Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2011 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28            
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/02/2011

Del Neri infuriato: «Juve presa in giro dall'arbitro»

Post n°3850 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
Il tecnico bianconero commenta la sconfitta di Palermo: «Bovo allarga il braccio, vogliamo rispetto! Non ci devono dare tutti i rigori, però quando sono così evidenti e l'arbitro è a due metri non può dire che non ha visto, sennò ci prende in giro. Da qui bisogna ripartire ma ci vuole più attenzione per la squadra da parte del settore arbitrale. Spero che Zamparini non venga a dire che non gli hanno dato un rigore»
PALERMO, 2 febbraio - La rabbia per le decisioni arbitrali che hanno condizionato la partita e la soddisfazione peri i segnali di reazione della squadra. «Segnali di crescita si sono visti - dice Del Neri a Sky - Matri non è vero che l'ho tolto per scelta tecnica, aveva i crampi sennò giocava novanta minuti». L'arbitraggio di Morganti non lo ha proprio digerito: «Commentiamo sempre decisioni pazzesche, o non si vede o non si vuole vedere, situazioni di falli non dati, calci di rigore di un'evidenza sconvolgente, Bovo allarga il braccio, vogliamo rispetto non ci devono dare tutti i rigori, però quando sono così evidenti e l'arbitro è a due metri non può dire che non ha visto, sennò ci prende in giro».

LA POLEMICA - Con Morganti la Juve non è fortunata. «
A Napoli ci ha annullato un gol che andavamo 1-1, sul fallo di Bovo è troppo vicino per non vedere, non ci stiamo ad accettare questi discorsi, noi continuiamo a lavorare bene, la squadra oggi meritava di più. Da qui bisogna ripartire ma anche facendo capire che ci vuole più attenzione per la Juve in questo momento da parte del settore arbitrale. Spero che Zamparini non venga a dire oggi che non gli hanno dato un rigore. Noi chiediamo solo rispetto».

AQUILANI - Il cambio di Aquilani con Sissoko è stata una scelta tecnica:
«Non vedo perché non si debbano adoperare tutti i giocatori con tante partite vicine. Ma non cambia per questo il mio giudizio su Aquilani»

FUTURO - Del Neri comunque è fiducioso sul futuro della Juve e respinge le critiche: «
Io non guardo il risultato di adesso, voi siete abituati a guardare la classifica ogni domenica e giudicate al momento, la società giudicherà alla fine se ho fatto un bel lavoro, finché la società avrà fiducia, sono sereno. Ricominceremo da questa gara, perché se la squadra gioca con questa volta può darsi che vada lontano certo se poi ogni domenica troviamo un arbitro che non ci dà due calci di rigore diventa difficile poi, e diventa difficile anche prendersela col tecnico».

SILENZIO STAMPA - Dopo la sconfitta col Palermo la società ha deciso che la squadra resterà in silenzio stampa, i giocatori sono andati via con le bocche cucite. Solo l'allenatore ha parlato. «Condivido il silenzio stampa della squadra per protesta nei confronti degli arbitri», ha dichiarato il tecnico continuando a parlare davanti alla stampa.

«MORGANTI VADA A FARE UN SOLARIUM» - Pesanti le dichiarazioni di Del Neri sull'arbitraggio, sempre in sala stampa:
«Morganti va fermato, ha frenato la nostra corsa. Vada a fare un solarium o a mare a rilassarsi».

 
 
 

DELNERI A SKY: "LA JUVE RIPARTE DA OGGI, DAGLI ARBITRI CHIEDO RISPETTO E ATTENZIONE"

