Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 22/01/2011

Luis Fabiano torna Fabuloso: che tripletta!

Post n°3732 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Il brasiliano nel mirino della Juventus trascina il Siviglia
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Spesso si dice che i calciatori al centro di importanti trattative di mercato vengano distratti e non rendano come solitamente invece erano abituati a fare: non è il caso di Luis Fabiano, attaccante brasiliano nel mirino della Juventus che lo vorrebbe fortemente per rinforzare il suo attacco. Nell'attesa che il trasferimento possa avvenire, il centravanti trascina il suo Siviglia in uno degli anticipi della Liga spagnola. 4-1, tripletta di Fabiano e Levante al tappeto. Ad inizio campionato il nazionale verdeoro sembrava aver perso la verve realizzativa che lo ha caratterizzato negli ultimi anni. Nella gara di campionato ha fatto capire di essere tornato ai livelli di un tempo: doppietta nella prima frazione e tris completato nella ripresa. Se Luis Fabiano voleva convincere Marotta e la Juventus ad acquistarlo con la prestazione di oggi... beh, ci è riuscito in pieno. I tifosi bianconeri si augurano che questo sia stato l'ultimo "show" con la maglia del Siviglia, prima di approdare a Torino e farli sognare a ritmo di samba.

 
 
 

Scandalo in Germania: Bundesliga travolta dalla "Calciopoli tedesca"

Post n°3731 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Nel 2006, loro ci avevano marchiati come "corrotti" e fecero dell'allora scandalo Calciopoli "il più chiaro esempio della società italiana". Cosa dovremmo dire, adesso, noi dal momento che proprio a casa loro sta scoppiando una vera e propria "Calciopoli tedesca", o forse anche peggio?

La bella, pulita ed onesta Germania (niente a che vedere con la corrotta e perfida Italia) si ritrova a galleggiare nell'imbarazzo più totale per lo scandalo calcistico più grande della loro storia. Partite falsate, gol comprati, giocatori che per soldi promettevano di segnare nella loro porta... "Una palude mai vista", dicono in Germania. Strano, rispondiamo noi dall'Italia, i corrotti siamo solo noi, che c'entra la Germania? Che forse, dopo averci umiliati con le offese più indecenti possibili e dopo aver ricevuto solo che risposte a dir poco imbarazzanti sul campo da calcio da parte nostra (ci risparmiamo di elencare i singoli episodi... ), i tedeschi si siano convinti che copiandoci alla perfezione (prendendo in considerazione anche le storie più nere del nostro calcio) possano finalmente cogliere il segreto del successo azzurro? Sta di fatto che la "Calcipoli tedesca" sta facendo tremare tutta la Bundesliga. A differenza dell'Italia, però, in Germania i calciatori coinvolti in questo scandalo hanno deciso di vuotare il sacco, senza nascondere niente.

Duecentosettanta persone indagate per quella che, il procuratore di Bochum che ha in mano l'inchiesta, ha definito "Uno dei più grandi racket e la più estesa rete di corruzione del calcio su cui abbiamo mai messo messo le mani". Un giro di calcioscommesse che coinvolge gran parte dei giocatori del campionato tedesco. Soprattutto quelli del St. Pauli, mitica squadra di Amburgo, che truccavano nel vero senso del termine le partite, come René Schnitzler, il quale per cinque partite di fila ha dovuto giocare male per sistemare i suoi debiti di gioco.

Insomma, ride bene chi ride ultimo... anche se, a dire la verità, ci sono persone in Italia, che hanno per colori il bianco ed il nero, che non hanno ancora iniziato a ridere... 

 
 
 

Sissoko resta alla Juve...

Post n°3730 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Fonte: Tmw
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport

Mohamed Sissoko (26) non si muove da Torino. Nonostante l'indiscrezione di un forte interessamento del Lione ed i continui screzi con la dirigenza bianconera, la società è orientata a mantenerlo in rosa. Dunque la dipartita del possente mediano maliano della Juve è rimandata al termine della stagione. In estate il suo posto in organico dovrebbe essere occupato da Lassana Diarra (25). Infatti sono insistenti le voci che vorrebbero la vecchia signora vicina all'acquisto del centrocampista francese del Real Madrid. 

