Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/01/2011

E "mamma Rai" sceglie due romanisti per Juve-Roma ...

Post n°3761 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo quanto appreso da "Digital-sat.it" saranno Alberto Rimedio per la telecronaca e Fulvio Collovati per il commento tecnico i due protagonisti che seguiranno per la Rai l'attesa sfida di Coppa Italia tra Juventus e Roma che si disputerà giovedì 27 gennaio allo stadio Olimpico di Torino. Il primo è uno dei volti emergenti di Rai Sport, già visto all'opera nella telecronaca dell'ultima Supercoppa Italiana fra Inter e Roma. In quella occasione molti tifosi nerazzurri si lamentarono per la sua conduzione, giudicata faziosa. Su Fulvio Collovati chiunque segua il calcio in generale è a conoscenza dei suoi trascorsi in maglia giallorossa, dal 1987 al 1989 per essere precisi. Servizio pubblico è garanzia di imparzialità? Ai posteri l'ardua sentenza

 
 
 

LA MEDIOCRITA' DI COBOLLI ...

Post n°3760 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

"Il fatto che sia arrivato Andrea Agnelli come presidente della Juventus.. francamente non mi sembra che si debba mettere un cognome come quello degli Agnelli in una situazione di mediocrità della squadra di calcio: ci lasci un Cobolli qualsiasi, ma non ci metti un Andrea Agnelli. Se metti un Andrea Agnelli crei delle aspettative oggettive". Come abbiamo ampiamente riportato, l'ex presidente bianconero, Giovanni Cobolli Gigli, è stato il protagonista assoluto dell'ultima puntata della trasmissione televisiva Lunedì di rigore condotta da Fabio Ravezzani. La frase che apre questo articolo è stata appunto pronunciata da Cobolli stesso e assume per questo un significato particolare. S'intravede la consapevolezza, da parte della proprietà, che gli anni successivi a quel terremoto o peggio quel meteorite rappresentato da Calciopoli nell'estate del 2006, sarebbero stati mediocri. L'arrivo di un Agnelli alla presidenza, come sostenuto dalla maggior parte dei tifosi bianconeri, rappresenterebbe dunque un cambio di passo, una marcia superiore per lanciarsi a tutta birra verso un futuro degno della tradizione bianconera. Per comprendere meglio il ragionamento di Cobolli, risulta però anche necessario inquadrare  storicamente i fatti di Calciopoli intrecciandoli con le vicende della Famiglia Agnelli. Alla morte di Umberto, è mancato un forte punto di riferimento: John Elkann è stato giudicato troppo grande per assumersi immediatamente una così grande responsabilità, tanto che per diversi anni è stato sotto l'attenta guida dei "vecchi" Grande Stevens e Gabetti. I rapporti, poi, tra John e Andrea non erano certamente "idilliaci". Ne è dimostrazione quello che accadde nel maggio 2006 quando, grazie anche a Calciopoli, Elkann ha potuto portare alla Juventus un suo uomo di fiducia, Jean Claude Blanc, licenziando così la Triade. Una scelta assolutamente non condivisa da Andrea Agnelli, che durante la gestione di Giraudo e Moggi, fu sempre vicino alla squadra, tanto che non si fece vedere allo stadio facendo perdere le sue tracce. Un anno fa i cocci del vaso, grazie anche a un intenso lavoro di mediazione, sono stati rimessi assieme. I due cugini, John e Andrea, vanno a trovare la Juventus a Vinovo e, a distanza di mesi, John assume la carica di presidente di Fiat e Exor, mentre Andrea si prende in consegna la Juventus. Agnelli in poco tempo ha di fatto cancellato l'operato di Blanc impostando una nuova strategia. Non è più tempo di mediocrità, il Presidente deve rispondere alle aspettative della gente perché la Juventus, chiunque sia il presidente, ha sempre un'aspettativa oggettiva: vincere.

 
 
 

Nedved: «Il mercato non č chiuso».

Post n°3759 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 E a Moratti dice: «Calciopoli? La mia Juve era più forte di questa Inter»

 
Il dirigente bianconero: «Cerchiamo un attaccante capace di fare tanti gol. Lo scudetto? Presto per parlarne, intanto pensiamo a fare più punti possibili, e a battere la Roma in Coppa Italia»
ROMA, 25 gennaio - «Il mercato della Juventus non è chiuso. Siamo alla ricerca di un attaccante capace di segnare tanti gol». Lo ha detto l'ex campione della Juve, Pavel Nedved, ora membro del Cda bianconero, in occasione della presentazione del sui libro 'La mia vita normale', al Circolo Rai. «Non si può dire che il mercato della Juventus è già chiuso, così come non lo è per gli altri. Caratteristiche di un attaccante? Vorrei un giocatore che mi fa vincere le partite, che butta dentro la palla quando serve insomma», ha spiegato ancora Nedved.