Post n°3849 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Il tecnico bianconero racconta con rabbia e ottimismo la prestazione bianconera.
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ancora una sconfitta, ancora tante recriminazioni che sfociano in una protesta ufficiale. Gigi Delneri nel post-match a Sky Calcio Show commenta con soddisfazione la prova dei suoi usciti però sconfitti per 2-1 dal Barbera di Palermo, fatali i primi venti minuti in cui la sua squadra è parsa assente salvo poi assalire con rabbia la porta di Sirigu riuscendo però a trovare solo il gol di Marchisio. Tanti errori di Morganti, protagonista in negativo della gara ma non solo: "Ho visto tanti segnali di crescita, anche da Matri che è uscito per crampi altrimenti giocava fino alla fine. Certo ci imbattiamo sempre in situazioni pazzesche, rigori di un'evidenza sconvolgente che non vengono dati. Vogliamo rispetto, Morganti non può dire di non aver visto perchè sennò mi sento preso in giro. A Napoli ci hanno annullato il gol buono di Toni, poi magari perdiamo 4-1 ma quello era il gol del pari e andava dato. Poi stasera c'era pure un altro episodio su Matri, noi siamo in difficoltà e lavoriamo duro per migliorarci, oggi meritavamo ben altro risultato producendo un calcio accettabile però ci vuole attenzione su di noi, spero che Zamparini non si lamenti dopo oggi". Errori tattici iniziali, specie nel primo gol di Miccoli preso in contropiede: "L'errore nel primo gol è che siamo stati arrembanti, ci siamo fatti saltare da Pastore che non dimentichiamolo ha qualità eccezionali".  Aquilani fuori per motivi fisici? "No, scelta tecnica in partite vicine ho voluto utilizzare altri giocatori come Sissoko, ma non cambia il mio giudizio su Aquilani". Intanto però la classifica precipita, ora anche il Palermo passa avanti e recita ottavo posto in classifica, la fiducia sta venendo meno anche in società? "Io dico la mia verità, la società ha fiducia in me, voi siete abituati a guardare ogni domenica la classifica, la dirigenza valuterà a fine anno se ho fatto bene o male. Oggi bisogna essere coscienti che si ripartirà dalla mezz'ora di oggi, così possiamo andare lontano. Certo se pure sabato troviamo uno che non ci da due calci di rigore netti posso farci poco pure io".  In chiusura elogio alla prestazione con le tante occasioni gettate al vento e una crescita che a Cagliari dovrà essere confermata, innazitutto tornando a vincere: "Sirigu ha fatto un ottimo intervento su Matri e c'è stato un salvataggio fortunoso di Bovo nel secondo tempo, noi abbiamo creato tanto e credo che giocando così difficilmente perderemo ancora tanto. Abbiamo sbagliato i primi venti minuti ma ci sta concederli al Palermo in casa".

 
 
 

SKY: JUVE IN POLEMICA CON GLI ARBITRI, PARLERANNO SOLO DELNERI E MAROTTA..

Post n°3848 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Presa di posizione della società contro le ultime decisioni arbitrali.
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Animi molto agitati in casa Juventus nel post-partita di Palermo, secondo quanto riferito da Sky nessun giocatore bianconero parlerà lasciando spazio al direttore generale Beppe Marotta e all'allenatore Luigi Delneri. Nell'occhio del ciclone, dopo i falli sorvolati da Giannoccaro domenica su Krasic ci sarebbe il clamoroso fallo di mano di Cesare Bovo al trentaquattresimo in area e la trattenuta di Cassani su Matri nel finale del primo tempo a pochi passi da Sirigu. Due rigori evidenti non fischiati da Emidio Morganti, la misura pare colma aldilà delle difficoltà tattiche e tecniche della squadra

 
 
 

iil delitto perfetto di morganti...

Post n°3847 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

 
 
 

CHE CASSATA....

Post n°3846 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

Che cassata... questa stagione bianconera e questi errori difensivi. Che cassata questo arbitraggio di Morganti. Proprio un bel dolce siciliano servito fresco fresco per il dolce palato dei tifosi bianconeri. Che cassata i terzini che non aiutano i centrali. Che cassata Barzagli. Che cassata far saltare Migliaccio da solo in area. Che cassate gli errori di Matri sottoporta.
Che cassata questa Juventus che in campo scende molle come un budino e anche se con coraggio non riesce a riprendersi dopo la batosta di Udine.
Ci vuole coraggio per decidere come decide Morganti. A Napoli un gol buono non dato. Qui invece un rigore nettissimo non dato.
Errori sempre più gravi per una Juventus che già ha difficoltà per conto suo, ma che continua a essere penalizzata in modo cospicuo e continuo.
Già la Juventus è un diesel senza benzina e se poi ci metti di mezzo pure un benzinaio che trucca l'erogatore allora siamo messi proprio male. In giornata avevamo annusato la brutta aria e come sempre segnalato. Una volta fino al 2006 sbagliavano qualche volta a favore e qualche volta contro. Ora, invece fischiano nel dubbio sistematicamente contro, bene così, saranno contenti nella stanza dei bottoni. Non sono contenti i tifosi bianconeri che vorrebbero lanciare il telecomando. La Juventus nel secondo tempo ci ha provato ha creato, ha sbagliato, prima di spegnersi come un lumicino. Una cassata amara per Delneri. Se Delneri vuole mangiare le frittelle di Carnevale a Cagliari non potrà più fallire.