 
 
 

Marchisio non ha dubbi: "Per sempre alla Juve"

Post n°3729 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Claudio Marchisio è innamorato dei colori bianconeri e non ha alcuna intenzione di abbandonare la Juventus. Nonostante le voci di mercato che di tanto in tanto rimbalzano circa un suo possibile trasferimento, il centrocampista è più che mai sicuro. Al quotidiano "Tuttosport", ha rivelato come, anche in casa di chiamata di società gloriose come Real Madrid, Barcellona o Chelsea la sua risposta sarebbe: "No, grazie". Ed ha precisato: "L'interessamento di grandi club sarebbe di orgoglio, ma voglio restare per sempre alla Juve". Il principino bianconero adesso attende solo il rinnovo del contratto per spazzare via, ancor più definitivamente, i dubbi sulla sua permanenza a Torino.

 
 
 

comunicato stampa GLMDJ...

Post n°3728 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

In merito alla notizia apparsa oggi sul quotidiano TuttoSport riguardante l'esito del ricorso al Consiglio di Stato, datato 6/11/2008 e basato sulle note violazioni giuridiche e costituzionali avvenute nel 2006 che portarono alla retrocessione della società Juventus, l'Associazione GiùlemanidallaJuve attende di ricevere le motivazioni per esteso.

La “bocciatura” per difetto di legittimazione, già cara al TAR, non fa altro che confermare quanto ripetuto in questi anni: la società Juventus poteva e doveva difendersi in sede di giustizia ordinaria.

Ricordiamo che i passaggi al TAR e al CdS erano obbligatori per giungere alla Corte dei Diritti dell'Uomo; la nostra battaglia di verità e di giustizia non si fermerà certo qui.

È ancora pendente il nostro ricorso presso il Tribunale di Primo Grado di Lussemburgo, datato 10 luglio 2009, e continueremo a non lasciare nulla d’intentato: come già dimostrato in questi anni e grazie al supporto dei nostri soci tifosi e azionisti.

Noi non ci arrenderemo mai!

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1353


 
 
 

Barzagli: " “Al Wolfsburg sono stato bene, la Juve è un sogno"

Post n°3727 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

L’affare è in dirittura d’arrivo, resta da sistemare qualche dettaglio. Il ragazzo arriverà a Torino all’inizio della prossima settimana”. Queste le parole del manager del giocatore Claudio Orlnadini. Per Barzagli è ovviamente il coronamento di un sogno a lungo inseguito e mai raggiunto. Il giocatore spesse volte ha infatti dimostrato la voglia di tornare a calcare i campi italiani, ma le occasioni di accasarsi in qualche club sono state davvero poche. Più che altro si è sempre parlato di sondaggi ed interessamenti. Ora però ci sono solo certezze. Oltretutto Barzagli alla Juventus ritroverebbe buona parte dei suoi compagni del mondiale 2006, come Buffon, Del Piero Grosso, Iaquinta e Toni. Uno stimolo in più per approdare in bianconero. Il giocatore, in scadenza di contratto, sarà prelevato per una cifra vicina ai 500 mila euro, e dovrebbe firmare un accordo che lo legherà alla Juve per due anni. A fugare gli ultimi dubbi sul suo arrivo c’è la non convocazione per la sfida contro il Magonza ma soprattutto le parole dette dal giocatore stesso ai suoi amici più cari: “Al Wolfsburg sono stato bene, la Juve è un sogno, ritrovo l’Italia e tanti amici in bianconero, tra cui Buffon” .

 
 
 

Bologna FC: un caffè con Balanzone..