OBIETTIVI - L'obiettivo principale di questa stagione resta comunque la zona Champions League. «Scudetto? È troppo presto per parlarne. Non bisogna ragionare così. Ora dobbiamo pensare soltanto a raccogliere più punti possibili. Di certo siamo una buona squadra, abbastanza forte. L'obiettivo della Champions è quello principale ed è quello che mi aspetto di raggiungere. La Juve ha bisogno di tempo, lasciamoli lavorare perchè non si può fare tutto in sei mesi. Il presidente è attivo per raggiungere i risultati migliori».

PROSSIME SFIDE - Intanto però la formazione bianconera deve pensare alla sfida con la Roma in Coppa Italia e con l'Udinese in campionato. «La squadra di Guidolin è l'avversario peggiore che ci poteva capitare in questo momento. Stanno bene, ma noi saremo pronti. La Roma? Per rutti noi è una partita particolare, dobbiamo fare bene e ci tocca vincere. Ranieri ci conosce bene, sarà una battaglia».
 
CALCIOPOLI - La Juve del 2006 era così forte che avrebbe potuto battere anche i campioni del mondo: ha poi commentanto Nedved, riaccendendo la polemica su Calciopoli. Dopo le esternazioni di ieri del presidente dell'Inter Massimo Moratti («che l'Inter abbia vinto tanto dopo Calciopoli dimostra come sia stata una vera truffa per il calcio italiano»), «Calciopoli? Non mi piace parlarne, lo fanno già in troppi - spiega rispondendo ad una domanda sulle esternazioni di Moratti -. Basterebbe guardare i nomi di quella squadra, in cui c'ero anche io, per capire che poteva battere chiunque, compresa la squadra campione del mondo».

 
 
 

Calciopoli: Moratti, e le vostre chiamate?

Post n°3758 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 
Perché il presidente dell’In­ter e Facchetti parlavano con i designatori arbi­trali e, talvolta, diretta­mente con gli arbitri. E le 'grigliate' fra Facchetti e Bergamo? Come le inquadra nelle 'vergognose' vicende del 2006?
TORINO, 25 gennaio - L’opinione di Massi­mo Moratti sui fatti di Calciopoli, ribadita ieri a Coverciano, è nota da tempo e merita il rispet­to che si deve a tutte le opinioni. Ne meriteribbe un po’ di più se, oltre a ripeterla come un man­tra ogni volta che viene stimolato sull’argomen­to, aggiungesse delle spiegazioni che finora non ha mai dato. Perché per il presidente dell’In­ter siamo sempre al 2006, quando il mondo ignorava l’esistenza di intercettazioni in cui lui stesso, così come Giacin­to Facchetti parlavano con i designatori arbi­trali e, talvolta, diretta­mente con gli arbitri. Al­cune di queste telefonate sono assimilabili a quel­le che sono costate molto care alla Juventus, ci so­no delle “grigliate” fra Facchetti e Bergamo, c’è addirittura un arbitro, Bertini, che parlando con Bergamo definisce «imbarazzante» una vi­sita di Facchetti prima di Cagliari-Inter di cop­pa Italia. Moratti sape­va di queste chiamate? Come le inquadra nelle «vergognose» vicende del 2006? E perché non fa luce sui rapporti con Nucini, arbitro in atti­vità a cui l’Inter stava cercando delle attività remunerative perché lui diventasse il «cavallo di Troia» del sistema Mog­gi? In attesa che queste domande gliele ponga Palazzi, Moratti potreb­be anticipare le risposte pubblicamente. Così, per dire qualcosa di nuovo su Calciopoli, vi­sto che qualcosa di nuo­vo dal 2006 a oggi, è emerso.Guido Vaciago

 
 
 

Juve, rivoluzione in attacco per la prossima stagione...

Post n°3757 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

L'attacco bianconero subirà un profondo restyling in vista della prossima stagione. Come evidenziato oggi da "Tuttosport", la dirigenza della Juventus intende apportare delle importanti modifiche in quel reparto. Prima di tutto, verranno ceduti il deludente Amauri e Vincenzo Iaquinta, giocatore troppo soggetto ad infortuni di vario tipo ed in età avanzata. Resteranno, invece, Luca Toni che sarà confermato per un'altra stagione e Fabio Quagliarella che verrà riscattato dal Napoli per un cifra vicina ai 10 milioni di euro. Con il capitano Alex Del Piero, altresì, si lavora al rinnovo del contratto ed anche lui dovrebbe restare in organico. Detto questo, il duo Marotta- Paratici con l'appoggio del presidente Andrea Agnelli cercherà di portare a Torino almeno un attaccante di primissimo livello. I nomi sono i soliti: parliamo di almeno uno tra Pazzini, Gilardino, Forlan e Luis Fabiano.