 
 
 

Diego non rinnega i bianconeri: "Ho ancora grande ammirazione per la Juventus"

Post n°3845 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

L'attuale momento difficile della Juve non si discosta molto da quello vissuto, nello stesso periodo, dalla rosa bianconera nella passata stagione. I responsabili di quella situazione, poi prottratasi sino a fine campionati, erano tanti ma a finire nell'occhio del ciclone è stato soprattutto uno: Diego Ribas da Cunha (25). Il trequartista, arrivato nel mercato estivo, aveva immediatamente acceso con le sue giocate gli animi dei tifosi juventini che sognavano lo scudetto ma, dopo un inizio eccezionale, le prestazioni del brasiliano, come quelle della squadra, hanno disilluso le ambizioni della tifoseria. Infatti le clamorose disfatte in successione, prima in Champions e poi in campionato, hanno avviato la Vecchia Signora ad una delle stagioni più tristi della sua storia. Proprio a causa di tale flop, la società ha deciso di mutare radicalmente i quadri dirigenziali e l'avvento di Marotta ha portato anche il rinnovo profondo dell'organico. Fra gli altri, a farne le spese, è stato Diego che è stato ceduto al Wolfsburg per 15,5 milioni di euro. Tuttavia il fantasista non ha dimenticato la Juve e, intervistato in esclusiva da Goal.com, ha confessato: "Ho ancora - e sarà così per sempre - grande rispetto e ammirazione per la Juventus. Sfortunatamente, per una serie di motivi, non sono rimasto lì quanto avrei voluto. Nel periodo trascorso a Torino sono stato comunque molto bene, ho sempre ricevuto grande sostegno dai tifosi, dalla stampa e da molte persone interne al club. Questo è stato molto importante per me. mio obiettivo, da giocatore della Juve, è sempre stato quello di restare lì il più a lungo possibile. Le cose non sono andate come volevo e di comune accordo con il club abbiamo valutato la cessione. Quando si è profilata l'opzione Wolfsburg, ho subito colto l'opportunità di tornare in Germania per prendere parte ad un grande progetto. Quando ero alla Juventus, l'obiettivo era lottare per il titolo e la squadra era stata concepita proprio per raggiungere questo traguardo. Il club ha investito tanto, ma si è dovuto fare i conti con tanti problemi: infortuni, cambi di allenatore... cose che succedono nel calcio. Credo che non si possa puntare il dito verso una sola persona, il progetto in fondo era valido. Purtroppo il calcio è così, qualcosa non ha funzionato e non abbiamo centrato gli obiettivi prefissati.
Interrogato, in conclusione, su alcune sue dichiarazioni, riportate dagli organi di stampa, circa la volontà di trasferirsi alla Juventus dell'ex compagno Dzeko (24), poi passato al Manchester City di Mancini, ha spiegato: "Non ho mai detto niente di simile. Dzeko è stato sempre libero di scegliere il suo futuro e credo che il City sia stata una scelta sua. Gli auguro buona fortuna per questa sua avventura, può diventare il miglior attaccante del mondo.

 
 
 

ULTIME DA PALERMO: DEBUTTA MATRI...

Post n°3844 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Federico De Luca

Partita difficile quella che vedrà protagonista la Juventus stasera. Un Palermo apparso molto in forma contro l'Inter anche se un pò ingenuo nel secondo tempo. Zamparini ha cercato di influenzare l'ambiente ci riuscirà?

Delneri oggi butterà subito nella mischia i nuovi Matri e Barzagli. La speranza è che l'apporto possa essere positivo. C'è da vendicare la sconfitta dell'andata.

Juventus sfavorita dai pronostici: Palermo per Betclic dato vincente a 2,10, pareggio a 3,30 e vittoria bianconera a 3,40.

Gioca con Betclic e Tuttojuve, ti regaliamo tutto noi.

Probabili Formazioni:

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani,Andelkovic,, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic, Pastore; Miccoli.

A disposizione: Benussi, Garcia,Darmian,Liverani, Kurtic, Kasami, Jara Martinez. All.: Rossi

Juventus (4-4-2): Buffon; Grygera, Barzagli, Chiellini, Grosso; Krasic, Aquilani, Felipe Melo, Marchisio; Matri, Del Piero.

A disposizione: Storari, Sorensen, Camilleri, Sissoko, Salihamidzic,Libertazzi; Martinez. All.: Del Neri

 
 
 

A PALERMO TIRA UNA BRUTTA ARIA....

Post n°3843 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Image Photo Agency

Tira una brutta aria al Renzo Barbera in vista della partita di stasera.  Tira l'aria del nervosismo. Tira l'area delle polemiche e come all'andata la causa è Zamparini che non ha lesinato critiche agli arbitraggi pro Inter, ma che indirettamente potrebbero colpire ancora la Juventus.