Post n°3726 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

Immagine IPB

di E. Loffredo

Dopo neanche un mese Massimo Zanetti, novello Balanzone curatore dei mali del Bologna FC, ha lasciato la presidenza del club felsineo. L'industriale del caffè ha «riscontrato sia divergenze sugli aspetti finanziari sia ambigui comportamenti nell'ambiente interno ed esterno alla società, ivi inclusa certa stampa locale, prendo atto che io ed i miei collaboratori non siamo in grado di svolgere in maniera soddisfacente quanto merita il Bologna FC». In sostanza alcuni soci e parte della stampa locale contesta l'Ad Baraldi e le sue scelte perché lo ritengono vicino a Moggi.
Ma come, non fu Baraldi all'atto dell'insediamento come dg dei rossoblu sotto la precedente proprietà (quella dei Menarini) ad affermare di voler "allontanare l'ombra di Moggi dal Bologna"? E non è stato il teste Baraldi una delle ultime cartucce sparate dal pm Narducci per sostenere l'accusa contro Moggi (schioppettata tentata di nuovo durante le ultime festività natalizie)?
Non credo che Zanetti lasci tutte le cariche rivestite nel club rossoblù per così poco (rimane comunque titolare di parte delle azioni societarie), il padrone alla fine fa sempre quello che vuole. All'atto del suo insediamento dichiarò di essere sì ricco, ma non scemo. E non essendo scemo, forse ha colto la prima occasione buona per disimpegnarsi da un'avventura che non lo convince o non lo ha mai convinto.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1352


 
 
 

ANDREA AGNELLI IN FERRARI? LA JUVE CI GUADAGNA ...

Post n°3725 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Ieri abbiamo letto su alcuni siti e mezzi di comunicazione un'indiscrezione per cui Andrea Agnelli è alquanto prossimo all'entrata a Maranello.

Premettendo che Luca di Montezemolo ha fatto un lavoro straordinario, con aumento delle vendite in questo anno difficile del 20%  in Usa e Canada e ottimi risultati in Cina, l'arrivo di Andrea Agnelli a Maranello potrebbe dar vita per la Juventus alla nascita di interessanti opportunità commerciali, soprattutto nei mercati Far Est come China e Giappone dove la Juventus è seguitissima o negli Emirati dove la passione rossa di unisce a quella per il mondo pallonaro.

Il marchio Ferrari ha un valore inestimabile nel mondo (93° al mondo, quello italiano ad aver guadagnato maggior valore economico negli ultimi anni) e potrebbe essere un trampolino di lancio ulteriore per la Juventus che a livello italiano rappresenta o meglio fino al 2006 e alla decapitazione (operata dalle istituzioni e dai sabotatori) rappresentava l'eccellenza di risultati oltre che di gestione.

La Juventus ha ancora il maggior numero di tifosi in Italia, forse ha perso un pò di appeal all'estero, ma con lo stadio nuovo tutto potrebbe tornare come una volta. Unire la passione rossa a quella bianconera potrebbe sicuramente giovare al marchio della zebra.

Chissà, sono tante le ipotesi realizzabili, dall'inserimento di strutture bianconere nei parchi a tema Ferrari in giro per il mondo, fino a corner nei Ferrari Shop all'ipotesi opposta, corner Rosso Ferrari nel MondoJuve bianconero.

Ai tifosi bianconeri non dispiacerebbe l'unione delle due eccellenze finalizzate all'aumento dei ricavi. Del resto un legame del genere nessuna società al mondo lo può vantare nemmeno le ricchissime inglesi, il Barcellona o il Real Madrid.

Sarebbe un peccato non sfruttare questa opportunità, ma se Andrea Agnelli arrivasse a Maranello tutto sarebbe possibile....

 
 
 

Per il Consiglio siamo nel 2006 e vince l’Inter...

