui capelli. La corsa poi sotto la curva è un segno di ringraziamento verso i tifosi che ci fanno sentire sempre il loro appoggio anche durante le gare meno positive”.

 
 
 

Elkann, i soldi ci sono. Investimenti da 400 milioni per il cricket

Post n°3708 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

John Elkann, presidente di Exor, la cassaforte della famiglia Agnelli, forte di un miliardo di liquidità in cassa, avrebbe in mente di iniziare il 2011 all'insegna di un investimento immobiliare imponente a Londra attorno a uno degli sport inglesi per antonomasia: il cricket. Secondo Milano Finanza, si tratta di un'operazione stimata complessivamente 400 milioni di sterline compreso il costo dei terreni. Pensate se solamente 150 di questi 400 milioni venissero investiti nella Juventus... 

 
 
 

Furino: "Del Piero si separerà dalla Juve. Per lo scudetto è ancora tutto aperto"

Post n°3707 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image sport

Giuseppe Furino, ex calciatore e bandiera bianconera, ai microfoni di Radio Sportiva ha detto la sua sul futuro di capitan Del Piero, del mercato bianconero e della lotta scudetto. "La società dovrebbe capire se il suo futuro può essere Del Piero. In certi periodi della vita agonistica di grandi campioni le strade si dividono e credo che questo sarà il destino di Alex”, questo il pensiero di Furino sul futuro del capitano bianconero, aggiungendo poi "Le squadre di adesso non hanno i valori di quelle di un tempo. I giocatori difficilmente rimangono nella stessa squadra per più di 3-4 anni. E lo stesso mercato non favorisce più il rafforzamento di tali valori". Per quanto riguarda la lotta scudetto, l’ex centrocampista bianconero vede la Juve come possibile protagonista: "Sulla carta tutti possono vincere quest' anno anche perchè non ci sono squadre che hanno dimostrato di essere troppo superiori alla Juventus, che negli scontri diretti ha sempre dimostrato di essere all´altezza" mentre per il mercato invernale consiglia alla dirigenza una prima scelta, utile anche in prospettiva futura: "Se dovesse arrivare un attaccante dovrebbe essere una prima scelta e non un 'tappabuchi".

 
 
 

AGENTE LUIS FABIANO: "SONO IN BRASILE, ASPETTO UN'OFFERTA CONCRETA DELLA JUVE"

Post n°3706 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Josè Fuentes, agente dell'attaccante del Siviglia, Luis Fabiano, fa il punto sulle trattative di mercato che riguardano il suo assistito, in particolare sull'interesse della Juventus, che sembra al momento la squadra favorita al suo acquisto. Queste le parole di Fuentes, intervistato in esclusiva da Calciomercato.it:  "In realtà la Juve non ha ancora manifestato ufficialmente il suo interesse, né con me, né con il Siviglia. Wolfsburg? Ripeto che fino ad ora l'unica offerta ufficiale è stata quella del Corinthians, per il resto siamo fermi a piccoli sondaggi indiretti, che nel mercato non contano nulla. Cosa vuole Fabiano? Siamo in attesa, se dobbiamo rimanere, lo faremo senza problemi. Ma qualora dovesse arrivare un'offerta ufficiale interessante anche per il club la valuteremo e prenderemo in considerazione l'idea di partire. Si  parla sempre molto di un approdo in Italia del mio assistito, (è stato cercato tempo fa anche da Milan e Inter, ndr) ma alla fine non succede mai nulla, sfortunatamente. Ovviamente l'Italia sarebbe una destinazione gradita e la Juventus è un grande club, ma al momento non c'è nessuna offerta. Io sono in Brasile e verrò in Europa solo nel momento in cui dovesse pervenire un'offerta ufficiale".

 
 
 

I perché di Ranieri...

Post n°3705 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di P. Cicconofri

«Ora per i quarti andiamo in casa della Juve, e non capisco perché: il nuovo regolamento dice così, ma l'anno scorso in campionato siamo arrivati sopra la Juve».
Con questa dichiarazione il tecnico della Roma presenta la prossima sfida di Coppa Italia con la Juventus. Ranieri si chiede “il perché” il regolamento prevedere questo passaggio,
noi invece ci chiediamo il perché Ranieri ha voluto sollevare questa cosa, essendo tutto previsto (e da regolamento appunto).

Il contratto del tecnico romano non è stato ancora rinnovato, e qualche episodio spiacevole con i giocatori ha fatto intravedere un clima non propriamente sereno. Gli aiutini arbitrali piovuti sulla Roma al momento giusto li abbiamo tutti ben chiari. Ora, se il problema è giocare una partita a Torino, si potrebbe sempre tentare di cambiare in corsa qualche norma dato che a Roma sanno pure che strada prendere...