All'andata Zamparini disse: "A Palermo oggi ci sono stati episodi che ci hanno danneggiato moltissimo. Quello che più mi disturba è l'atteggiamento dei giornalisti, una 'casta'. Di fronte a questi episodi i commentatori di Sky hanno fatto finta di niente, perchè devono difendere le loro nefandezze. L'arbitro oggi avrà preso un colpo di freddo, o un colpo di sole, se quegli episodi fossero avvenuti nell'area del Palermo ci avrebbero fischiato quattro rigori contro. Mi hanno fatto perdere la partita. (...)L’anno scorso non era stata da un punto di vista arbitrale un’annata così tragica, quest’anno invece, almeno in questo inizio, è così. Purtroppo l’impressione che ho finora è che con l’Inter delle volte ci sia lo stesso trattamento che una volta veniva riservato alla Juventus. Ci mancherebbe, l'Inter è la nuova Juventus, per cui come fa a vederci? Si abituano: quando ci sono rigori e non li danno per loro, non sono mai rigori".

A seguito di queste affermazioni il Palermo a Torino fece una buona partita e alla Juventus non venne concesso un rigore su Del Piero per fallo di Cassani.

Ieri la storia si è ripetuta purtroppo:  "Il rigore di Milano era da prova televisiva, era chiaramente una simulazione, se vista bene e non attraverso un rapporto mediatico che non va bene".

Stasera la situazione potrebbe ripetersi. Ricordiamo che l'arbitro sarà Morganti, lo stesso di Napoli-Juventus che non concesse un gol regolare a Toni...

Insomma, stasera ci sarà da tenere gli occhi aperti, scommettiamo che a fine gara Zamparini non si lamenterà?

 
 
 

Juve, quante top-model tra le fidanzate bianconere...

Post n°3842 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

Si fa conturbante la tribuna vip juventina
TORINO, 2 febbraio - Vecchia Signora a chi? Dopo la modella-attrice (Alena Seredova), l’attrice (Michela Quattrociocche) e la modella (Marta Cecchetto), ecco la velina. Di professione, non per modo di dire. Mora, 20 anni, fisico mozzafiato. Federica Nargi è l’ultimo pezzo da novanta della collezione juventina 2010-11. Arriva con Alessandro Matri, il suo fidanzato, nuovo bomber alla corte di Luigi Del Neri. Gol sì, ma anche tanta freschezza nella nuova Juventus...

OCCHIATE - Più che una tribuna vip quella dell’Olimpico assomiglia a una passerella milanese. Un attacco a quattro punte, di qualità. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le età. Bionde, castane e rosse. Formose e slanciate. Visi dolci e sguardi seducenti. Non ci sarà da stupirsi, insomma, se durante le partite l’attenzione si sposterà dal campo agli spalti. Uno stimolo in più per mariti e compagni: meglio segnare e divertire gli spettatori per non spostare i radar altrove. La formazione è di prim’ordine, da scudetto in Italia e Champions League in Europa. Le Wags di Chelsea (nonostante l’arrivo di miss Torres) e Real Madrid sono un passo indietro dopo l’ultimo mercato di gennaio. E chissà che a giugno non arrivino altri colpi da capogiro...

MISS BUFFON - La regina dei palchetti è sempre Alena Seredova, 32 anni, modella e attrice ceca, ma soprattutto miss Buffon. Questione di popolarità, portamento, personalità, affetto cresciuto in tanti anni sotto la Mole. Schietta sempre, banale mai. «Non sono io la causa dei problemi alla schiena di Gigi», tuonò qualche mese fa per stoppare le malelingue. All’Olimpico è un’ospite fissa con i figli Louis Thomas e David Lee. Con SuperGigi fa coppia fissa dal 2004. Per i tifosi juventini è più che una madrina. E’ intoccabile, proprio come Buffon. Alena in Italia è una star.

 
 
 

Altro che Calciopoli...

Post n°3841 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Giacomo Morini

Altro che Calciopoli. Se le indiscrezioni dovessero venire confermate, assisteremo a un grave scandalo calcistico. I fatti, prima di tutto.  I giudici di Bochum stanno indagano su diverse partite che sarebbero state da Ante Sapina, 34enne, regista di tutte le operazioni. Un incredibile giro d'affari, pari a 32 milioni, ovvero 50 - 100 mila euro a partita. Un sistema che, come ha ammesso lo stesso indagato,avrebbe alterato oltre 300 gare di Bundesliga e B tedesca, manifestazioni europee e mondiali sia di club che di nazionali (anche Under 21). Suo malgrado potrebbe esserne coinvolta anche la Fiorentina per via della partita contro il Debrecen della scorsa Champions terminata 4 a 3 per i Viola. Tutto ruota intorno al portiere dei magiari Poleksic, vecchia conoscenza italiana avendo difeso la porta del Lecce dal 2003 al 2005. Lo stesso Sapina ha infatti messo a verbale: "Volevamo scommettere sull’over: quale migliore garanzia che comprare un portiere?". I quattro gol della Fiorentina, ribadiamo estranea totalmente ai fatti, furono, secondo l'accusa, agevolata dal portiere. Ora non ci resta attendere che venga fatta piena luce dalla magistratura tedesca sui fatti.