Post n°3724 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 
La vicenda Calciopoli è in attesa di una svolta
ROMA, 22 gennaio - Costa cara all’asso­ciazione GiulemanidallaJuve la battaglia legale combattu­ta presso il Tar e il Consiglio di Stato per vedere cancella­te le sentenze sportive parto­rite nel 2006 sulla vicenda Calciopoli. Proprio il Consi­glio di Stato (relatore Rober­ta Vigotti, presidente Luigi Maruotti), ultimo grado di appello amministrativo, ha confermato il difetto di legit­timazione dell’associazione di tifosi e azionisti Juve a costi­tuirsi in vece del club (che non l’ha mai fatto) nelle sedi amministrative e bocciato il suo ricorso. In attesa delle motivazioni, la sesta sezione del supremo organo ammini­strativo non ha solo chiuso il capitolo del procedimento aperto da Glmdj, ma anche sanzionato il ricorrente a rifondere le onerose spese le­gali: 12 mila euro a Coni, Figc e Inter (che resisteva all’espo­sto per difendere lo scudetto del 2006), oltre che al Mini­stero dello sport, citato an­ch’esso nell’atto, che era sta­to bocciato dal Tar il 5 giugno 2008, per un totale di 40 mi­la euro.

LOTTA IMPARI - Una batta­glia decisamente impari, quella combattuta dall’asso­ciazione, perché giocata con gli elementi del 2006: il proce­dimento non poteva prende­re in considerazione i fatti nuovi emersi a Napoli, in as­senza di un pronunciamento del Tribunale penale. Da par­te interista si parla di cristal­lizzazione dello scudetto as­segnato nel 2006 (una delle conseguenze delle sentenze contro cui ricorreva Giulema­ni). In realtà quell’assegna­zione non era parte delle sen­tenze di giustizia sportiva, condizionate dalla parzialità del materiale in mano a Bor­relli e Palazzi, come abbia­mo scoperto e urlato qui. Al supremo giudice ammini­strativo interessava confer­mare (per evitare un insidio­so precedente) il principio che i legittimati ad agire non sia­no gruppi o associazioni, per quanto rilevanti, di tifosi o anche azionisti, ma chi co­manda nel club “danneggia­to”.

E PALAZZI? - Di certo, però, il fronte che si oppone alla revi­sione di Calciopoli alla luce dei fatti nuovi emersi a Na­poli brandirà la sentenza 8720 come atto conclusivo, tombale, ma il Consiglio di Stato non confuta quanto detta l’articolo 39 del codice Figc sulla revisione dei pro­cessi sportivi in caso di fatti nuovi (non posti all’attenzio­ne del Consiglio di Stato ed emergenti in questi mesi) e non “cassa” il punto 20 del pa­rere che indusse Rossi ad as­segnare lo scudetto 2006 do­ve si parlava di profilo moral­mente indiscutibile e di man­canza totale di coinvolgimen­to nei fatti degli assegnatari. Per quello ci sarebbe Palazzi che indaga, anche se dal 28 dicembre è fermo. Aspettava pure lui il Consiglio di Stato?Alvaro Moretti

 
 
 

CHIELLINI: "QUALCHE CAMPIONE VERO E' PROBABILE CHE ARRIVI..."

Post n°3723 pubblicato il 22 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA

In una lunga intervista a La Stampa, Re Giorgio Chiellini racconta le emozioni del momento tra il presente, i problemi difensivi, il mercato e gli obiettivi futuri.

Il presente:

Primo attacco e l'undicesima difesa: che succede?
«Sicuramente non abbiamo ancora trovato il giusto equilibrio».

Delneri dice che avete preso molti gol in poche partite, ma in mezzo al girone avete tenuto.
«In certe gare la squadra ha commesso troppi errori, se è vero che abbiamo avuto due mini cicli con tanti gol subiti. Purtroppo alla fine dell'anno si contano anche quelli».

Pure sotto la grandinata di Napoli lei era certo: non è come la scorsa stagione. Perché?
«Si è visto anche nelle partite successive: non erano impossibili, ma l'anno scorso era difficile vincerle. Stavolta c'è l'idea di squadra».

Incavolato o deluso?
«Quando va male, non ci dormo la notte. Non le rivedo in tv, ma dentro la mia testa sì».

Quanto pesano gli infortuni?
«Dipende dai cambi che hai. Ma tante volte ci hanno condizionato molto: avevamo trovato il nostro equilibrio e in sei giorni ci sono mancati Fabio (Quagliarella, ndr) e Vincenzo (Iaquinta, ndr). E tanti infortuni da trauma, mica imputabili alla preparazione».