Queste sono polemiche inutili ed evitabili , e non hanno altro scopo che distogliere l’attenzione dal pietoso campionato che, giornata dopo giornata, certifica l’assoluta mancanza di sport, sul campo e fuori dal campo: Ranieri docet!

Posizioni delle Società nel Tabellone della TIM Cup 2010/2011

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1348


 
 
 

Juve, bye bye Rakitic: va in Premier League

Post n°3704 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Image Photo Agency

Sfumano forse definitavamente le speranze di vedere il centrocampista offensivo Ivan Rakitic (22) vestire la maglia della Juventus. Il giocatore dello Schalke 04 con ogni probabilità andrà a giocare in Inghilterra la prossima stagione. Secondo il portale britannico sport.co.uk. , Rakitic è conteso da quattro club della Premier League, ovvero Manchester United, Tottenham, Bolton ed Everton, tutti pronti a fare un'offerta importante dal punto di vista economico e contrattuale al giocatore, dal momento che il rapporto di lavoro di Rakitic con lo Schalke scade il prossimo 30 giugno. La Juve sembra essersi defilata nella trattativa per il croato naturalizzato svizzero, a causa della ritrosia di Momo Sissoko di accettare il trasferimento in Germania al fine di avere Rakitic già in questa sessione di mercato

 
 
 

UN TERZINO NON SERVE? SICURI?

Post n°3703 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Sembra che la priorità della Juventus sia acquistare una punta. Vero, verissimo, senza Quagliarella questo attacco perde moltissimo e Del Piero non può assicurare un gol su punizione "Any Given Sunday"...

Se per l'attacco si fanno i nomi di Luis Fabiano, Forlan, Pazzini, Vucinic.... per la difesa eccette un centrale (un altro?), non si parla di difensori di fascia. Come mai? Strategia di depistaggio o altro?

La Juventus ha una delle migliori coppie difensive e i migliori due portieri e quanti gol ha incassato? 25, tanti, troppi. tanti come il Parma e il Catania 3 in più del Cesena, 7 in più della Sampdoria, la peggior difesa tra le prime sette squadre di serie A.

Il dato dovrebbe far riflettere, visto che Buffon, Bonucci e Chiellini appaiono intoccabili e sono punti fermi della nazionale. Il problema sembra stare sulle corsie sia a destra che a sinistra. A destra Sorensen appare pronto ma necessita di una "guida", Motta vive di discontinuità e Grygera spaesato. A sinistra Traoré è un Tgv che non sa frenare, Grosso vive ormai una situazione di prepensionamento e De Ceglie è parcheggiato in infermeria in attesa del rientro.

A guardar bene servirebbero due ritocchi, uno per fascia. A sinistra per far rientrare De Ceglie con calma e a destra per aiutare Sorensen nella fase di maturazione.

A sinistra si potrebbe bloccare Ziegler, possibile che un giocatore in scadenza a giugno sia così irraggiungibile?

Per la fascia destra il sogno di alcuni tifosi potrebbe essere Cassani del Palermo. In alternativa non sarebbe male Beck dell'Hoffenheim o Konko.  Proprio come ultima spiaggia Zaccardo del Parma, ma proprio come ultimissima.

Insomma, prima della fine del mese ci aspettiamo qualcosina. Da Sorensen non ci si può aspettare la luna. Speriamo che quella di Marotta sia pretattica. Lo sapremo entro fine mese.

 
 
 

20FORLAN, BLITZ DELL'AGENTE A TORINO!

Post n°3702 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus si avvicina a Diego Forlan. O, meglio, Diego Forlan si avvicina alla Juventus. Già, perchè secondo l'edizione odierna di Tuttosport, ieri pomeriggio l'agente del fuoriclasse uruguaiano Fabian Bolotnicoffsi è presentato nella sede bianconera di corso Galileo Ferraris. Un incontro che nelle intenzioni di Forlan e di chi lo assiste avrebbe dovuto sancire l'intesa e propiziare l'assalto bianconero al fortino dell'Atletico Madrid - riferisce il quotidiano torinese -. Beppe Marotta però avrebbe soddisfatto solo parzialmente le aspettative del procuratore del campione. La dirigenza bianconera, infatti, ha ribadito la disponibilità a soddisfare le richieste del centravanti sudamericano, nonostante le stesse siano davvero elevate: un triennale da 4,5 milioni a stagione. Magari cercando di convincere il calciatore a legare una parte degli emolumenti ai risultati di squadra e agli obiettivi personali. Secondo le indiscrezioni raccolte da Tuttosport, tuttavia, il vero nodo da sciogliere resta l'elevata richiesta dell'Atletico Madrid, che per il suo gioiello chiede non meno di 14 milioni di euro. Soldi che la Juventus non ha. L'affare, dunque, potrebbe andare in porto solo nel caso in cui Marotta riuscisse a monetizzare con la cessione di qualche giocatore: si parla di Amauri, Sissoko e magari Storari. Al direttore generale juventino restano solo dieci dieci giorni per raggranellare i quattrini necessari per l'atteso bomber