 
 
 

La costruzione della Juventus, una squadra moderna...

Post n°3840 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

glmdj


Immagine IPB

di F. Zagari

Scrivo di mercato bianconero, quello che, secondo molti, forse troppi, è stato un pasticcio, un comprare tanto per fare numero. L'hanno detto in tanti, sia addetti ai lavori che tifosi. I primi perché hanno individuato nelle scelte di Marotta incompetenza e soprattutto un'operare non da Juventus, i secondi perché vogliosi d'avere subito una squadra che lotti per il triplete. Passino i tifosi, perché al cuor non si comanda e quando la passione prende il sopravvento è difficile da contenere, ma tutti coloro, ex compresi, che si sono scagliati contro la dirigenza bianconera, a questo punto, hanno bisogno di un quadro d'insieme per comprendere (forse) che tipo di mercato è stato capace di mettere insieme Beppe Marotta.

Parto dagli acquisti fatti a titolo definitivo, e le modalità di pagamento :

Miloš Krasić: 15 mln di euro dilazionati in
3 esercizi; prestazione sportiva quadriennale.
Jorge Andrés Martínez: 12 mln di euro dilazionati in
3 esercizi; prestazione sportiva quadriennale.
Leonardo Bonucci: 15,5 mln di euro dilazionati in
3 esercizi; prestazione sportiva quinquennale.
Marco Storari: 4,5 mln di euro dilazionati in
3 esercizi; prestazione sportiva triennale.
Andrea Barzagli: 0,3 mln di euro in
unica soluzione (ad un massimo di 0,6 mln di euro); prestazione sportiva biennale.
Luca Toni: titolo
gratuito; prestazione sportiva annuale.

A titolo definitivo, quindi, sono stati acquistati dalla Juventus FC Spa, sei giocatori, per una somma pari a 47,3 mln di euro. Tale somma, però, viste le modalità di pagamento, si spalma in questo modo:

Stagione 2010/2011: 15,9 mln di euro
Stagione 2011/2012: 15,6 mln di euro
Stagione 2012/2013: 15,6 mln di euro

Ora prendo in esame i giocatori presi con la formula del prestito oneroso con facoltà di riscatto :

Marco Motta: prestito con corrispettivo di circa
1,25 mln di euro; acquisizione facoltativa per il titolo definitivo fissata a 3,75 mln di euro pagabili in 3 esercizi.
Alberto Aquilani: prestito a titolo
gratuito; acquisizione facoltativa per il titolo definitivo fissata a 16 mln di euro pagabili in 3 esercizi.
Armand Traoré: prestito con corrispettivo di circa
0,5 mln di euro.
Fabio Quagliarella: prestito con corrispettivo di circa 4,5 mln di euro; acquisizione facoltativa per il titolo definitivo fissata a 10,5 mln di euro pagabili in 3 esercizi.
Simone Pepe: prestito con corrispettivo di circa
2,6 mln di euro; acquisizione facoltativa per il titolo definitivo fissata a 7,5 mln di euro pagabili in 3 esercizi.
Leandro Rinaudo: prestito con corrispettivo di circa
0,6 mln di euro; acquisizione facoltativa per il titolo definitivo fissata a 5 mln di euro pagabili in 3 esercizi.
Alessandro Matri: prestito con corrispettivo di circa
2,5 mln di euro; acquisizione facoltativa per il titolo definitivo fissata a 15,5 mln di euro pagabili in 3 esercizi.

A titolo di prestito, con facoltà di acquisizione a titolo definitivo, sono stati portati a Torino sette giocatori (il solo Traoré senza la formula della facoltà di riscatto), a fronte di una somma pari a circa 11,95 mln di euro. Cifra saldata nell'esercizio 2010/2011.
Sommando questa cifra ai 15,9 mln di euro spesi nel corrente esercizio per gli acquisti a titolo definitivo, la Juventus FC Spa ha avuto un'uscita per il mercato giocatori di circa 27,85 mln di euro.