Un errore che avete fatto?
«Un calo fisiologico, dopo due mesi che avevamo spinto al massimo».

Come funziona l'accoppiata Bonucci-Chiellini?
«Se penso alla squadra, dico che errori ne abbiamo fatti tanti, se guardo a me e a lui, di errori ne vedo pochi, parlando di situazioni imputabili al singolo. Stiamo facendo bene, e ci stiamo conoscendo».

Da arruolati azzurri, quando sbagliate si preoccupa tutta Italia.
«Credo siamo una coppia che dà sicurezze alla Juve e alla Nazionale».

La migliore della serie A?
«Dipende dai gusti. Una delle migliori: le prime della A hanno tutte coppie fortissime ».

Per i dribbling, a volte Delneri vorrebbe strozzare Bonucci: lei gli dice mai qualcosa?
(sorride). «Come no. È capitato anche nelle ultime partite, quando ha sbagliato per eccessiva sicurezza. Ma tante volte basta uno sguardo».

La partita che le ha lasciato più rimpianti?
«Brescia, Bologna e Verona mi sono rimaste un po' qui. Punti possibili che erano da portare a casa».

Poi uno sguardo al mercato...

L'anno scorso l'Inter prese Pandev, voi state ancora cercando: i soldi fanno ancora la differenza?
«Basta vedere il mercato del Manchester City o del Real Madrid: con maggiori risorse, prendi i giocatori migliori e hai più probabilità di vincere. I migliori li devi comprare».

S'aspetta un acquisto?
«Non dipende da noi, ma se deve arrivare qualcuno, dev'essere in grado di darci una mano, e la società lo sa. Poi credo che qualche campione vero, un nome che i tifosi aspettano, è più probabile arrivi in caso di Champions League».

Infine qualche battuta sul prossimo futuro

Scudetto o quarto posto?
«Nel periodo in cui andava tutto bene ci abbiamo creduto, e non era neanche una cosa impossibile, e si sta vedendo dal rallentamento del Milan. Ora, obiettivamente, sono successi un paio di episodi a cavallo dell'anno che è giusto puntare alla Champions League. Credo sia l'obiettivo primario della stagione».

A Buffon dissero che via dalla Juve avrebbe vinto di più: e a lei?
«Mai, anche perché erano due condizioni differenti. Io ero giovane e alla fine ho avuto l'opportunità di crescere con la Juve. Ma poi se fai le scelte con il cuore non hai rimpianti».

Non ci si stanca a non vincere?
«La speranza di quest'anno è di arrivare in Champions: con quella e con il nuovo stadio, che darà ulteriori introiti, ci aspettiamo tutti di diventare competitivi a livelli più alti di quelli attuali. Anche perché l'obiettivo non può essere arrivare quarti per sempre: una tappa uno la fa volentieri, ma alla fine devi vincere».

Il nemico per il quarto posto?
«Milan e Inter sono un po' fuori dai giochi, Napoli e Roma sullo stesso livello, Lazio e Palermo un gradino sotto. La cosa positiva è che con un filotto arrivi tanto su, la cosa brutta è che se perdi un attimo, con tre partite ti ritrovi sesto».

È preoccupato?
«No, c'è tutto un girone e ora abbiamo 15 giorni, tra campionato e quarti di Coppa Italia, che possono dirci tanto».

Si parte domenica, contro la Samp.
«Dare continuità sarà importante: come diceva sempre Capello, con le piccole o con le grandi sono sempre tre punti».

Chi vince lo scudetto?
«Se non si fa male Ibra, il Milan».

Una cosa da migliorare?
«La gestione di alcuni momenti, troppe volte, anche per colpa mia, non l'abbiamo fatto: siamo sempre andati a tavoletta, invece di rallentare i ritmi e perdere tempo».

Si centra l'obiettivo segnando un gol in più o prendendone meno?
«Prendendone meno, come sempre nella storia del calcio italiano».
 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963