 
 
 

Allenamento intenso in vista della Roma. Sissoko e Marchisio a parte, Storari da valutare domani

Post n°3756 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Intensa seduta d'allenamento per i bianconeri in vista del match di giovedì sera contro la Roma sotto gli attenti sguardi di Marotta e Paratici. Come comunica il sito della Juventus, i giocatori non impiegati contro la Sampdoria sono subito scesi sul terreno di gioco per il riscaldamento e un intenso torello, mentre il resto della squadra è rimasta per circa mezz’ora in palestra e ha poi sostenuto un lavoro atletico in campo. Il gruppo si è poi riunito e ha svolto un esercizio di tattica 6 contro 10, per allenare la fase difensiva in inferiorità numerica. Successivamente Pepe, Del Piero, Aquilani, Legrottaglie e Bonucci si sono concentrati sui calci di punizione, mentre i compagni lavoravano sui cross e l’attacco alla porta. In questa fase Marco Storari ha interrotto l'allenamento per una lieve distorsione della caviglia destra. Domani sarà possibile dare un giudizio preciso sulla sua disponibilità per la partita di giovedí sera. De Ceglie e Rinaudo hanno proseguito nel loro programma di recupero, mentre Felipe Melo, che ieri era rimasto in palestra, si è regolarmente allenato con i compagni. Non sono scesi in campo Sissoko e Marchisio, entrambi rimasti in palestra. Il primo per smaltire i postumi della contusione rimediata contro la Sampdoria al ginocchio destro, il secondo per sostenere un lavoro programmato. Domani, giorno di vigilia, consueto appuntamento con Gigi Del Neri. La sua conferenza stampa è fissata alle 14.00 presso il Media Center di Vinovo.

 
 
 

QUI UDINESE - Di Natale: "Il no alla Juve? Io e la mia famiglia stiamo bene a Udine"

Post n°3755 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da nadir63l
 

 
© foto di Federico Gaetano

Domenica all’Olimpico di Torino arriverà la squadra più in forma del momento, l’Udinese di Guidolin; 11 gol nelle ultime tre partite, di cui 4 a S. Siro contro il Milan, 4 messi a segno a domicilio del Genoa e 3 nell’ultima gara interna contro l’Inter campione del mondo. Artefice del momento d’oro della formazione friuliana è Totò Di Natale, capocannoniere della Serie A con 15 gol. Premiato ieri sera agli Oscar del calcio come ‘Miglior giocatore italiano’ della scorsa stagione, e vincitore anche del Premio fair play, il capitano dell’Udinese è intervenuto in merito al suo mancato trasferimento alla Juve nella scorsa estate: "Il mio gol più bello? – ha detto Di Natale -, la salvezza dell’Udinese. Il centesimo con questa maglia vorrei farlo domenica, a Torino, contro la Juve. Il “no” di quest’estate a Madama? Nel calcio non contano solo i soldi. Conta soprattutto stare bene. E io e la mia famiglia a Udine stiamo da Dio".

 
 
 

MA CHE SPETTACOLO QUESTI BIANCONERI...

Post n°3754 pubblicato il 25 Gennaio 2011 da nadir63l
 

© foto di Alberto Fornasari

Sono la squadra del momento, poco da dire. Veloci, abili nelle ripartenze, tecnici. Insomma straordinari. L'Udinese gioca un bellissimo calcio. Ha in Di Natale l'esperienza in Sanchez l'euforia e la fantasia e in Inler il cervello. Insomma, una squadra equilibrata che sa fare del gioco in velocità la sua arma migliore.

Ottima con il Milan, brava con il Genoa e straordinaria con l'Inter. Questa l'Udinese di Guidolin che domenica sera affronterà la Juventus in una partita che vale di più dei tre punti. Vedendo come gioca Armero e quanto corrono gli altri giocatori friulani ci chiediamo se non era il caso di prendere lui e non Motta. Del resto il giocatore giocava nel Palmeiras, possibile che nessuno della Fiat lo abbia notato?

Insomma Udine, la famiglia Pozzo, Guidolin. una squadra fantastica che domenica all'ora di pranzo ci ha emozionato. In attesa di vedere i bianconeri blasonati della Juventus, per il momento i bianconeri che fanno spettacolo stanno a Udine.

Per domenica c'è una piccola speranza, Amauri, che all'Udinese fece un gol bellissimo due anni fa. Sogno o son desto? Lo sapremo domenica sera, per ora i bianconeri dei sogni stanno in Friuli e "giù il cappello".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963