 
 
 

TASTIERA VELENOSA: UN AIUTO QUA...UN AIUTO LA...E LA CLASSIFICA VA!

Post n°3701 pubblicato il 20 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico Gaetano

Un aiuto di qua, una svista di la e la classifica va e come va.. si superano le crisi, i momenti difficili e le vittorie diventano due, tre, quattro, cinque e diventeranno sei, sette, otto e sempre di più. Bella la vita...

Ve l'avevamo detto che il vento era cambiato.... dopo Calciopoli, certo nel senso che per alcuni è rimasta la sudditanza psicologica proprio come prima, mentre per la Juventus è nato l'effetto opposto, nel dubbio si fischia contro.

La scorsa settimana avevamo scritto un articolo molto chiaro sul diverso trattamento arbitrale che subisce la Juventus rispetto a Inter e Milan. Nello scorso fine settimana, ieri e la settimana scorsa tre episodi determinanti pro Inter, almeno due pro Roma. Stranamente nessuno pro Milan.

Questo Ballardini a fine a gara settimana scorsa: ". La sudditanza psicologica c'è sempre stata. Quando si viene a San Siro si sa che bisogna fare una grande partita ma anche che non ci devono essere episodi dubbi. L'arbitro fa sempre il suo dovere ma è sempre condizionato dal nome della squadra che ci ospita".

Questo Campedelli ieri: "C'era un rigore netto per noi, il mano di Chivu è stato evidente. Se fosse successo nella nostra area di rigore l'arbitro avrebbe sicuramente fischiato. Datemi quel rigore e poi vediamo come va a finire la partita. Giaccherini? E' stato applicato il regolamento, ma non c'è stata la minima indulgenza".  Giaccherini: "Ero convinto di essere in gioco, per questo motivo ho tirato a rete. L'arbitro avrebbe potuto usare maggiore buon senso, secondo me ad un giocatore dell'Inter una cosa del genere sarebbe stata concessa...".

Vi ricordiamo infine le parole di Zamparini a fine partite sul gol in fuorigioco del Cagliari: "Un segnalinee che non si accorge di un fuori gioco di un oltre metro o è un incapace o è in malafede. Siamo stati vittima di un errore arbitrale".

Vi ricordate l'episodio di Siena-Inter di alcune stagioni fa con il fuorigioco di gruppo al novantesimo? Come definirebbe Zamparini quel guardalinee?

Le proteste del Cesena di ieri fanno il paio con quelle del Brescia e del Genoa, praticamente chi gioca contro l'Inter si lamenta.

Passiamo alla Roma: ieri sera Ranieri si chiedeva perchè la Roma doveva giocare in trasferta il prossimo turno di Coppa Italia. Bhe il regolamento l'ha scritto la Lega ed è stato fatto a sorteggio con dei numeri che permettono alla squadra con il numero più basso di giocare in casa.

Mentre lui si chiede perchè la Roma debba giocare in trasferta noi ci chiediamo come mai valgano per i giallorossi i gol in fuorigioco e i falli da ultimo uomo valgano solo per i Giandonato di turno....

Ranieri mediti su quanto dice Reja invece di predersela per una trasferta: «Quando affrontiamo la Roma, c’è sempre qualche episodio a loro favore, mentre a noi non capitano mai. Non capisco il fuorigioco fischiato a Zarate nel finale, la palla è arrivata all’argentino dopo un retropassaggio di un giocatore della Roma. Sul rigore a nostro favore, Juan era ultimo uomo e andava espulso, non capisco perché sia rimasto in campo. Incredibile, le cose vanno sempre dalla stessa parte. Ma tanto è inutile protestare».

Siamo curiosi di sapere per chi sarà il prossimo aiutino, speriamo che non sia per tutte e tre perchè stiamo finendo le pagine del nostro taccuino in cui segniamo tutti le "svistine". Purtroppo noi le segniamo e i giornali e i media dormono.... forse la sudditanza vale anche per loro?

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963