Ammesso e non concesso che i prestiti vengano tutti riscattati, la Juventus FC Spa si troverà nei tre prossimi esercizi questo tipo di uscita per il mercato giocatori:

Anno 2011/2012: 35,01 mln di euro (19,41 + 15,6)
Anno 2012/2013: 35,01 mln di euro (19,41 + 15,6)
Anno 2013/2014: 19,41 mln di euro

Ora approfondiamo la tematica andando a valutare il mercato in uscita:

Martín Cáceres: preso con la formula del prestito dal Barcellona e non riscattato;
Fabio Cannavaro: l'opzione di rinnovo del contratto non viene esercitata dalla società;
Antonio Chimenti: svincolato;
Jonathan Zebina: rescissione consensuale del contratto;
Mauro Germán Camoranesi: rescissione consensuale del contratto;
David Trezeguet: rescissione consensuale del contratto;
Christian Poulsen: cessione per 5,47 mln di euro a titolo definitivo al Liverpool;
Cristian Molinaro: cessione per 3,9 mln di euro a titolo definitivo allo Stoccarda;
Sebastian Giovinco: prestito oneroso di 1 mln di euro (dilazionati in tre esercizi) al Parma con diritto di riscatto, fissato a 3 mln di euro per la metà del cartellino, anch'essi dilazionabili in tre esercizi;
Lorenzo Ariaudo: cessione per 3,8 mln di euro a titolo definitivo al Cagliari;
Antonio Candreva: preso con la formula del prestito dall'Udinese e non riscattato;
Diego Ribas da Cunha: cessione per 15,5 mln di euro a titolo definitivo al Wolfsburg;
Tiago Mendes: prestito oneroso di 1,5 mln di euro (0,5 + 1,0) all'Atletico Madrid con diritto di riscatto;
Nicola Legrottaglie: cessione gratuita e definitiva al Milan.

Omettendo, come fatto per il mercato in entrata, il salario annuale dei calciatori, la Juventus Fc Spa ha ceduto 14 giocatori per una somma pari a 31,17 mln di euro.
Ora si ha un quadro più completo di quanto fatto da Beppe Marotta dal giorno (1° giugno 2010) del suo insediamento in bianconero.
Uscite totali (non comprendenti il dilazionamento dei pagamenti ed includendo l'opzione di riscatto dei sopraindicati): 84,93 mln di euro.
Entrate totali (escludendo l'opzione di riscatto dei sopraindicati): 31,17 mln di euro.
Totale: 53,76 mln di euro.

Questo totale, naturalmente, è da valutare nella divisione dei pagamenti che, compresa la stagione in corso, andranno a toccare gli esercizi delle prossime tre stagioni. E allora cerchiamo, seppur approssimativamente, di valutare le spese del mercato calciatori che la Juventus FC Spa produrrà:

Stagione 2010/2011: Acquisti mln di €27,92 / Cessioni mln di €31,17 = +3,25 mln di euro
Stagione 2011/2012: Acquisti mln di €35,01
Stagione 2012/2013: Acquisti mln di €35,01
Stagione 2013/2014: Acquisti mln di €19,41

Mi spingo oltre, e faccio i conti senza l'oste, e cioè prendendo il posto di Beppe Marotta nella valutazione di chi non sarà riscattato dal prestito oneroso.
Un solo nome, quello di Leandro Rinaudo.
Di fatto, eliminando ulteriori 5 mln di euro, questa dovrebbe essere la prospettiva in uscita della Juventus Fc Spa dei prossimi tre anni (cessioni eventuali escluse):

Stagione 2011/2012: 32,03 mln di euro
Stagione 2012/2013: 32,03 mln di euro
Stagione 2013/2014: 16,43 mln di euro

Cifre importanti, sicuramente. Cifre che, in caso di piazzamento Champions League (importante per non perdere attrattiva, ma allo stesso tempo, e come ha ribadito Andrea Agnelli, non fondamentale per il tipo di investimento) avrebbero un'incisiva voce sul fronte entrate.
Il piazzamento alla Champions, e il conseguente sorteggio nei gironi di qualificazione alla seconda fase, porterebbe nelle casse bianconere circa 20 mln di euro, un risultato che diminuirebbe di oltre 60 punti percentuale l'esborso per il mercato calciatori della stagione prossima.
In più c'è sempre da considerare il nuovo stadio di proprietà, altro grande investimento che produrrà ulteriori utili.


A fronte di queste cifre, credo che sia fondamentale valutare il materiale umano acquisito in questi soli 200 giorni di attività manageriale.
Marco Motta, 25 anni;
Alberto Aquilani, 27 anni;
Andrea Barzagli, 30 anni;
Fabio Quagliarella, 28 anni;
Leonardo Bonucci, 24 anni;
Luca Toni, 34 anni;
Simone Pepe, 28 anni;
Jorge Andrés Barrios Martínez, 28 anni;
Miloš Krasić, 27 anni;
Marco Storari, 34 anni;
Alessandro Matri, 27 anni.

Escludendo Luca Toni (messo sotto contratto per una sola stagione) e Marco Storari (portiere), l'età media degli uomini portati a Torino è pari a 27 anni, con i protagonisti messi sotto contratto per un periodo medio di anni quattro. In pillole: un progetto serio.

Ora uniamo le forze e vediamo, con il materiale umano a disposizione di questa società (acquisti/cessioni estive escluse) come potrà essere la Juventus stagione 2011/2012:

Marco Storari, anni 34;
Marco Motta, anni 25;
Leonardo Bonucci, anni 24;
Giorgio Chiellini, anni 27;
Paolo De Ceglie, anni 25;
Felipe Melo, anni 28;
Alberto Aquilani, anni 27;
Claudio Marchisio, anni 25;
Miloš Krasić, anni 27;
Fabio Quagliarella, anni 28;
Alessandro Matri, anni 27.

Una considerazione ed un dato. La prima. A parte qualche eccezione, questa formazione comprende tutti giocatori facenti parte delle rispettive nazionali, e guardando prettamente tra le mura amiche si contano ben 7 elementi che faranno parte della Nazionale di Cesare Prandelli. Il dato. L'età media si assesta a 27 anni, utile a costruire quel che sarà il futuro più prossimo della società presieduta da Andrea Agnelli.

Da questa ricostruzione (seppur sommaria) emerge chiaro il lavoro di Beppe Marotta, un lavoro immane che ha portato l'amministratore delegato bianconero ad operare su più fronti: contratti onerosi, cessioni difficoltose, acquisti con pochi denari a disposizione. Un'opera partita dal niente, dal dover ricostruire praticamente da zero una delle squadre più blasonate del mondo.
Nonostante l'oggettività dei dati esposti c'è ancora chi sostiene che il mercato bianconero sia stato negativo, che i giocatori acquistati non sono da Juventus, e che, invece, sarebbero bastati quei 4/5 innesti per rendere più qualitativa l'intera rosa.
Lo dico serenamente: balle!
La situazione della Juventus, dopo il terremoto calciopoli e la scellerata gestione Cobolli Gigli, era a dir poco drammatica. Nessun programma futuro, una rosa che comprendeva un buon 70% di elementi frusti e vecchi, un bilancio (quello che si è trovato a gestire Marotta) in pieno rosso, un ipotetico 11 titolare che, forse, avrebbe faticato e non poco a ripetere il piazzamento dell'anno precedente (7° posto).
Chi continua a sostenere che il mercato bianconero è stato un pasticcio non sa di cosa parla, e se lo sa parla tanto per riempirsi la bocca di Juventus. Chi ancora ieri l'altro ha sostenuto per l'ennesima volta che il mercato bianconero doveva puntare su 4/5 elementi di qualità, si dimentica, forse, che quel tipo di mercato sarebbe stato attuabile avendo già una rosa competitiva e futuribile.
Ma forse si fa presto a dimenticare quello che la storia racconta, di quando, come l'ha appellato Andrea Agnelli, un'ormai ex-dipendente fece le sue fortune trovandosi a lavorare con un gruppo che l'anno precedente duellò fino alla fine con un Milan poi campione d'Italia, e che negli anni a seguire (questa volta sì, con i giusti innesti di qualità) vinse tutto quello che c'era da vincere.
La costruzione della seconda (in ordine temporale) squadra moderna a livello mondiale è in atto, non resta altro che aspettare e godersi la crescita di un progetto vincente.

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/...lio.asp?id=1377


 
 
 

LETTERA DEL TIFOSO Nicola: "Querelato da Materazzi, chiedo aiuto"

Post n°3839 pubblicato il 02 Febbraio 2011 da nadir63l
 

© foto di Daniele Buffa/Image sport

Buona sera a tutti mi chiamo Nicola Pollutri vivo a vasto (ch) e sono un tifoso della juve vi scrivo solo per raccontarvi in breve la mia storia:
nel 2008 mi è stata notificata dalla polizia postale una querela da parte del giocatore dell'Inter Marco Materazzi.
In quel momento diciamo che non ci ho capito quasi nulla, nel senso che quando mi hanno spiegato il motivo della loro visita sono rimasto di stucco, ero convinto mi volessero mettere al corrente di una denuncia che io avevo fatto loro per una truffa su un sito di aste on line tempo addietro.
Se ci riuscite provate a immaginare la mia reazione, un misto di incredulità ed rabbia.
Già, rabbia, proprio nei confronti del Sig. Materazzi ( incredibile!) che, se invece di mandarmi subito la querela mi avesse fatto una diffida, mi avrebbe dato modo di indagare e magari denunciare io a mia volta alla polizia
quello che stava accadendo.
Capite bene che, avendo ricevuto la querela, mi sono subito arrabbiato con lui ma anche con le persone che ricevevo , tra l'altro, spessissimo a casa mia e a dirla tutta probabilmente in mezzo a loro c'era quella che mi aveva fatto lo scherzetto.
Approfondendo la questione, ho scoperto che
utilizzando una connessione wi.fi non avevo protetto l'ingresso al mio router con una password ( non sono espertissimo in materia capita no? ).
Avevo in dotazione il router di un'azienda telefonica, dopo un po' si è rotto e ho dovuto prenderne un'altro e,ripeto da inesperto, ho pensato bene di infilare i fili, accendere il pc e vedere che la connessione funzionava! ( a questo punto mi viene da dire mannaggia !)
Ci sono già state 2 udienze, di cui una preliminare, nella quale il Sig. Materazzi si è costituito parte civile.
Nella seconda udienza non mi sono presentato.
Il mio avvocato (che poi ho rimosso) aveva avuto un brutto incidente di auto qualche settimana prima,era stato in ospedale per molto tempo e in quel periodo non riusciva a percorrere grandi tragitti in auto ( aveva lo studio ad oltre 100 km da me, si lo so lontano ma mi era stato consigliato da mie conoscenti che abitano appunto lontano da me e me ne avevano parlato bene).
Arriviamo alla seconda udienza quella del 26 novembre e, pur mancando sia io che il mio avvocato, il Sig. Materazzi ha voluto per forza deporre nonostante il giudice gli avesse fatto notare che in questo modo non mi dava l'opportunità di difendermi.
Non ha voluto sentire ragioni ed ha reso la sua deposizione ( in quella occasione il giudice dott. Di Croce ha nominato come difensore di ufficio l'Avvocato Angela Pennetta ).
Prima di questa udienza avevo fatto comunicare dal mio ex avvocato che ero disposto tranquillamente a chiedere scusa per quello che è successo, perchè pur non essendo colpevole comprendo come possa sentirsi una persona offesa (comunque un personaggio pubblico credo che debba accettare critiche anche forti fa parte del gioco,se si gira sul web usano dei termini assurdi anche contro personaggi molto più famosi del Sig.Materazzi tipo i nostri politici).
Mi hanno riferito che continua a non voler sentire le mie ragioni.
Nella bacheca della pagina posterò sia la testimonianza del Sig.Materazzi sia l'articolo in cui chiedo che torni di nuovo a deporre per permettere ai miei nuovi avvocati Angela Pennetta e Sandro Stivaletta di potermi difendere.
Capite in che situazione sono?
Ho anche paura visto che ultimamente ricevo telefonate "anonime", fanno suonare il telefono fisso anche di notte e non rispondono,mi hanno obbligato a staccarlo la notte e per eventuali urgenze lasciamo un telefonino acceso di cui hanno il numero pochissime persone.
Poi ripenso a quello che è accaduto quando l'
Inter vinse la Champion e il Sig Materazzi si mise quella maglietta e come sapete un tifoso Juventino reagì male e venne accoltellato da un tifoso avversario perchè a suo dire aveva offeso il calciatore.
Non sto dicendo sia ben chiaro che il Sig. Materazzi abbia colpa di quell'omicidio, ma è per dire che tante volte accadono cose assurde per motivi futili,c'è gente che per una partita di calcio uccide...e se accade anche a me?
Spero ovviamente non accada nulla nè a me nè alla mia famiglia.
Per quanto riguarda il confronto, non credo di chiedere molto anche perchè è un mio diritto rispondere alla accuse gratuite che mi sono state rivolte e alla richiesta di 10.000 euro da parte del Sig. Materazzi che ha detto che devolverà la somma in beneficenza ma anche di quelli che ipotizzo mi verranno richiesti in caso di condanna per aver leso la sua immagine e sono certo che lo farà.
Tremo solo al pensiero visto che sono un operaio monoreddito ed ho moglie e figlia a carico, oltre ad 1 mutuo di quasi 400 euro mensili
 

Ecco questo è quello che ho scritto e messo tra le info nella pagina che ho creato su facebook ( http://www.facebook.com/pages/Hanno-usato-il-mio-IP-e-Marco-Materazzi-mi-ha-querelato/140366292691322?v=wall  ) proprio per far conoscere la storia e il mio disagio a causa di un pirata ma anche da parte di una persona che guadagna milioni di euro all'anno.Vi sarei grato se faceste conoscere la mia storia con il vostro meraviglioso sito.Grazie.
Nicola Pollutri
 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963